Vai al contenuto

Lo ammetto: questa volta sono fragile.


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Sono un paladino del frame solido, o quanto meno è l'obiettivo a cui miro da sempre perchè credo sia la base per lo sviluppo di tante relazioni, sessuali e non. Questa volta ho una crepa che con il passare dei giorni sta diventando più grossa. 

Mi sento con questa ragazza da un po', non è successo nulla di concreto per cui lei non ha nessunissimo dovere nei miei confronti e non è questo a ledermi. Può saltare da un cazzo all'altro con disinvoltura e io non sono nella posizione di potermi far condizionare da questo. Questo ci tengo a precisarlo perchè lei, in sostanza, è solo un personaggio secondario. Non c'entra niente.

Tutti i miei amici lo sanno, in gruppo ne parlo, mi chiedono come va e genuinamente ma anche ingenuamente ho sempre raccontato a tutti senza nessuna remora. 

Da un paio di settimane notavo che uno dei miei amici fosse particolarmente interessato e tirasse su le orecchie quando venivo chiamato in causa dagli altri per sapere come stesse andando. Pensavo fosse solo un mio viaggio ed, invece, sono venuto a sapere da altri che ha iniziato a scriverle. Ha iniziato a scriverle cogliendo le informazioni che racconto io, i luoghi che frequentiamo, i suoi gusti, chiedendo anche a lei velatamente se passassimo del tempo insieme. In poche parole, me la sta facendo sporca. Lui sa quello che faccio io e lo sfrutta per fare il suo gioco.

Non so cosa pensi lei, non mi interessa nemmeno. Per quanto ne sappia, può essere una profumiera a cui piace trovarsi tra due fuochi.  

Ho avuto situazioni simili con altri amici, ma c'era un'onestà di fondo: entrambi lo sapevamo, ognuno faceva il suo e il gioco era alla pari. 

Ha tutti i diritti di sentirla e di vederla, eventualmente, questo è più che legittimo.

Credo però che abbia il dovere di evitare di essere meschino con me: lo conosco da 20 anni e so che non ha mai avuto una ragazza, so anche che con le stesse modalità ha fatto la stessa cosa con la fidanzata di un altro amico, finendo a lacrime di coccodrillo.
Ho anche cercato ai tempi di quietare gli animi e farlo tornare in gruppo piano piano. 
Tra l'altro, ero stato io stesso a dirgli 2 anni fa di provarci con questa ragazza di adesso e non aveva fatto nulla per poi ricomparire ora. 


So che fa così e si incanala per le strade create da altri. Ha tutto il diritto di avere un rapporto con lei in questa situazione, chiedevo solo che non lo sapessi da altri e non gli avrei messo nessun ostacolo perchè come posso farlo io, può farlo lui. Semplicemente siamo uomini, ci saremmo comportati da uomini e ognuno avrebbe fatto il suo.  

Sono coinvolto e non riesco a ragionare lucidamente, ammetto di non saper cosa fare. Non so cosa dirgli e se dirglielo. Sono sicuro di non volerlo mettere alle strette perchè sembrerebbe gli stia negando di provarci con una ragazza che interessa anche a me e non è quello che voglio comunicare. 
Ma il suo comportamento mi ha ferito, non posso negarlo. Sono amareggiato, questo è.

Cosa pensate sia meglio fare?

 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MF22 ha scritto:

Sono un paladino del frame solido, o quanto meno è l'obiettivo a cui miro da sempre perchè credo sia la base per lo sviluppo di tante relazioni, sessuali e non. Questa volta ho una crepa che con il passare dei giorni sta diventando più grossa. 

Mi sento con questa ragazza da un po', non è successo nulla di concreto per cui lei non ha nessunissimo dovere nei miei confronti e non è questo a ledermi. Può saltare da un cazzo all'altro con disinvoltura e io non sono nella posizione di potermi far condizionare da questo. Questo ci tengo a precisarlo perchè lei, in sostanza, è solo un personaggio secondario. Non c'entra niente.

Tutti i miei amici lo sanno, in gruppo ne parlo, mi chiedono come va e genuinamente ma anche ingenuamente ho sempre raccontato a tutti senza nessuna remora. 

Da un paio di settimane notavo che uno dei miei amici fosse particolarmente interessato e tirasse su le orecchie quando venivo chiamato in causa dagli altri per sapere come stesse andando. Pensavo fosse solo un mio viaggio ed, invece, sono venuto a sapere da altri che ha iniziato a scriverle. Ha iniziato a scriverle cogliendo le informazioni che racconto io, i luoghi che frequentiamo, i suoi gusti, chiedendo anche a lei velatamente se passassimo del tempo insieme. In poche parole, me la sta facendo sporca. Lui sa quello che faccio io e lo sfrutta per fare il suo gioco.

Non so cosa pensi lei, non mi interessa nemmeno. Per quanto ne sappia, può essere una profumiera a cui piace trovarsi tra due fuochi.  

Ho avuto situazioni simili con altri amici, ma c'era un'onestà di fondo: entrambi lo sapevamo, ognuno faceva il suo e il gioco era alla pari. 

Ha tutti i diritti di sentirla e di vederla, eventualmente, questo è più che legittimo. Lo conosco da 20 anni e so che non ha mai avuto una ragazza, so anche che con le stesse modalità ha fatto la stessa cosa con la fidanzata di un altro amico, finendo a lacrime di coccodrillo.
Ho anche cercato ai tempi di quietare gli animi e farlo tornare in gruppo piano piano. 
Tra l'altro, ero stato io stesso a dirgli 2 anni fa di provarci con questa ragazza di adesso e non aveva fatto nulla per poi ricomparire ora. 


So che fa così e si incanala per le strade create da altri. Ha tutto il diritto di avere un rapporto con lei in questa situazione, chiedevo solo che non lo sapessi da altri e non gli avrei messo nessun ostacolo perchè come posso farlo io, può farlo lui. Semplicemente siamo uomini, ci saremmo comportati da uomini e ognuno avrebbe fatto il suo.  

Sono coinvolto e non riesco a ragionare lucidamente, ammetto di non saper cosa fare. Non so cosa dirgli e se dirglielo. Sono sicuro di non volerlo mettere alle strette perchè sembrerebbe gli stia negando di provarci con una ragazza che interessa anche a me e non è quello che voglio comunicare. 
Ma il suo comportamento mi ha ferito, non posso negarlo. Sono amareggiato, questo è.

Cosa pensate sia meglio fare?

 

Non ho mai concepito il fatto di fottersi le donne a vicenda, ok siamo uomini, ok che ognuno fa il cazzo che gli pare, mors tua vita mea eccetera eccetera.

C'è così scarsità di figa dalle tue parti che vi riducete a provarci in due con la stessa? Boh.

E inoltre sto qui non è la prima volta che lo fa, a quanto pare (senza riuscirci ma vabbè) e tu pure l'hai aiutato a reinserirsi nel gruppo dopo casini che son successi mi sembra di capire.

Sto qua mi sa tanto da sanguisuga, da parassita. Quello li che prova a soffiarti il cibo dal piatto dopo che tu ti sei rotto i coglioni a cacciarlo e portarlo a casa. 

Bell'amico di merda, se posso dire.

Sto qua fondamentalmente ti fa pena perchè non ha mai avuto una ragazza, e tu sei pure disposto a passargliela, sempre se ho capito bene, o comunque di "competere".

Tu hai possibilità con altre o hai solo questa per le mani?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
15 minuti fa, MF22 ha scritto:

Cosa pensate sia meglio fare?

A me è successa una cosa simile, in 2 varianti: 

1) Sapevo che un mio amico si sentiva con una tipa con cui mi stavo sentendo io (e che all'inizio mi piaceva molto)

2) Non sapevo che un mio amico si stava sentendo con la mia ex, non mi ha mai detto nulla, si è messo con lei 

Nella variante 1, ho detto al mio amico di prendere un caffè e parlarne. Gli ho detto come stavano le cose e che io avrei continuato a provarci (situazione molto simile alla tua, dove lui non era mai stato con una tipa). L'ho avvertito, sono andato avanti e lui mi ha detto che avrebbe fatto lo stesso. C'ho fatto sesso 2 volte (alla fine ho scoperto che non mi piaceva più di tanto), e poi lui ha continuato a provarci. Se non ne avessimo parlato avremmo litigato (come successo nella variante 2). 

Caffè, parliamoci chiaro, se vuoi continuare a sentirla continui ma dimmelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Inviato (modificato)
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non ho mai concepito il fatto di fottersi le donne a vicenda, ok siamo uomini, ok che ognuno fa il cazzo che gli pare, mors tua vita mea eccetera eccetera.

C'è così scarsità di figa dalle tue parti che vi riducete a provarci in due con la stessa? Boh.

E inoltre sto qui non è la prima volta che lo fa, a quanto pare (senza riuscirci ma vabbè) e tu pure l'hai aiutato a reinserirsi nel gruppo dopo casini che son successi mi sembra di capire.

Sto qua mi sa tanto da sanguisuga, da parassita. Quello li che prova a soffiarti il cibo dal piatto dopo che tu ti sei rotto i coglioni a cacciarlo e portarlo a casa. 

Bell'amico di merda, se posso dire.

Sto qua fondamentalmente ti fa pena perchè non ha mai avuto una ragazza, e tu sei pure disposto a passargliela, sempre se ho capito bene, o comunque di "competere".

Tu hai possibilità con altre o hai solo questa per le mani?

 

 

 

1) Sì, è stato così. L'altro mio amico prese in disparte uno e l'altra (dopo ovviamente averlo saputo da altri, mica da lui, figurati), a lei diede della zoccola e a lui del coglione. Non si parlarono per mesi, io lo sapevo e cercai di quietare e di lasciar che le cose si calmassero per reintegrarlo come se non fosse successo nulla.

2) Io sono assolutamente disposto a competere, è la vita e funziona così. Che il gioco sia alla pari, però. 

3) Mi sento con altre ragazze, però tutto agli stadi primordiali. Non posso negare che lei mi piaccia più di altre, questo lo ammetto. 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF22 ha scritto:

Io sono assolutamente disposto a competere, è la vita e funziona così. Che il gioco sia alla pari, però. 

Ok, bene allora competi e fa il tuo gioco. Secondo me hai due modi per pareggiare:

  1. Gli parli e metti le cose in chiaro, se vuoi dimostrarti più onesto di lui
  2. Smetti di sbandierare a destra e a manca aggiornamenti sul tuo stato nei confronti di sta donna ai tuoi amici, così lui non avrà info da carpire

Scegli tu

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con l'impressione di "viscido" generale, francamente se uno è così poco cristallino in queste faccende a me fa pensare male per molti altri lati della sfera amicale 

 

Comunque anche secondo me ti conviene parlargli con calma e diplomazia, gli dici che sai tutto, che non c'è problema e se anche lui vuole scendere in campo sei disposto a giocare però a carte scoperte, stretta di mano e si va 

 

Perdonami la curiosità ma come mai ci tieni così tanto a questo amico in particolare? Sempre se ti va di dirlo

Modificato da bruni
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ok, bene allora competi e fa il tuo gioco. Secondo me hai due modi per pareggiare:

  1. Gli parli e metti le cose in chiaro, se vuoi dimostrarti più onesto di lui
  2. Smetti di sbandierare a destra e a manca aggiornamenti sul tuo stato nei confronti di sta donna ai tuoi amici, così lui non avrà info da carpire

Scegli tu

 

Se posso commentare queste scelte: io, con un gruppo di amici in particolare, non condivido mai aggiornamenti di ragazze proprio perché accadevano queste dinamiche di merda da adolescenti. 

Se il tipo ha il vizio di fare queste stronzate, a sto punto è meglio parlarne e mettere le cose in chiaro. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nickmane ha scritto:

Se il tipo ha il vizio di fare queste stronzate, a sto punto è meglio parlarne e mettere le cose in chiaro. 

Io sarei più propenso a giocare sporco, per il semplice fatto che se lui dopo aver ricevuto vari aiuti da parte mia, incoraggiamenti, reintegro nel gruppo, ancora si comporta così allora non si merita onestà. Capisco benissimo il discorso che la vita è una continua competizione, ma tra persone con le quali si suppone ci sia un rapporto di amicizia queste cose faccio fatica a tollerarle.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
Inviato (modificato)
5 minuti fa, nickmane ha scritto:

Se posso commentare queste scelte: io, con un gruppo di amici in particolare, non condivido mai aggiornamenti di ragazze proprio perché accadevano queste dinamiche di merda da adolescenti. 

Se il tipo ha il vizio di fare queste stronzate, a sto punto è meglio parlarne e mettere le cose in chiaro. 

Il problema che mi frena è proprio questo. Io ho sbagliato a lasciarmi trascinare, peccato di ingenuità. Posso far finta di niente e penso anche sia più utile nei termini del rapporto mio con lei, rimane però il suo di comportamento. Perchè questo qui è capacissimo, qualora dovesse uscirci, di dirmi "Eh ma non mi hai detto niente". Per questo dico che istintivamente, cercherei di fargli sapere che so. Non so però capire se sia un mio limite o lucidamente lascerei perdere. 

E vi dico che impulsivamente, domenica scorsa quando mi si è messo di fianco con la chat che continuava a fissare per vedere se lei gli rispondesse (quindi anche tonto), mi stava partendo l'embolo ed è molto difficile che mi lasci andare senza pensare, cerco sempre di ragionare una volta in più.

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
4 minuti fa, MF22 ha scritto:

vi dico che impulsivamente, domenica scorsa quando mi si è messo di fianco con la chat che continuava a fissare per vedere se lei gli rispondesse (quindi anche tonto), mi stava partendo l'embolo ed è molto difficile che mi lasci andare senza pensare, cerco sempre di ragionare una volta in più.

 

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

o sarei più propenso a giocare sporco, per il semplice fatto che se lui dopo aver ricevuto vari aiuti da parte mia, incoraggiamenti, reintegro nel gruppo, ancora si comporta così allora non si merita onestà.

Ok però partiamo dal presupposto che se un mio amico fa il coglione, io non devo per forza essere altrettanto stupido. 

Il mio consiglio è quello: metti le cose in chiaro e fagli capire che è un demente a tramare alle spalle. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...