Vai al contenuto

Incomprensione messaggistica&verbale


Cassim

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi un vostro parere signori,se la mia mente e cosi contorta che non vuole carpire alcune cose...oppure non le accetta.

Un po' di tempo fa l'HB in questione ottiene il mio #close da una mia conoscente,ok si inizia a conoscere c'è feeling,lei esce da una storia che la segnata molto sulla fiducia.Un giorno va in un posto,dove incontra Hbcazzona(che mi conosce) e li chiede se mi conosceva...lei da la conferma di conoscermi Hbcazzona gli racconta che con me aveva fatto di tutto e di più(mai fatto nulla,solo un pranzo)fatto sta che l'HB sparisce per due giorni senza darmi una risposta,provo a chiamare nulla.Allorché inizio con un messaggio,mi sento rispondere che sono una delusione...premetto che lei non ha chiesto per due giorni la mia conferma.Si è fidata più di una sconosciuta che di me,ma voi direte anche tu per lei eri uno sconosciuto visto che era una settimana che si usciva a pranzo.Ok si chiarisce ma si rimane ancora un po' in sospeso,taglio corto arriviamo a due settimane fa...vado con delle persone fare un giro l'HB non c'èra...mi vedo con lei il giorno dopo come se tutto fosse ok,ad un certo punto ricevo un sms:

HB non mi piace che mi dici le bugie.

Cassim che cosa intendi?

HB non ho voglia di discutere

Cassim vediamoci e dimmi in faccia che bugia ho detto.

HB no

Cassim ho bisogno di soli 20 minuti

HB per questa volta non ci sono neanche i 20 minuti

da li c'è stato il mio silenzio stampa per un giorno,lei nulla non si faceva sentire...visto che io non ho bisogno di nascondermi con un numero privato o farmi trovare chissa dove per poterle parlare:provo a chiamare nulla,non risponde riprovo a chiamare dopo un 7 ore nulla,li sono stato costretto a scrivere i maledetti messaggi che a volte fanno solo danni e nient altro.Fatto sta che per sei giorni lei non vuole confrontarsi.SI arriva al confronto:

HB con chi eri andato in giro

Cassim con i miei amici...perché non me lo hai detto quando mi hai visto in faccia

HB ho ricevuto una chiamata da un mio amcio che ti ha visto con altre persone(non con quelle che sapeva lei)

Cassim chi è questa persona

HB non ti interessa

Cassim voglio che parliamo con questa persona

HB nonono lui ti saluta anche

Cassim ok andiamo sempre di peggio in male

HB io non mi sono mai fidata di te

Cassim Lo sempre saputo

HB non so cosa fare,non sei mai chiaro non riesco a capirti

Cassim provo ad abbracciarla,non mi respinge per nulla

ok lei va via io vado via(motivi lavorativi)

la cosa da come la capite anche voi non è chiara per nulla,non ci si vede ancora per motivi di tempo,lei non voleva che ci si vedeva.

Le mando un messaggio se ci vedevamo

HB scusa ma non ho tanta voglia

Cassim fammi capire

non si fa più sentire,per qualche ora

si parte con una batteria di sms purtroppo:

HB Credo che tra noi non ci sia molto da dire...almeno da parte mia

Cassim perché? (prima del perché sono sincero ho scritto un messaggio un po' in tutta fretta ed impulsivo da parte mia)

HB non mi fido di te

e poi ci sono stati alcuni messaggi che evito di scrivere per motivi personali,che siamo arrivati al punto che l'HB mi ha scritto di non chiamarla più.Da parte mia c'è stat solo una risposta per far solo capire che in tutto questo i messaggi hannno fatto molto male e ho chiesto di vedersi a quattro occhi come due persone normali,e poi più nulla

Premetto che se era un altra persona che non mi avesse dimostrato alcuni sui valori del suo carattere che a me piaciono,penso che dalla prima volta che non si era fatta più sentire, io non esistevo più...ma a volte sapete come si dice non riesci ad essere cosi indiferenti ,oppure come quando si esce sempre a sargiare.Li non ci pensi tiri fuori i NEG fai di tutto e ti diverti.

Come vi sareste comportati al mio posto?non vediamola nell'ottica del unico ed esclusivo game

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Emperor

Odiami se vuoi ma credo che il male non l'abbiano fatto i messggi ma tu.

Ti sei comportato in maniera incredibilmente needy, ti sei fatto trattare malissimo senza mai reagire punendola o freezandola con decisione.

Il fatto che lei ti abbia detto che non ti vuole sentire mai più era l'unica conclusione possibile.

E adesso la parte positiva...

Quello che è accaduto, se lo interpreterai nella maniera giusta, ti servirà da lezione per il futuro e ti eviterà di ripetere lo stesso errore.

Ti sei gettato a piedi pari nel suo frame e adesso hai visto qual è il risultato che si ottiene. E viverlo vale di più che leggerlo su mille manuali!

Adesso hai la possibilità di essere più forte e sono sicuro che la prossima che proverà a trattarti come un cane la ricambierai come merita!

In bocca al lupo, SARGE ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Premesso che ho vissuto qualche situazione simile in passato e capisco come ci si senta, ti posso dire che forse c'erano modi migliori di gestire la cosa.

Faccio un'altra premessa: si tratta probabilmente di una HB abbastanza insicura o con esperienze negative alle spalle che tuttora la condizionano, il che riduce un po' la tua responsabilita' nell'accaduto.

Tuttavia cadere nel suo frame accettando e anzi chiedendo insistentemente un confronto per fornire spiegazioni (qualifica), e' una linea che non porta molti risultati...

Provato personalmente.

Avrei puntato tutto su un cambio di frame (reframing) del tipo: "non posso credere davvero che ti affidi alle voci di altre persone per giudicare chi hai di fronte. Io valuto una persona per come si comporta con me, non in base a cio' che ne pensano gli altri... Sinceramente pensavo che tu fossi in grado di conoscermi e avessi voglia di scoprirmi da sola, ma vedo che hai scelto di ascoltare qualcun altro che ragioni per te: questo mi delude molto, ti credevo diversa"

In sostanza un push forte con cambio di frame, poi silenzio e nessuna qualifica da parte tua, salvo accettare una ripresa del dialogo o rivedervi con calma in seguito...

Pero' onestamente devo dirti che con certe HB non basta, le loro paure non si risolvono mai completamente.

Mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

eccomi qua.. :D vi sto scrivendo da ubunto feisty fawn!!! uhuuuuuuuuuu

a parte questa intro con standing ovation per il sistema operativo del pinguino veniamo al dunque:

pure a me sono capitate situazioni simili...ma non disperiamoci ;) alla fine ritornano sempre indietro a cercarti come fossero delle ragazze beta, quando meno te l'aspetti...

comunque ci sono cose che sono molto importanti da tenere sempre in considerazione(che ho imparato non per magia, ma facendo brutte figure di merda ;):cool2: )

una di queste è che quando si entra nella "alert zone" cioè quando si dice "parliamo di" "discutiamo di" "risolviamo questo" "qualcosa non va" "perchè hai fatto/detto questo" bisogna prendere contemporanemente due strade. La prima è quella del freeze.

La seconda è quella di usare del buon c&f quando la ragazza si ripresenta da te come conseguenza del freeze...solo in questo modo puoi "spostare" voi due dalla alert zone.

o sennò semplicemente dire "non è bello che qualcuno mi giudichi senza nemmeno conoscermi veramente" e poi non chiamarla più.. la cosa farà il suo effetto..e lei quando avrà superato il suo periodo di psycho ti richiamerà. Roba di due settimane, o due mesi o un anno...ma chiamerà.

Nel frattempo però...gftow sempre e comunque. (ovvio)

In pratica quando entri nell'alert zone con discussioni del genere conviene spegnere il cervello e starsene un po' per i fatti propri e non alimentare più la discussione dando spago alle sue provocazioni, al limite quando la ragazza ti scrive o ti chiama, tu rispondi sempre simpatico,c&f e solare e tranquillo...se ti accusa di qualcosa dille che si sbaglia ma non incavolarti...falle credere che lei è la pazza e che di conseguenza il suo atteggiamento ti allontana da lei (non il contrario)...perchè è la verità.

...perchè in effetti sei tu che devi guidare la situazione, non lei ammosciandoti le palle con le sue insicurezze.

Sai con le persone insicure bisogna essere un punto di riferimento, non una spalla su cui piangere. Tu sei divertente, solare, pieno di amici e ragazze (sia amiche che fb e tresche). Questo devi essere sempre.

Quando qualcosa ti suona all'orecchio come campanello di allarme, ti fermi un attimo, e (senza essere mai scortese o acido o rinfacciare le cose) non chiami più insomma ti distacchi. Sei lei ti accusa di essere sparito non farle mai capire che è stata una tua scelta, mai fai il finto tonto tipo "ho avuto da fare, sono uscito quasi tutte le sere in questo periodo"... come fanno le ragazze belle con gli afc che pushpullano da morire ma in fondo non sono mai scortesi...sembrando sempre delle docili gattine indifese...ma che sprizzano fuori frame e sicurezza da tutti i pori....

...ora mi dirai:"come faccio a sprizzare frame da tutti i pori?"...semplice...quando senti che qualcosa non va per il verso giusto comincia a frequentare altre ragazze..

Da quando faccio così (cioè da quando ho scoperto la speed seduction) non appaio più needy (e sappiamo benissimo che un essere umano se avesse solo una unica persona con cui parlare le darebbe tutta l'importanza di questo mondo per paura di perderla e rimanere solissimo senza nessuno..ecco perchè negli afc scatta la molla dell'oneitis ogni volta),

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
pure a me sono capitate situazioni simili...ma non disperiamoci ;) alla fine ritornano sempre indietro a cercarti come fossero delle ragazze beta, quando meno te l'aspetti...

Che dire ne è passato di tempo da quando mi avevi scritto tutto questo,ma alla fine ci siamo chiariti...adesso il problmea che lei è tornata come una ragazza beta.Mi scrive ogni giorno,quello che vorrei fare da oggi non risponderli più ai suoi sms.Oppure dirle in faccia di non farsi più sentire?non riesco ad essere cosi cattivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Che dire ne è passato di tempo da quando mi avevi scritto tutto questo,ma alla fine ci siamo chiariti...adesso il problmea che lei è tornata come una ragazza beta.Mi scrive ogni giorno,quello che vorrei fare da oggi non risponderli più ai suoi sms.Oppure dirle in faccia di non farsi più sentire?non riesco ad essere cosi cattivo :)

Scusa la domanda, ma in che modo è tornata?Cosa ti ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Che dire ne è passato di tempo da quando mi avevi scritto tutto questo,ma alla fine ci siamo chiariti...adesso il problmea che lei è tornata come una ragazza beta.Mi scrive ogni giorno,quello che vorrei fare da oggi non risponderli più ai suoi sms.

mi è sfuggito qualcosa...il fatto che lei tornasse betaizzante da te, non era quello che volevi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ma in che modo è tornata?Cosa ti ha detto?

Per motivi di privacy non scrivo,sono cose troppo personali.

mi è sfuggito qualcosa...il fatto che lei tornasse betaizzante da te, non era quello che volevi?

Si è come dici tu...ma il tempo mi ha fatto capire determinate cose,può sembrare strano il mio cambiamento...ma sai a volte le cose in quel periodo non le vedevo con la visione che ho in questo momento.Tutto qui,alla fine si impara da ogni cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...