Vai al contenuto

Il diritto all' oblio non esiste nei paesini


Yuber

Messaggi raccomandati

Geppolo123
57 minuti fa, Yuber ha scritto:

Per rispondere ai quesiti che giustamente fai dovrei spiegarti la natura della situazione e non mi va.

La natura di questa situazione non permette una reazione da parte mia , perché facilmente posso passare nella parte del torto senza contare che ho già provato ad affrontare  qualcuna di queste persone e la situazione è peggiorata.

 

Non sono due-tre persone che mi odiano e prendono in giro ma la situazione è degenerata in proporzioni davvero enormi.

Voglio darti un piccolo assaggio di una situazione simile alla mia :

In un paese del Salernitano c era un tizio che veniva considerato da tutti come uno stupratore, tanto che nel paese lo si chiamava così , fatto sta che il tizio non aveva mai stuprato nessuno, alla fine il tizio si è ucciso.

Immaginavo da come hai esposto la situazione si trattasse di episodi più "gravi" degli esempietti che ti ho scritto. Serve una quantità di autocontrollo pazzesca per non soccombere, mantenere la sanità mentale e andare avanti.

Io me ne sono andato per una ragione forse più futile, ma mi sentivo intrappolato tra ansie e paure come te. Ora mi accorgo che buona parte delle paure che avevo erano in realtà costruite da me stesso.

 

E mi sono anche accorto che è vero anche questo:

20 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Quello che ho notato è che se vieni percepito in un certo modo in un ambiente, verrai percepito nello stesso modo anche se cambi ambiente.

*se ti comporti allo stesso modo (almeno all'inizio)

-------------

8 minuti fa, Yuber ha scritto:

Andarmene è proprio quello che farò .

Personalmente prima di andarmene ho fatto una sorta di ritiro spirituale, eliminato tutti i social e non sono uscito per un po'. Ho preso cura di me stesso e ho iniziato a pianificare per l futuro. So che due anni possono essere dannatamente lunghi: mente lucida e autocontrollo 

 

Modificato da Geppolo123
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
30 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Il diritto all'oblio è una definizione inventata da malfattori e pezzi di merda che vogliono continuare ad esserlo pretendendo che tutti facciano finta di niente.

 

Il perdono, il rispetto, si guadagnano sul campo, e in ambiti ristretti come i paesini questo è fattibile a condizione di essere centrati.

Il diritto all' oblio serve nel caso tu abbia rubato una caramella 15 anni fa non te lo si venga rinfacciato ora che stai cercando di diventare carabiniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
3 minuti fa, Geppolo123 ha scritto:

*se ti comporti allo stesso modo (almeno all'inizio)

 

se pensi che che nel tuo vecchio ambiente gli altri erano stronzi che non capivano/perdonavano allora per forza ti comporti allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, Yuber ha scritto:

Il diritto all' oblio serve nel caso tu abbia rubato una caramella 15 anni fa non te lo si venga rinfacciato ora che stai cercando di diventare carabiniere.

La caramella è una scusa.

C'è dell'altro che non sai o non vedi.

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano" - Isaac Newton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
28 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

 

La parte del torto: dobbiamo distinguere fra due situazioni. Se lo Stato esiste, oppure no.

Se nella realtà locale ti è permesso denunciare il gruppo che ti molesta lo Stato c'è. Se lo Stato non ti difende siamo concettualmente in uno Stato di natura. In questo secondo caso non rispondi alla legge delle tue azioni. Ne rispondi però alla realtà locale.

Su questo ci sarebbe da riflettere. Non si deve cadere nella trappola del "non mi difendo perché la legge punisce la vittima che si difende". Si agisce, punto e basta.

_________

La situazione descritta è una specie di gangstalking. Non mi sembra che ti permetta i due anni di studio che ti mancano. Devi intervenire.

Come ben saprai il gangstalking si muove su zone grigie della illegalità, perciò mi risulta difficile ipotizzare un azione legale , anche perché a chi dovrei denunciare? un paese intero?non so se il mio caso è gangstalking , ti posso dire però che è davvero difficile rimanere imperturbabile di fronte a queste situazioni come dice qualcuno.

Sinceramente sono 8 anni che vivo queste situazioni , penso di farcela per altri 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

La caramella è una scusa.

C'è dell'altro che non sai o non vedi.

"Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano" - Isaac Newton.

Hai ragione è colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Adesso, Yuber ha scritto:

Hai ragione è colpa mia.

Se pensi davvero che sia colpa tua allora hai fatto già un passo in avanti.

Se invece mi prendi per il culo, rido con te 😉. Ognuno sceglie come mettere le pedine sui nodi.

(eh sì... scorpacciata di Dark)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 minuto fa, BrianBoru ha scritto:

Se pensi davvero che sia colpa tua allora hai fatto già un passo in avanti.

Se invece mi prendi per il culo, rido con te 😉. Ognuno sceglie come mettere le pedine sui nodi.

(eh sì... scorpacciata di Dark)

Grazie maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 minuto fa, Yuber ha scritto:

Grazie maestro.

Adesso capisco tante cose 

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppolo123
9 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

se pensi che che nel tuo vecchio ambiente gli altri erano stronzi che non capivano/perdonavano allora per forza ti comporti allo stesso modo

Mi trovi d'accordo: iniziare dall'analizzare e correggere i propri comportamenti prima di provare invano a farlo con quelli degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...