Vai al contenuto

Davvero lei non ci tiene più?


Messaggi raccomandati

Thorp

Ciao a tutti,scrissi tempo fa una discussione riguardante una relazione avuta con la mia migliore amica, finita in malo modo 7 mesi fa per mancanza di chiarezza e di fiducia.Un mese e mezzo dopo averla lasciata,mi ha scritto dicendomi che c'era un'altra persona nella sua vita (senza che io le avessi chiesto nulla),nonostante ciò passavamo del tempo a messaggiare,con lei che mi chiamava in alcuni giorni.Ho provato a spiegarle i vari sbagli capitati sulla base di un momento no che vivevo in quei mesi ma, l'unica cosa che si è creata è stata una situazione di misto odio, nella quale, qualsiasi discussione che durava a volte anche fino alle 6 di mattina, terminava con parole riguardo il passato o mancati gesti.Qualche settimana dopo ho deciso di giocarmela, le ho chiesto di riprovarci,con lei che mi ha invitato a rifarmi una vita a cercare una ragazza che davvero mi volesse bene e che al massimo potevamo essere amici perchè l'avevo ferita troppo e risultavamo incompatibili ai suoi occhi.Da quel momento le ho comunicato che era meglio troncare il nostro rapporto e che le auguravo il meglio facendole capire che non volevo più sentirla.Ci tengo a dire che abbiamo sempre utilizzato Telegram solo per parlare tra noi,così da avere la nostra privacy ed evitare di farci controllare da ex o altra gente.L'altro ieri, dopo aver troncato e non essere entrato su quella chat per 4 mesi,mi è capitato di rientrarci,notando che il suo accesso fosse giornaliero,e che lei continuava ad entrare anche quando io ero online per qualche secondo,con accessi improbabili anche alle 4 di mattina,il tutto senza ovviamente rivolgerci parola.A seguito di questo, che senso avrebbe entrare su questa nostra chat dopo essere sparito per mesi volontariamente per una persona ha la sua nuova vita sentimentale che tende anche a mostrare in maniera palese, invitandoti a rifartene una tua?

 

Modificato da Thorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreuccio
2 ore fa, Thorp ha scritto:

Qualche settimana dopo ho deciso di giocarmela, le ho chiesto di riprovarci,con lei che mi ha invitato a rifarmi una vita a cercare una ragazza che davvero mi volesse bene e che al massimo potevamo essere amici

Caro amico, credo fermamente che questa frase racchiuda la risposta che cerchi.

Per come la vedo e per come mi hanno consigliato su questo forum, visto che anche io sto attraversando un periodo post-rottura, è inutile chiedersi il perché di molti atteggiamenti messi in atto dalle ragazze. 

Lo dico a te come lo dico a me, lascia perdere WhatsApp, telegram e social vari e vai avanti . 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

@Thorp dice bene Andreuccio. Tutto il discorso che fai su Telegram è una tua inutile paranoia. Volesse contattarti saprebbe bene come farlo e, probabilmente, lo avrebbe già fatto.

Ciò che conta è proprio la frase che ti è stata quotata: lei ti ha detto chiaramente stop! Ad altro non devi pensare. Chiudi tutti i contatti social che hai con lei e vai avanti per la tua strada. Leggiti un po' di storie qui su IS e vedrai che gli atteggiamenti delle ragazze sono sostanzialmente, nella loro, a volte (spesso!) irrazionalità, standardizzati.

Più stai lì a menartela con i: come mai? Perchè? e se?...peggio è. Ora è finito il tempo di farti domande ed è iniziato quello in cui ti dai risposte, su di te e sulla tua vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
4 ore fa, Thorp ha scritto:

L'altro ieri, dopo aver troncato e non essere entrato su quella chat per 4 mesi,mi è capitato di rientrarci,notando che il suo accesso fosse giornaliero,e che lei continuava ad entrare anche quando io ero online per qualche secondo,con accessi improbabili anche alle 4 di mattina,il tutto senza ovviamente rivolgerci parola.

Alle volte tendiamo ad interpretare dei segnali a nostro favore. In questo caso, fare una associazione del genere (entra su telegram --> lo usava per parlare con me --> mi pensa (?)) ti porta a ripensare a quella situazione come una porta aperta, o socchiusa. O a farti paranoie pesanti e tendenzialmente inutili. 

Lei, purtroppo, è stata già chiara con te. In 4 mesi, se avesse voluto farsi sentire, avrebbe trovato il modo di turbarti ulteriormente 😅

Perdona il messaggio forse troppo diretto, ma io non ci penserei proprio ad imparanoiarmi dopo che ti ha rifiutato 7 mesi fa. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
Inviato (modificato)
1 ora fa, principemassa ha scritto:

@Thorp dice bene Andreuccio. Tutto il discorso che fai su Telegram è una tua inutile paranoia. Volesse contattarti saprebbe bene come farlo e, probabilmente, lo avrebbe già fatto.

Ciò che conta è proprio la frase che ti è stata quotata: lei ti ha detto chiaramente stop! Ad altro non devi pensare. Chiudi tutti i contatti social che hai con lei e vai avanti per la tua strada. Leggiti un po' di storie qui su IS e vedrai che gli atteggiamenti delle ragazze sono sostanzialmente, nella loro, a volte (spesso!) irrazionalità, standardizzati.

Più stai lì a menartela con i: come mai? Perchè? e se?...peggio è. Ora è finito il tempo di farti domande ed è iniziato quello in cui ti dai risposte, su di te e sulla tua vita.

 

1 ora fa, nickmane ha scritto:

Alle volte tendiamo ad interpretare dei segnali a nostro favore. In questo caso, fare una associazione del genere (entra su telegram --> lo usava per parlare con me --> mi pensa (?)) ti porta a ripensare a quella situazione come una porta aperta, o socchiusa. O a farti paranoie pesanti e tendenzialmente inutili. 

Lei, purtroppo, è stata già chiara con te. In 4 mesi, se avesse voluto farsi sentire, avrebbe trovato il modo di turbarti ulteriormente 😅

Perdona il messaggio forse troppo diretto, ma io non ci penserei proprio ad imparanoiarmi dopo che ti ha rifiutato 7 mesi fa. 

Grazie delle vostre risposte chiare,la mia era una supposizione che, come ha detto giustamente nickmane,può tramutarsi in una paranoia inutile considerando che mi vedo ed esco con altre ragazze e lei lo ha visto questo.Quindi che comportamento consigliereste di applicare in questa situazione ? Tornare al Freeze come negli scorsi mesi come fossi morto,non entrando più in quella chat (anzi cancellando il programma per evitare problemi) ed evitare di guardare storie sui social o altra roba per creare qualsiasi tipo di illusione sia per me che per lei, o che altro?

Modificato da Thorp
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
5 minuti fa, Thorp ha scritto:

Grazie delle vostre risposte chiare,la mia era una supposizione che, come ha detto giustamente nickmane,può tramutarsi in una paranoia inutile considerando che mi vedo ed esco con altre ragazze e lei lo ha visto questo.Quindi che comportamento consigliereste di applicare in questa situazione ? Tornare al Freeze come negli scorsi mesi come fossi morto,non entrando più in quella chat (anzi cancellando il programma per evitare problemi) ed evitare di guardare storie sui social o altra roba per creare qualsiasi tipo di illusione sia per me che per lei, o che altro?

Vivi la tua vita.

Non pensare a stati social e cazzate, ne alle chat.

Il freeze lo devi avere in testa per non farti paranoie, lei non l'hai contattata (per fortuna) e io continuerei su questa strada. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
4 minuti fa, nickmane ha scritto:

Vivi la tua vita.

Non pensare a stati social e cazzate, ne alle chat.

Il freeze lo devi avere in testa per non farti paranoie, lei non l'hai contattata (per fortuna) e io continuerei su questa strada.

Parole sante! Non serve aggiungere altro.

 

12 minuti fa, Thorp ha scritto:

ed evitare di guardare storie sui social o altra roba per creare qualsiasi tipo di illusione sia per me che per lei, o che altro?

Scusami, mi sono sentito di citare questa frase per la parte in cui dici "creare qualsiasi tipo di illusione per lei". In realtà l'unico che, purtroppo per te, si sta illudendo sei tu. Per questo devi staccare da tutto, per smettere di alimentare queste tue paranoie (autolesioniste!).

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
1 ora fa, nickmane ha scritto:

Vivi la tua vita.

Non pensare a stati social e cazzate, ne alle chat.

Il freeze lo devi avere in testa per non farti paranoie, lei non l'hai contattata (per fortuna) e io continuerei su questa strada. 

Quindi mi consigli di entrare lo stesso in quella chat anche se avessi altri motivi e fregarmene se una vede che ci sto o meno o se è possibile evitare completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
1 ora fa, principemassa ha scritto:

Parole sante! Non serve aggiungere altro.

 

Scusami, mi sono sentito di citare questa frase per la parte in cui dici "creare qualsiasi tipo di illusione per lei". In realtà l'unico che, purtroppo per te, si sta illudendo sei tu. Per questo devi staccare da tutto, per smettere di alimentare queste tue paranoie (autolesioniste!).

 

Apprezzo le vostre parole schiette davvero,danno forza,ascolterò i vostri consigli e taglierò come prima più di prima ogni forma di contatto.Vi ringrazio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nickmane
4 minuti fa, Thorp ha scritto:

Quindi mi consigli di entrare lo stesso in quella chat anche se avessi altri motivi e fregarmene se una vede che ci sto o meno o se è possibile evitare completamente?

Se ti serve entraci pure.

Ma non penso sia questo il problema. Eliminala dai contatti e amen no? 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...