Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

Roose Bolton

Cosa possiamo portare a casa da questa storia?

Che le parole delle donne non hanno la stessa validità degli atti notarili firmati da un notaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 ora fa, sedlex ha scritto:

poi,chiaro,questi atteggiamenti sono anche figli del nostro tempo....molte persone,me compreso,sono ancora a casa con i genitori...in maniera forzata si vive ancora come adolescenti,senza privacy ed autonomia finanziaria.

hai provato a valutare la serie Escape Plan? 
 

Affronta di petto questo problema proponendo una strada interessante...

 

 

1 ora fa, sedlex ha scritto:

qui possiamo incolpare la mente malata della gente ma è proprio il paese a non darti la possibilita di vivere una vita aromoniosa e tranquilla per assenza di lavoro o per salari da terzomondo.
 

Lungi da me fare il maestrino di vita di stocazzo...

 

 

ti invito però a convertire questa affermazione in qualcosa di più produttivo

 

 

a maggior ragione che la situazione è grigia e’ opportuno focalizzarsi sul far funzionare al meglio le cose..cercare alleati...sinergie...giochi a somma positiva...

 

 

finche si rimane su “e’ colpa di XYZ”...per quanto vero (sono partita iva in Italia ti ho detto tutto) la nostra vita non si sposta di un millimetro...specie se si ha il pisellino in mezzo alle gambe (non facciamo pietà a nessuno al di fuori della nostra cerchia..per cui a maggior ragione va trovata una cerchia forte e fare qualcosa in reciprocità...o si parte da qua o sono cazzi sul serio!!)

1 ora fa, sedlex ha scritto:

tu parlavi del target mio....ma il problema è trovare una che condivida i guai che uno attraversa,esistenziali ,di lavoro... e non tutte,se non una sparuta minoranza ,sono disposte a farlo..

è un cane che si morde la coda...

 

Anche qua non e’ una lezione di vita quanto un’esperienza che mi e’ capitato di discutere anche con un amico: i nostri problemi profondi sono compito nostro...non possiamo chiedere a nessuno di farsene carico...

 

questo amico mi parlava della necessità di una ragazza che lo aiutasse a pensare meno ai cazzi della sua vita: ho dovuto sbattergli in faccia una scomoda verità..e cioè per l’appunto che i cazzi nostri rimangono nostri e spetta a noi risolverli...ogni aiuto e’ ben accetto ma non possiamo nemmeno pretenderlo più di tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

hai provato a valutare la serie Escape Plan? 
 

Affronta di petto questo problema proponendo una strada interessante...

 

 

Lungi da me fare il maestrino di vita di stocazzo...

 

 

ti invito però a convertire questa affermazione in qualcosa di più produttivo

 

 

a maggior ragione che la situazione è grigia e’ opportuno focalizzarsi sul far funzionare al meglio le cose..cercare alleati...sinergie...giochi a somma positiva...

 

 

finche si rimane su “e’ colpa di XYZ”...per quanto vero (sono partita iva in Italia ti ho detto tutto) la nostra vita non si sposta di un millimetro...specie se si ha il pisellino in mezzo alle gambe (non facciamo pietà a nessuno al di fuori della nostra cerchia..per cui a maggior ragione va trovata una cerchia forte e fare qualcosa in reciprocità...o si parte da qua o sono cazzi sul serio!!)

Anche qua non e’ una lezione di vita quanto un’esperienza che mi e’ capitato di discutere anche con un amico: i nostri problemi profondi sono compito nostro...non possiamo chiedere a nessuno di farsene carico...

 

questo amico mi parlava della necessità di una ragazza che lo aiutasse a pensare meno ai cazzi della sua vita: ho dovuto sbattergli in faccia una scomoda verità..e cioè per l’appunto che i cazzi nostri rimangono nostri e spetta a noi risolverli...ogni aiuto e’ ben accetto ma non possiamo nemmeno pretenderlo più di tanto..

non ho capito tu cosa intendi per sinergie,alleati giochi a somma positiva..

se parli di amicizie,pensa io a 33 anni son dovuto ripartire da zero....a dicembre zero amicizie poiche venivo da una lunga relazione ,e ora ho una comitiva di ,ahime,solo amicizie maschile....tale comitiva prima aveva tante gnocchette single ma pretenziose e fraccomode...una volta venuto meno il servilismo(non seguito da favori ,diciamo, sessuali da parte di queste ragazze) di questi amici è venuta meno la loro presenza. Cerco di uscire tnatissimo e di dividermi tra piu comitive ma,porca miseria,dopo i 30 recuperare contatti è complicato perche devi metterti a disposizione ed essere continuamente presente. Prima mi schiattavo davanti netflix e li morivo ,ora sono proattivo e la cosa mi piace un sacco. Da uomo devo surfare sulle onde dell'ipocrisia post 30 anni della gente. E ovviamente non ha niente a che fare con il mondo ovattato e fatato dei 20 anni.

Sul fatto che da solo devo vedermi i cazzi miei è una costante della mia esistenza,nessuno mi ha tolto le castagne dal fuoco e,come tutti, ho dovuto provvedere a me stesso. In italia se vuoi fare il chiavettiere basta che tu sia bello(e scopi tantissimo,pure minorenni),il fatto è che se sei normale e neanche realizzato,non necessariamente (o non esclusivamente) per causa tua e quindi non mostrando valore agli occhi delle ragazze nessuno te se ncula.

p.s. escape plane ,fuga dall'inferno con silvester stallone' (l'ho ricercato ed è presente su netflix,è questo? sono piu film)

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
17 minuti fa, sedlex ha scritto:

 

se parli di amicizie,pensa io a 33 anni son dovuto ripartire da zero....a dicembre zero amicizie poiche venivo da una lunga relazione ,e ora ho una comitiva di ,ahime,solo amicizie maschile....tale comitiva prima aveva tante gnocchette single ma pretenziose e fraccomode...una volta venuto meno il servilismo(non seguito da favori ,diciamo, sessuali da parte di queste ragazze) di questi amici è venuta meno la loro presenza. Cerco di uscire tnatissimo e di dividermi tra piu comitive ma,porca miseria,dopo i 30 recuperare contatti è complicato perche devi metterti a disposizione ed essere continuamente presente. Prima mi schiattavo davanti netflix e li morivo ,ora sono proattivo e la cosa mi piace un sacco. Da uomo devo surfare sulle onde dell'ipocrisia post 30 anni della gente. E ovviamente non ha niente a che fare con il mondo ovattato e fatato dei 20 anni.

Sul fatto che da solo devo vedermi i cazzi miei è una costante della mia esistenza,nessuno mi ha tolto le castagne dal fuoco e,come tutti, ho dovuto provvedere a me stesso. In italia se vuoi fare il chiavettiere basta che tu sia bello(e scopi tantissimo,pure minorenni),il fatto è che se sei normale e neanche realizzato,non necessariamente (o non esclusivamente) per causa tua e quindi non mostrando valore agli occhi delle ragazze nessuno te se ncula.

p.s. escape plane ,fuga dall'inferno con silvester stallone' (l'ho ricercato ed è presente su netflix,è questo? sono piu film)

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/escape-plan-capitolo-1/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, sedlex ha scritto:

tu parlavi del target mio....ma il problema è trovare una che condivida i guai che uno attraversa,esistenziali ,di lavoro... e non tutte,se non una sparuta minoranza ,sono disposte a farlo..

Nessuno si prende la briga di risolverti i problemi. Tu generico. 

Molte coppie che ho conosciuto nella mia vita non avevano calcolato il fattore genitori ... ti sposi lui o lei ed anche la sua famiglia, coi suoi problemi. 

Si è molto concentrati sulla propria alcova. È un altra distorsione. Perché diventerai genitore dei tuoi genitori, che torneranno ad essere figli. Questo è un aspetto molto spesso trascurato e fonte di inesauribili brutti scenari. 

Se ci aggiungiamo che quelle coppie hanno singolarmente i loro crucchi e pure pesanti ... è un cane rabbioso che si morde la coda spelacchiata. Si fa male. E basta. 

Perciò quello che posso scrivere personalmente non è tanto di trovare la condivisione dei problemi quanto lo spazio di azione per risolverli singolarmente in gruppo (ad ognuno il suo ruolo/posto sinergicamente). Ossia la vista periferica. 

Più si capisce che non siamo individuali, ma vasi comunicanti, più si può agire collettivamente per il benessere singolo. 

Non so se mi sono spiegata. Tipo che se siete reciprocamente consci di avere, ad esempio, due famiglie di cacca, di non stupirsi poi se la suocera o il suocero sono ad un certo punto da accudire o da risolvergli qualche grana. 

Allo stesso tempo sapere che i problemi non spariscono solo perché si ha ad esempio soldi o bucio de culo, di certo non ti fa stupire del fatto che una di 35 sia a livello di una vacca magra. 

Sento e vedo tanta gente lamentarsi. Troppa ira senza aver prima combattuto e perduto da potersi scagliare contro qualcosa o qualcuno. Ammesso che lamentarsi di aver perso sia onorevole. 

Come disse il grandissimo Chaplin: "Si pensa troppo e si sente troppo poco". We think too much, we feel too little. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
Il 20/7/2020 alle 01:27 , ^'V'^ ha scritto:

Normale, nulla di che, ma prima capisci che le sue parole sono un parlare da figa e che noi in quelli che parlano come fighe ci sborriamo o li ammazziamo perché non servono a un cazzo, prima inizi a vivere pieno di gioie.

È sempre natale per chi non si abbassa mai a parlare con fighe, cani e infami.

Non è la prima volta che citi questo "parlare da figa" non appena uno di noi parla con un minimo di sensibilità in più.
Tendi a sottolineare che il maschio abbia delle caratteristiche più rozze e di totale indifferenza verso il comportamento delle donne.
La sua preoccupazione deve essere solo dove ha sborrato hai detto anche.

l'essere MASCHIO a parte pochi aspetti genetici, non ha tutti valori assoluti.
Sei MASCHIO nel momento in cui la donna ti riconosce tale, e quello che dici quindi può essere vero come non vero.
Ogni donna ha un suo modello di MASCHIO diverso determinato da alcuni criteri che valgono in un certo ambiente.
Mi pare chiaro che tu esalti SOLO un modello di MASCHIO più primitivo, ma nella società di oggi il tuo modello genetico si affianca a quello culturale.

Premesso che alcuni uomini vanno aiutati perchè hanno represso alcune caratteristiche che li rendono tali (quelle si di valore assoluto uguali per tutti) e che quindi hanno assunto degli atteggiamenti che non sono scritti nel loro DNA aggiungerei:

L'ostentazione di alcuni valori che non sono propri porta le donne a scartarti.
Vendere un modello e promettere che questo sia la via per scopare, è fuorviante.

Se provo a comportarmi come uno spavaldo, temerario ma poi non lo sono finisco per essere malamente ridicolizzato.
Se invece mostro di tanta intelligenza emotiva e sociale, e ne sono padrone le donne riconoscono coerenza nei miei comportamenti.

Ci sono uomini che scopano con una certa facilità e che hanno caratteristiche ben diverse dal modello che presenti.

Sempre con tanto rispetto parlando e con stima verso gli altri punti di vista.

Modificato da enzo891
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
11 minuti fa, enzo891 ha scritto:

Non è la prima volta che citi questo "parlare da figa" non appena uno di noi parla con un minimo di sensibilità in più.

Bastava dire "non ho capito"

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
54 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Bastava dire "non ho capito"

Proprio cosi, non riesco a capire il tuo punto di vista.
In ogni tuo post ci sono riferimenti a cani, gatti delfini e altri animali.
Pare che tu riesca con estrema facilità a ridurre i meccanismi complessi umani a quelli delle bestie senza un cervello, e nel frattempo essere felice.

Ti stimo, ma non ci riesco a condividerlo.
Ti capirebbe il mio cazzo, ma il mio cervello no, non si riesce a fermare a questa visione.
 

Modificato da enzo891
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...