Triathlete_lover [Partecipante] 56 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 Salve a tutti ragazzi. Premetto che questo thread nasce da una simpatica conversazione avuta con un mio amico sui like ricevuti su istagram alle proprie foto, ma che poi mi ha destato un certo interesse al punto di condividere qui sopra. In seguito a un like ricevuto da una tipa che mi è sempre piaciuta, dissi a questo mio amico che me ne metteva spesso. Poi gli dissi che lei ha una media di 150/200 like per foto, quindi il ragionamento fu più o meno questo. "A quanti uomini lei potrebbe mettere like in maniera costante?" (A me lo mette quasi ad ogni foto) La sua risposta fu esilarante e disse facciamo che ne siano 40 e li divise in 4 gruppi da 10 : Gli amici, i parenti, quelli che le piacciono e quelli da cui vuole solo essere ricambiata il like. E poi aggiunse :" tu devi capire a quale gruppo appartieni" tutto questo alle 2 di notte di un sabato sera e facendoci grosse risate in merito. Adesso però la mia domanda relativamente seria é questa. Come si può dedurre se quei "mi piace" siano un segno di interesse o qualcosa di trascurabile? Premetto che la ragazza mi ha sempre incuriosito, e stava al mio liceo anni fa (4 anni di differenza tra noi) ma con cui non sono mai entrato davvero in confidenza a parte qualche conversazione dal vivo e sui social nel corso degli anni più o meno piacevole. So che può essere una domanda strana, ma con questi social oggi c'è davvero da impazzire
nickmane [Partecipante] 358 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 E' una domanda che ci siamo fatti tutti, dopodiché la risposta (unicamente valida per me) è la seguente: se non le scrivi non saprai mai in che categoria rientri. Detto ciò, entro nel merito dei like e di robe simili, sempre per come le vedo io. Alle volte significano qualcosa (tipo figlio di puttana contattami ti ho messo like a ogni stronzata che posti), altre volte non significano un cazzo (tipo ok sei simpatico ti metto dei like ma in bocca al lupo per la tua vita). Ad esempio, ho una tipa che mette like ad ogni cosa che faccio, guarda tutte le mie storie, la contatto e mi risponde 3 giorni dopo. Dall'altro lato c'è una tipa che fa lo stesso ma con cui dopo 10 messaggi sono uscito. Senza la controprova restano solo like, suppongo. ciccioman333, Milosevic, Triathlete_lover e 2 altri ha reagito a questo 4 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 7 minuti fa, Triathlete_lover ha scritto: Come si può dedurre se quei "mi piace" siano un segno di interesse o qualcosa di trascurabile? Capisci se una ragazza ci sta nel momento in cui gliel'hai buttato dentro Risposta seria: i like non significano una sega, a sto punto dovrei chiavarmi metà dei mei followers maschi compresi (no). Attacca bottone e vedi come reagisce, i like possono voler dire che la incuriosici, al massimo nickmane, bruni, KeanB e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Triathlete_lover [Partecipante] 56 Inviato 10 Luglio 2020 Autore Inviato 10 Luglio 2020 1 minuto fa, RAWolf ha scritto: Capisci se una ragazza ci sta nel momento in cui gliel'hai buttato dentro Risposta seria: i like non significano una sega, a sto punto dovrei chiavarmi metà dei mei followers maschi compresi (no). Attacca bottone e vedi come reagisce, i like possono voler dire che la incuriosici, al massimo Attacco bottone su Instagram intendi?
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 Adesso, Triathlete_lover ha scritto: Attacco bottone su Instagram intendi? Vedi te 😅 Triathlete_lover ha reagito a questo 1
Triathlete_lover [Partecipante] 56 Inviato 10 Luglio 2020 Autore Inviato 10 Luglio 2020 15 minuti fa, nickmane ha scritto: E' una domanda che ci siamo fatti tutti, dopodiché la risposta (unicamente valida per me) è la seguente: se non le scrivi non saprai mai in che categoria rientri. Detto ciò, entro nel merito dei like e di robe simili, sempre per come le vedo io. Alle volte significano qualcosa (tipo figlio di puttana contattami ti ho messo like a ogni stronzata che posti), altre volte non significano un cazzo (tipo ok sei simpatico ti metto dei like ma in bocca al lupo per la tua vita). Ad esempio, ho una tipa che mette like ad ogni cosa che faccio, guarda tutte le mie storie, la contatto e mi risponde 3 giorni dopo. Dall'altro lato c'è una tipa che fa lo stesso ma con cui dopo 10 messaggi sono uscito. Senza la controprova restano solo like, suppongo. Metti qualche reaction a caso alle stories o le contatti direttamente con qualche pretesto?
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 26 minuti fa, Triathlete_lover ha scritto: Metti qualche reaction a caso alle stories ti hanno mai risposto con le reaction? Fammi indovinare....🙄 No? Ps: ma nell foto sei tu che studi psicologia applicata ai like su instagram? Edo ha reagito a questo 1
Emerald [Lurker] 13 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 L'approccio su Instagram di solito è molto efficace, ma ci si avvale della legge dei grandi numeri. Se invece lei ha già interesse per la tua persona le cose sono in discesa. Basta semplicemente rispondere sensatamente ad una sua storia e vedere come si comporta di conseguenza, già dai primi messaggi si capiscono molte cose. Da lì qualche botta e risposta, per poi approfondire la conoscenza scambiandovi i numeri. Anche se è un social ricorda di portare valore nella conversazione e renditi interessante ai suoi occhi senza snaturarti Mirkopain89 ha reagito a questo 1
nickmane [Partecipante] 358 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 (modificato) 1 ora fa, Triathlete_lover ha scritto: Metti qualche reaction a caso alle stories o le contatti direttamente con qualche pretesto? come ben detto da @RAWolf...io preferisco contattare direttamente, perchè alla storia risponde praticamente ogni cazzo che ha tra gli amici Modificato 10 Luglio 2020 da nickmane RAWolf ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 10 Luglio 2020 Inviato 10 Luglio 2020 7 minuti fa, nickmane ha scritto: io preferisco contattare direttamente, perchè alla storia risponde praticamente ogni cazzo che ha tra gli amici vero, vero anche che la > parte dei cazzi che ha le rispondono o con reactions oppure con opener della minchia. Di solito con una battuta o commento intelligente sulla storia (ovviamente dipende) rispondono bene
Messaggi raccomandati