Vai al contenuto

Il diritto all' oblio non esiste nei paesini


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber
8 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Hai 25 anni. La metà dei miei.

Più o meno si capisce la situazione: problemi in casa, problemi fuori.

Dovresti ragionare in base alla TUA personale situazione. Ascoltare discorsi generici di altre persone che i problemi ce l'hanno solo fuori casa è fuorviante, ed è difficile parlare della tua. Se lo fai lo fai con nemici, se mi passi il termine. 

Il mancato confronto peggiora le cose (sviluppi strategie da solo che sono viziate da errori comuni).

Comunque, se ragioni con qualcuno che ha situazione diversa da te ragionerà diversamente. Tutti tendiamo al meglio.

Sono quasi sicuro che ti manchino mezzi. Dici che non puoi spostarti da dove vivi.

Posso suggerirti di accettare soluzioni "al ribasso", cioè situazioni di relativa povertà che altri non accetterebbero, pur di spostarti.

E' fondamentale che tu cambi il tuo teatro operativo.

La trappola è restare dove sei.

Se riesci a spostarti cambia tutto. Una volta che ti sei spostato le occasioni arrivano.

Se vuoi ne parliamo.

Sono d accordo al 100% 

Accetterei anche situazioni al ribasso pur di andarmene.

Il punto è che sto studiando e non posso allontanarmi soprattutto per questo.

Ho pensato allo studiare e lavorare contemporaneamente ma non ci riesco.

Mancano solo 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 minuti fa, Yuber ha scritto:

Sono d accordo al 100% 

Accetterei anche situazioni al ribasso pur di andarmene.

Il punto è che sto studiando e non posso allontanarmi soprattutto per questo.

Ho pensato allo studiare e lavorare contemporaneamente ma non ci riesco.

Mancano solo 2 anni.

Allora finisci gli studi. A patto di riuscirci e mantenere sanità mentale.

Quando li hai finiti te ne vai. E nel frattempo prepari strategie per il futuro. Sembrerebbe la politica più semplice da seguire.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 alle 01:13 , Yuber ha scritto:

Apro questo thread per parlare a voi che come me avete avuto problemi nel vostro piccolo paese e avete rimediato un danno alla reputazione irreparabile.

Non vi dirò quello che mi è successo ne tantomeno lo sto chiedendo a voi. Vi sto invece chiedendo come convivete con questo genere di situazioni.

Io penso che colpevoli o meno si abbia il diritto di essere perdonati o al limite dimenticati ma mi rendo conto che  almeno nel mio caso non è successo, anzi mi si rinfacciano cose successe 8 anni fa.

Ovvio che la soluzione più immediata ed efficace sarebbe quella di trasferirsi ma purtroppo ora non posso quindi che si fa?

Un abbraccio forte va a chi si trova in queste situazioni.

Sono nato in un paesino del cazzo di 7k anime e "mi conoscono tutti", nel senso che molti sentendomi nominare possono dire di conoscermi solo di vista o di "fama", dal momento che parecchi manco mi hanno mai parlato oppure sono fermi a com'ero 15 anni fa. Per cui, fanno testo? No. A me proprio non frega un cazzo di questi.

Trovassi uno di loro che avesse le palle di darmi lezioni di vita probabilmente lo guarderei con la stessa espressione che avrei se pestassi una merda.

Detto questo, io il giro di amicizie o comunque di figa ce l'ho fuori dal mio paese, anzi diciamo pure che del mio paese conosco solo il nome dei miei coetanei e basta, e va benissimo così.

Non nego che a volte mi piacerebbe trasferirmi in una grande città per vari motivi, tra più possibilità con le fighe o comunque più vita, più cose da fare, ma so anche che mi mancherebbe lo spazio di una casa indipendente con giardino enorme, il cane che può scorazzare in giro libero, e gli spazi aperti e la natura che c'è dietro l'angolo.

Poi un'altra cosa da non sottovalutare: io ho 31 anni e cazzo sono avanti anni luce rispetto ai miei coetanei, se non altro perchè sono rimasti mentalmente nel medioevo e fisicamente sono messi come un 60enne panzone. Per cui di cosa dovrei preoccuparmi esattamente? che un panzone mezzo pelato succube della tipa possa venire a rinfacciarmi un episodio successo 15 anni fa? Ma per favore.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

@RAWolf

La tua situazione è OK, quella di Yuber no.

Non sappiamo i dettagli quindi deve essere qualcosa di più di un'episodio isolato che lo metta in cattiva luce.

Per quanto riguarda te hai ragione

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non nego che a volte mi piacerebbe trasferirmi in una grande città per vari motivi, tra più possibilità con le fighe o comunque più vita, più cose da fare, ma so anche che mi mancherebbe lo spazio di una casa indipendente con giardino enorme, il cane che può scorazzare in giro libero, e gli spazi aperti e la natura che c'è dietro l'angolo.

In ogni caso ricorda che prima o poi dovrai fare l'esperienza di vivere da solo. Dove vai vai.

Tutti vorrebbero - me compreso - il domicilio in campagna a due passi dalla città. Che è quello che ho ora. Però vorrei averlo altrove: sempre in campagna e vicino città ma in un posto nuovo, lontano da qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

La tua situazione è OK, quella di Yuber no.

Non sappiamo i dettagli quindi deve essere qualcosa di più di un'episodio isolato che lo metta in cattiva luce.

Ehm però abbi pazienza Back, ma se non sappiamo i dettagli non possiamo neanche affermare con certezza che la sua situazione non sia ok.

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

In ogni caso ricorda che prima o poi dovrai fare l'esperienza di vivere da solo. Dove vai vai.

Lo so. Ho convissuto per un po', non ero da solo e ok ma l'indipendenza dalla famiglia l'ho assaporata e mi manca tantissimo.

Sono comunque per i cazzi miei anche adesso perchè le mie spese me le gestisco, però mi sto organizzando per l'anno prossimo, vorrei andare a vivere da solo appunto.

A 30+ anni è quasi un obbligo, altrimenti mi sentirei un marmocchio e non mi va, solo che prima ho altre spese da sistemare.

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Tutti vorrebbero - me compreso - il domicilio in campagna a due passi dalla città. Che è quello che ho ora. Però vorrei averlo altrove: sempre in campagna e vicino città ma in un posto nuovo, lontano da qui.

Si ti capisco, alla fine dove abito io è "una bella zona" a detta di chi la vede da fuori, ma è pur sempre un paese veneto con la mentalità anni '40 se va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Io sono riuscito a cambiare comitiva e ora frequento un paesino a 15 km da me, prima non avevo i grossi problemi che magari hai tu, pero' la situazione non portava da nessuna parte. Social circle super chiusi in cui entri solo se ti presenta qualcuno, e il mio vecchio social circle che attuava strategie per escludermi o screditarmi, appena sono arrivate un paio di fighe. 

Ora comunque sono arrivato di nuovo allo stesso punto in cui non mi soddisfa la situazione, e sto iniziando a farmi delle idee su come andare via. 

Comunque puoi anche fare cose da solo, tipo uscite in posti naturalistici a gratis per avere almeno un po' di pace certi momenti, oppure una volta al mese il sabato o la domenica, prendi un mezzo e ti fai la giornata altrove, rientrando in serata. 

Il tutto considerando che come me hai pochi soldi per fare qualcosa, tuttavia darsi un obiettivo personale da seguire aiuta molto. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, RAWolf ha scritto:

Si ti capisco, alla fine dove abito io è "una bella zona" a detta di chi la vede da fuori, ma è pur sempre un paese veneto con la mentalità anni '40 se va bene

Per me che sono esterno la tua zona è buona.

Anche la Toscana è bella per chi viene da fuori.

Il principio generale è che tanti posti sono belli per farci una vacanza o un soggiorno breve, e non sono belli per viverci troppo a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Per me che sono esterno la tua zona è buona.

Anche la Toscana è bella per chi viene da fuori.

Il principio generale è che tanti posti sono belli per farci una vacanza o un soggiorno breve, e non sono belli per viverci troppo a lungo.

Si ecco diciamo che l'erba del vicino è sempre più verde

Sta di fatto che comunque o uno se la mette via e accetta di passare la vita sempre nello stesso paese, a vedere sempre la stessa gente e sentirsi fortunato per aver sposato quella che (un tempo era) è la più figa della zona (opinabile) e morire "felice e contento" ...

...Oppure decide che gli sta stretto tutto e cambia aria, così sfigatelli vari, la sua reputazione mediocre, e la mentalità retrograda saranno solo un ricordo. Però sarebbe anche il caso di iniziare a sbattersene del giudizio altrui, perchè appunto si tratta solo di giudizio e condizionamento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
51 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

@RAWolf

La tua situazione è OK, quella di Yuber no.

Non sappiamo i dettagli quindi deve essere qualcosa di più di un'episodio isolato che lo metta in cattiva luce.

Per quanto riguarda te hai ragione

In ogni caso ricorda che prima o poi dovrai fare l'esperienza di vivere da solo. Dove vai vai.

Tutti vorrebbero - me compreso - il domicilio in campagna a due passi dalla città. Che è quello che ho ora. Però vorrei averlo altrove: sempre in campagna e vicino città ma in un posto nuovo, lontano da qui.

Esatto non è un episodio isolato che seppur con qualche fastidio è trascurabile, ma tutt altro è una situazione che va avanti da anni , dove io sono diventato il capro espiatorio di chi vuole farsi due risate prendendomi in giro ed insultarmi.

Ho una sensazione costante di paura e forte ansia .

Ti dico che questa situazione mi ha fatto diventare apatico , non riesco più a divertirmi, l apatia è stata una soluzione per smettere di provare dolore ma al contempo non provo più emozioni che invece prima provavo naturalmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Yuber ha scritto:

è una situazione che va avanti da anni , dove io sono diventato il capro espiatorio di chi vuole farsi due risate prendendomi in giro ed insultarmi.

Il problema però se permetti è anche tuo. Nel senso che:

  • ok che a 25 anni se sti qua ancora prendono per il culo qualcuno stile ricreazione delle superiori allora sono dei coglioni bambini nel corpo di giovani adulti
  • però è vero anche che se lo fanno, anche in una minima % la colpa e tua. Perchè glielo permetti.

Ora, se non hai coraggio / sbattimento / non te ne frega / pensi che non puoi riuscire ad affrontarli e ad alzare un po' la testa, la soluzione è andartene.

Capisco benissimo che magari non hai soldi, o devi finire studi (non lo so), ma tant'è. Fight or flight, non ci sono vie di mezzo. 

A meno che tu non riesca a convivere con sta cosa, ma mi sembra di no. E comunque non è una cosa sana appunto perchè:

10 minuti fa, Yuber ha scritto:

Ho una sensazione costante di paura e forte ansia .

Vedi te.

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...