Kaihō-sha [Élite] 3148 Inviato 14 Luglio 2020 Inviato 14 Luglio 2020 26 minuti fa, Badabum88 ha scritto: 2)se capisco che stai giocando con me o comunque non hai il coraggio di dirmelo il no te lo faccio sputare a costo di tartassarti di messaggi..magari è poco maturo ma siamo adulti ed è giusto che si prendano posizioni chiare verso il prossimo a costo di risultare antipatici non lasciando nel limbo persone per il proprio cazzo di ego(o che altro possa essere..) Ne parlavo qualche giorno fa con un amico sul fatto che molte persone non ti dicono le cose in faccia e che siano incoerenti all’ennesima potenza di fronte a piccoli vantaggi immediati o evitamento di emozioni spiacevoli o punizioni pratiche io stesso prediligo approcci coerenti e corretti...purtroppo...non posso pretendere che gli altri si adeguino tout court al mio modo di pensare e di fare...anche se certe volte mi incaponisco su questo e persevero in inutili diatribe ideologiche in proposito come del resto...chiunque di noi ogni tanto fa un po’ l’ipocrita e usa bugie bianche...bello dire sempre la verità e la spietata onesta’...un po’ meno bello quello che ti succede attorno se la metti sempre sulla questione di principio.. se c è una cosa che ho visto...non facile da appplicare ma abbastanza remunerativa nel tempo...e’ quella di imparare a offrire il meglio di noi a persone che se lo possono permettere...imparare a scartare nei fatti persone con atteggiamenti ambigui dopo un lasso ragionevole di tempo (le prime volte può pure essere warm up) e semplicemente dirigere il nostro tempo e le nostre attenzioni direttamente altrove.. Punire (o per me, voler convertire a tutti i costi) e’ premiare... Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174815 Inviato 14 Luglio 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2020 Il 13/7/2020 alle 00:09 , enzo891 ha scritto: Mi sembra il migliore dei modi di reagire tuttavia anche il meno applicabile a meno che non si è un automa. Se ho investito settimane o mesi con una tipa che ricambia interesse, ci vado a letto per tot tempo e poi lei cambia una mattina senza spiegazioni concordo con te che probabilmente non ha senso incazzarsi lei ha preso la sua decisione e probabilmente non la cambierà qualsiasi sia la tua reazione. Però umanamente come fai ad essere totalmente indifferente a tutto ciò? Anche perchè da come parli capisco che sei un tipo che fa selezione, e quindi l'investimento fatto su quella persona per settimane non era dettato dal caso, non ci credo che una persona non ha un momento di debolezza e pensa solo a cosa è meglio fare per l'immagine di sè. Ancora sei fa molta selezione la risposta dell'abbondanza, la classica che si da sul forum non va bene perchè potrai anche avere 5 ragazze intorno ma magari solo quella ti interessava veramente. Quanto meno secondo me dobbiamo ammettere che ci restiamo di merda, ma facciamo di tutto per non darlo a vedere, infatti non riesco a concepire il tuo "non ho bisogno di spiegazioni". Io penso che un uomo ha i suoi limiti e purtroppo non riesce ad agire come un calcolatore che sa esattamente qual è la migliore prossima mossa da fare. Questo esempio lo puoi applicare anche in altri contesti, tipo il lavoro. Fai un investimento di tempo ed energie, ma poi ti accorgi che il tuo R.O.I. è nullo. E' inverosimile nel momento in cui hai capito che hai perso il tuo investimento restare indifferente all'evento. Se invece tu riesci a resettare totalmente ti stimo. Sei allo zoo. Lanci noccioline alle bestie in cattività. Una bestia inutile e ridicola mangia le noccioline alcune volte. Poi una volta gliele butti ma quella bestia senza ratio scappa senza motivo. Magari ha visto in lontananza i fari di un'auto nel parcheggio e non capendoci un cazzo si è spaventata. Magari ha associato a te quella sensazione. Magari un ciuffo d'erba ha rapito la sua attenzione e cerca di ruminare cellulosa finché vomiterà e tornerà a cercare noccioline. Che grazie a dio starai dando ad altre bestie. 1) te la senti di offendere te stesso e i bipedi che stanno mandando sonde su Marte chiamando questa sua bestialità "decisione"? 2) lo sai che quello cui devi pensare è avere flusso di noccioline che poi bestie interessate a ballare o fare le capriole per averle ce ne sono sempre, mentre se ti interessi agli animali dello zoo ti trovi ad essere triste o felice in base a quello che bestie in cattività fanno o non fanno con quello che capiscono? Ti trascinano al loro livello. 3) Pane e giochi. PS. Dai su. La mia gatta è sparita tre giorni, ieri è apparsa e non voleva il secco ma del macinato. Non perdo un mezzo secondo a chiedermi o, peggio, chiederle, dove sia stata, quale processo decisionale abbia seguito, "perché" voglia macinato e non croccantini. Sicuro mai succederà che io chieda a lei hamburger o patate fritte. O qualsiasi altra cosa. La adoro. In senso ancient Egyptian. Ma non siamo pari. mismpa7, Gamebred, AndrewG e 17 altri ha reagito a questo 7 11 2
Reddevil [Partecipante] 126 Inviato 14 Luglio 2020 Inviato 14 Luglio 2020 On 7/13/2020 at 5:06 PM, bruni said: Tu sei mai riuscito a gestire tutto da solo senza perdere il controllo? Io riesco a gestire e controllare tutto fuorché me stesso.
Unbreakable [Élite] 2020 Inviato 14 Luglio 2020 Inviato 14 Luglio 2020 23 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Sei allo zoo. Lanci noccioline alle bestie in cattività. Una bestia inutile e ridicola mangia le noccioline alcune volte. Poi una volta gliele butti ma quella bestia senza ratio scappa senza motivo. Magari ha visto in lontananza i fari di un'auto nel parcheggio e non capendoci un cazzo si è spaventata. Non ridevo così tanto da non so neanche io quanto. Mi è venuto mal di pancia, ho immaginato vividamente la scena associando il corpo di una scimmia ad una ragazza che conosco. E poi ho immaginato che correva qua e là impaurita da non so cosa.
enzo891 [Partecipante] 214 Inviato 15 Luglio 2020 Inviato 15 Luglio 2020 21 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Sei allo zoo. Lanci noccioline alle bestie in cattività. Una bestia inutile e ridicola mangia le noccioline alcune volte. Poi una volta gliele butti ma quella bestia senza ratio scappa senza motivo. Magari ha visto in lontananza i fari di un'auto nel parcheggio e non capendoci un cazzo si è spaventata. Magari ha associato a te quella sensazione. Magari un ciuffo d'erba ha rapito la sua attenzione e cerca di ruminare cellulosa finché vomiterà e tornerà a cercare noccioline. Che grazie a dio starai dando ad altre bestie. 1) te la senti di offendere te stesso e i bipedi che stanno mandando sonde su Marte chiamando questa sua bestialità "decisione"? 2) lo sai che quello cui devi pensare è avere flusso di noccioline che poi bestie interessate a ballare o fare le capriole per averle ce ne sono sempre, mentre se ti interessi agli animali dello zoo ti trovi ad essere triste o felice in base a quello che bestie in cattività fanno o non fanno con quello che capiscono? Ti trascinano al loro livello. 3) Pane e giochi. PS. Dai su. La mia gatta è sparita tre giorni, ieri è apparsa e non voleva il secco ma del macinato. Non perdo un mezzo secondo a chiedermi o, peggio, chiederle, dove sia stata, quale processo decisionale abbia seguito, "perché" voglia macinato e non croccantini. Sicuro mai succederà che io chieda a lei hamburger o patate fritte. O qualsiasi altra cosa. La adoro. In senso ancient Egyptian. Ma non siamo pari. Può darsi che non abbia capito bene che cosa volevi comunicare, ma a me sembra che stai associando le azioni di una donna o di un essere umano in generale a quella molto più casuale di un animale essendo dettata da puro istinto. Se il gatto é andato via per 2 giorni e poi é tornato mi é indifferente, se l'animale allo zoo mangia o no pure.. Il gatto sta lì, ti richiede 10 minuti al giorno per dargli da mangiare. Se fugge non mi importa, non solo ne prendo un altro ma nemmeno penso a quanto tempo ed energie ho perso. Se ho fatto un investimento di tempo o energia con una donna o come dicevo con un lavoro e poi improvvisamente mi rendo conto che il mio investimento torna niente beh penso che la maggior parte degli essere umani si faccia delle domande. Domande utili non per cercare di recuperare la donna o i soldi persi ma per non ripetere eventuali errori commessi e fallire in un possimo investimento. Nella vita faccio il programmatore. Dovessi scrivere l'algoritmo : -Investimento If profitto < investimento then Riparti() Nella vita reale invece mi fermo, mi faccio domande, qualche sentimento positivo o negativo mi potrà invadere. Questo perché io non sono una macchina programmabile, così come gli animali non sono dei gran pensatori. Prima accettiamoci per quello che siamo e poi proviamo a migliorare nei limiti del possibile la nostra imperfezione umana. sedlex ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 15 Luglio 2020 Inviato 15 Luglio 2020 2 ore fa, enzo891 ha scritto: Se ho fatto un investimento di tempo o energia con una donna o come dicevo con un lavoro e poi improvvisamente mi rendo conto che il mio investimento torna niente Al più dovresti chiederti perchè non hai capito che stavi investendo tempo e energie in cose inutili. Non riguarda loro riguarda te il tuo tempo e come decidi di investirlo, se la persona verso cui tu hai dedicato energie sparisce chiediti come migliorare per capire con chi investire. Non stare a pensare quello che passa nella testa di una persona da nulla, chiediti come affinare i modi per tenertele a due dita dalle palle. Dopo averle scopate se meritano al limite. Milosevic, unadonna, Doom Head e 3 altri ha reagito a questo 4 2
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 15 Luglio 2020 Inviato 15 Luglio 2020 (modificato) Il 13/7/2020 alle 01:10 , BrianBoru ha scritto: Il comportamento ottimale è che voi diciate subito sì o no a seconda se la figa si bagna o meno, prima di parlare con le vostre amiche, prima di leggere l'oroscopo, prima di farvi qualunque sega mentale. forse dimentichi che alla ragazza di turno puoi tornare sempre utile,no? Suvvia,mica lo fanno per gentilezza. Ok,qualcuna si...che ti dice apertamente "caro,non mi bagno la patatina con te...se puoi sparisci". Le italiane sono state educate cosi,a non dire di no...ma c'è un ma,che tu sia ricco o quantomeno possono trarre da te una data utilità. Tipo scroccare passaggi,consumazioni gratis,preparare un esame, un concorso,aiutarle a sbrigare faccende o nel lavoro...giusto per citarne alcuni esempi. Se la ragazza puo trarre da te benfici,anche se non le piaci ,bhe, non te lo dira MAI apertamente. Se ne vale la pena insisto, ma personalmente io scopo solo quando la ragazza mi vuole tutto per lei....per il resto ci sta poco da fare....devi risvegliare in loro certe dinamiche...e a volte non dipende manco dall'aspetto... Modificato 15 Luglio 2020 da sedlex
sedlex [Partecipante] 1009 Inviato 15 Luglio 2020 Inviato 15 Luglio 2020 Il 14/7/2020 alle 01:12 , Badabum88 ha scritto: 2)se capisco che stai giocando con me o comunque non hai il coraggio di dirmelo il no te lo faccio sputare a costo di tartassarti di messaggi..magari è poco maturo ma siamo adulti ed è giusto che si prendano posizioni chiare verso il prossimo a costo di risultare antipatici non lasciando nel limbo persone per il proprio cazzo di ego(o che altro possa essere..) secondo me in giro c'è molta immaturita. ho trovato piu maturita e corenza in ragazze di 25 26 anni che nelle ultra trentenni(eppure hanno un orologio biologico che ticchetta e continuano a fare le vaghe\deficenti) qualcosa non quadra
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 15 Luglio 2020 Inviato 15 Luglio 2020 42 minuti fa, sedlex ha scritto: forse dimentichi che alla ragazza di turno puoi tornare sempre utile,no? Suvvia,mica lo fanno per gentilezza. Ok,qualcuna si...che ti dice apertamente "caro,non mi bagno la patatina con te...se puoi sparisci". Le italiane sono state educate cosi,a non dire di no...ma c'è un ma,che tu sia ricco o quantomeno possono trarre da te una data utilità. Tipo scroccare passaggi,consumazioni gratis,preparare un esame, un concorso,aiutarle a sbrigare faccende o nel lavoro...giusto per citarne alcuni esempi. Se la ragazza puo trarre da te benfici,anche se non le piaci ,bhe, non te lo dira MAI apertamente. Se ne vale la pena insisto, ma personalmente io scopo solo quando la ragazza mi vuole tutto per lei....per il resto ci sta poco da fare....devi risvegliare in loro certe dinamiche...e a volte non dipende manco dall'aspetto... Appunto. Però senza acredine eh. Capisco la necessità delle donne di avere schiavi
Badabum88 [Partecipante] 39 Inviato 15 Luglio 2020 Autore Inviato 15 Luglio 2020 3 ore fa, enzo891 ha scritto: Può darsi che non abbia capito bene che cosa volevi comunicare, ma a me sembra che stai associando le azioni di una donna o di un essere umano in generale a quella molto più casuale di un animale essendo dettata da puro istinto. Se il gatto é andato via per 2 giorni e poi é tornato mi é indifferente, se l'animale allo zoo mangia o no pure.. Il gatto sta lì, ti richiede 10 minuti al giorno per dargli da mangiare. Se fugge non mi importa, non solo ne prendo un altro ma nemmeno penso a quanto tempo ed energie ho perso. Se ho fatto un investimento di tempo o energia con una donna o come dicevo con un lavoro e poi improvvisamente mi rendo conto che il mio investimento torna niente beh penso che la maggior parte degli essere umani si faccia delle domande. Domande utili non per cercare di recuperare la donna o i soldi persi ma per non ripetere eventuali errori commessi e fallire in un possimo investimento. Nella vita faccio il programmatore. Dovessi scrivere l'algoritmo : -Investimento If profitto < investimento then Riparti() Nella vita reale invece mi fermo, mi faccio domande, qualche sentimento positivo o negativo mi potrà invadere. Questo perché io non sono una macchina programmabile, così come gli animali non sono dei gran pensatori. Prima accettiamoci per quello che siamo e poi proviamo a migliorare nei limiti del possibile la nostra imperfezione umana. Il problema vero è che davanti ad ambiguità è anche difficile capire cosa si sia sbagliato.. è vero che non siamo su TripAdvisor e non si devono lasciare recensioni ma esulando un attimo dalle reazioni sul comportamento/rifiuto ecc ecc l'altro aspetto negativo è che una persona che fa come la tipa del mio post non mi ha lasciato una morale o un feedback (come potrebbe essere tipo "non parlare di sesso in chat" o "non chiedere di ex" per fare due esempi stupidi) .Se una persona oggi mi chiedesse cosa ho sbagliato con questa tipa escludendo l'insistenza post rifiuto non saprei davvero che dirgli e un po' è frustrante la cosa perché non porta a quel miglioramento personale citato nel tuo e in tanti post di questa discussione
Messaggi raccomandati