Vai al contenuto

Come fare per dimenticare un’amica


Messaggi raccomandati

pitte1

Ciao a tutti, sarò il più breve possibile e non voglio dilungarmi troppo. Premetto che abbiamo entrambi 19 anni. 

Ho conosciuto questa ragazza un anno fa ormai, e col passare del tempo il nostro legame si è fatto sempre più forte, mi sono innamorato.

nei primi tempi credevo di avere qualche possibilità, ma ora è fidanzata da qualche mese con un ragazzo e sembra felice. E il rimpianto di non averci provato prima mi massacra.

io ormai non ce la faccio veramente più, tutto quello che voglio è dimenticarla. Ho provato a nasconderla sui social, anche se guardo se ha messo nuove storie praticamente ogni giorno, a ridurre le chat il più possibile, a non vederla più dal vivo. Ma ogni giorno ci sono momenti in cui la penso e sto male a immaginarla col suo fidanzato.

Questa cosa è veramente diventata un ossessione e non so come risolverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

@pitte1 scomparendo totalmente, lavorando su te stesso e capendo come funzionano le relazioni. Non puoi essere ossessionato da una ragazza con cui non c’è stato assolutamente nulla, se hai 16 anni è ok ma se ne hai di più c’è qualcosa da rivedere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Quoto Alessio. Questa tua ossessione non è sana! Già è un problema quando ciò succede dopo una relazione LTR - cosa, comunque, più giustificabile - ma nel tuo caso non ci sono motivi per sentirti così. Probabilmente tu stai idealizzando quella persona/temi di non trovare un'altra come lei...

Non essendoci stato tra di voi nemmeno un minimo rapporto non puoi fare alcuna valutazione di sorta..Pensa che, magari, nelle relazioni di coppia quella ragazza è, invece, insopportabile; o chi ti dice che non sareste stati tutto incompatibili?! Ricorda che c'è una differenza abissale tra frequentare una persona in amicizia e viverla come compagna/ragazza!

Devi smettere di guardare tutto quello che lei fa e concentrarti solo su te stesso, capendo anche il perchè di questo tuo tipo di reazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

amr4500

Penso di essere più o meno nella stessa situazione,tranne che abbiamo 20 anni,e lei comunque non è fidanzata,la cosa che mi ha fatto star male però,è che si è frequentata con uno del gruppo,si è vero poi non si è concluso,ma sto male perché io c'ho sofferto per mesi,e mi sono accorto,con il senno di poi,di essermi inzerbinato per lei,qualche settimana fa,siccome non ce la facevo più a restare nel dubbio(anche se già sapevo),mi sono fatto friendzonare ufficialmente.Ora vorrei andare avanti ma non riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@amr4500 vale lo stesso discorso già fatto per l'autore del post. 

Visto che ti sei fatto friendzonare a questo punto non ti rimane altro che chiudere i contatti con questa persona. Tra di voi non c'è stato nulla e i motivi per cui stai male sono dati dall'illusione che tu ti eri fatto che le cose sarebbero potute andare bene.

1 ora fa, amr4500 ha scritto:

Ora vorrei andare avanti ma non riesco

E' solo un momento. Qui su IS ci sono utenti che hanno passato situazioni 1000 volte peggiori della tua e, comunque, si sono fatti forza per proseguire con la loro vita. Hai 20 anni, sei giovanissimo!! Probabilmente è la tua prima "delusione" d'amore...capita a tutti. L'importante è non fossilizzarsi su quella persona!

Link al commento
Condividi su altri siti

amr4500
Il 30/6/2020 alle 10:20 , principemassa ha scritto:

@amr4500 vale lo stesso discorso già fatto per l'autore del post. 

Visto che ti sei fatto friendzonare a questo punto non ti rimane altro che chiudere i contatti con questa persona. Tra di voi non c'è stato nulla e i motivi per cui stai male sono dati dall'illusione che tu ti eri fatto che le cose sarebbero potute andare bene.

E' solo un momento. Qui su IS ci sono utenti che hanno passato situazioni 1000 volte peggiori della tua e, comunque, si sono fatti forza per proseguire con la loro vita. Hai 20 anni, sei giovanissimo!! Probabilmente è la tua prima "delusione" d'amore...capita a tutti. L'importante è non fossilizzarsi su quella persona!

Già lo so,ma in realtà non mi fa male la delusione della ragazza in se,ma del fatto,che non sono riuscito a farmi notare nemmeno come ragazzo che ci prova,mi mostro sempre come il ragazzo amico,è questo che mi dà fastidio,anzi ancora di più il pensiero che se uno ci prova subito,e va male,la ragazza può offrire la sua amicizia(non serve a nulla l amicizia per un ragazzo che ci vuole solo provare)però dico,possibile che alla fine se ci provi subito hai entrambe le cose,al contrario invece solo amicizia.Non so se mi sono spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 ore fa, amr4500 ha scritto:

però dico,possibile che alla fine se ci provi subito hai entrambe le cose,al contrario invece solo amicizia

Dipende dalla ragazza. Io con alcune con cui ci ho provato e sono stato rispedito al mittente non ho ricevuto proposte di amicizia (e manco l'avrei voluta, sinceramente, visti i sentimenti in ballo).

Sul fatto, poi, che tu ricada nella friendzone..probabilmente perchè hai timore ad esporti. Dichiarandoti e, dunque, mettendo in gioco i tuoi sentimenti è ovvio che, salvo tu sia totalmente convinto che dall'altra parte ci sia un uguale sentimento, ci sia una dose di rischio, che, al contrario, non sussiste se ti proponi solo come amico.

D'altronde può anche capitare (a me è successo con entrambe le mie LTR) che partendo come amico la cosa possa anche evolvere...

Sostanzialmente ogni situazione è a sè stante ed è difficile dare un indirizzo che valga sempre e comunque, dato che le variabili in gioco sono tantissime.

Probabilmente l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di essere più spavaldo..c'è una che ti piace? provaci. Dovesse dirti di no non sarà una tragedia, dato che a tutti capita. Basta che non ti fermi su quella persona, idealizzandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

amr4500
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Dipende dalla ragazza. Io con alcune con cui ci ho provato e sono stato rispedito al mittente non ho ricevuto proposte di amicizia (e manco l'avrei voluta, sinceramente, visti i sentimenti in ballo).

Sul fatto, poi, che tu ricada nella friendzone..probabilmente perchè hai timore ad esporti. Dichiarandoti e, dunque, mettendo in gioco i tuoi sentimenti è ovvio che, salvo tu sia totalmente convinto che dall'altra parte ci sia un uguale sentimento, ci sia una dose di rischio, che, al contrario, non sussiste se ti proponi solo come amico.

D'altronde può anche capitare (a me è successo con entrambe le mie LTR) che partendo come amico la cosa possa anche evolvere...

Sostanzialmente ogni situazione è a sè stante ed è difficile dare un indirizzo che valga sempre e comunque, dato che le variabili in gioco sono tantissime.

Probabilmente l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di essere più spavaldo..c'è una che ti piace? provaci. Dovesse dirti di no non sarà una tragedia, dato che a tutti capita. Basta che non ti fermi su quella persona, idealizzandola.

Si ma infatti,ormai ho capito che dovrò fare così,in realtà è stato penso grazie alla quarantena,mi ha fatto capire di come le cose possono cambiare in peggio da un momento all altro,e che la vita una è,e se spreco tempo a pensare cosa potrebbe pensare di me quella ragazza o boh,non mi godo più la vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...