Vai al contenuto

Perché non dite semplicemente "NO"?


Badabum88

Messaggi raccomandati

enzo891
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Non direi, c'è gente che lo fa quotidianamente e la reputo la miglior difesa "umana" nei confronti della disumanità degli altri.

Premetto che si parlava di chat ma la cosa è ovviamente applicabile anche a quelle frequentazioni di persona dove ancora si è in quella fase di conoscenza senza nulla di concreto in ballo (con finirci a letto stai già passando alla fase successiva).

Si certo come vedi io mi riferivo a qualcosa di successivo, dove hai fatto un investimento e c'erano delle basi per farlo, e dove la tipa in maniera repentina da un momento all'altro sparisce senza spiegazioni.
Tra l'altro ho sottolineato come anche per me è chiarissimo che la miglior cosa da fare è rispondere con la stessa moneta e sparire a tua volta, però come reazione non mi sembra la più naturale e immediata.
Non è una questione solo di sentimenti, ma proprio di investimento di tempo ed energie che vedi annullarsi improvvisamente e senza apparente motivo.

Modificato da enzo891
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891

.

Modificato da enzo891
Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88

Allora come controesempio vi porto una tipa con cui mi sentivo l'anno scorso..

Oggettivamente una bellissima ragazza.. inizialmente parlavamo del più e del meno poi quando ha notato che cominciavo a indirizzare le discussioni in una certa direzione con fermezza e calma mi ha detto "guarda io non ho intenzione di venire a letto con te o di avere una relazione con te " .

Detto fatto io che avevo interesse in quello ho smesso totalmente di scriverle tanto che è stata lei a scrivermi qualche volta chiedendomi perché fossi sparito e qualche mese dopo ha ammesso che in realtà voleva scoparmi ma non le piaceva darmi il potere in mano di farglielo ammettere.

Ora tralasciando il mindgame che davvero mi rifiuto anche di comprendere era per spiegarvi che la chiarezza come avete scritto è stata una sorta di win-win per entrambi..io non mi sono risentito perché semplicemente non le piaceva e lei si è risparmiata commenti alle storie o approcci che (per finta) non le interessavano e parevano infastidirla.

13 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

 


onestamente non so quale tra questi due messaggi sia il più agghiacciante

 

 

temo non siano presupposti funzionalissimi per dei rapporti sani...

Intendevo dire intanto che se sistemassi le cose con la mia ex per il bagaglio emotivo che mi porto dietro e per i sentimenti che ancora provo per lei di certo non sceglierei di fare lo scapolone inseguendo esemplari come quelli citati in questo post. Ricordo che nella premessa di questo post c'era anche la situazione iniziale post rottura.

Poi cosa c'è di agghiacciante nel dire che nei locali la maggior parte delle tipe che trovi ha dieci anni o più meno di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Badabum88
5 minuti fa, enzo891 ha scritto:

Si certo come vedi io mi riferivo a qualcosa di successivo, dove hai fatto un investimento e c'erano delle basi per farlo, e dove la tipa in maniera repentina da un momento all'altro sparisce senza spiegazioni.
Tra l'altro ho sottolineato come anche per me è chiarissimo che la miglior cosa da fare è rispondere con la stessa moneta e sparire a tua volta, però come reazione non mi sembra la più naturale e immediata.
Non è una questione solo di sentimenti, ma proprio di investimento di tempo ed energie che vedi annullarsi improvvisamente e senza apparente motivo.

Enzo vedo che hai compreso..di certo non si parla di sentimenti quanto di tempo impiegato e di curiosità che per altre in questo periodo non avevo provato quindi per quanta teoria si possa fare all'atto pratica se subisci un comportamento di questo tipo tendi a incazzarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
15 minutes ago, vol-à-voile said:

Il mio intervento era più che altro a sottolineare che forse forse la situazione di lucerosa avrebbe potuto avere una risoluzione molto più semplice se lei fosse stata più chiara sin dal principio (come d'altronde lei stessa, nella sua pubblicazione, ha ammesso il suo errore).

La presa di coscienza è l'obiettivo persino di chi utilizza il silenzio per dare una risposta ("Non ti scrivo, spero tu capisca da solo che ti sto rifiutando") e fino a quando (l'ho anche scritto) il tentativo è finalizzato a capire le intenzioni, è tutto legittimo.

All'illegittimità (e, sul serio, le triggerate non hanno sempre e solo il fiocco rosa, per esperienza) si arriva quando la presa di coscienza scatena la cosiddetta reazione della volpe che non arriva all'uva, dove si cerca in tutti i modi di far capire qualcosa a chi -invece- è ben trincerato dietro le proprie convinzioni. Dulcis in fundo, si passa all'insulto che in realtà risulta ancora più banale: la sua passera la volevi e visto che non ci arrivi fai finta di schifargliela?

A che pro? Qual è lo scopo? Il togliersi qualche sassolino facendosi dare del "coglione" da una tipa del quale, ormai, non dovrebbe fregartene più nulla?

Per questo le triggerate le considero inutili e deleterie, perché la vittoria è sempre di chi ti rifiuta (anzi, con la triggerata lo fa per due volte, quindi doppietta) senza il minimo sforzo e riesce a nextarti perché, il valore che tizio e caio le hanno dato, l'hanno elevata a detentrice dell'oggetto del desiderio del maschio etero. L'unico modo per non darle tutta sta importanza è mollarle 4 scuregge facendole capire che non è l'unica ad avercela. Il silenzio, in quel caso, porta alla stessa presa di coscienza del rifiuto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

per diverso tempo con la speranza che capisse che non fossi interessata quando magari un "lascia perdere, non sono interessata" sin dall'inizio sarebbe stato il miglior asciuga-cappella e probabilmente lo avrebbe fatto fuggire balbuziente senza ulteriori margini di manovra

Premesso che son d'accordo che il "ti faccio sapere" se non vuoi far sapere nulla è inutile perché ovviamente quello torna a chiedere spiegazioni 

Ma per esperienza mia: la maggior parte di quelli che fanno così non si fermano al "scusa non sono interessata", dopo si attacca con la volpe e l'uva, al "ma come fai a sapere che non ti interesso?" o altro di sto genere 

 

Tutte cose che se facesse una donna la farebbero risultare patetica, esattamente come un uomo;

per quel che ho visto il rifiuto è sempre difficile da gestire, però merita almeno onestà per rispetto e non fare perdere tempo al soggetto interessato, è una gran prova del carattere di chi ti sta davanti comunque 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Ma veramente pensate che gli uomini si comportino diversamente?

Ma sapete quante volte siamo state (tutte noi donne) vittime di sparizioni, cose dette e non dette, ti faccio sapere, vediamo domani?

Dai su.

Questa lotta maschi contro femmine è ridicola.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Però - come d'altronde anche te fai trasparire dal tuo intervento - sembra quasi che il comportamento ostentato da una donna vada spesso e volentieri giustificato "perché donna, non usano la logica".

Non è che va giustificato.

E' così.

Lo ripeto: l'acqua è bagnata, il cielo è blu, le donne sono illogiche.

Lottare contro questo è dannoso e stupido per se stessi.

Semplicemente quando andiamo al mare ci portiamo un telo, il blu è un colore molto gradevole e quando una donna parla logicamente di sentimenti sorridiamo come farebbe un padre con un bambino piccolo che dice che da grande diventerà un supereroe che lotta e sconfigge tutti i cattivi.

18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:


In questo topic io stesso sono intervenuto mettendo in mezzo un caso di una sparita nel nulla nonostante il date e la chiavata fossero andati veramente bene.

E vai a capire cosa le è passato nella mente.

18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Come già detto in precedenza, fossi stato il vol di mesi fa, anche io avrei fatto come il signorino di @lucerosa e sarei andato a dirgliene 4 via messaggi vocali.

Lo ammetto.. l'ho fatto anche io tanto tempo fa varie volte.

Alla fine 

-  non spostava niente

- mi sentivo stupido per aver dato soddisfazione ad una che si era comportata male con me

- mi sentivo stupido per aver preteso comprensione da una che non aveva la capacità di comprendere quello che le stavo dicendo

Quindi, siccome la fregna mi piace sempre e comunque, tanto valeva concentrarsi principalmente su quella.

Poi se riesci ad avere, dopo, una influenza positiva su di loro le vedi che migliorano, almeno fino a quando stanno con te. Per dire ho visto una passare da interesse 0 per il basket a 100 e poi di nuovo a zero quando ormai non rappresentavo niente per lei. Però gli Dei della Pallacanestro sono stati felici e questo mi rende felice a mia volta.

18 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:


Te dici che non ci si può aspettare questo da una donna, io direi "ni": perché comunque non si tratta di logica ma di buon senso e tutti ci arriviamo quando ci passiamo almeno una volta e capiamo la frustrazione che si ha quando succedono determinate dinamiche che ti irritano e l'unica soluzione meno dolorosa è appunto il silenzio.

Il buon senso è figlio della logica.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
23 minuti fa, Badabum88 ha scritto:

Allora come controesempio vi porto una tipa con cui mi sentivo l'anno scorso..

Oggettivamente una bellissima ragazza.. inizialmente parlavamo del più e del meno poi quando ha notato che cominciavo a indirizzare le discussioni in una certa direzione con fermezza e calma mi ha detto "guarda io non ho intenzione di venire a letto con te o di avere una relazione con te " .

Detto fatto io che avevo interesse in quello ho smesso totalmente di scriverle tanto che è stata lei a scrivermi qualche volta chiedendomi perché fossi sparito e qualche mese dopo ha ammesso che in realtà voleva scoparmi ma non le piaceva darmi il potere in mano di farglielo ammettere.

Ecco.. appunto... illogicità allo stato puro. 

Motivo per cui se una donna ti dice di no, non è detto che sia no, contrariamente a quanto dice la propaganda femminista.

Mai aspettarsi comportamenti logici.

Mai.

23 minuti fa, Badabum88 ha scritto:

Poi cosa c'è di agghiacciante nel dire che nei locali la maggior parte delle tipe che trovi ha dieci anni o più meno di te?

IMHO  non c'è nulla di agghiacciante.

A meno che tu non abbia paura di invecchiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

illogicità allo stato puro

Non è illogicità, tu come uomo non metteresti mai il potere in mano ad una donna (e viene caldamente sconsigliato di farlo) ma nemmeno da essere umano ad un altro essere umano penso

Anche se indubbiamente mal gestito dall'esempio portato da Badabum88

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...