Vai al contenuto

muro contro muro..possibile psycho?


Turzioboa

Messaggi raccomandati

Turzioboa

Frequento questa ragazza, una hb8,5 di 24 anni indipendente (ottimo lavoro che la porta a fare stressanti trasferte in giornata) da agosto dell'anno scorso. I primi mesi sono stati di frequentazione, dopo aver trascorso un agosto bellissimo entrambi in vacanza nel nostro paese di origine, abbiamo vissuto una relazione a 30km di distanza, motivo per cui riuscivamo a vederci regolarmente almeno 1 volta a settimana, spesso nel weekend. La relazione è stata ufficializzata a novembre, dopo vari sbalzi di umore da parte sua, pianti, nervosismi, periodi in cui alternava freddezza nei miei confronto (perchè non le davo ciò che voleva sostanzialmente) a momenti in cui andasse tutto bene. Conoscendo il forum da anni, conosco bene tutti questi meccanismi attuati da lei, questi tentativi di sottomissione continua, coi quali è difficile avere a che fare. Da novembre le cose sono andate bene, ma ogni qualvolta accadeva qualche evento che a lei non andasse bene, passavano giornate intere di freddezza nei miei confronti, fin quando non riusciva a farmi presente ciò che non le era andato bene e non si risolveva parlandone. La situazione, complice anche la quarantena e nostro ritorno nel paese di origine (quindi non più a 30km di distanza, ma a 5 minuti di macchina), è degenerata: litigi continui e freddezze sempre più frequenti, calo del sesso incredibile a partire dalla quarantena (siamo tornati a vivere dai nostri genitori, il sesso in auto è oggettivamente scadente, e io sono sotto esame praticamente da 2 mesi con difficoltà a ritagliarmi notti e pomeriggi di sesso).


Esempio di litigio: esco scazzato per motivi personali e raggiungo lei e i nostri amici, non dò corda a nessuno, e lei risponde con freddezza e conseguente litigio epico post serata.

Esempio di litigio: usciamo, scherzo con tutti in maniera rilassata, con lei che se ne esce a fine serata con la frase "perchè eri freddo con me? perchè scherzavi con tutti tranne che con me?".

Esempio di litigio: ho un esame dopo 10 giorni e il venerdì sera, con lei, facciamo le 4 di mattina con la conseguenza che il sabato è andato a puttane per lo studio. Sabato sera esco tardi dopo aver studiato e mi chiede, all'1 di notte, mentre eravamo in giro con gli altri, di divincolarcc per fare sesso e stare per conto nostro.
all'1 di notte, quando io dopo un'ora neanche sarei voluto essere a letto per non perdere un altro giorno di studio. Andare a fare sesso con lei avrebbe voluto dire perdere almeno un paio d'ore tra il trovare il posto in auto, appartarci, stancarmi e perdere nuovamente la mattinata intera. Le dissi di no, che non potevo dopo aver fatto nottata il giorno prima, e lei si è scazzata, sbattendo lo sportello della macchina e chiedendomi a fine serata perchè fossi freddo con lei. 

Esempio di freddezza: mi scrive, non le rispondo per un paio d'ore perchè studio o ho altro da fare, freddezza sua nei mie confronto con emulazione dei tempi di risposta.

Esempio di freddezza: dopo 3 mesi insieme, le dico che non riesco a salire per il suo compleanno (ero nel mio paese d'origine per studiare e per dare una mano ai miei genitori), freddezza che si protrae per una settimana con conseguente litigio epico e pianti, perchè voleva che fossi con lei al suo compleanno.

E' inoltre gelosa in maniera patologica di quasi tutte le ragazze, ma in maniera sottile: senza fare scenate, reagendo con tensione e freddezza a tutto, della serie "me la sono presa e te lo devo far capire per forza". Addirittura ieri al mare, ha tirato fuori la storia che una sua amica si è comportata in maniera ambigua nei miei confronti TOCCANDOMI LA PANCIA IL GIORNO PRIMA E AVVICINANDOSI SPESSO A ME!! 

Ragazzi, vi assicuro che non c'è stato nulla di ambiguo con questa sua amica nè da parte mia, nè da parte sua.

A detta sua, e delle sue amiche (alcune delle quali sono anche mie amiche strettte), la mia ragazza non ha avuto mai storielle di sesso, sono la seconda persona con cui faccia sesso (la prima fu la sua precedente LTR di 4 anni finita nel 2017), e per i 2 anni e mezzo in cui è stata single, non ha avuto rapporti di nessun tipo con nessuno (limonate e brevi frequentazioni a parte).

Comincio a credere che seppur bella, la gente abbia fiutato puzza e sia scappata a gambe levate da lei. Eppure tutto ciò è assurdo, ha un bellissimo lavoro con cui si interfaccia con gente colta e interessante, è simpatica e indipendente, ma con me sembra una bambina di 5 anni che se non ottiene ciò che vuole, tenta in ogni maniera di sottomettermi e inzerbinarmi.
Scrivo questo post perchè ieri, dopo aver passato una giornata insieme al mare, ho risposto tardi la sera ad alcuni suoi messaggi e non le ho proposto (volutamente da parte mia) di vederci per salutarci (lei farà oggi una trasferta che durerà due giorni e quindi non ci vedremo fino a mercoledì): risposte fredde e schematizzate ai messaggi, tempo di risposta lungo, ecc...

Cosa mi consigliate di fare e come vedete la situazione? E' una psycho o una semplice stronza con tratti narcisistici?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Psycho o stronza con tratti narcisisti per me sono la stessa cosa.

Se non vuoi rovinarti la vita scappa il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Tre esempi di litigio e due di freddezza, a ragione o torto, messi qui nero su bianco.
E' forse un grido d'aiuto il tuo?

Perché le risposte che cerchi le hai già trovate da solo.

Vuoi continuare così o preferiresti trovare una donna più centrata che non ti faccia rodere il fegato? Che rapporto è questo?

Non è equilibrata e non la cambierai tu.
Scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 6/7/2020 alle 12:52 , Turzioboa ha scritto:

ho risposto tardi la sera ad alcuni suoi messaggi e non le ho proposto (volutamente da parte mia)

Io da uomo simpatizzo per te ma preciso che se anche tu inizi a fare sti giochetti è ora di chiudere il rapporto.

Seguirla nei suoi giochetti mentali non farà bene né a te né a lei..

Il 6/7/2020 alle 12:52 , Turzioboa ha scritto:

inoltre gelosa in maniera patologica

In questi casi bisogna subito mettere in chiaro che non si accetteranno scenate di gelosia ingiustificate e che piuttosto uno preferisce lasciarle

Il 6/7/2020 alle 12:52 , Turzioboa ha scritto:

divincolarcc per fare sesso e stare per conto nostro.

Qui secondo me hai sbagliato tu. Negare il sesso ad una donna è unq cosa fortemente destabilizzante per loro. Senza considerare che con una scopata di 15 minuti potevi evitarti un litigio di quanto? 2 ore o più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 7/6/2020 at 12:52 PM, Turzioboa said:

Cosa mi consigliate di fare e come vedete la situazione? E' una psycho o una semplice stronza con tratti narcisistici?

E' tutto.

Mancano proprio le basi per un rapporto sano: zero dialogo atto all'individuazione dei problemi e della probabile soluzione, zero logica nei suoi sbalzi di umore, zero voglia di autocritica... in pratica ti sei trovato una psycho che tutti hanno scansato mentre te, convinto che sia una LTR plausibile in fin dei conti, stai vivendo la sua follia accettandola e alimentandola a dovere.

Non sei l'unico, anche io mi chiesi con l'ultima ragazza con cui sono stato, il perché fosse rimasta single per lungo tempo nonostante fosse una bella ragazza; poi ho scoperto a mie spese che era matta da legare (e non è solo un parere mio, anche qualcuno in camice ha confermato questa sentenza).

Cosa ti consiglio di fare? Chiuderla qui.

Capisco che ci tieni e mi piacerebbe tanto dirti qualcosa che spingesse alla continuazione della relazione ma, per esperienza personale, sento la responsabilità di doverti mettere in guardia da una situazione simile che ho vissuto sulla mia pelle.

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Il 6/7/2020 alle 12:52 , Turzioboa ha scritto:

Comincio a credere che seppur bella, la gente abbia fiutato puzza e sia scappata a gambe levate da lei. 1 Eppure tutto ciò è assurdo, ha un bellissimo lavoro con cui si interfaccia con gente colta e interessante, è simpatica e indipendente

2 ma con me sembra una bambina di 5 anni che se non ottiene ciò che vuole, tenta in ogni maniera di sottomettermi e inzerbinarmi.

 

Ti cito questi due punti perché mi sembrano, anzi sono, i più salienti. 

Le Psycho sono camaleontiche, sì adattano alla persona con cui si relazionano. Disturbate lo sono senz'altro, però sono estremamente scaltre, Furbe. 

Quindi in un contesto lavorativo non si mostrano tali, anzi si mostrano con un fare vittimistico. È in un rapporto a due che vengono fuori le follie interiori che hanno. 

Sono infantili, viziate affamate di attenzioni. Sei un bel sex toy oppure uno zerbino non appena ottengono ciò che vogliono. 

Senza dilungare, NON PUOI SPERARE DI CAMBIARLE O DI FARCI UNA BELLA STORIA. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...