Vai al contenuto

Tradimento.


Messaggi raccomandati

Dr_Epic69

Il punto a parer mio è sempre lo stesso.

E' difficilissimo entrare in relazione e portarla avanti. Detto ciò ci puoi provare ma devi essere consapevole delle miriadi di conseguenze possibili, molte non piacevoli, che ti potrebbero capitare se ti imbarchi in una relazione monogama.

Tradire penso sia l'atto più subdolo che possa fare una persona, donna o uomo che sia. Io tutt'ora sono single e la risposta che do quando mi chiedono il perché è sempre la stessa "Non so se ti potrei dare onestamente affidabilità" 

Però faccio una cazzo di scelta. Scelgo di scegliere.

@Human la spiega benissimo (grazie vecchio) e dice :

 

"il punto è che fare un discorso del genere espone a rischio. Il rischio è che la tua donna o il tuo uomo non accettino, e se ne vadano. Il rapporto si incrini e la relazione finisca. Questo è il principale motivo per cui le cose vengono fatte nell'ombra. Non dando possibilità all'altro di scegliere, si ottiene sia la moglie ubriaca che la botta piena."

E il tutto, badate bene, si fonda su due parole

NON ACCETTINO. 

Paura di perdere una persona, una base, un porto sicuro, una sicurezza mentale. Paura di non rimanere solo.

Bisogna insegnarla a scuola, come materia, magari tra educazione fisica e matematica. Un'ora di solitudine.

Per stare bene con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
2 ore fa, Dr_Epic69 ha scritto:

Per stare bene con gli altri bisogna imparare a stare bene da soli.

Esatto. Il fulcro della questione è proprio quello. Molti rapporti saltano perchè uno dei due componenti cerca un compagno/a per colmare il senso di mancanza che prova nello star da solo, perchè si sente come la metà di un qualcosa di incompiuto. Il compagno/a trovato sarà in grado, inizialmente, di sopperire a queste mancanze. Poi, con il tempo, le necessità diventeranno altre e, allora, la persona che si ha accanto verrà vista come non più necessaria/sufficiente, poichè identificata solo come "colei/colui che può riempire quel tipo di vuoto ma non altri vuoti". E le conseguenze saranno quelle già dette: tradimenti, lasciare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...