Vai al contenuto

Tradimento.


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

 

Il post di Human fa passare le donne traditrici seriali quando il 90 % dei tradimenti è effettuato da uomini, quindi quando le donne si comportano come noi

La percentuale non era riferita ai tradimenti, che sicuramente fanno sia uomini che donne. Ma al fatto che il 99% delle donne ti mente quando deve dirti se ha tradito e perché lo ha fatto 

8 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Sono io che esagero Alexis? O è giusto credere che sentirsi di nascosto con altri è tradimento? 

Non lo so Risetto. Sicuramente dipende da come imposti la relazione 

Sentire o baciare altri se lo fai all'oscuro credo anche io sia un tradimento, quanto meno di fiducia

Io la penso come @porchetta

(che poi ci sono casi in cui non lo fai per voglia di altro ma per vendetta, rabbia  ecc) 

8 ore fa, Gigio130 ha scritto:

Se ti va di dircelo, che male faceva lui a te? 

Un po l'ho spiegato. Il rapporto non andava bene e c erano occasioni in cui lui sembrava si comportasse apposta per ferirmi. Non 'ascoltava', mi sentivo poco capita, trascurata. Gliene parlavo e lui faceva peggio. 

(con tutto che di certe dinamiche sbagliate e di come affrontarle io all'epoca avevo poca esperienza, e lui anche. Quindi non facevamo che sbagliare entrambi. Eravamo piccoli) 

Adesso se una relazione non mi sta bene semplicemente ne parlo e se non cambia me ne vado

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, porchetta ha scritto:

Va poi contato che ci sono coppie dove c'è questa possibilità di variare , ma non viene mai utilizzata , è il concetto di sapere di poterlo fare alla luce del sole  che è fondamentale.

La libertà è il bene più prezioso  ,  quando sei libero stai bene , e ami chi ti concede e ti lascia esprimere la tua libertà

Esattamente, solo il semplice fatto di avere l'assetto mentale basato sul "posso averne altre quando voglio" ti porta a vivertela più serenamente e ne consegue che:

  • te la prendi di meno con la partner quando caga fuori dal vasino
  • c'è più complicità in tutto
  • noterai che sei più sciolto anche con le altre donne, in generale, avrai "la strafottenza" giusta
  • quando capiteranno cose di questo genere starai male, ma dentro di te penserai "eh vabbè. Non era il centro del mio mondo, meglio così per tutti"

Tutto questo si amplifica poi nel momento in cui effettivamente vai con altre, ti sentirai più vivo e prenderai le cose in modo molto più easy. 

Certo che non è tutto idilliaco e ci saranno altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Il rapporto non andava bene e c erano occasioni in cui lui sembrava si comportasse apposta per ferirmi. Non 'ascoltava', mi sentivo poco capita, trascurata. Gliene parlavo e lui faceva peggio. 

Ecco, in questo caso perchè la scelta ricade sul "tradire" invece che lasciarsi? Voglio dire, in una situazione di questo tipo, in cui anche dialogando vedi che dall'altra parte non c'è un tentativo di "raddrizzare il tiro" ma anzi un peggioramento della situazione, perchè semplicemente non separarsi? Per me sarebbe la soluzione più ovvia...invece che andare con qualcun altro ma comunque tenerla lì (ok il discorso del "punire", ma personalmente lo trovo comunque inutile....sarà la mia mentalità)

Just curious

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
15 minuti fa, Methavas ha scritto:

l'idea che sta prevalendo in questo momento è quella di prendere le cose come vengono, godermi al massimo il momento e se deve finire amen, lo accetto come conseguenza della nostra natura...una sorta di "goditela finchè dura"

E' giusto quello che hai detto , ma va "bilanciato" bene perchè rischia di impedirti di dare il 100% o essere troppo coinvolto per paura di affezionarti davvero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Esattamente, solo il semplice fatto di avere l'assetto mentale basato sul "posso averne altre quando voglio" ti porta a vivertela più serenamente e ne consegue che:

  • te la prendi di meno con la partner quando caga fuori dal vasino
  • c'è più complicità in tutto
  • noterai che sei più sciolto anche con le altre donne, in generale, avrai "la strafottenza" giusta
  • quando capiteranno cose di questo genere starai male, ma dentro di te penserai "eh vabbè. Non era il centro del mio mondo, meglio così per tutti"

Tutto questo si amplifica poi nel momento in cui effettivamente vai con altre, ti sentirai più vivo e prenderai le cose in modo molto più easy. 

Certo che non è tutto idilliaco e ci saranno altri problemi.

Sono d'accordo, è un po' quello che ho detto anche io solo che invece che essere un "accordo" tra le parti lo interiorizzo..cioè è una cosa "mia".

Certo è che in caso di relazione, o entrambi la pensano così oppure i problemi non tardano ad uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas
3 minuti fa, porchetta ha scritto:

E' giusto quello che hai detto , ma va "bilanciato" bene perchè rischia di impedirti di dare il 100% o essere troppo coinvolto per paura di affezionarti davvero

Bravo, infatti mi sono accorto di questa cosa...sono sempre stato uno che dava molto, per me era un 100% oppure nulla....ora per assurdo sono all'altro estremo....devo imparare a calibrare la cosa, come hai detto...ora come ora sto anche benissimo da solo, quindi forse è più facile fare delle prove per capire qual è il bilanciamento corretto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Methavas ha scritto:

Ecco, in questo caso perchè la scelta ricade sul "tradire" invece che lasciarsi? Voglio dire, in una situazione di questo tipo, in cui anche dialogando vedi che dall'altra parte non c'è un tentativo di "raddrizzare il tiro" ma anzi un peggioramento della situazione, perchè semplicemente non separarsi? Per me sarebbe la soluzione più ovvia...invece che andare con qualcun altro ma comunque tenerla lì (ok il discorso del "punire", ma personalmente lo trovo comunque inutile....sarà la mia mentalità)

Just curious

La penso esattamente come te. Solo che ho dovuto passarci

All'epoca e con poca esperienza mi ero impuntata sul provare a fare funzionare quella relazione. E a cambiare lui. (che ingenuità.. 😁

Ma ripeto era una delle primissime relazioni

Eravamo arrivati alle ripicche appunto, invece che ascoltarci e capire che evidentemente un punto d'incontro non c'era

Oggi non voglio cambiare nessuno. Non voglio accettare cose che invece all'epoca ho accettato pur di far continuare quel rapporto e che mi facevano soffrire. 

Oggi se io ti sto bene e tu anche ok, altrimenti ciao. Più semplice di così 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Methavas ha scritto:

Certo è che in caso di relazione, o entrambi la pensano così oppure i problemi non tardano ad uscire...

Guarda, anche se fosse, già il semplice fatto di essere consapevole di avere la possibilità di averne altre, oppure di averne già che ti ronzano attorno, ti fa gestire meglio i problemi

Del tipo che non cercherai di aggiustare i rapporti tenuti su con lo sputo, non perderai mesi dietro ad una che non ti caga oppure ti tratta malissimo come l'ultimo degli zerbini, insomma non diventerai una larva

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Methavas ha scritto:

ok il discorso del "punire", ma personalmente lo trovo comunque inutile....sarà la mia mentalità

Infatti è inutile, è un meccanismo infantile come "mi hai dato uno spintone e io te lo rimando indietro"

Magari da piccolo lo capisci dopo esserci passato, la nostra Alexis ci ha detto che era piccola quando è successo 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bruni ha scritto:

Infatti è inutile, è un meccanismo infantile come "mi hai dato uno spintone e io te lo rimando indietro"

Magari da piccolo lo capisci dopo esserci passato, la nostra Alexis ci ha detto che era piccola quando è successo 

Esatto é completamente inutile

E per come sono fatta io mi sono fatta male da sola praticamente. Perché, appunto, mi ha fatto male

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...