Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
Il 1/7/2020 alle 18:09 , Badabum88 ha scritto:

. alla mia richiesta di spiegazioni riesco a estorcerle

Erroraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Comunque, io, il visualizzato senza risposta me lo spiego, quello che non mi spiego, però, è il non visualizzato; e non parlo di profili da migliaia di followers, persino da chi non arriva 200 contatti e con pochi like a foto. 

Ecco, se già il visualizzato senza risposta lo tollero, il non visualizzato - invece- lo digerisco di meno. 

Sono uno sconosciuto che ti ha scritto, al di là di tutto, non vedi cosa ti ho scritto? Poi puoi anche non rispondere. 

Ma il neanche leggere è proprio un atteggiamento di sufficienza e fidatevi che lo applicano anche quelle che dovrebbero aggrapparsi al primo uccello canterino che passa. 

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Comunque, io, il visualizzato senza risposta me lo spiego, quello che non mi spiego, però, è il non visualizzato; e non parlo di profili da migliaia di followers, persino da chi non arriva 200 contatti e con pochi like a foto. 

Ecco, se già il visualizzato senza risposta lo tollero, il non visualizzato - invece- lo digerisco di meno. 

Sono uno sconosciuto che ti ha scritto, al di là di tutto, non vedi cosa ti ho scritto? Poi puoi anche non rispondere. 

Ma il neanche leggere è proprio un atteggiamento di sufficienza e fidatevi che lo applicano anche quelle che dovrebbero aggrapparsi al primo uccello canterino che passa. 

Concordo, forse lo leggono dalla notifica e poi non aprono il messaggio ma comunque lo leggono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Matt96 said:

Concordo, forse lo leggono dalla notifica e poi non aprono il messaggio ma comunque lo leggono 

Non saprei, io dalla notifica riesco a malapena a leggere la prima riga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88

11 pagine di discussione..

Non pensavo di aprire un topic così sentito 😂 comunque il discorso come qualcuno ha scritto è semplice..se davvero questi atteggiamenti sono dettati dalla "paura della reazione" davanti al rifiuto perché non tengono minimamente in conto che facendo questa sorta di giochini una persona possa spazientirsi anche di più? cioè davvero le donne credono che siamo più propensi ad accettare un' ibernazione senza spiegazioni che un no maturo opportunamente motivato?

Io ho ricevuto entrambi e molto più di una volta e nel secondo caso al di là del dispiacere non c'è la frustrazione perché se io sono biondo e alla tipa in questione piacciono i mori io oggettivamente di cosa devo essere frustrato? Di nulla semplicemente non c'è stata quello che in ambito economico è l'incontro domanda-offerta .

Viceversa se come in questo caso la tipa passa da stuzzicarmi ( parlavamo del fatto di dormire completamente nudi o meno) mentre sono a lavoro ma soprattutto a inserire a più riprese nella discussione il fatto che "tanto poi usciamo " anche quando si parla "dell'orata all'acqua pazza" davvero non capisco che senso abbia passare a ghostarmi con la premura di non visualizzare il messaggio che le mando alle 15 ma visualizzando la storia che metto alle 15.10 .

Io ci vedo in questo come molti hanno scritto anche una mancanza di educazione e di rispetto e quando fanno così sono le volte che mi viene da tampinarle di messaggi per farmi dire un no che tanto so già di ricevere.

Capisco chi come Doom Head se non erro scriveva che così facendo ti precludi un possibile "ritorno" però son cose talmente fastidiose che l'istinto è ragionare a breve termine senza valutare che un giorno sta tipa cambia idea di nuovo e mi scrive..

Questa ragazza poi come scusa del poco interesse improvviso a intrattenere qualcosa di diverso dalle chiacchere ha il fatto che tra qualche mese tornerà in Inghilterra e come scusa accettabilissima va bene..ma quindi perché rifiutare un'uscita che te stessa avevi predisposto con una persona che non ha fatto nulla per farti credere che se lo tirerà fuori al bancone del bar?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
8 minutes ago, Badabum88 said:

Capisco chi come Doom Head se non erro scriveva che così facendo ti precludi un possibile "ritorno" però son cose talmente fastidiose che l'istinto è ragionare a breve termine senza valutare che un giorno sta tipa cambia idea di nuovo e mi scrive..

Sì l'ho scritto io 😉.

Il mio ragionamento, più che altro, verte sul "chat game" vero e proprio dove, si presuppone, fino a quando non si arriva al contatto, allora tutto è in gioco e la pretesa dovrebbe essere -di norma- molto bassa.

Io mi sento con una persona, c'è intesa, c'è interesse reciproco... poi qualcosa, di punto in bianco, non va più ma cerco sempre di vederla come una partita che si potrebbe riaprire anche in futuro.

Poi lo ammetto: anche io avrei voglio di cantargliele, purtroppo è comune nel genere umano non farsi una sana autocritica; perché sarebbe come minimo evidente dire "Sì è vero, prima avevo interesse e adesso non più, scusa per l'atteggiamento ma non c'è niente di personale"; ma invece non funziona così: c'è veramente gente che pensa che trattare gli altri come degli stracci sia non solo lecito, ma anche un diritto sacrosanto.

Quindi a te la scelta: o glielo fai notare facendole la cazziata, oppure fai finta di nulla e passi oltre. Facendole quella cazziata, però, sappi che scateni due percezioni che si contrappongono: tu ti sentirai soddisfatto e pienamente nella ragione, lei ti vedrà invece come uno sfigato sentendosi lei stessa nel giusto. In pratica la cazziata è solo uno sfogo che serve a te, ma non le inculcherai alcuna lezione perché lo rifarà con chiunque.

17 minutes ago, Badabum88 said:

Questa ragazza poi come scusa del poco interesse improvviso a intrattenere qualcosa di diverso dalle chiacchere ha il fatto che tra qualche mese tornerà in Inghilterra e come scusa accettabilissima va bene..ma quindi perché rifiutare un'uscita che te stessa avevi predisposto con una persona che non ha fatto nulla per farti credere che se lo tirerà fuori al bancone del bar?

Perché fino a quando eri a portata di mano e la partenza per l'Inghilterra lontana, le serviva il passatempo; ora, con la partenza imminente, tale passatempo non serve più.

Te l'ho detto: c'è davvero tanta gente che pensa che questo sia un comportamento lecito, quindi il fatto di dirle che è una stronza non risolverà assolutamente nulla.

Lei infatti crede fermamente di essere nel giusto e tu in torto perché, dal suo punto di vista, la sua libertà è talmente importante da darle il potere di calpestare chiunque.

Comunque, a mio modo di vedere, non c'hai perso niente: può andare a farsi fare il culo da una banda di netturbini, in Inghilterra.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
1 ora fa, Doom Head ha scritto:

Non saprei, io dalla notifica riesco a malapena a leggere la prima riga. 

Si certo se è molto lungo è difficile da leggere dalla notifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 minutes ago, Matt96 said:

Si certo se è molto lungo è difficile da leggere dalla notifica 

Diciamo che dipende anche dal tipo di "opening": uno fatto come si deve prevede almeno qualche riga dove già dalla prima ti accorgi che non solo non è il classico tizio che ti sta inviando la foto del suo pisello, ma non è neanche il classico DM spammone per chiederti qualche sciocca collaborazione.

Trovo davvero da lobotomizzati non avere quella curiosità tale da cliccare almeno per vedere; non devi leggere ma almeno vederlo per darmi un feedback che hai visto ciò che ti ho inviato; poi puoi benissimo non rispondere, bloccarmi, mandarmi un vaffanculo, mettere il classico like senza rispondere. Tutte azioni che un cervello umano compie in 3 secondi scarsi... almeno per chi un cervello ce l'ha.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt96
1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Diciamo che dipende anche dal tipo di "opening": uno fatto come si deve prevede almeno qualche riga dove già dalla prima ti accorgi che non solo non è il classico tizio che ti sta inviando la foto del suo pisello, ma non è neanche il classico DM spammone per chiederti qualche sciocca collaborazione.

Trovo davvero da lobotomizzati non avere quella curiosità tale da cliccare almeno per vedere; non devi leggere ma almeno vederlo per darmi un feedback che hai visto ciò che ti ho inviato; poi puoi benissimo non rispondere, bloccarmi, mandarmi un vaffanculo, mettere il classico like senza rispondere. Tutte azioni che un cervello umano compie in 3 secondi scarsi... almeno per chi un cervello ce l'ha.

Mi trovi super d’accordo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

Trovo davvero da lobotomizzati non avere quella curiosità tale da cliccare almeno per vedere

Doom se hai tante chat aperte su Tinder ad esempio non é neanche questione di curiosità

Comunque il fatto di dire 'non mi interessi' o non farsi più sentire é la stessa cosa. Solo che nel secondo caso c'é poco rispetto

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...