Vai al contenuto

Il diritto all' oblio non esiste nei paesini


Yuber

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
19 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Come è possibile si infilasse nell'ambiente lavorativo a centinaia di km?

ma infatti questi sono comportamenti da malati mentali gravi o gente che si deve vendicare di un omicidio. Dato che lui non ha ucciso nessuno... ha trovato una psicopatica con una cattiveria tipo quella di ditocorto del trono di spade che ha tramato per rovinargli la vita.

Per quello parlavo di tempesta perfetta, penso sarai d'accordo con me che non sono situazioni normali, non mi sembra che umbria marche e lazio siano mondi lontanissimi con culture opposte a quella delle zone di purple.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
8 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

penso sarai d'accordo con me che non sono situazioni normali, non mi sembra che umbria marche e lazio siano mondi lontanissimi con culture opposte a quella delle zone di purple.

Sì, sono d'accordo con te. L'abitante medio del paesino non aprebbe nemmeno come fare per sputtanarti a km di distanza. Qui c'è del disagio e della cattiveria che vanno oltre le dinamiche malsane dei pesini

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 26/8/2020 alle 14:48 , purple pill ha scritto:

E l’ho raccontata molto alla vaga.

Ma molto eh.

omettendo tutta una serie di dettagli tragicomici.

Comunque il problema non sono tanto i pappagalli morti di figa che, di per sé, sarebbero pure innocui.

e nemmeno le pasionarie da paese a cui piace menarla col patriarkato!1!11!!

Il problema è che una storia del genere, se la tiri avanti per uno-due-tre anni, prima o poi finisce matematicamente all’attenzione di qualcuno la cui cattiveria è molto meno cialtrona e molto più finalizzata, perché è questione d’affari, non di stupidissime ruggini personali.

il famoso discorso dei piscitelli di paranza e degli squali...  tieniti addosso i pescetti, e prima o poi vi ritrovate tutti in bocca a qualche squalo.

ragione in più per girare alla larga

Ci ho riflettuto. E' una storia che hai accennato varie volte.

IMO - siccome un po' di queste storie me ne intendo - il focus non è la tizia psycho. Troppo potere avrebbe.

E' più facile che sia stata strumentalizzata. C'è qualcun altro che si è posizionato alle spalle di lei.

Dietro una puttana c'è un pappa, se siamo in certi ambienti.

D'altronde il Gang Stalking, per definizione è riferito a una gang, e anche in pratica è così.

Il 26/8/2020 alle 14:48 , purple pill ha scritto:

Un altro film molto istruttivo in merito al moralismo balordo e falsissimo da paesello è Dogville, di Lars Von Trier

Memore della piacevole esperienza vissuta con U Turn sono andato a vedermi Dogville, ma purtroppo questa volta non ci ho goduto. ☹️ Troppo disgustoso quel cazzo di paesino.

Dopo un paio di stupri sono andato dritto alla fine del film per vedere la vendetta. ✌️

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrosh
Il 26/8/2020 alle 14:48 , purple pill ha scritto:

Il problema è che una storia del genere, se la tiri avanti per uno-due-tre anni, prima o poi finisce matematicamente all’attenzione di qualcuno la cui cattiveria è molto meno cialtrona e molto più finalizzata, perché è questione d’affari, non di stupidissime ruggini personali.

Ma quindi c'è un qualcuno che aveva interessi a "farti fuori" socialmente parlando?

Perchè non è la stessa cosa rispetto a una macchina del fango e rotture di cazzo annesse fatte da gente che lo fa solo per noia/non ha un tornaconto di qualche valore 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
52 minuti fa, Garrosh ha scritto:

Ma quindi c'è un qualcuno che aveva interessi a "farti fuori" socialmente parlando?

Perchè non è la stessa cosa rispetto a una macchina del fango e rotture di cazzo annesse fatte da gente che lo fa solo per noia/non ha un tornaconto di qualche valore 

Da questo è nata tutta la curiosità e le varie domande che abbiamo fatto a purple. Poi infatti si è scoperto che la donna non era una pettegola di paese delusa che si è vendicata. Quelle di solito vanno a dire in giro che hai il cazzo piccolo, non arrivano a quel livello di accanimento. Proprio un altro terreno di gioco, questa è psicopatia. Poi sommaci gente che magari per gelosie passate ( purple è una persona di successo sul lavoro e con le donne ) ha colto la palla al balzo ed ecco i risultati.

Poi oh, io non lo dico per sminuire quello che ha passato Purple, anzi, io al suo posto avrei fatto una strage e magari qualcuno più sensibile di noi si sarebbe ammazzato, quindi complimenti a lui per il sangue freddo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ok, ho praticamente visto tutti e due i film, solo che non mi piace vedere scene di violenza. Per quello ho saltato parte di Dogville.

Come si suol dire la folla è delinquente.

Gli individui agiscono in stato eteronomico.

Se sei bastonabile bastonabilissimo puoi essere attaccato, e l'escalation può essere tale che dopo un po' nessuno è più in grado di fermare nessuno, nemmeno chi ha dato lo start.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, purple pill ha scritto:

Beh

io però non mi chiamo Grace, e non ho nè il culo paradisiaco né gli occhi felini della Kidman.

Chi mi conosce sa che sono un pezzo di pane del poco temibile peso di 56 kg w qualcosa, ma ho preso è dato abbastanza cazzotti - ivi incluso un montante assestato a tradimento che mi ha fatto partire gli incisivi - da non averne più sta gran paura.

insomma, sarò pure bastonabile, ma resta il fatto che a me - esclusi i fargugliamenti di un paio di ubriachi - nessuno s’è mai azzardato a farmi “bau”.

A limite hanno fatto squit squit e coccodé fra di loro

 

Sorry, ho usato un simbolismo equivoco, rifacendomi al Manzoni. Con bastonabile bastonabilissimo intendevo dire anonimo cittadino senza particolari protezioni, e pertanto molestabile molestabilissimo. Se tu fossi stato uno dei figli del capomafia locale non ti sarebbe successo. Credo.

 

PS: A proposito... 🤔 Ma perché non ti sei rivolto al Padrino? Si rivolveva tutto subito... 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho visto scene di gente che giustifica le proprie azioni a scapito di altre persone, ma la motivazione di fondo spesso era soldi o donne. 

Tipo dare una mano per trovare un posto di lavoro a qualcuno piuttosto che a te, perchè ''eh sai me l'ha chiesto prima... pensavo non ti servisse...mi ha rotto tanto le scatole che l'ho dovuto accontentare cosi mi si scollava di dosso''' . 

Quando tutti sanno che tu non navighi nell'oro e se non chiedi spesso una mano, loro non si interessano nemmeno a te. 

 

Questo senza fare torti anzi favori a varia gente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Boulevard
On 8/26/2020 at 2:48 PM, purple pill said:

Un altro film molto istruttivo in merito al moralismo balordo e falsissimo da paesello è Dogville, di Lars Von Trier

 

l'ho visto l'altra notte, me l'ero segnato perchè l'avevi consigliato qua e mi aveva subito incuriosito, film estremo, capolavoro. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...