Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

Badabum88

Per farla sentire anche solo per cinque secondi una deficiente..non per il rifiuto ho specificato sin dall'inizio che non era quello il problema quanto per non aver parlato chiaramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Il 1/7/2020 alle 16:58 , Badabum88 ha scritto:

Ciao a tutti

Vorrei porre un quesito magari più rivolto alle donne riguardo la psicologia che porta tante volte a tentennare anziché dire un "no".

Esco da una storia lunga quindi magari ho molta meno pazienza rispetto ad altri periodi e molto meno da "promettere" a una donna perché metto subito in chiaro di avere poca testa ora come ora. 

Ho ricominciato da poco a "flirtare" dopo mesi difficili ma mi stanno capitando ragazze che sembrano incapaci di dire "no" e intendiamoci non perché consenzienti ma perché quasi impaurite(?) dal fatto di offendere qualcuno..possibile che nel 2020 l'uomo sia ancora visto come quello da illudere o comunque non far rimanere male magari facendo annusare qualcosa che i più scaltri fiutano già che non ci sarà? È molto più fastidioso come atteggiamento il ghosting,il visualizzare senza rispondere, il cambiare "modalità di risposta" da un giorno all'altro rispetto a un più onesto o semplice "non mi piaci/mi scopo un altro/ho perso interesse".. mi dite che è paura dell'uomo che non si rassegna quindi lo si tiene buono con mezze risposte o alla meno peggio non rispondendo o rimanendo nel vago ? O si ritorna a quei giochetti per alzarsi un po' l'autostima (che poi leggete messaggi di uno/a che non ci vogliamo portare a letto in che modo pompi il nostro ego non lo capirò mai)?

Mi auguro risposte serie o comunque mi aiutino a smussare le mie reazioni verso atteggiamenti di questo tipo magari dando un'interpretazione che ora come ora non vedo

Ignorando quel principio di base per cui se non c è valore...se non c è Fiamma...una ragazza con tutta probabilità farà così per X ragioni che a noi non interessano...molti uomini persistono sulla strada della perseveranza..

 

 

il problema...e’ che perseverano con gli stessi atteggiamenti, la stessa energia, lo stesso alone poco attrattivo di prima...infilandosi in un cul de sac senza rendersene conto

 

 

da quanto mi pare di aver visto e di vedere parte tutto da lì il resto e’ una conseguenza...

 

 

senza perderci in dettagli...il suggerimento e’ quello di vedere esattamente cosa emana la tua Fiamma...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, Badabum88 ha scritto:

Per farla sentire anche solo per cinque secondi una deficiente..

Ahahahahahhahahhahahahahahjajhahahahahahahahhahhahha......

(Prendo fiato)

Ahaahhahahahahajahahaahahahhahahahhahahahahaahahha...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Ignorando quel principio di base per cui se non c è valore...se non c è Fiamma...una ragazza con tutta probabilità farà così per X ragioni che a noi non interessano...molti uomini persistono sulla strada della perseveranza..

Non mi é chiaro questo passaggio perdonami

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
37 minutes ago, Badabum88 said:

Per farla sentire anche solo per cinque secondi una deficiente..

Beh, missione fallita visto che l'impressione che hai dato a lei e a chi ti legge è stata tutt'altra.

Scusa la brutalità ma sembra di leggere la ragazza che pur non avendo alcun interesse (a quanto dice) per un tizio che la rifiuta, si incaponisce nel cercare risposte apparendo ridicola.

Se una non ti interessa non la cerchi più, in caso contrario ogni tentativo di ripristino (così come hai fatto tu) è sempre dettato da un interesse di base che persiste.

Ora, a me non interessa, figurati, ma non te ne puoi uscire con quella trovata e venire a raccontare che non ti interessa e che l'hai fatto solo per farla sentire una deficiente (?). Perché in quel caso sì, mi sentirei un deficiente a crederti.

Mettiamola sul piano dell'onestà: hai tentato un (ri)approccio perché ti interessava ed hai fallito. Succede, amen.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
8 ore fa, Badabum88 ha scritto:

Update

Ho scritto alla tipa su fb un giorno in cui mi giravano e volevo un po'sfogarmi e un po' prenderla per il culo visto il trattamento ricevuto..

Le ho gentilmente chiesto se è sua abitudine anziché spiegare le cose bloccare le persone .

Risposta seccata chiedendomi se non bastava avermi ignorato e poi bloccato per farmi capire il concetto continuando a sostenere che lei le cose me le ha dette e che dopo vari tentativi non voleva perdere tempo con persone come me..

Ovviamente le ho ricordato che lei le cose non me le ha dette e che bastava una delle tante scuse di repertorio per mostrare un rispetto maggiore di quanto abbia fatto col silenzio.

Alla fine di fatto si è arrabbiata perché lei le sue motivazioni per non avere a che fare con me le ha espresse e che se io voglio continuare a stressarla per divertirmi lei non risponderà più..

Ora premetto che le sue motivazioni sono "prendo un altro pisello" , che avrei accettato benissimo al pari di "mi fai schifo " o "non sei il mio tipo" (o una qualsiasi che riconosceva dignità a una persona a cui mandavi i boomerang in mutande tre giorni prima del tuo "cambio repentino di idea")

anziché glissare ogni volta che le chiedevo qualcosa ..detto questo la cosa che mi urta è che queste situazioni spesso vengono sfruttate per trasformare l'uomo che magari chiede spiegazioni o comunque è piccato più per la mancanza di rispetto in una specie di stalker che non accetta il rifiuto ,tanto nell'immaginario collettivo è sempre colpa dell'uomo rifiutato che non si rassegna e la donna spesso approfitta di questo status per giocare permettendosi sbalzi repentini che comunque non passano mai alla cronaca...garantisco comunque che con una così ora come ora non uscirei manco se mi pagasse al minuto di appuntamento 

Non dirle è di per se una risposta. Se ti avesse dato una scusa di repertorio, te la saresti presa per la falsità. 
Quello che dici alla fine è condivisibile, però stai avendo esattamente quel comportamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
45 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non mi é chiaro questo passaggio perdonami

Se non c è attrazione PRIMA di cominciare un qualsiasi approccio...o in qualche modo e’ una cosa che non riesci a trasmettere alle persone che tu vuoi PRIMA di porti il problema “cosa le dico”...e’ molto probabile che finisca nel modo in cui e’ finita

 

 

Il lavoro grosso va fatto su di noi a monte..

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
3 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

senza perderci in dettagli...il suggerimento e’ quello di vedere esattamente cosa emana la tua Fiamma...

@Badabum88 qui avrai molte risposte alle tue domande e mi permetto di chiarire quello che dice @Kaihō-sha (non me ne volere).

E comunque ti apro un ventaglio di possibilità.

Io mi comporto molto da figa in questo senso, ma soltanto perchè ho 1242335 canali social ed altrettanti cazzi da fare. 

A volte mi capita di rispondere anche dopo giorni e non perchè io non sia interessato alla persona, ma perchè altre cose in quel momento richiedono priorità.

E' sottinteso che se la persona di riferimento mi scrive che ha appena fatto un frontale contro un muro, corro ad aiutarla (infatti ho l'anteprima dei messaggi che mi permette di capire cosa sia importante ed urgente e cosa non lo sia).

Se non ti va bene questo mio modo di fare non potremo avere dei rapporti (di amicizia, frequentazione, ecc.) e pazienza.

Inoltre considera che durante il lockdown tutte le app di incontri hanno avuto un boost di utenti/utentesse pazzesco ed è anche difficile star dietro a tutti/tutte.

Attualmente ho una 70 di like su Tinder e sto aspettando di avere un po' di tempo per mettermi lì a parlare con qualcuna.

E qui ritorniamo al discorso della Fiamma. Cosa hai da offrire tu che ti distingue dagli altri ? Perchè una dovrebbe risponderti e soprattutto continuare ad avere una conversazione con te ? E soprattutto come comunichi questo valore ?

In più il rispetto è un valore ed in quanto tale ognuno gli attribuisce il significato che vuole. Per me il rispetto è aspettare di avere un momento per dedicarmi ad una conversazione piuttosto che rispondere ad minchiam tanto per...

Ne sono consapevole ed infatti non hai idea di quante donne mi bruci. Ma veramente voglio (posso permettermi di) attrarre a me donne che hanno tutto questo bisogno di attenzioni ? 

Per quanto riguarda le stories appoggio totalmente il discorso di @lucerosa. Io le guardo tutte quando non ho niente da fare e qualche amica mi ha detto che in alcuni gerghi equivale a dire "Sì, è interessato/a". Mi chiedo da dove derivino questi handicap che stanno affliggendo la specie umana.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88

Allora visto che son stato brutalmente sincero ma nonostante questo leggo cose che non hanno a che vedere con ciò che ho detto vedo di riepilogare aggiungendo qualche dettaglio.. 

Da quando mi sono lasciato dopo i primi mesi in cui non avevo neanche voglia di respirare ho ricominciato a buttarmi nel 'flirt' online visto che per vari motivi ora in giro ho poche occasioni di conoscere ragazze abitando non propriamente in una metropoli e uscendo poco al di fuori del lavoro.

Di pali e rifiuti ho come da abitudine ricominciato a prenderne come tutti gli uomini /donne che hanno il "vizio" di provare però non sono venuto qui a recriminare di nessuno di questi eccetto questa situazione per i motivi e il modus operandi adottati. 

Sono partito da una ragazza che inizialmente era si può dire lei a provarci commentandomi storie e 'ricordandomi' più di una volta anche in conversazioni che esulavano dal discorso che saremmo usciti insieme per conoscerci. In un secondo momento è passata a rispondermi a monosillabi o comunque molto striminzita non spiegando minimamente quale fosse il problema, trattandomi come il bimbo a cui la mamma dice 'sì dopo te lo compro' fino a farsi letteralmente togliere di bocca che non aveva intenzione di frequentare ragazzi per altro che non fossero chiacchere amichevoli, ho accettato la condizione rimanendo dell'idea di uscire per parlare senza secondi fini e con assolutamente nessuna educazione ha smesso di rispondermi fino a bloccarmi. Poi si ammetto che in un giorno in cui mi giravano abbia voluto un po' romperle il cazzo ma vorrei fosse ben chiaro che il problema non è il rifiuto in sé per sé ma il modo con cui è stato gestito.. E qui non parliamo di gente che non ha tempo di guardare il telefono (disoccupata continuamente a mettere storie) o indecisione, qui parliamo di una persona che senza un briciolo di coraggio di rifiutare un uomo che non era di suo gradimento ha fatto passare lui per insistente e diciamo che io ci sono volutamente cascato un po' perché avevo voglia di sputare un po' di veleno random e un po' perché non avevo minimamente intenzione di preservarmi un rapporto civile con una persona così.

Per quanto riguarda la mia fiamma e ciò che io posso dare sono d'accordo fino a un certo punto.. Senza un incontro e andando avanti tramite social puoi mostrare ben poco... Si scopre molto di più (in bene o in male) dopo un quarto d'ora seduti al bar che dopo mesi di chat quindi finché non si esce con una persona ho idea che si abbia poco modo di mostrare la propria fiamma al di là del mero interesse senza il quale non esisterebbe conversazione. Invece noto sempre di più che gli approcci online ti trasformano in una specie di criceto sulla ruota studiato nei piccoli dettagli e attento a non dover sbagliare mezza mossa in vista di un "forse" appuntamento che come scritto sopra magari ti smerderà comunque in dieci minuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ora, a me non interessa, figurati, ma non te ne puoi uscire con quella trovata e venire a raccontare che non ti interessa e che l'hai fatto solo per farla sentire una deficiente (?). Perché in quel caso sì, mi sentirei un deficiente a crederti.

Tra l'altro si rischia soltanto di apparire ridicoli. 

Ma perché fare queste cose? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...