Vai al contenuto

Come perdere i propri averi - istruzioni per l’uso


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Cominciamo:

 

 

 

https://www.sportpaper.it/boxe-mike-tyson-ecco-come-ha-sperperato-i-suoi-guadagni/147730?fbclid=IwAR19NYzuyVNA7ZBPZkYTLAjAS4wI1lnwOFEKd2saU_1KTMbCKFtjfeIjKQ4

 

 

qui vediamo come un grande Vip e pugilisticamente insormontabile o quasi..sul lato finanziario abbia fatto acqua da tutte le parti...cattiva autogestione finanziaria + mantenimento di apparenze faraoniche + fiducia riposta in persone sbagliate = fallimento

 

 

per voi quali sono altri errori che si possono fare? 
 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

https://www.google.it/amp/s/www.vanityfair.it/amp/67040/people/mondo/2018/01/23/nicolas-cage-patrimonio-spese-folli-debiti-150-milioni-foto-gossip
 

 

mi sembra di vedere un pattern molto simile con il buon Nicolas Cage..

 

 

in questo senso...molti guru finanziari mettono costantemente in guardia sul non investire tanto nei beni passivo quanto in beni attivi che favoriscano un flusso di cassa positivo (facile vero?!😊)

 

 

se poi il tuo stile di vita presuppone costi che superano di gran lunga le tue entrate sul lungo periodo e’ un’abitudine che rischia di uccidere i tuoi risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/fotogallery/poveri-e-famosi-i-vip-italiani-finiti-in-rovina/ss-BBNScYj#image=20
 

 

cosa possiamo imparare da queste storie? 
 

 

 

siamo in grado NOI di spendere bene i nostri soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
31 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

cosa possiamo imparare da queste storie?

che se giochi d'azzardo ti meriti quello che ti capita ( baldini ), che è meglio stare lontani dagli usurai, che non bisogna fidarsi di chi capita, non drogarsi ecc ecc.

Il normale buonsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Adesso, Roose Bolton ha scritto:

che se giochi d'azzardo ti meriti quello che ti capita ( baldini ), che è meglio stare lontani dagli usurai, che non bisogna fidarsi di chi capita, non drogarsi ecc ecc.

Il normale buonsenso

Assolutamente..

 

 

qui se ci pensi poi il discorso diventa più ampio: al di là di tutto ciò che ti può portare verso cattive strade (cosa assolutamente NON casuale) vi e’ anche un discorso su come spendi anche in modo ordinario i tuoi soldi

 

 

qui il discorso e’ falsato a mio giudizio dal fatto che a certi livelli hai un costo fantasma chiamato “mantenimento delle apparenze”...diverso solo quantitativamente da chi sboccia champagne in discoteca per impressionare ma non ha poi una vita dopo il sabato sera...però...

 

 

 

e’ anche vero che se nella tua vita ordinaria non fai in modo di aprirti dei flussi di cassa o spendi quanto guadagni in blocco...di strada ne fai poca...e questo può capitare a chiunque di noi..

 

 

che ne pensi?

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
9 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

che ne pensi?

ti faccio un esempio che ho fatto una volta ad un mio amico fanatico di kiosaki e di quell'altro col maglione.

Va bene farsi entrate diversificate, ma prima vanno tagliati i rami in perdita.

Fumi? toglilo.

Fai uno stile di vita schifoso? investi nella tua salute e risparmierai milioni dopo.

Gratta e vinci? via senza nemmeno starci a pensare.

privarsi invece di occasioni sociali è controproducente.

basta la matematica base, ma spesso la gente è troppo pigra per prendere delle decisioni che sul lungo periodo, fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
33 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

ti faccio un esempio che ho fatto una volta ad un mio amico fanatico di kiosaki e di quell'altro col maglione.

Va bene farsi entrate diversificate, ma prima vanno tagliati i rami in perdita.

Fumi? toglilo.

Fai uno stile di vita schifoso? investi nella tua salute e risparmierai milioni dopo.

Gratta e vinci? via senza nemmeno starci a pensare.

privarsi invece di occasioni sociali è controproducente.

basta la matematica base, ma spesso la gente è troppo pigra per prendere delle decisioni che sul lungo periodo, fanno la differenza.

E’ esattamente qua che volevo arrivare

 

 

le cose che fai nel piccolo...lei fai anche nel grande..nel bene come nel male...

 

 

per dire sono anni che traccio con un’app apposita ogni singola spesa che faccio..sembra banale ma hai subito il polso della situazione e vedi subito se stai sforando o meno..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Tyson(❤️) era tanto fenomeno sul ring quanto disagiato nella vita reale, viene da una situazione socio-economica indescrivibile. Se hai un background del genere, senza una persona di fiducia che ti aiuti ad amministrare somme del genere, sei fottuto. Tipo il 90% di quelli che vincono grosse somme dopo tre anni ha perso tutto, ne abbiamo parlato diverse volte. 

Bobo Vieri(per prendere un altro sportivo) è intelligente quanto una pigna, eppure è riuscito a rimanere ricco. Questo perché, parole sue,  ha sempre "affidato" i soldi veri ai suoi genitori. Ha fondato un marchio di abbigliamento, fa qualche comparsata nei programmi sportivi ma se oggi vive bene è grazie alla gestione dei soldi fatti quando faceva i milioni. 

Modificato da Gamebred
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Tyson(❤️) era tanto fenomeno sul ring quanto disagiato nella vita reale, viene da una situazione socio-economica indescrivibile. Se hai un background del genere, senza una persona di fiducia che ti aiuti ad amministrare somme del genere, sei fottuto. Tipo il 90% di quelli che vincono grosse somme dopo tre anni ha perso tutto, ne abbiamo parlato diverse volte. 

Bobo Vieri(per prendere un altro sportivo) è intelligente quanto una pigna, eppure è riuscito a rimanere ricco. Questo perché, parole sue  ha sempre "affidato" i soldi veri ai suoi genitori. Ha fondato un marchio di abbigliamento, fa qualche comparsata nei programmi sportivi ma se oggi vive bene è grazie alla gestione sei soldi fatti quando faceva i milioni. 

Si e devi avere la fortuna/abilità di cercare persone giuste de non lo sai fare da te (ps anch io amo letteralmente il Tyson pugile 🖤)

 

 

ho aperto questo thread per cercare di fare specchio attraverso queste storie: certo parliamo di mondi paralleli a quello degli “uomini comuni”...ma se ci pensiamo bene nemmeno poi così tanto...

 

 

pertanto..trovare nelle nostre biografie motivi e metodi per non ripetere gli stessi errori e agire su gestione patrimonio/ampliamento del flusso di cassa diventa imperativo..specie in un mondo dove di fatto la generazione post 89 NON avrà un cazzo di tutele...peggio ancora per i nostri figli per chi desidera averne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

Si e devi avere la fortuna/abilità di cercare persone giuste de non lo sai fare da te (ps anch io amo letteralmente il Tyson pugile 🖤)

 

 

ho aperto questo thread per cercare di fare specchio attraverso queste storie: certo parliamo di mondi paralleli a quello degli “uomini comuni”...ma se ci pensiamo bene nemmeno poi così tanto...

 

 

pertanto..trovare nelle nostre biografie motivi e metodi per non ripetere gli stessi errori e agire su gestione patrimonio/ampliamento del flusso di cassa diventa imperativo..specie in un mondo dove di fatto la generazione post 89 NON avrà un cazzo di tutele...peggio ancora per i nostri figli per chi desidera averne...

In questo senso...personalmente mi ritengo bravo nella gestione patrimoniale: ho dagli anni in cui ho installato l app sul telefono che ti conta entrate e uscite (5) mesi quasi sempre in positivo..negli ultimi anni vivendo da solo qualche mese vado giù con le spese grosse ma in generale almeno il 20-25% del mio reddito lo metto via..forse quest anno causa Covid metto via un po’ meno ma si tratta di contingenze

 

 

sull ampliamento del cashflow (non all infinito) sto lavorando, per ora mi appoggio prevalentemente sul lavoro da libero professionista ma sto studiando altri attivi

Modificato da Kaihō-sha
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...