Vai al contenuto

Diventato nessuno a causa di un ex (?)


Messaggi raccomandati

BigMike33

Salve a tutti, circa un anno fa conosco una ragazza con cui nasce subito un certo feeling,iniziamo a sentirci sempre e vederci molto spesso lavoro permettendo (io lavoro fuori per cui torno solo nel weekend). Lei usciva da una relazione durata diversi anni ed era tornata single da poco meno di 10 mesi ed io uscendo anche con altre ragazze con cui avevo anche rapporti fisici non avevo grosse aspettative e mi andava bene di essere amico e viverla per come andava.

Fino a dicembre tutto regolare seppur già da diversi mesi mi disse che l’ex  aveva cominciato a farsi sentire spesso e che erano rimasti amici seppur non lo vedeva da tanto per poi a dicembre incontrarlo ad una festa e li entra in crisi,non si fa più sentire ne vedere e ai messaggi comincia a rispondere dopo ore se non in alcuni casi addirittura giorni dicendo che è un suo momento e vuole stare sola e lontana da tutto e tutti.

Non mi sono mai arreso e ho cercato continuamente di farmi sentire pensando fosse giusto così e fosse da vigliacchi sparire nel nulla sapendo lei non stesse bene e tra alti e bassi ci siamo continuati a sentire perché pur facendo pressioni sul smetterla di sentirci se lei non voleva non ha mai chiuso i rapporti e io speravo sempre che le cose sarebbero migliorate.

Arriva il lockdown ci sentiamo giusto il primo giorno visto che era scoppiata una zona rossa vicino casa sua e poi smetto di farmi sentire fino a Pasqua in cui le faccio gli auguri e da lì lei comincia a essere più disponibile a sentirci e il rapporto sembra tornare a buoni livelli e arriviamo anche a fare videochiamate ogni sera.

Con la riapertura del Paese si ricomincia ad uscire e lei da un giorno all’altro torna a rispondere dopo tanto tempo, i primi giorni faccio finta di nulla anche perché io stesso impegnato e poi era del tutto naturale seppur con prudenza voler tornare un po’ alla normalità per quanto possibile ma tempo una settimana e per puro caso la vedo online su fb e da lì comincio ad osservare e vedere che fondamentalmente stava quasi sempre connessa pubblicando anche cose ma so per certo che quando esce stacca sempre la connessione per godersi appunto l’uscita. Non dico niente ma ad un certo punto dopo due giorni che ancora doveva aprire la chat su whatsapp vedendola sempre online su fb le scrivo lì e si inventa all’inizio che ha le notifiche disattivate e quindi risponde quando nota i messaggi e solo giorni dopo siccome la discussione è andata avanti con messaggi una volta al giorno in cui sono stato forse troppo insistente o bisognoso dice di avere dei problemi e che sta lì per svagarsi. 
 

Le dico che se ha bisogno ci sono, cerco di proporle di uscire così che si possa svagare ma niente da fare,dice che non se la sente e così rispetto la sua decisione. La ricontatto dopo un paio di giorni sempre con messaggi dopo tanto dopo due giorni in cui ci sentiamo poco ma in modo regolare con un messaggio mattina e uno sera decide di non aprire più là chat. Passa una settimana e tolgo la foto profilo per cambiarla ma ricevo una chiamata che dura una ventina di minuti,terminata la chiamata vado a mettere la foto nuova e noto che nel frattempo lei ha visualizzato ma senza rispondere o chiedere scusa. Ciò mi fa intuire che non aveva eliminato là chat ma l’aveva li sospesa apposta e vedendo avessi tolto la foto pensava forse l’avessi bloccata e quindi avrà aperto per controllare.

Passano due settimane e decido di contattarla commentando una cosa che aveva pubblicato,all’inizio risponde seppur dopo qualche ora ma poi da quel momento non ha più visualizzato la chat e sono passate dieci giorni.

So che mi direte che non c’è stato niente e che quindi non dovrebbe interessarmi ma leggendo questo forum ho capito che forse col tempo sono arrivato ad attaccarmi troppo e ad idealizzarla. Se durante i primi mesi avevo la forza di provare e riprovare senza aver paura di perderla visto che comunque bene o male rispondeva e con l’ex non ci era tornata  ora mi sento perso perché è evidente che non c’è più nulla che possa fare e che senza un perché lei ha deciso che non contassi più nulla.  Vedendo i movimenti su Instagram penso anche che al momento forse può essere tornata insieme all’ex o comunque ci stiano riprovando ma fondamentalmente non capisco cosa c’entri io con la loro storia visto che non ho mai fatto nulla ne per ostacolarla ne ci ho mai provato con lei per cui seppur è chiaro che quando ci sì fidanza il tempo per gli amici si riduce c’è molta differenza tra ridurlo e sparire proprio senza un perché ma penso che appunto questo suo modo di fare sia legato all’ex anche se poi è una ragazza molto estroversa che parla e risponde a tutti ragazzi che ci provano compresi per cui questo suo ignorarmi non riesco a comprenderlo ma il fatto di sapere che l’ho persa non mi da tregua,mi bastava la sua amicizia ma forse volevo qualcosa di più.

Chiedo consiglio a voi per capire secondo voi come mai questo suo modo di fare e cosa posso fare io per provare a sistemare le cose o devo arrendermi definitivamente e scusate per il messaggio lunghissimo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Direi che se ti rileggi e la vedi da un punto di vista terzo ti renderai conto dell inutilità delle pippe mentali che tu sei fatto, stalkerando online una tipa, indagando se è su messenger, wapp o insta.... lascia perdere. Non perderci più tempo. Ovviamente nn vuoi nessuna sua amicizia altrimenti nn staresti qui e lei nn vuole ne vederti ne sentirti. Che senso ha? Essere in contatto con una che nn ti vuole vedere ne sentire. Nn hai parlato di età o altro. Cmq nn perdere più tempo dietro a questa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
10 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Direi che se ti rileggi e la vedi da un punto di vista terzo ti renderai conto dell inutilità delle pippe mentali che tu sei fatto, stalkerando online una tipa, indagando se è su messenger, wapp o insta.... lascia perdere. Non perderci più tempo. Ovviamente nn vuoi nessuna sua amicizia altrimenti nn staresti qui e lei nn vuole ne vederti ne sentirti. Che senso ha? Essere in contatto con una che nn ti vuole vedere ne sentire. Nn hai parlato di età o altro. Cmq nn perdere più tempo dietro a questa. 

 

10 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Direi che se ti rileggi e la vedi da un punto di vista terzo ti renderai conto dell inutilità delle pippe mentali che tu sei fatto, stalkerando online una tipa, indagando se è su messenger, wapp o insta.... lascia perdere. Non perderci più tempo. Ovviamente nn vuoi nessuna sua amicizia altrimenti nn staresti qui e lei nn vuole ne vederti ne sentirti. Che senso ha? Essere in contatto con una che nn ti vuole vedere ne sentire. Nn hai parlato di età o altro. Cmq nn perdere più tempo dietro a questa. 

Grazie per la risposta intanto ☺️ Abbiamo entrambi 23 anni, hai ragione sul fatto che vedendola dall’esterno è stato tutto molto esagerato però c’è da dire che passare dal sentirci tutti i giorni e vederci spesso e all’improvviso non contare più nulla per quella persona è dura da accettare specie se ha sempre detto che non voleva chiudere il rapporto però nel momento in cui ora non ci si può nemmeno più parlare evidentemente mentiva boh. Riguardo al fatto che non cerchi amicizia dipende perché comunque se non ci riesco più a parlarci o vederla è naturale penso farsi delle domande perché anche un amico non lo tratti in questo modo almeno secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
7 minutes ago, BigMike33 said:

 

Grazie per la risposta intanto ☺️ Abbiamo entrambi 23 anni, hai ragione sul fatto che vedendola dall’esterno è stato tutto molto esagerato però c’è da dire che passare dal sentirci tutti i giorni e vederci spesso e all’improvviso non contare più nulla per quella persona è dura da accettare specie se ha sempre detto che non voleva chiudere il rapporto però nel momento in cui ora non ci si può nemmeno più parlare evidentemente mentiva boh. Riguardo al fatto che non cerchi amicizia dipende perché comunque se non ci riesco più a parlarci o vederla è naturale penso farsi delle domande perché anche un amico non lo tratti in questo modo almeno secondo me 

Non è che mentiva o meno. È che spesso nn si vogliono dire alcune cose per nn avere rotture di coglioni. L ho fatto anche io più volte. E cmq è nella indole umana tenersi porte mezze aperte.... ti assicuro nn se ne frega nulla di te. Prima lo capisci meglio è. Lo so à volte ci si mette in testa dei pensieri che è difficile levarsi dalla mente. Sono solo ossessioni. Non c'è nulla di reale o tangibile.

Hai 23 anni cazzo, vai su qlche dating app e comincia a conoscere tipe. A questa età devi divertirti, poi se arriva la tipa giusta lo capirai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Non è che mentiva o meno. È che spesso nn si vogliono dire alcune cose per nn avere rotture di coglioni. L ho fatto anche io più volte. E cmq è nella indole umana tenersi porte mezze aperte.... ti assicuro nn se ne frega nulla di te. Prima lo capisci meglio è. Lo so à volte ci si mette in testa dei pensieri che è difficile levarsi dalla mente. Sono solo ossessioni. Non c'è nulla di reale o tangibile.

Hai 23 anni cazzo, vai su qlche dating app e comincia a conoscere tipe. A questa età devi divertirti, poi se arriva la tipa giusta lo capirai. 

Ti ringrazio ☺️ ci dovrò lavorare un po’ perché non sono uno che dimentica le persone tanto facilmente ma hai completamente ragione,ne sono consapevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Concordo con Roberto. Passa oltre e fine. Sai qual'è la questione di fondo? La presenza dell'ex. Vatti a leggere alcune storie qui su IS (ce ne sono pure di recentissime) e vedrai cosa succede quando si tenta di concludere con una ragazza che ha ancora in mente il suo ex. Capita sempre di più, da quanto mi pare di leggere su questo forum, che le ex tornino alla carica con il precedente fidanzato...che poi il rapporto "rinato" duri o meno è un altro discorso. Sta di fatto, però, che una ragazza/donna in quella situazione mentale è solo pericolosa e difficilmente gestibile.

Lo si dice spesso qui: il nuovo che arriva, dopo l'ex (soprattutto in caso di LTR, come era il caso di questa tipa), è pressochè sempre perdente già in partenza.

Già avresti dovuto annusare il suo poco interesse quando tardava a risponderti...una ragazza presa, spesso, non aspetta altro che il messaggio dal suo bello (soprattutto alla vostra età). Tu, probabilmente, hai idealizzato un po' la situazione e ti sei incasinato con le tue mani.

Sul discorso che fai di averla persa e che l'avresti voluta anche solo come amica io, sinceramente, nutro qualche dubbio: secondo me, inconsciamente, tu desideravi ben altro. Altrimenti non avresti scritto qui e nemmeno avresti impiegato tutte quelle risorse. Probabilmente dici "mi andava bene esserle amico" perchè sapevi che di più di quello sarebbe stato difficile se non impossibile e, dunque, ti sei rassegnato a quella situazione pur se, fondamentalmente, ti procurava dolore.

Dunque il mio invito è quello di, in questo momento, chiudere tutti i ponti con lei: sentirla non ti farebbe stare di certo bene, soprattutto sapendola, magari, in compagnia del suo (ex) ragazzo. L'amicizia, allo stato attuale, non è coltivabile perchè tu provi un sentimento. Quando tutto ti sarà passato allora, se proprio vorrai, potrai tornare a risentirla.

Ma adesso, per il tuo bene, è meglio che chiudi i giochi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
29 minuti fa, principemassa ha scritto:

Concordo con Roberto. Passa oltre e fine. Sai qual'è la questione di fondo? La presenza dell'ex. Vatti a leggere alcune storie qui su IS (ce ne sono pure di recentissime) e vedrai cosa succede quando si tenta di concludere con una ragazza che ha ancora in mente il suo ex. Capita sempre di più, da quanto mi pare di leggere su questo forum, che le ex tornino alla carica con il precedente fidanzato...che poi il rapporto "rinato" duri o meno è un altro discorso. Sta di fatto, però, che una ragazza/donna in quella situazione mentale è solo pericolosa e difficilmente gestibile.

Lo si dice spesso qui: il nuovo che arriva, dopo l'ex (soprattutto in caso di LTR, come era il caso di questa tipa), è pressochè sempre perdente già in partenza.

Già avresti dovuto annusare il suo poco interesse quando tardava a risponderti...una ragazza presa, spesso, non aspetta altro che il messaggio dal suo bello (soprattutto alla vostra età). Tu, probabilmente, hai idealizzato un po' la situazione e ti sei incasinato con le tue mani.

Sul discorso che fai di averla persa e che l'avresti voluta anche solo come amica io, sinceramente, nutro qualche dubbio: secondo me, inconsciamente, tu desideravi ben altro. Altrimenti non avresti scritto qui e nemmeno avresti impiegato tutte quelle risorse. Probabilmente dici "mi andava bene esserle amico" perchè sapevi che di più di quello sarebbe stato difficile se non impossibile e, dunque, ti sei rassegnato a quella situazione pur se, fondamentalmente, ti procurava dolore.

Dunque il mio invito è quello di, in questo momento, chiudere tutti i ponti con lei: sentirla non ti farebbe stare di certo bene, soprattutto sapendola, magari, in compagnia del suo (ex) ragazzo. L'amicizia, allo stato attuale, non è coltivabile perchè tu provi un sentimento. Quando tutto ti sarà passato allora, se proprio vorrai, potrai tornare a risentirla.

Ma adesso, per il tuo bene, è meglio che chiudi i giochi

Grazie anche a te per la risposta ed i consigli ☺️ Ammetto che magari fino ad un certo punto magari ci speravo e fino a dicembre andava tutto bene per poi essere crollato tutto e fondamentalmente provare o meno qualcosa diciamo che sarebbe un problema mio rispetto a lei no ? Nel senso che al massimo sarei io quello che ci sta male per la cosa più che lei eppure è lei ad essere sparita e cominciato ad ignorarmi totalmente da un momento all’altro per poi voler sparire proprio ed è questo che mi sfugge perché un conto era stare io male perché lei poteva essere tornata con l’ex ed un altro discorso è lei stessa che decide di sparire quasi senza una ragione.

Ad ogni modo apprezzo i vostri consigli e seguirò i vostri suggerimenti ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, BigMike33 ha scritto:

fondamentalmente provare o meno qualcosa diciamo che sarebbe un problema mio rispetto a lei no ?

Beh direi proprio di sì! "Problema solo tuo"

1 ora fa, BigMike33 ha scritto:

eppure è lei ad essere sparita e cominciato ad ignorarmi totalmente da un momento all’altro per poi voler sparire proprio ed è questo che mi sfugge

I motivi per cui ti scriveva possono essere i più vari, dalla necessità di qualcuno che le desse attenzioni al volerti valutare come eventuale possibile ragazzo. Così come l'essere sparita (fidanzato geloso, lei disinteressata...). In modo egoistico può anche essere che in quel momento si sentisse sola e avesse bisogno di qualcuno con cui scambiare due chiacchere che eri, appunto, tu. Poi ritrovata la sua dimensione di coppia ovviamente la tua "funzione" è del tutto venuta meno.

In questo momento non devi stare lì a pensare i perchè delle cose e, soprattutto, a voler entrare nella sua testa, tanto le risposte non le troveresti comunque e staresti ad arrovellarti su un milione di ipotesi e teorie. Prendi atto solo dei gesti che, da soli, dicono già tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BigMike33
34 minuti fa, principemassa ha scritto:

Beh direi proprio di sì! "Problema solo tuo"

I motivi per cui ti scriveva possono essere i più vari, dalla necessità di qualcuno che le desse attenzioni al volerti valutare come eventuale possibile ragazzo. Così come l'essere sparita (fidanzato geloso, lei disinteressata...). In modo egoistico può anche essere che in quel momento si sentisse sola e avesse bisogno di qualcuno con cui scambiare due chiacchere che eri, appunto, tu. Poi ritrovata la sua dimensione di coppia ovviamente la tua "funzione" è del tutto venuta meno.

In questo momento non devi stare lì a pensare i perchè delle cose e, soprattutto, a voler entrare nella sua testa, tanto le risposte non le troveresti comunque e staresti ad arrovellarti su un milione di ipotesi e teorie. Prendi atto solo dei gesti che, da soli, dicono già tutto. 

Grazie,pensi il freeze di cui leggevo in altri post mi possa essere d’aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, BigMike33 said:

Grazie anche a te per la risposta ed i consigli ☺️ Ammetto che magari fino ad un certo punto magari ci speravo e fino a dicembre andava tutto bene per poi essere crollato tutto e fondamentalmente provare o meno qualcosa diciamo che sarebbe un problema mio rispetto a lei no ? Nel senso che al massimo sarei io quello che ci sta male per la cosa più che lei eppure è lei ad essere sparita e cominciato ad ignorarmi totalmente da un momento all’altro per poi voler sparire proprio ed è questo che mi sfugge perché un conto era stare io male perché lei poteva essere tornata con l’ex ed un altro discorso è lei stessa che decide di sparire quasi senza una ragione.

Ad ogni modo apprezzo i vostri consigli e seguirò i vostri suggerimenti ☺️

Guarda il fatto che sia sparita alla fine è meglio per te. Ti sta facendo un favore. E se è tornata dall ex o meno non te ne deve fregare. Devi pensare a te stesso, goderti l estate. Onestamente nn ti puoi rovinare la vita per una che manco ti sei scopato, scrivi come uno che ha perso la donna con cui è stato anni e non è così. Te lo dico da fratello maggiore...Svegliati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...