Vai al contenuto

La Perdita delle Emozioni


Jambo

Messaggi raccomandati

Jambo

Ciao a tutti ragazzi, 

È parecchio tempo ormai che non apro o partecipo a discussioni anche se continuo sempre a seguirvi volentieri

Detto ciò apro questa discussione per trattare un limite per me, ovvero le emozioni 

Da anni a questa parte dopo un'esperienza traumatica mi sono ritrovato col reprimere le emozioni e a distaccarmene totalmente

(Probabilmente per paura di poter provare di nuovo emozioni così logoranti) 

Oltre a questo il fatto di essere introverso (in contesti e con persone nuove) e una già predisposizione ad aprirmi il poco che basta hanno fatto di me una persona fredda, chiusa e particolarmente distaccata quando la situazione si sposa su un piano emotivo

Onestamente parlando ho sempre pensato a ciò come un vantaggio non soffermandomi sui limiti che ciò comporti almeno fino a poco tempo, dopo una chiacchierata con una persona che mi ha messo davanti alla realtà 

Tali limiti ovviamente si presentano anche quando si parla di ragazze

Il non riuscire a trasmettere emotività sia nel parlare che nel body language e anche la difficoltà nel creare empatia con l'altra persona credo porti l'interesse di quest'ultima a scemare molto velocemente spiegando del perché ciò accada puntualmente

Quello che credo sia giusto fare è di uscire da questa "paura" che ho delle emozioni cercando di ritornare in sintonia con esse

Il problema è che non ho idea da dove partire per intraprendere questo percorso 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non credo ci sia un’alternativa a un percorso psicoteraupetico. Bisogna andare a scardinare dalla tua testa gli effetti degli eventi che hai definito traumatici

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...