Vai al contenuto

Da nord a sud: un successo inaspettato


Gigio130

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...
disastro

Per quanto ho potuto vedere dalle mie parti (Emilia romagna) le ragazze del sud sono sempre state sono e saranno sempre più avanti, con un eccezzione diciamo discriminatoria ossia da noi se la fanno soltanto con i suoi compaesani, non ho mai compreso questo atteggiamento. Forse perché le manca la loro terra? Boo?

Sul discorso di status e soldi è una peculiaretà universale, con la differenza che molto probabilmente al sud basta non avere le pezze al culo mentre al nord o sei Silvio o sei Elkam. 

Farsi scopare per farsi mettere in cinta, sarà un usanza popolare dura a morire. 

Da Roma in giù ritengo ci sia un radicale cambio di mentalità, in meglio ovviamente, gente più aperta a sperimentare e vivere la vita, mentre il nord è tipico dei fighetti con la puzza sotto al naso. 

Se vuoi il primato dello snobbismo vieni in terra rossa (Emilia-romagna / modena e bologna) qui da noi c'è chi fi seghe anche se ha il culo sul Ferrari e non è un modo di dire ma il Ferrari di casa Maranello. 

Tutto ciò te lo dice un Emiliano Doc quindi non di parte, intendiamoci. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ELITE

Riprendo queso thread perché mi sembra interessante. 

Più che fare una distinzione geografica, personalmente citerei il livello d'istruzione. Più la donna è istruita e meno ricerca i soldi ma fattori più pragmatici. La correlazione tra istruzione e sud italia sicuramente non è a favore ma basta spostarsi in città del sud fortememte influenzate dall'università per trovare donne sveglie e con un radicato e attivo istinto di sopravvivenza (caratteristica spesso attribuita all'uomo). 

Lei, in qualità di donna istruita, ricerca un uomo che sia abile nella vita. Ha compreso che i soldi possono finire ma l'uomo abile troverà sempre il modo per rialzarsi.

Queste abilità possono comprendere sia capacità sociali come una fitta rete di amicizie di qualità che altre capacità tipiche dei 'self made man'. 

Al contrario, la donna poco istruita, si affida a ciò che quell'uomo rappresenta in quel momento. Magari se la sta cavando e questo le basta. Come diceva un altro utente, questa è la formula perfetta per avere corna, ripensamenti e relazioni superficiali. Questo genere di donna è pronta a saltare sulla prima scialuppa per dirigersi verso il nuovo pollo da spennare. Nella maggior parte dei casi, però, nemmeno si accorge di tutto questo, si tratta di un comportamente acquisito nella società in cui è vissuta. 

Quale sarà l'antidoto per queste donne? L'unico modo per salvarsi è uscire dal nucleo familiare il prima possibile andando ad esempio fuori città (per l'università o studi in generale). Ma anche uno step intermedio può aiutare, cioè andare a vivere da sole (certo che per una donna andare a vivere da sola non è semplice, specialmente se vive al sud). 

La mia esperienza

Vivo anch'io in questa zona d'italia e cerco spesso di far leva sui soldi per sedurre le donne. Non funziona con tutte, anzi per me funziona meglio l'aspetto fisico, i vestiti e la sicurezza in sè stessi. 

Scelgo target con un minimo d'istruzione e in questo contesto i soldi sono un di più, non la base e nemmeno un requisito per la relazione

Poi siccome OP parlava di Tinder, lì ho conosciuto solo donne mediamente istruite. La meno colta stava studiando all'università, la più acculturata aveva già la laurea e lavorava come professionista.

Questo solo per dire che ci sono HB di basso retaggio culturale / sociale ma non siamo obbligati a sceglierle. E soprattutto al sud ci sono tante donne interessanti con le quali instaurare un rapporto paritario sia sul versante sentimentale che economico.

Modificato da ELITE
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...