Vai al contenuto

Tradimento.


Messaggi raccomandati

Riso soffiato
12 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sono d'accordo

che poi per essere un tradimento basta un bacio

certamente, anzi per come la penso io, anche le chat sono tradimento. Se la mia ragazza si scrivesse soltanto con uno a livello emotivo io lo considero un tradimento. Non sò se esagero ma ste chat (messenger instagram whattap) hanno complicato le relazioni umane, o meglio le hanno manifestate a un ulteriore livello. A me roderebbe che la mia ragazza si sentisse solo anche via chat. La vedo come una cosa viscida. Conosco molte ragazze che fanno vedere che scherzano con il loro ragazzo su i ragazzi disperati che le scrivono ma poi tacciono su quelli invece con i quali intavolano lunghi flirt. Quasi a dimostrare la loro fedeltà per farti credere che sono fedeli, un inganno. Sono io che esagero Alexis? O è giusto credere che sentirsi di nascosto con altri è tradimento? 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Ma non basta mai un semplice

"Amore mi è venuta voglia di un altro , ne possiamo discutere?"

Mi sembra la cosa più normale e naturale del mondo , perchè bisogna andare a colpire la persona che si ama facendo le cose all'oscuro?..  non lo capirò mai.

Serve più libertà , di parole , pensieri e azioni , ma libertà condivisa e valutata tra i 2 partner.

@Frank88  io non  la perdonerei , ma non per il fatto in se che trovo normale  , ma per averti tenuto all'oscuro ... è mancanza di autostima , fiducia e rispetto.. tutte cose che non tollero.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
22 minuti fa, porchetta ha scritto:

Ma non basta mai un semplice

"Amore mi è venuta voglia di un altro , ne possiamo discutere?"

Mi sembra la cosa più normale e naturale del mondo , perchè bisogna andare a colpire la persona che si ama facendo le cose all'oscuro?..  non lo capirò mai.

Serve più libertà , di parole , pensieri e azioni , ma libertà condivisa e valutata tra i 2 partner.

@Frank88  io non  la perdonerei , ma non per il fatto in se che trovo normale  , ma per averti tenuto all'oscuro ... è mancanza di autostima , fiducia e rispetto.. tutte cose che non tollero.

 

O ancora meglio, "amore siccome ho voglia di andare con altri forse sarebbe il caso che ci lasciassimo". Giusto per essere coerenti in tema di rispetto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

O ancora meglio, "amore siccome ho voglia di andare con altri forse sarebbe il caso che ci lasciassimo". Giusto per essere coerenti in tema di rispetto.

Non necessariamente ci si deve lasciare, in particolare se uno è un maschio e ha capito che di varietà ne ha bisogno pure lui. In certi casi basterebbe raggiungere un accordo, poi chiaramente dipende da persona a persona 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
32 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

O ancora meglio, "amore siccome ho voglia di andare con altri forse sarebbe il caso che ci lasciassimo". Giusto per essere coerenti in tema di rispetto.

Ma neanche per scherzo. Non necessariamente

posso avere rispetto e amore anche con uno/una che si scopa altre persone oltre a me. E resta comunque il mio ragazzo/ragazza

Questa è la tua visione , piuttosto  Medioevale della faccenda se mi è concesso   , e quando sorge voglia di cambiamento non porta da nessuna parte.  

O  , come nel caso del nostro amico ,  a fare le cose di nascosto soffrendo entrambi.

occhio , perchè il rispetto non è un concetto assoluto , va tarato su ogni persona in base alle sue idee e indole

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Mah io sono in completo disaccordo su tutto. 

Primo nn doveva guardare il cell della ragazza, è una violazione. E poi facendolo ti esponi a leggere cose che nn vorresti. Quindi scelta sbagliata. 

Secondo, sembra che siete tutti dei santi. Tutti più o meno hanno tradito. Io l'ho fatto più volte ma sono sempre tornato dalla mia ormai ex moglie... 

Il post di Human fa passare le donne traditrici seriali quando il 90 % dei tradimenti è effettuato da uomini, quindi quando le donne si comportano come noi...

La realtà è che se uno si fa una scopata o due ma ci tiene al compagno o alla compagna nn cambia nulla. Nulla. 

Ma non dovrebbe venir fuori 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
1 minuto fa, porchetta ha scritto:

Ma neanche per scherzo.

posso avere rispetto e amore anche con uno/una che si scopa altre persone oltre a me. E resta comunque il mio ragazzo/ragazza

Questa è la tua visione , piuttosto  Medioevale della faccenda se mi è concesso   , e non porta da nessuna parte.  

O  , come nel caso del nostro amico ,  a fare le cose di nascosto soffrendo entrambi.

Dipende da persona a persona, come diceva @RAWolf.

Per te magari può non essere un problema il fatto che la tua ragazza/o frequenti altri, per un altro invece potrebbe esserlo (ad esempio io). Con questo non voglio dire che mi aspetto che chi sta con me mi prometta amore eterno e mi veda come l'unico al mondo, però nel momento in cui dovesse sentire la necessità di qualcos'altro gradirei una reazione tipo quella descritta da @TheLastNinja (e che tra parentesi non ho mai ricevuto...ho vissuto sempre situazioni come quella descritta dall'autore).

Ognuno è fatto in modo diverso, non c'è un giusto o sbagliato....l'unica cosa che possiamo fare è cercare qualcuno che la pensi in modo simile a noi

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Methavas ha scritto:

Per te magari può non essere un problema il fatto che la tua ragazza/o frequenti altri

Potrebbe non essere un problema nel momento in cui anch'io ho varie opzioni. Stare a casa a giocare con la play mentre lei prende schizzi a destra e a manca, anche no, soprattutto dal momento che rischia qualche gravidanza non voluta. 

6 minuti fa, Methavas ha scritto:

nel momento in cui dovesse sentire la necessità di qualcos'altro gradirei una reazione tipo quella descritta da @TheLastNinja

Si certo, peccato che nella maggior parte dei casi succede appunto quello che hai descritto dopo, e anche quello che ha scritto l'autore del thread, perchè come si diceva in altre occasioni, è più comodo nascondere la testa sotto due metri di sabbia piuttosto che dire le cose come stanno e affrontare la realtà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
15 minuti fa, Methavas ha scritto:

Ognuno è fatto in modo diverso, non c'è un giusto o sbagliato....l'unica cosa che possiamo fare è cercare qualcuno che la pensi in modo simile a noi

Ma anche cosi , con la vostra linea di pensiero il 99% delle volte che capita  finirete come l'autore del topic , e soffrirete come cani ogni volta perchè vieni logorato dentro , non vi verrà mai detto prima a 4 occhi ...

La "coppia tradizionale" è  di per se un taboo enorme , e l'unico modo per aver la fiducia totale  è romperlo , li ti si apre veramente un mondo fatto di libertà , leggerezza e profondità.

Capisci che questa libertà non allontana la persona , anzi , la avvicina e le fa rendere al  massimo.

 

Va poi contato che ci sono coppie dove c'è questa possibilità di variare , ma non viene mai utilizzata , è il concetto di sapere di poterlo fare alla luce del sole  che è fondamentale.

La libertà è il bene più prezioso  ,  quando sei libero stai bene , e ami chi ti concede e ti lascia esprimere la tua libertà

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Potrebbe non essere un problema nel momento in cui anch'io ho varie opzioni. Stare a casa a giocare con la play mentre lei prende schizzi a destra e a manca, anche no, soprattutto dal momento che rischia qualche gravidanza non voluta. 

Si certo, peccato che nella maggior parte dei casi succede appunto quello che hai descritto dopo, e anche quello che ha scritto l'autore del thread, perchè come si diceva in altre occasioni, è più comodo nascondere la testa sotto due metri di sabbia piuttosto che dire le cose come stanno e affrontare la realtà.

 

9 minuti fa, porchetta ha scritto:

Ma anche cosi , con la vostra linea di pensiero il 99% delle volte che capita  finirete come l'autore del topic , e soffrirete come cani ogni volta perchè vieni logorato dentro , non vi verrà mai detto prima a 4 occhi ...

La "coppia tradizionale" è  di per se un taboo enorme , e l'unico modo per aver la fiducia totale  è romperlo , li ti si apre veramente un mondo fatto di libertà , leggerezza e profondità.

Capisci che questa libertà non allontana la persona , anzi , la avvicina e le fa rendere al  massimo.

Infatti, se rimani "fossilizzato" sull'idea dell'amore incondizionato o se dai fiducia completa senza pensare che possono esserci anche risvolti diversi sono d'accordo che è un gioco al massacro. E da rappresentante della categoria posso confermarlo.

Per questo motivo, da quando ho iniziato a frequentare il forum, sto cercando di modificare questa visione...ho scoperto punti di vista diversi dal mio, ho avuto modo di ragionarci, di assimilarli nel tempo....alcuni non fanno per me, altri invece sono più alla mia portata (per come sono fatto io)....l'idea che sta prevalendo in questo momento è quella di prendere le cose come vengono, godermi al massimo il momento e se deve finire amen, lo accetto come conseguenza della nostra natura...una sorta di "goditela finchè dura"

9 minuti fa, porchetta ha scritto:

Va poi contato che ci sono coppie dove c'è questa possibilità di variare , ma non viene mai utilizzata , è il concetto di sapere di poterlo fare alla luce del sole  che è fondamentale.

La libertà è il bene più prezioso  ,  quando sei libero stai bene , e ami chi ti concede e ti lascia esprimere la tua libertà

Spunto interessante, da non sottovalutare...richiede però un'apertura mentale che non tutti hanno imho

 

 

Modificato da Methavas
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...