Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

Doom Head
1 minute ago, Alexis2 said:

Doom se hai tante chat aperte su Tinder ad esempio non é neanche questione di curiosità

Guarda che il mio esempio è circoscritto non a Tinder ma a IG con profili di pochi followers che, di certo, non hanno i dm intasati.

Io posso capire che una bella ragazza abbia centinaia di chat aperte ma, abbassiamo un pochettino il target, ci sono ragazze oggettivamente poco appetibili e poco "famose" che applicano la stessa linea di condotta di una che davvero si ritrova con montagne di dm giornalieri.

Poi, ironia della sorte, a me rispondono (o, meglio, rispondevano visto che non mi cago più nessuna) anche quelle con 24m followers dove per un post, di like, ne beccano 5000 e di certo hanno un grado di appetibilità maggiore rispetto alla nerd che pubblica la copertina di un libro che sta leggendo e che nessuno se ncula.

Tinder è un'altra cosa: si presuppone che la chat sia finalizzata all'incontro e non solo a conoscerti; se ti scrivessi solo per sapere chi sei e cosa ti piace, penso che il tempo per visualizzare tu lo trova senza alcun patema di dovermi anche incontrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok allora chiaro! 

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Poi, ironia della sorte, a me rispondono

Si vede che hai un bell'approccio

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

, meglio, rispondevano visto che non mi cago più nessuna

Why? 

Comunque si sono d'accordo sul resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Alexis2 said:

Si vede che hai un bell'approccio

E anche il resto 😏😆

3 minutes ago, Alexis2 said:

Why? 

Uei che c'ho da fare io.

Non è che posso star dietro alle squinzie del circondario.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom Head ha scritto:

E anche il resto 😏😆

😏

😍

2 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Uei che c'ho da fare io.

Non è che posso star dietro alle squinzie del circondario.

Ahahah vero fai bene

Ok chiuso ot

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Difficile dare una risposta in senso assoluto. Credo non abbia nemmeno una particolare utilità focalizzarsi sui motivi. 
Provo a fare un passo ulteriore e vi pongo la domanda "perchè andiamo avanti?".

C'è un topic storico qui dentro dal titolo "Insistenza VS Neediness" che riassume un po' questo aspetto. Inoltre, se aveste avuto modo di leggere qualche ebook di @Zema vi rendereste conto come molti dei suoi game siano costruiti sulla costanza. Quante volte ha detto che se non avesse avuto pazienza sarebbe andato con la metà delle ragazze?

La notte di sabato scorso mi scrive una ragazza con cui mi sento da un mesetto, mi manda una foto del luogo in cui trovava che era lo stesso in cui mi trovavo io (avevo appena pubblicato su Instagram), mi chiede se è un caso che ci troviamo nello stesso posto, mi racconta, mi chiede con chi sono, cosa sto facendo, ecc.
Mi dico, bene, domani le chiedo di uscire ed è fatta. "Oggi non posso 😔 ". Benissimo, gliel'ho detto 4 ore prima quindi normale. Continuo a parlare come nulla fosse, poi tronco la chat e mi riscrive il giorno dopo. Ieri le richiedo di uscire, "Sono da mia sorella stasera 😔  ". Va bene, continuo per il mio come nulla fosse. Mi riscrive oggi, ed è chiaro che farò lo stesso e fra qualche giorno le richiederò di uscire e, secondo me, mi tirerà ancora qualche pacco.
Non è interessata? Plausibilissimo. Ciò non toglie che facendoti sentire e scrivendomi, mi stai autorizzando a continuare a scriverti e a chiederti di uscire. Magari cambierò modo di dialogare con te, posso cercare di coinvolgerti in più discorsi,  ma gira e rigira rimane chiaro che la mia linea sia quella. 


E poi, o mi stufo io o si stufa lei ed ha tutto il diritto di farlo. Ma questo non cambia nulla. È pur sempre quel sottilissimo confine tra insistenza e neediness. 
 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
22 minutes ago, MF22 said:

C'è un topic storico qui dentro dal titolo "Insistenza VS Neediness" che riassume un po' questo aspetto. Inoltre, se aveste avuto modo di leggere qualche ebook di @Zema vi rendereste conto come molti dei suoi game siano costruiti sulla costanza. Quante volte ha detto che se non avesse avuto pazienza sarebbe andato con la metà delle ragazze?

Sulla questione "insistenza" c'è da fare un distinguo utilissimo perché, a mio modo di vedere, si potrebbe tendere a fare di tutta l'erba un fascio:

Per me, "l'insistenza" può essere intesa solo durante una chat con qualcuna già all'interno del rapporto di conoscenza; posso insistere con una che mi chiude una chat senza risposta, aspetto qualche giorno per azzerare la precedente conversazione e ritorno all'attacco. Posso insistere su un argomento cardine: l'uscita, il sesso etc, così come stai facendo tu stesso con quella ragazza.

Ma l'insistenza è poco proficua negli opening senza risposta, tipo: scrivo ad una che non mi risponde, posso aspettare una settimana e non mi risponde, posso aspettare un mese e non mi risponde. Insomma, in quel caso l'insistenza non paga o, meglio, se lo fa è sempre con risultati scarni, di poco conto (come una risposta monosillaba). Quando non c'è interesse, non c'è e basta.

Tra l'altro, sempre parlando di insistenza, per principio non sono un tipo insistente perché proprio a causa dell'insistenza mi sono bruciato delle opportunità. Diciamo che varia da caso a caso e fino a quando non c'è un chiaro segnale di Stop, si potrebbe continuare persino all'infinito.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sulla questione "insistenza" c'è da fare un distinguo utilissimo perché, a mio modo di vedere, si potrebbe tendere a fare di tutta l'erba un fascio:

Per me, "l'insistenza" può essere intesa solo durante una chat con qualcuna già all'interno del rapporto di conoscenza; posso insistere con una che mi chiude una chat senza risposta, aspetto qualche giorno per azzerare la precedente conversazione e ritorno all'attacco. Posso insistere su un argomento cardine: l'uscita, il sesso etc, così come stai facendo tu stesso con quella ragazza.

Ma l'insistenza è poco proficua negli opening senza risposta, tipo: scrivo ad una che non mi risponde, posso aspettare una settimana e non mi risponde, posso aspettare un mese e non mi risponde. Insomma, in quel caso l'insistenza non paga o, meglio, se lo fa è sempre con risultati scarni, di poco conto (come una risposta monosillaba). Quando non c'è interesse, non c'è e basta.

Tra l'altro, sempre parlando di insistenza, per principio non sono un tipo insistente perché proprio a causa dell'insistenza mi sono bruciato delle opportunità. Diciamo che varia da caso a caso e fino a quando non c'è un chiaro segnale di Stop, si potrebbe continuare persino all'infinito.

Sì sì, certo. Non l'ho espresso ma era una delle cose che volevo dire. 
L'insistenza nella ricerca delle risposte e dei feedback che di norma sono assenti diventa, appunto, neediness. Non c'è alcun motivo di persistere se non l'autolesionismo. 
Se ti chiedo di uscire, di fare sesso, mi dici no 1-2-3-4-5-6 volte e poi ti fai risentire mi stai invitando a continuare e lasciar perdere in virtù dei 1-2-3-4-5-6 no precedenti è sintomo stesso di poca convinzione e di instabilità. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Posso approfittare del topic per chiedervi consiglio @Doom Head @MF22?

come ho spiegato in precedenza su questa discussione ho questa tipa conosciuta in Tinder con cui ho scopato un paio di settimane fa, date andato bene finito a casa sua a farlo per un paio di volte.
Ci si sentiva e cercavo sempre di metterla a suo agio ed ero arrivato anche ad avere un day2 salvo poi bidonarmi un paio di ore prima poiché era completamente abbrustolita dopo la spiaggia (con tanto di foto negli status whatsapp). 
Da lì poi la ricontatto mettendo sempre in mezzo il fatto di rivederci e ha cominciato a rispondermi dopo ore o giorni, chiedendomi sempre scusa, che stava incasinata fra feste etc  ma mai tagliando la discussione (evitando però di rispondere al mio invito a rivederci) facendomi domande a cui dovevo per forza rispondere.
Due giorni fa pubblico una foto su IG: mette il like e subito dopo mi contatta su Whatsapp chiedendomi scusa nuovamente per il ritardo nelle risposte, ridendo per un messaggio che le avevo spedito in cui le dicevo che le avrei messo una stella come recensione su Tinder e chiedendomi se stavo in un posto preciso (dato che avevo messo l’ubicazione). Le rispondo, le chiedo che facesse e da lì adios.

Continua imperterrita a vedermi stories etc però contatto zero.

L’unica ipotesi che mi sono dato è che chiaramente stia saltando da una Liana all’altra su Tinder. Per cui mi sono detto “ok, non fare nulla tipo scriverle stronzate del tipo “potresti anche rispondere eh” (cosa che maldestramente facevo sino a 6 mesi fa) e così sto facendo da due giorni a questa parte.

Leggendo però i vostri interventi sembra quasi che avendo il game già aperto, mi converrebbe quasi ricontattarla, anche se sentendomi in una posizione di debolezza non so quanto potrebbe giovare.

Secondo voi quindi nel mio caso non sarebbe meglio smettere anche solo di pensare di scriverle e vedere come va continuando con le mie cose e la mia vita? Lo chiedo perché un atteggiamento insistente per quanto leggo dai vostri interventi potrebbe avere senso nel mio caso, anche se personalmente invece non lo vedo molto scontato, anzi.

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Posso approfittare del topic per chiedervi consiglio @Doom Head @MF22?

come ho spiegato in precedenza su questa discussione ho questa tipa conosciuta in Tinder con cui ho scopato un paio di settimane fa, date andato bene finito a casa sua a farlo per un paio di volte.
Ci si sentiva e cercavo sempre di metterla a suo agio ed ero arrivato anche ad avere un day2 salvo poi bidonarmi un paio di ore prima poiché era completamente abbrustolita dopo la spiaggia (con tanto di foto negli status whatsapp). 
Da lì poi la ricontatto mettendo sempre in mezzo il fatto di rivederci e ha cominciato a rispondermi dopo ore o giorni, chiedendomi sempre scusa, che stava incasinata fra feste etc  ma mai tagliando la discussione (evitando però di rispondere al mio invito a rivederci) facendomi domande a cui dovevo per forza rispondere.
Due giorni fa pubblico una foto su IG: mette il like e subito dopo mi contatta su Whatsapp chiedendomi scusa nuovamente per il ritardo nelle risposte, ridendo per un messaggio che le avevo spedito in cui le dicevo che le avrei messo una stella come recensione su Tinder e chiedendomi se stavo in un posto preciso (dato che avevo messo l’ubicazione). Le rispondo, le chiedo che facesse e da lì adios.

Continua imperterrita a vedermi stories etc però contatto zero.

L’unica ipotesi che mi sono dato è che chiaramente stia saltando da una Liana all’altra su Tinder. Per cui mi sono detto “ok, non fare nulla tipo scriverle stronzate del tipo “potresti anche rispondere eh” (cosa che maldestramente facevo sino a 6 mesi fa) e così sto facendo da due giorni a questa parte.

Leggendo però i vostri interventi sembra quasi che avendo il game già aperto, mi converrebbe quasi ricontattarla, anche se sentendomi in una posizione di debolezza non so quanto potrebbe giovare.

Secondo voi quindi nel mio caso non sarebbe meglio smettere anche solo di pensare di scriverle e vedere come va continuando con le mie cose e la mia vita? Lo chiedo perché un atteggiamento insistente per quanto leggo dai vostri interventi potrebbe avere senso nel mio caso, anche se personalmente invece non lo vedo molto scontato, anzi.

Secondo me è un presupposto diverso. Perchè è diverso il fine per cui stai insistendo.

Hai già ottenuto il date, ci sei andato a letto, forse serve qualcosa di diverso. 
Detto ciò, io a quel punto cambierei modo di dialogare e cercherei di più il comfort. La farei parlare e mi relazionerei con lei senza la ricerca spasmodica del risultato, quasi come fosse un amico con cui rido e scherzo. Questo in sintesi dà un tono di normalità alla tua interazione con lei, se invece ogni volta che le scrivi/ti scrive la metti subito sull'incontro/sesso forse anche lei si sente più in dovere di darti delle risposte che al momento non si sente di darti.
Io personalmente farei così, sempre con lo sfondo di rivederla ma con molta più leggerezza e disincanto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 minutes ago, vol-à-voile said:

come ho spiegato in precedenza su questa discussione ho questa tipa conosciuta in Tinder con cui ho scopato un paio di settimane fa

E' meglio se chiedi a @MF22, in questo periodo di stress da lavoro arretrato, per me, "scopare" è sinonimo di spazzare a terra, pulire e dare una lavata al pavimento.

Durante le prossime ferie estive conto di ricambiare il significato nel mio vocabolario.

6 minutes ago, vol-à-voile said:

Secondo voi quindi nel mio caso non sarebbe meglio smettere anche solo di pensare di scriverle e vedere come va continuando con le mie cose e la mia vita? Lo chiedo perché un atteggiamento insistente per quanto leggo dai vostri interventi potrebbe avere senso nel mio caso, anche se personalmente invece non lo vedo molto scontato, anzi.

In questo caso, dipende principalmente da ciò che vuoi da questa tizia: lo schema lo conosci, ti ricontatta e sparisce; a mio modo di vedere puoi ricontattarla tu per spezzare questa routine cercando di impostare il dialogo sulla leggerezza, naturalmente senza perdere il focus sul successivo incontro (che io le proporrei quando ci saranno risposte più costanti). Se anche in questo caso non risponde e ti inventa storie, fossi in te, non perderei più tempo e lascerei che si diverta da sola con il ricontatto e la sparizione.

Ora scusatemi ma devo tornare a scopare il pavimento.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...