Vai al contenuto

Errori delle ragazze in chat


Carl

Messaggi raccomandati

Carl

Ciao a tutti,

Partiamo da un presupposto: le ragazze NON sono perfette e NON hanno alcun sesto senso innato per le relazioni amorose, anzi, spesso prendono cantonate anche più clamorose di quelle che prendiamo noi.

Dunque, ho pensato di aprire un thread, con lo scopo di renderle più consapevoli degli errori che fanno in chat. Così magari fanno autocritica e cominciano a migliorarsi nel rapporto con l'altro sesso (inutile precisare quanto questo potrebbe arrecare un grosso vantaggio proprio a noi)

Comincerò pubblicando l'ultima mia conversazione tinder con una ragazza palesemente interessata, che è riuscita clamorosamente a perdere l'opportunità di uscire con me, ma vorrei anche voi riportaste le vostre esperienze e gli errori che hanno commesso con voi.

Carl: Ringrazia le tue amiche per averti introdotto a tinder, un piccolo inferno. Belle Amiche!

Tizia: ahah dicono di averlo fatto perché mi vogliono bene, non devo crederci quindi?

Carl: ti descrivo secondo me cos'è tinder... per una ragazza è come entrare in un gigantesco negozio di caramelle. Ne hai a disposizione di tutti i gusti, forme, colori e sapori. Per un ragazzo è come essere un cane abbandonato in un canile. Il cagnolino è sempre speranzoso di trovare un nuovo padrone e ogni volta che qualcuno si presenta in canile, molto raramente, è costretto a mettere in mostra tutte le sue qualità, sperando di risultare il più tenero tra le centinaia di cani. Vince chi fa gli occhioni dolci ahaha

Tizia: ahahaha effettivamente per una ragazza sembra unpo' di essere su Zalando, solo che non ci sono spese. Ma funziona uguale: questo può andare, questo no, troppo strano, troppo normale. Quella del canile è un po' triste, però non riesco a darti torto completamente ahaha.

Carl: si, è un po' triste, ma è una metafora che calza ahah. Comunque siamo svantaggiati tutti. Voi perché anche quando scegliete uno, poi vi rimane il dubbio: ma non è che l'altra caramella sarebbe stata più buona? Noi perché spesso accettiamo qualunque famiglia ci adotti, per paura di restare in canile ahah

Tizia: ahahahahaha sei uno psicologo per caso?! Brutto però accettare qualsiasi famiglia, poi c'è il rischio che la cuccia comoda e la pappa buona che ti avevano promesso non ci siano e resti fregato.

Carl: infatti. Io sono ancora su tinder proprio perché incapace di accettare qualunque famiglia. Comunque no, non sono uno psicologo... e alla psicologia ci credo pure poco. Non penso che sia necessario essere psicologi per fare una mini analisi di tinder

Tizia: non proprio psicologi magari, ma almeno esseri pensanti ahah. Non tutti la vedono come te sai. Ci sono un sacco di visioni distorte di quest'app.

Carl: un esempio di visione distorta di quest'app quale è?

Tizia: bah dipende. Alcuni la usano per trovare il vero amore. Altri peggio di una chat di instagram e perdono settimane a scrivere senza concludere nulla.

Carl: Si, chi chatta a vuoto per tanto tempo ha sicuramente qualche rotella fuori posto. Tanto da una chat e qualche foto non si riesce ad avere l'idea della persona. Né mentale... e alle volte nemmeno fisica. 

la tizia si limita a mettermi un like immediatamente, senza rispondere. Passano una sei ore:

Carl: ma il like come lo devo interpretare? un invito a proporre?

Tizia: prendilo come un "hai ragione, la penso anche io così, ma sono in ritardo per il lavoro e non ho tempo di scrivere" ahaha (PRIMO Piccolo ERRORE: se non hai tempo di scrivere, non mettere immediatamente like, aspetta a rispondermi quando hai tempo. Altrimenti sembra che non hai nessuna voglia di impegnarti un minimo nella conversazione)

Carl: ahh ecco, era un po' prematuro infatti. Io ho la fortuna di lavorare da remoto in questo periodo, quindi non ho più quel problema. Al lavoro sono sempre in anticipo ahah.

Tizia: prematuro perché? ahaha. E beato te, io vivo con l'ansia di timbrare in ritardo. Te cosa fai? (SECONDO ERRORE: se dici che sei alla ricerca di una storia, devi essere coerente. Ovvio che è prematuro uscire, quando ancora non abbiamo minimamente approfondito chi siamo, cosa facciamo e a cosa ci interessiamo. Insomma, un minimo bisogna sapere chi si ha davanti, altrimenti sembri una morta di c****, per cui qualunque uomo è uguale se ha l'aspetto fisico che piace a te)

Carl: Perchè tra chattare a vuoto su instagram e organizzare dopo 3 messaggi di numero magari ci può essere uno step intermedio... Lavoro per *********** qui A ************. Tutto mi sembri, fuorché un tipo ansioso comunque.

Tizia: perdonami impulsività ahah (TERZO ERRORE: Morta di c****?) Lavori per ***********, nel senso di ************. E giusto, cerco di essere meno ansiosa possibile, non ho voglia e tempo di mangiarmi il fegato.

Carl: Fai bene, non ne vale la pena. Si lavoro in ***********. Ti sei laureata qui a ***********. Mi sembra di si, in quella foto sei a ************.

Tizia: ah ci sta (QUARTO ERRORE: palesemente non te ne frega un cazzo di cosa faccio e non ti sforzi nemmeno di non farlo notare). Si ho fatto *************.

Carl: Avrei scommesso ************ o ***********. Alla fine è la seconda.

Tizia: ahaha si, le opzioni sono quelle, peccato mi faccia impressione il sangue, quindi niente. ************* era più adatta.

Carl: C'erano anche *************, ************, ********** e *************. Ma non mi sembravi né quella che passa la vita in laboratorio, né la tipica sprezzante e giudicante che frequenta ************, e scrivi pensieri troppo articolati per *************** ahahaha

Tizia: Questa cosa che con 3 foto e 4 messaggi ti eri già fatto un quadro così completo della mia persona mi fa morire. E per essere così attento tu cosa hai fatto? Oltre ad aver girato all'estero.

Carl: Ho solo notato cose di base. Non mi sono affatto fatto un quadro completo. Infatti, non ho idea di che tipo tu sia in realtà... nel senso, cosa ti piace fare e cosa ti interessa. Ecco, per me è buio competo quello. Io ho studiato ************ poi ho fatto ************ e il ************.

Tizia: è buio anche per me non ti preoccupare (QUINTO ERRORE: annamo bbene... neanche lei sa a cosa è interessata). Interessante (SESTO ERRORE: palesemente non te ne frega un cazzo di cosa faccio e non ti sforzi nemmeno di non farlo notare parte 2)

Carl: se è buio anche per te è un bel problema.

Tizia: Non ho idea di cosa possa fare in pratica un ************ e nemmeno un ***********, però sicuramente interessante ahaah (SETTIMO ERRORE: cultura personale inesistente e palesemente non te ne frega un cazzo di cosa faccio e non ti sforzi nemmeno di non farlo notare parte 3). So che è un problema, ma preferisco non pensarci.

Carl: ah ti riferivi a me quindi? Non mi hai inquadrato?

Tizia: quello del non ho idea non era partito ed era per te ahaha, quello del problema sono io ahaha. No, un po' credo di si, ma non al 100%. Sto iniziando a scrivere pensieri sconnessi come una di ************* mannaggia

Carl: è grave... ************ è pieno di stupratori della sintassi e assassini ortografici. Se finisci in quel girone dantesco non voglio avere a che fare con te, sappilo ahah

Tizia: ahahah era la stanchezza della sera, credo di essere tornata sulla retta via della grammatica e della punteggiatura

Carl: okoko, ti salvi solo perchè non sono ancora un nazigrammar

Tizia: ajhhahah

Carl: comunque ancora non ho capito cosa ti piace fare. Non parlo di cosa vuoi fare nella vita, ma cosa fai nel tempo libero...

Tizia: Considerando che ne ho davvero poco, faccio delle cose molto basic. Tipo andare in palestra, al mare, a bere e ballare. Purtroppo non ho particolari passioni, ma solo passatempi superficiali tipici di una ventenne (OTTAVO ERRORE: encefalogramma piatto, capito, condito da un "Ma tanto sono tutte superficiali come me no?" ahaha)

Carl: ahaha ok. Strano che tu abbia fatto ************, non ti stai vendendo molto bene 😛

Tizia: se voglio sono molto brava, ma in questo momento ha prevalso il mio lato estremamente onesto sahahaah. Non ho voglia di farti credere di essere una di quelle tipe contorte con mille cose da fare (almeno ne facessi una mia cara tizia!)

Carl: hai fatto bene. Quelle finte contorte e complicate le sgamo facile. Apprezzo la tua onestà. Dove abiti, in centro o in *********?

Tizia: non ho proprio la sbatta di fare finta di essere qualcuno che non sono ahaha. Zona X, te?

Carl: a due passi da te mi sa, in XZ.

Tizia: ah, comodo!

Carl: comodo si. A sto punto meglio parlar di persona che in chat. Un pomeriggio al mare/piscina come lo vedi?

Tizia: Ci può stare! (Che gentile concessione Tizia!) Anche se sono più da birra sotto sera che pomeriggio a sciogliermi sotto il sole ahah (ok, il mare non ti va bene, ma potevi essere più diretta)

Carl: ok, però un aperitivo come primo appuntamento non è mai granché

TIzia: oddio, perchè?

Carl: perché non è facile trovare spunti di conversazione brillanti senza conoscere l'altra persona (in realtà vale per te Tizia, cerca di capirmi)

Tizia: e in piscina si? O l'alternativa alla mancanza di discorsi è annegare l'altra persona? avvisami perchè non so nuotare ahahah (NONO ERRORE: ma sei cretina?)

Carl: No, ma ad un tavolino si rimane confinati faccia a faccia. Al mare o in piscina (avevo in mente ********) non è la stessa cosa. Si è più liberi e si può chiudere l'incontro anche più facilmente se non è cosa. Comunque va bene anche una passeggiata allora. Io all'aperitivo non vengo.

Tizia: certo che se parti così 

FINE DELLE COMUNICAZIONI DA PARTE SUA E MIA, ma non penso di aver perso niente ahah

A voi la palla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carl ha scritto:

questo può andare, questo no, troppo strano, troppo normale.

 L'ho letto sul serio?

Ascolta seriamente parlando, a parte che questa mi sembra abbia un solo neurone che rimbalza allegro nel nulla della sua scatola cranica, anche te non scherzi eh

Senza offesa ovviamente, ma anche te di cappelle ne hai fatte parecchie a mio parare, le più evidenti sono:

  • dire che tutti gli uomini su tinder sono come dei cagnolini al canile mentre per le donne è come essere in un ecommerce di cazzi. Così l'hai messa automaticamente in una posizione di vantaggio, perchè anche tu sei un uomo, ergo un cagnolino. Piuttosto non parlare in termini assoluti, dì qualcosa come "la maggior parte di - " che suona meglio, se proprio vuoi metterci in similitudine coi cani (che comunque non approvo manco per il cazzo)
  • Primo date in piscina perchè durante un aperitivo non si possono trovare spunti di conversazione? WTF? Perchè in effetti se sei in piscina e si mette le cuffie per a scoltare musica, cazzo che conversazione brillante vi fate
  • Praticamente prima ti sei posto come facente parte di una razza di animali che ha bisogno del padroncino anche per pulirsi il culo, poi invece come l'uomo che non deve chiedere mai. Ti credo che non è andata, incoerenze fantastiche e dove trovarle

Per quanto riguarda gli errori suoi, rispondo punto per punto:

  • 1) Concordo ma non l'avrei ricontattata io, se vuole rispondermi bene altrimenti il suo like se lo può ficcare nell'ano
  • 2) ok
  • 3) non l'ho capito
  • 4) Si qua è evidente che se ne fotte di quello che fai te (e anche punti 5-6-7) certo che all'inizio sei tu che devi interessarti a lei, non viceversa
  • 8 ) Si vabbè ripeto è evidente che questa ha un Q.I. di una mattonella 
  • 9) Era una battuta
18 minuti fa, Carl ha scritto:

Carl: No, ma ad un tavolino si rimane confinati faccia a faccia. Al mare o in piscina (avevo in mente ********) non è la stessa cosa. Si è più liberi e si può chiudere l'incontro anche più facilmente se non è cosa. Comunque va bene anche una passeggiata allora. Io all'aperitivo non vengo.

O abiti in una località di mare (o vicino) oppure sta frase non ha un cazzo di senso. Sei serio? Uno si organizza per passare una giornata - pomeriggio con uno che neanche conosce e secondo te è più facile abbandonare il campo? Ma io boh

Ti credo che ti ha risposto così

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
42 minuti fa, Carl ha scritto:

Carl: ti descrivo secondo me cos'è tinder... per una ragazza è come entrare in un gigantesco negozio di caramelle. Ne hai a disposizione di tutti i gusti, forme, colori e sapori. Per un ragazzo è come essere un cane abbandonato in un canile. Il cagnolino è sempre speranzoso di trovare un nuovo padrone e ogni volta che qualcuno si presenta in canile, molto raramente, è costretto a mettere in mostra tutte le sue qualità, sperando di risultare il più tenero tra le centinaia di cani. 

Mi sono fermato qua.

Bella metafora hai scelto....  , il resto è un copione già scritto , pesantissimo da parte tua.

E dopo aver aperto cosi non puoi dire assolutamente nulla. 

Fortunato che hai trovato una a modo ..  una un pochino più smaliziata ti avrebbe  ignorato

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, porchetta said:

Bella metafora hai scelto....  , il resto è un copione già scritto , pesantissimo da parte tua.

E dopo aver aperto cosi non puoi dire assolutamente nulla. 

Fortunato che hai trovato una a modo ..  una un pochino più smaliziata ti avrebbe  ignorato

Ah sì, anche questo: tristissima metafora.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma hai praticamente tirato sulla traversa a porta vuota.

OT

Qualcuno ha detto Gagliardini?

  • Grazie! 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...