Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Grazie ragazzi @Doom Head @MF22, credo che opterò per un allontanamento, più che altro perché l’ho lasciata lì con una domanda a cui non mi ha risposto per cui volendo pur fare chitchat, avrei bisogno di un pretesto che al momento non ho. Vi ringrazio comunque per l’aiuto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Grazie ragazzi @Doom Head @MF22, credo che opterò per un allontanamento, più che altro perché l’ho lasciata lì con una domanda a cui non mi ha risposto per cui volendo pur fare chitchat, avrei bisogno di un pretesto che al momento non ho. Vi ringrazio comunque per l’aiuto 

Sì, magari la prima volta che ti viene in mente qualcosa di creativo scrivile e riapri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Sì l'ho scritto io 😉.

Il mio ragionamento, più che altro, verte sul "chat game" vero e proprio dove, si presuppone, fino a quando non si arriva al contatto, allora tutto è in gioco e la pretesa dovrebbe essere -di norma- molto bassa.

Io mi sento con una persona, c'è intesa, c'è interesse reciproco... poi qualcosa, di punto in bianco, non va più ma cerco sempre di vederla come una partita che si potrebbe riaprire anche in futuro.

Poi lo ammetto: anche io avrei voglio di cantargliele, purtroppo è comune nel genere umano non farsi una sana autocritica; perché sarebbe come minimo evidente dire "Sì è vero, prima avevo interesse e adesso non più, scusa per l'atteggiamento ma non c'è niente di personale"; ma invece non funziona così: c'è veramente gente che pensa che trattare gli altri come degli stracci sia non solo lecito, ma anche un diritto sacrosanto.

Quindi a te la scelta: o glielo fai notare facendole la cazziata, oppure fai finta di nulla e passi oltre. Facendole quella cazziata, però, sappi che scateni due percezioni che si contrappongono: tu ti sentirai soddisfatto e pienamente nella ragione, lei ti vedrà invece come uno sfigato sentendosi lei stessa nel giusto. In pratica la cazziata è solo uno sfogo che serve a te, ma non le inculcherai alcuna lezione perché lo rifarà con chiunque.

Perché fino a quando eri a portata di mano e la partenza per l'Inghilterra lontana, le serviva il passatempo; ora, con la partenza imminente, tale passatempo non serve più.

Te l'ho detto: c'è davvero tanta gente che pensa che questo sia un comportamento lecito, quindi il fatto di dirle che è una stronza non risolverà assolutamente nulla.

Lei infatti crede fermamente di essere nel giusto e tu in torto perché, dal suo punto di vista, la sua libertà è talmente importante da darle il potere di calpestare chiunque.

Comunque, a mio modo di vedere, non c'hai perso niente: può andare a farsi fare il culo da una banda di netturbini, in Inghilterra.

Guarda premesso che tutto questo è successo nell'arco di venti giorni quindi l'imminenza della partenza (in realtà tra qualche mese) resta la stessa ti dico anche che la mia non è stata una cazziata; come ho detto esco da una storia lunga e molto dolorosa quindi in primo piano in questo periodo pongo la massima chiarezza anche nell'esprimere ciò che sento..il sunto del mio "rimprovero " era che non credevo come mi aveva detto che non c'entrassi nulla nel suo repentino cambio di idea e che in un periodo complicato era una persona con cui avrei preso volentieri un caffè senza fini preconfezionati quindi un messaggio cortese e pacato...certo che se anche a un messaggio così non visualizzi e in risposta mi guardi le storie messe apposta dieci minuti dopo mi fai passare la voglia di preservare chances per il futuro..e tutta sta sensazione è accresciuta dal fatto che era lei giorni fa a commentarmi le storie e scrivermi spesso puntando molto sul fatto che le avrebbe fatto piacere uscire.

Capitolo dm e foto..io uso IG con una foto in cui volutamente non puoi fare la "scansione" per decidere se rispondermi o meno in base al fatto che ti piaccia o no..e molte ragazze nonostante tutto lo fanno quindi l'interpretazione mia è che con così tante richieste la foto profilo conta solo se puoi mostrare di essere Brad Pitt o simile altrimenti finisci in quella zona grigia del "vediamo che scrive" ..le peggiori personalmente son quelle che ti rispondono quando mettono sondaggi ma non c'è verso di strappare un "ciao " in DM..

L'altro giorno per esempio una cortesemente mi ha scritto al secondo o terzo commento a una storia di smettere di scriverle che non era interessata dopo aver diciamo chiesto di accedere al mio profilo ..modo brusco ma davanti a questo un uomo razionale l'unica cosa a cui può attaccarsi è al cazzo 😂 se continuassi a provarci con una così sarei io nell'errore e non lei ad essere stata ambigua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
14 minutes ago, Badabum88 said:

Capitolo dm e foto..io uso IG con una foto in cui volutamente non puoi fare la "scansione" per decidere se rispondermi o meno in base al fatto che ti piaccia o no..

In che senso? Che non è una foto del tuo volto?

15 minutes ago, Badabum88 said:

la foto profilo conta solo se puoi mostrare di essere Brad Pitt o simile

Su questo non sono d'accordo.

Io non sono Brad Pitt (e neanche Angelina Jolie, a dirla tutta), però sono un certo tipo che non si è mai sentito dire (in tutta la sua vita) "sei brutto" (e avrebbero avuto più di un'occasione per dirmelo); anzi, alcune mi hanno detto "sei bellissimo", giudizio a mio parere influenzato da due fattori: 1) sono uno che le fa ridere e quindi possono aver scambiato la simpatia con la bellezza e 2) le amiche 90enni di mia nonna non contano.

La verità è che posso piacere o meno, eppure mi è capitato -sui social- di essermi visto rifiutare una richiesta o di non venire ricambiato. E' possibile anche che io esca di merda nelle foto o, molto più probabile, che io mi faccia foto di merda a causa di un cellulare non adatto; ma i rifiuti che ho ricevuto non li associo alla possibilità che io sia un cesso con le ruote.

22 minutes ago, Badabum88 said:

le peggiori personalmente son quelle che ti rispondono quando mettono sondaggi ma non c'è verso di strappare un "ciao " in DM..

Devi sfruttare il sondaggio, ovviamente 😆.

Comunque non me ne curerei, quelle che rispondono ai sondaggi sono lì solo per curare il loro profilo.

La chattata con loro non è speculativa quindi lascerei perdere a prescindere.

24 minutes ago, Badabum88 said:

L'altro giorno per esempio una cortesemente mi ha scritto al secondo o terzo commento a una storia di smettere di scriverle che non era interessata dopo aver diciamo chiesto di accedere al mio profilo ..modo brusco ma davanti a questo un uomo razionale l'unica cosa a cui può attaccarsi è al cazzo 😂 se continuassi a provarci con una così sarei io nell'errore e non lei ad essere stata ambigua..

Eppure siamo qui a lamentarci che le donne non sono mai chiare 😁, eppure questa è stata diretta 😆.

Non so cosa le hai scritto o cosa può aver inteso lei ma non c'è alcuna correlazione tra l'averti rifiutato e l'averti fatto richiesta di follow al tuo profilo; potrebbe averti inviato la richiesta semplicemente per ricambiare senza alcun secondo fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

In che senso? Che non è una foto del tuo volto?

 

 

Esatto scelta volutamente per portarti a valutare ciò che ti scrivo prima di chi lo scrive perché fa tutta la differenza del mondo..come dici te a volte la simpatia può aumentare le tue chance mentre invece davanti a una foto la superficialità umana non si permette seconde chances e la persona che potrebbe anche conquistarti coi modi di fare è già bollata in partenza

 

2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Eppure siamo qui a lamentarci che le donne non sono mai chiare 😁, eppure questa è stata diretta 😆.

Non so cosa le hai scritto o cosa può aver inteso lei ma non c'è alcuna correlazione tra l'averti rifiutato e l'averti fatto richiesta di follow al tuo profilo; potrebbe averti inviato la richiesta semplicemente per ricambiare senza alcun secondo fine.

Semplicemente spiegavo che la tipa mi ha aggiunto per poter vedere le mie foto dopo un paio di commenti alle sue storie(premesso che l'ho aggiunta dopo averla vista in un locale ma in una situazione in cui non potevo presentarmi)..non mi ha trovato di suo gradimento e mi ha gentilmente rifiutato in un modo che obiettivamente non puoi confutare o combattere con insistenze (se sei una persona con un cervello) quindi era una sorta di complimento alla correttezza di questa fanciulla.

La chiarezza almeno per quanto mi riguarda è sempre ben accetta e anzi pone il dialogo su un livello pacifico e comprensibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
14 minutes ago, Badabum88 said:

Esatto scelta volutamente per portarti a valutare ciò che ti scrivo prima di chi lo scrive perché fa tutta la differenza del mondo..come dici te a volte la simpatia può aumentare le tue chance mentre invece davanti a una foto la superficialità umana non si permette seconde chances e la persona che potrebbe anche conquistarti coi modi di fare è già bollata in partenza

Guarda, sarò serio, questa è una mossa geniale.

In effetti ho sempre avuto problemi nello scegliere le foto perché, onestamente, sono meglio dal vivo: in foto non so mai che espressione assumere e questo è penalizzante. Ho provato a fare il serio e sembrava una foto segnaletica, ho provato a sorridere e sembravo uno di quei matti dei manicomi anni '50, ho provato a fare il semiserio ed è uscita una foto che sembra un capolavoro d'arte moderna (tanto per citare la battuta di un noto film di Kubrick); insomma, le foto sono il mio tallone d'achille e ammetto che l'immagine di un bel tramonto potrebbe risolvere i miei problemi.

Modificato da Doom Head
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

A me piace pensare che quando si comportano così dietro ci sia scarsa intelligenza o disturbo mentale e, dato che non sono un medico e il mio tempo non è pagato per seguirle, le ributto da dove le ho pescate.


https://ytcropper.com/cropped/9g5eff667207924

Link al commento
Condividi su altri siti

Sponk87

Regà lo famo pure noi non sono solo donne a far sti giochetti

Modificato da Sponk87
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, Sponk87 said:

Regà lo famo pure noi non sono solo donne a far sti giochetti

Ma che stai a dì?

Io rispondo pura alla fija der gobbo de notre damme.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Niente ragazzi, ho passato l'intera giornata fra palestra e mare, cazzi miei per la testa, un giorno magnifico e mentre tornavo a casa.. notifica, è lei che mi scrive ed é tornata a riscrivermi dopo due giorni @Doom Head @MF22.
Alla mia scherzosa risposta in cui le avevo detto che non l'avrei perdonata (dato che continuava a chiedermi scusa per essere scomparsa), mi ha risposto "ti do tutta la ragione di questo mondo!!!" a cui segue un "mi hai contagiato in qualcosa credo..la voglia di farmi tatuaggi" e da lì poi due foto di due tatuaggi veramente ma veramente di merda.
Seguendo i vostri consigli quindi (anche sinceramente molto disinvogliato ad invitarla fuori dopo questa gran giornata fra allenamento e playa) penso che le commenterò i tatuaggi e vediamo come prosegue. 
Spero di aggiornarvi, altrimenti è stato un piacere.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...