Vai al contenuto

App incontri/ social e le multichat...consiglio!


Albachiara

Messaggi raccomandati

Albachiara

Ciao a tutti, sono nuova quassù, mi sono ritrovata qui per caso e vorrei sentire un po' di pareri, se vi va!

Vado subito al dunque, ormai ho più di 30 anni e per mille motivi, ho sempre preferito lo scambio di sguardi e le chiacchiere dal vivo, come primo approccio, anzichè il ritrorvarsi

su chat e app varie, anche perchè, purtroppo, capita spesso che magari chi ti prende nella conversazione poi dal vivo non ti piaccia o comunque non si crei quel feeling sperato, mentre lo scambio di persona ti porta a capire abbastanza in fretta se si è attratti o meno...però, ora come ora, sembra quasi l'unico modo, o quello più gettonato, tanto che mi sono convinta anch'io di provare la strada delle app, anche per vedere che aria tirasse!Con mia profonda sorpresa, devo dire che alcune volte è andata meglio di come sperassi, chat con ritmo, persone interessanti, con cui lo scambio giorno dopo giorno diventava sempre più piacevole (premetto che all'inizio imposto la cosa sempre in modo scherzoso, simpatico, si ride, si racconta ecc...). Il problema, perchè c'è un problema di fondo, è che io parto da un presupposto che, a quanto pare, è abbastanza raro da trovare, ovvero: se mi prende la conversazione con una persona, magari ci si sposta su una chat diversa e si parla anche di notte per qualche ora, io nella app tendo a non entrarci più per quel periodo, nel senso che porto avanti la chat con una persona alla volta, quando diventa più costante, perchè è più forte di me, proprio non ce la faccio a portarne in parallelo, è un po' come se non mi concentrassi, non dessi la giusta attenzione (ripeto, accade quando obiettivamente si capisce che c'è il piacere di approfondire..).Il fatto è che, la maggior parte delle persone non la pensa così e da quel che leggo è prassi abbastanza scontata sentire più persone in contemporanea e poi col tempo scremare...A me questa coa blocca e non poco, l'idea di approfondire la conoscenza, di raccontarsi o comunque di darsi un appuntamento con una persona che so che magari ha in ballo altre 3-4-5 o chissà quante non mi porta ad essere serena.Non perchè io voglia l'esclusiva fin dall'inizio, ma perchè parto dal presupposto che portando in parallelo, per forza di cose, si perdano tanti pezzi e tutto resta molto sul vago e superficiale.Per fare un esempio, se sono in giro e a me viene da mandare una foto perchè magari si lega ad una cosa detta, mi sembra di essere "una tra tante" e quasi non mi va più di farlo, oppure se ho l'impressione di essere in un ventaglio di scelte (passatemi la metafora), perdo un po' l'interesse e mi smorza l'entusiasmo.In quest'epoca dovrei cambiare ottica, me ne rendo conto, ma come faccio?Sarà per l'età, sarà perchè è difficile trovare persone interessanti, che abbiano qualcosa da dire, che mi viene in automatico concentrami su una e vorrei che fosse lo stesso dall'altra parte.Non si tratta di megalomania, spero di non essere fraintesa, ma solo di un approccio "uno alla volta", per dare un significato maggiore a ciò che faccio (questo non vuol dire che io mi strappi i capelli eh), ma concentrarmi su una sola persona mi fa velocizzare anche le tempistiche per capire se ha senso o meno andare avanti e quanto possa essere interessata o sia meglio lasciar perdere.Mi dite la vostra per affrontare questa cosa e provare a vederla diversamente???A nessuno capita come me e non riesce a concepire l'altro tipo di modalità?Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dura la vita a 30 anni eh?

Sento il tuo orologio biologico che ticchetta nel buio.

A leggerti mi sembra che a te dia fastidio essere considerata una delle tante perchè vorresti, correggimi se sbaglio, trovare IL ragazzo giusto, LA persona con la quale costruire qualcosa, perchè di rapporti superficiali ne hai abbastanza.

Il "problema" è che alla nostra età spesso il maschio o è già infognato in una relazione più o meno triste e senza soddisfazioni di alcun genere oppure si è magicamente reso conto che becca più a 30 anni che a 20 e quindi giustamente  frequenta /sente più ragazze alla volta. Che è  la stessa cosa che fa la donna, ma in età diversa ( generalizzando ).

13 minuti fa, Albachiara ha scritto:

se mi prende la conversazione con una persona, magari ci si sposta su una chat diversa e si parla anche di notte per qualche ora, io nella app tendo a non entrarci più per quel periodo, nel senso che porto avanti la chat con una persona alla volta, quando diventa più costante, perchè è più forte di me, proprio non ce la faccio a portarne in parallelo, è un po' come se non mi concentrassi, non dessi la giusta attenzione (ripeto, accade quando obiettivamente si capisce che c'è il piacere di approfondire..)

Ci sta che tu seleziona uno verso il quale concentrarti ma non puoi assolutamente pretendere lo stesso dagli altri.

Ti faccio un esempio: metti caso che io ti matchi su tinder, ci scriviamo, passiamo a whatsapp, e ci sentiamo fino a tarda notte, messaggiamo spesso (non tutto il giorno perchè mi auguro tu abbia il buon senso di capire che uno non è che non c'ha un cazzo da fare), e poi ci vediamo dal vivo ma non ci piaciamo, non scatta la scintilla eccetera.

Bene, quindi? Ho impiegato energie e tempo su di te e basta per giorni, senza concludere nulla. Certo può nascere qualcos'altro, un'amicizia per esempio, però il mio fine ultimo (e anche il tuo) non è quello.

Mentre se avessi sentito altre 3 ragazze il problema non si porrebbe minimamente, anzi magari sarei anche più predisposto a mantenere i contatti con te.

20 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Non perchè io voglia l'esclusiva fin dall'inizio, ma perchè parto dal presupposto che portando in parallelo, per forza di cose, si perdano tanti pezzi e tutto resta molto sul vago e superficiale

Certo, perchè si presuppone che la chat sia un breve modo per conoscersi MA poi ci si deve vedere. Ricapitolando:

Match -> ti scrivo -> numero -> ci sentiamo spesso, c'è feeling -> poi ti voglio vedere, ma vedere in tempi brevi anche. Cazzo chattiamo a fare? Chiaro che finchè non ci vediamo (più volte) resta tutto sul vago.

20 minuti fa, Albachiara ha scritto:

se sono in giro e a me viene da mandare una foto perchè magari si lega ad una cosa detta, mi sembra di essere "una tra tante" e quasi non mi va più di farlo, oppure se ho l'impressione di essere in un ventaglio di scelte (passatemi la metafora), perdo un po' l'interesse e mi smorza l'entusiasmo.

Non raccontartela/ raccontarcela, lo sappiamo tutti che nel momento in cui una donna percepisce che il tizio ha solo lei lo mette sotto e perde interesse, dai 

23 minuti fa, Albachiara ha scritto:

ma solo di un approccio "uno alla volta", per dare un significato maggiore a ciò che faccio (questo non vuol dire che io mi strappi i capelli eh), ma concentrarmi su una sola persona mi fa velocizzare anche le tempistiche per capire se ha senso o meno andare avanti e quanto possa essere interessata o sia meglio lasciar perdere.

Sei proprio donna.

Semplicemente, carissima, devi accettare il fatto che noi uomini, anche se va purtroppo di moda dire il contrario, siamo diversi da voi donne, pensiamo in modo diverso e agiamo in modo diverso.

Prima ti metti l'anima in pace e ti rendi conto delle dinamiche reali, che non sono quelle dei film o quelle spacciate per vere dalla società, meglio è per te.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
19 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao, dura la vita a 30 anni eh?

Sento il tuo orologio biologico che ticchetta nel buio.

A leggerti mi sembra che a te dia fastidio essere considerata una delle tante perchè vorresti, correggimi se sbaglio, trovare IL ragazzo giusto, LA persona con la quale costruire qualcosa, perchè di rapporti superficiali ne hai abbastanza.

Il "problema" è che alla nostra età spesso il maschio o è già infognato in una relazione più o meno triste e senza soddisfazioni di alcun genere oppure si è magicamente reso conto che becca più a 30 anni che a 20 e quindi giustamente  frequenta /sente più ragazze alla volta. Che è  la stessa cosa che fa la donna, ma in età diversa ( generalizzando ).

Ci sta che tu seleziona uno verso il quale concentrarti ma non puoi assolutamente pretendere lo stesso dagli altri.

Ti faccio un esempio: metti caso che io ti matchi su tinder, ci scriviamo, passiamo a whatsapp, e ci sentiamo fino a tarda notte, messaggiamo spesso (non tutto il giorno perchè mi auguro tu abbia il buon senso di capire che uno non è che non c'ha un cazzo da fare), e poi ci vediamo dal vivo ma non ci piaciamo, non scatta la scintilla eccetera.

Bene, quindi? Ho impiegato energie e tempo su di te e basta per giorni, senza concludere nulla. Certo può nascere qualcos'altro, un'amicizia per esempio, però il mio fine ultimo (e anche il tuo) non è quello.

Mentre se avessi sentito altre 3 ragazze il problema non si porrebbe minimamente, anzi magari sarei anche più predisposto a mantenere i contatti con te.

Certo, perchè si presuppone che la chat sia un breve modo per conoscersi MA poi ci si deve vedere. Ricapitolando:

Match -> ti scrivo -> numero -> ci sentiamo spesso, c'è feeling -> poi ti voglio vedere, ma vedere in tempi brevi anche. Cazzo chattiamo a fare? Chiaro che finchè non ci vediamo (più volte) resta tutto sul vago.

Non raccontartela/ raccontarcela, lo sappiamo tutti che nel momento in cui una donna percepisce che il tizio ha solo lei lo mette sotto e perde interesse, dai 

Sei proprio donna.

Semplicemente, carissima, devi accettare il fatto che noi uomini, anche se va purtroppo di moda dire il contrario, siamo diversi da voi donne, pensiamo in modo diverso e agiamo in modo diverso.

Prima ti metti l'anima in pace e ti rendi conto delle dinamiche reali, che non sono quelle dei film o quelle spacciate per vere dalla società, meglio è per te.

 

Ciao e grazie, mi hai strappato diversi sorrisi, a partire dal tic tac-tic-tac, ma perchè nel buio?Di giorno no?:) Comunque, ho scritto apposta perchè, ti sembrerà strano, carissimo, ma è proprio il punto di vista maschile a non essermi sempre chiaro, quindi ben venga ribadirlo!Solo su una cosa mi sento di dissentire, se quella persona per giorni ha attirato la mia attenzione e all'incontro è tutto svanito nel nulla, me ne faccio una ragione, non la vedo come tempo perso, non mi serve sentirne 5, per poi poter dire "Ah con quello non è andata ma tanto ho in ballo altri 4"...una volta che non va, posso pensare di conoscere qualcun altro, di non farlo per un po' e così via, ma fortunatamente, come dici tu, non è che non c'abbia un cazzo da fare, anzi...non ruota tutto attorno allo stare assieme a una persona, la vita è fatta di mille altre cose e la persona deve darmi quel quid in più, di per sè sto già bene cosi...il tic tac, scherzi a parte, lo attutisco con una vita che mi sto costruendo step by step e mi piace :) Grazie ancora!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albachiara ha scritto:

tic tac-tic-tac, ma perchè nel buio?Di giorno no?:)

Perchè nelle ore più oscure, nel silenzio della notte, il ticchettio è più rumoroso e incalzante.

8 minuti fa, Albachiara ha scritto:

Solo su una cosa mi sento di dissentire, se quella persona per giorni ha attirato la mia attenzione e all'incontro è tutto svanito nel nulla, me ne faccio una ragione, non la vedo come tempo perso, non mi serve sentirne 5, per poi poter dire "Ah con quello non è andata ma tanto ho in ballo altri 4"...una volta che non va, posso pensare di conoscere qualcun altro

Te l'ho già detto che sei una donna? 😉

Nota che non ho parlato di tempo "perso" bensì di tempo "impiegato". A me è capitato di conoscere una su Tinder che poi non mi piaceva e ora è una delle mie più care amiche, mi apporta comunque dei vantaggi non indifferenti, fosse anche solo un'uscita per uno spritz. 

Ma ti dico la verità, avessi sentito solo lei al tempo un po' mi sarebbero girati i coglioni.

8 minuti fa, Albachiara ha scritto:

la vita è fatta di mille altre cose e la persona deve darmi quel quid in più

Chiaro, però nel dubbio tieni a mente questo

🙃

 

 

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Perchè nelle ore più oscure, nel silenzio della notte, il ticchettio è più rumoroso e incalzante.

Te l'ho già detto che sei una donna? 😉

Nota che non ho parlato di tempo "perso" bensì di tempo "impiegato". A me è capitato di conoscere una su Tinder che poi non mi piaceva e ora è una delle mie più care amiche, mi apporta comunque dei vantaggi non indifferenti, fosse anche solo un'uscita per uno spritz. 

Ma ti dico la verità, avessi sentito solo lei al tempo un po' mi sarebbero girati i coglioni.

Chiaro, però nel dubbio tieni a mente questo

🙃

 

 

Ma sai che anch'io non escludo per nulla un'amicizia?Solo che di recente mi è sempre capitato che l'altro fosse preso diversamente e non accettasse di essermi solo amico, uffff.

Ps: ho capito, acquisterò gli orologi con tutti i fusi e me li piazzerò in salotto...ahahhaha 🙂 Io col tempo, c'ho fatto pace già da un po' 🙂 Buona giornata Rawolf!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Albachiara ha scritto:

Ma sai che anch'io non escludo per nulla un'amicizia?Solo che di recente mi è sempre capitato che l'altro fosse preso diversamente e non accettasse di essermi solo amico, uffff

Strano però che tu in 30 anni non abbia capito alcune cose. Allora, "amicizia" tra uomo e donna ok.

Però te calcola che se uno accetta di restare tuo amico, probabilmente i casi sono questi:

  • è rincoglionito, spera di riuscire prima o poi ad entrare tra tue grazie (leggasi gambe) e non capisce di essere stato friendzonato brutalmente
  • è furbo e capisce che gli puoi dare qualcosa anche senza necessariamente scopare

Molti il punto 2 neanche lo capiscono. Ecco perchè non accettano l'amicizia.

5 minuti fa, Albachiara ha scritto:

acquisterò gli orologi con tutti i fusi e me li piazzerò in salotto

Magari tutti insieme copriranno il ticchettio del tuo 😘

Buona giornata a te

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Non raccontartela/ raccontarcela, lo sappiamo tutti che nel momento in cui una donna percepisce che il tizio ha solo lei lo mette sotto e perde interesse, dai 

Da incidere nella pietra.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
11 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Da incidere nella pietra.

Ho scritto il post proprio riferendomi al fatto che io perdo l'interesse quando annuso che invece c'è troppa gente in ballo (mi fa calare l'entusiasmo, mi sembra di buttare tutto in un grande calderone) ovvio che l'uomo troppo sdolcinato mi fa cascare le braccia, o quello che ti muore dietro in modo assolutamente non credibile, soprattutto dopo poco tempo, ma quello che su ste app sceglie di sentirne più di una dovrebbe avere, e parlo per me, l'accortezza di non farmelo capire in modo troppo plateale...Sarò strana io, ma se un ragazzo mi piace e mi prendono le conversazioni con lui, se mi attira più degli altri e quindi lo metto un passo avanti a tutti col cavolo che scema l'interesse se capisco che sente solo me...anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...