Vai al contenuto

Post freeze e cammino di riconquista avviato (over 40)


Arles

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io 42 anni Piemonte, lei 49 Toscana. Ci siamo conosciuti perchè abbiamo in comune la passione per un cantante: io semplice fan, per lei è una ragione di vita (gestisce via social il fan club di questo cantante). All'inizio della nostra conoscenza l'ho aiutata molto con testi e grafica, facendo così chiaramente presa su di lei. Via via siamo diventati praticamente soci-collaboratori mentre stavamo insieme.

Siamo stati insieme da maggio a ottobre 2019 ed io per mettermi con lei ho lasciato la mia convivente dopo 5 anni. A ottobre 2019 ho avuto dei ripensamenti legati alla distanza e ad altre situazioni famigliari sue, l'ho snobbata per un mesetto circa poichè ero sicuro che era troppo innamorata per lasciarmi. Ai primi di dicembre mi sono reso conto invece che non soffriva più per me ed i ruoli si erano invertiti: ho provato a recuperare la situazione invano. Era sempre peggio. Purtroppo non conoscevo questo forum e ci sono stati 2-3 giorni di zerbinamento da parte mia, anche in presenza (ci siamo rivisti in gruppo a metà a dicembre 2019, l'ho presa da parte ma è stato un disastro). Arrivo a casa mi arriva il suo WhatsApp: spero di essere stata abbastanza chiara.

Da lì non rispondo e faccio partire il freeze, ovviamente smetto anche di collaborare ed aiutarla per il suo suo fan club.

Ho letto Come riconquistare la tua Ex ed Avere un Nuovo e Stabile rapporto Amoroso, ho trovato che sia un libro valido per se stessi a prescindere. Non sono però riuscito a lavorare bene e come avrei voluto su di me, perchè il freeze mentale vero non c'è stato, se non per un mesetto durante il lock down, quando una donna poi rivelatasi psyco mi aveva distratto un po'.

Dopo 5 mesi con una scusa rispetto al suo fan club l'ho ricontatta e ho ricomnciato ad aiutarla (non con la stessa frequenza di prima: lei comunque apprezza tantissimo il lavoro che faccio soprattutto a livello di testi, anzi forse è di questo che lei si innamorò). Sono ripartiti i Whats App e qualche cenno di tenerezza da parte sua che ovviamente ho il legittimo dubbio di pensare siano solo moine per avere l'importante contributo anche tecnico da parte mia.

C'è stata anche una telefonata di 2 ore dove siamo riusciti a parlare un po' in generale dei 5 mesi trascorsi (lavoro, famiglia, ecc) oltre che del suo fan club.

> So quello che mi direte: sono innamorato dei ricordi e non di lei, l'ho idealizzata, sarebbe deludente tornarci insieme, ecc.

Tuttavia ho 42 anni, ci ho riflettutto e credo di sapere cosa voglio e andrò in fondo alla cosa, fino eventualmente a giocarmi tutto chiedendole di sposarmi (cosa che aveva fatto lei con me a luglio 2019). Fino ad ora, a distanza, sono sicuro di essere riuscito a ricostruire l'immagine di uomo non bisognoso, che ovviamente a lei piaceva tanto.

Il prossimo week end sarò per 4 giorni in Toscana e le piomberò in ufficio (dove so che lei è da sola): una mezz'oretta per prenderla in giro, lasciarle un libro che le manca del suo cantante (con una formula leggera e provocatoria che mi sono studiato), vedere la sua reazione e dileguarmi velocemente dicendole che ho da fare. La mia speranza è che mi chieda un appuntamento per un caffè per parlarci con un po' più di calma.

Cerco qualche consiglio da voi o un semplice supporto per affrontare questa situazione: ormai ci sono dentro e voglio andare fino in fondo anche se 99% ne uscirò nuovamente distrutto.

Ma non posso stare con il dubbio. E se poi riuscissi nel miracolo di riconquistarla e mi rendessi conto che non voglio nè sposarla nè starci insieme... e pazienza. Se non provo non posso saperlo.

 

Modificato da Arles
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
14 minuti fa, Arles ha scritto:

per lei è una ragione di vita (gestisce via social il fan club di questo cantante).

Le premesse per lasciarla perdere ci sono tutte.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Le premesse per lasciarla perdere ci sono tutte.

Scusami ma per quel motivo particolare che gestisce il Fan Club?

Posso anche accettare la tua risposta in generale (anche se tanto ovviamente come ho scritto vado avanti), ma tu hai quotato specificamente quella frase. Potresti dirmi perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
9 minuti fa, Arles ha scritto:

 

Scusami ma per quel motivo particolare che gestisce il Fan Club?

Posso anche accettare la tua risposta in generale (anche se tanto ovviamente come ho scritto vado avanti), ma tu hai quotato specificamente quella frase. Potresti dirmi perchè?

Mi riferisco al " ragione di vita ".

Per come l'hai scritta tu sembra una roa da adolescenti cresciuti. Poi se invece è un hobby come un altro, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non è un hobby come un altro, per lei rappresenta un'ossessione. Ti posso dire con certezza quali sono i 2 motivi scatenanti:

1. Questo spazio a lei dà le attenzioni che quasi mai ha ricevuto da un uomo nella vita (infatti nel periodo in cui gliele davo io, aveva notevolmente allentato la morsa). Non nego che sia una persona parecchio egocentrica, ma come ce ne sono molte.

2. Il cantante che segue (da quando ha 7 anni!) rappresenta il papà che sostanzialmente non ha mai avuto.

Per il resto posso dirti comunque che è una persona molto matura e determinata, sicuramente la più "donna" fra quelle che ho avuto in vita mia e che non ha alcun atteggiamento adolescenziale.

A parte questo se hai altro da dirmi ti ascolto volentieri.

Modificato da Arles
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
7 minuti fa, Arles ha scritto:

Non è un hobby come un altro, per lei rappresenta un'ossessione.

 

Ah bene, confermo il parere di prima. Cerca un'altra donna, le premesse non sono per nulla buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i 2 sono io quello che si è comportato da adolescente.

Inoltre non è stata questa sua passione/ossessione il problema, anzi, aveva coinvolto anche me positivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Arles ha scritto:

fino eventualmente a giocarmi tutto chiedendole di sposarmi

Tralascio sulla cosa in se (che per me è da suicidio ma sono "gusti personali") ma la cito più che altro per questo:

17 ore fa, Arles ha scritto:

cosa che aveva fatto lei con me a luglio 2019

Nel senso se una donna arriva a chiederti di sposarla e tu rifiuti mi sembra abbastanza probabile che poi se ne vada per altre strade.

Quindi che poi tu arrivi ad inseguire e proporle la stessa cosa che hai rifiutato pochi mesi prima è chiaramente sintomo di "rincorsa" e decisamente poca poca stabilità.

Dagli elementi che hai dato non vedo bene ne la situazione, ti consiglio di passare oltre, quantomento di distaccarti molto prima di fare qualsiasi cosa, soprattutto NON fare questo:

18 ore fa, Arles ha scritto:

Il prossimo week end sarò per 4 giorni in Toscana e le piomberò in ufficio (dove so che lei è da sola): una mezz'oretta per prenderla in giro, lasciarle un libro che le manca del suo cantante (con una formula leggera e provocatoria che mi sono studiato), vedere la sua reazione e dileguarmi velocemente dicendole che ho da fare. La mia speranza è che mi chieda un appuntamento per un caffè per parlarci con un po' più di calma.

E' terribile, abbastanza da stalker e inquietante.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi hai convinto. Rinvio l'incontro di qualche settimana e l'avviserò prima per un caffè.

Riguardo al matrimonio non mi sono spiegato

22 ore fa, Orph ha scritto:

Nel senso se una donna arriva a chiederti di sposarla e tu rifiuti mi sembra abbastanza probabile che poi se ne vada per altre strade.

Non ho approfondito per non tediarvi: in realtà non rifiutai, semplicemente ci accordammo per l'anno successivo (con emozione positiva di entrambi) cioè luglio 2020. Non è stato questo il motivo della separazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Arles ha scritto:

Ok, mi hai convinto. Rinvio l'incontro di qualche settimana e l'avviserò prima per un caffè.

Quantomeno cosi hai qualche settimana per "staccarti" mentalmente magari la vedi più lucidamente (male non fa, anche se dovessi decidere di continuare nell'idea di riprovare meglio farlo con la mente lucida).

6 minuti fa, Arles ha scritto:

Non ho approfondito per non tediarvi: in realtà non rifiutai, semplicemente ci accordammo per l'anno successivo (con emozione positiva di entrambi) cioè luglio 2020. Non è stato questo il motivo della separazione

Ok grazie della precisazione che è importante perchè uno si basa sulle parole dette quindi il fatto che tu avessi rifiutato una proposta di matrimonio cambiava le cose.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...