Vai al contenuto

Una vita da “anonimo”: come farsi notare?


gioia90

Messaggi raccomandati

gioia90

Sul forum leggo del ragazzo che è stato notato da una ragazza e quest’ultima le ha scritto, ecc ecc ecc. Sono l’unico a cui non è mai successa una cosa del genere?

Fisicamente sono ok, nè bello nè brutto, sto facendo palestra per migliorare un po’ anche se per avere risultati serve almeno 1 anno. A lavoro sono molto cercato da tutte le colleghe della mia business unit e vado spesso in giro solo con ragazze (loro), sempre vestito in tiro ma nessuna collega extra gruppo ha mai chiesto di me: 1 mese fa arriva nel mio team un mezzo Justin Bieber e arrivano mille richieste per lui.

Come si fa a farsi notare un po’, in generale, sentendosi un minimo desiderato? Ho comprato casa a Milano, ho un’auto è uno stipendio che le persone della mia età se lo sognano. E sono mediamente bravo con le persone visto che faccio sales.. ma con le donne ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

zeus499

Guarda, ti capisco perché è quello su cui sto cercando di lavorare anche per altri discorsi oltre a quello della seduzione. Il problema è da ricercare nel modo in cui ti poni, anzi ci poniamo. Non frega un cazzo a nessuna dell'auto della casa e dello stipendio che prendi, forse solo a qualcuna che vuole succhiarsi le tue risorse economiche ma meglio tenerle lontane. Cerca di lavorare sul linguaggio del corpo, sull allenare la conversazione e soprattutto sii meno giudicante sui parametri detti sopra, perché il giudizio esprime rigidità e questo allontana le persone. 

Per il resto comprendo le tue frustrazioni, è brutto quando bisogna mantenere un mindset positivo, non essere needy, dimostrare di avere valore quando poi irl non si riceve nemmeno mezza valutazione. Keep it up, si può migliorare. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
23 minuti fa, zeus499 ha scritto:

Il problema è da ricercare nel modo in cui ti poni, anzi ci poniamo. Non frega un cazzo a nessuna dell'auto della casa e dello stipendio che prendi, forse solo a qualcuna che vuole succhiarsi le tue risorse economiche ma meglio tenerle lontane.

Esatto.

Senza offesa per nessuno ( io non sono padano o leghista, lo anticipo ) ma la mentalità del " ho un lavoro e una casa, perchè le donne non mi calcolano " è una mentalità da paese del sud fermo al 1920, che riflette il classismo estremo di quei posti. Anzi, se una si interessa a quello e vi sceglie di conseguenza, scappate il più lontano possibile.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema

Avete una soluzione davanti agli occhi che costa più o meno come 1 mese di serate inconcludenti con gente del niente in bar squallidi, nclose solidi come una baracca su una scogliera e tanto disagio umano che non vi porterà a migliorare ma solo a scendere ulteriormente nelle spire della mediocritá relazionale.

Le ragazze si fanno avanti ed approcciano per prime se si hanno in mano gli elementi giusti, se ci si trova nei posti giusti, con la gente giusta.

io ci farei un pensierino..

Leggimi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 7/12/2020 at 8:08 PM, gioia90 said:

Sul forum leggo del ragazzo che è stato notato da una ragazza e quest’ultima le ha scritto, ecc ecc ecc. Sono l’unico a cui non è mai successa una cosa del genere?

No, stai tranquillo che è lo standard per gli uomini.

 

Una ricerca del sito di dating OK Cupid ha mostrato che l'80% delle donne si interessa solo al 20% "top" degli uomini (o cifre del genere). Questo ci dice due cose:

1) Ipergamia: le donne vogliono un uomo migliore di loro.

2) Le donne hanno una strategia di selezione qualitativa (ovvero sono interessate solo a chi ha qualità sopra la media).

In pratica le donne - mediamente - sono attratte dai maschi migliori, o vicino al top, non sono attratte da quelli "normali".

 

Quote

Fisicamente sono ok, nè bello nè brutto,

Quindi sei uno "normale", nella media. Che, come detto sopra, non viene quasi mai considerato (o viene consderato da una con qualità molto inferiore alla propria - per via dell'ipergamia).

 

Quote

1 mese fa arriva nel mio team un mezzo Justin Bieber e arrivano mille richieste per lui.

Questo conferma una cosa che le donne quasi mai ammettono: che le loro scelte sentimentali sono basate principalmente sull'attrazione fisica - similmente a come accade per gli uomini.

Ufficialmente parlano di amore e sensibilità e qualità interiori... ma alla prova dei fatti, sono mosse dagli ormoni proprio come noi 🙂

 

Quote

Come si fa a farsi notare un po’, in generale, sentendosi un minimo desiderato? 

Devi sviluppare e mostrare qualità e valore.

Siccome l'aspetto non è il tuo forte, non puntare tanto su quello (cioè va bene migliorare, ma non puoi diventare un modello). Puoi invece sviluppare altre qualità.

P.es. la qualità più sexy per le donne è la sicurezza di sé - che non ha nulla a che fare con l'aspetto. O in generale i tratti da "maschio Alfa" (sicurezza di sé - appunto -; decisione, disinvoltura, indifferenza alle opinioni altrui, spregiudicatezza sessuale, mascolinità, ecc.).

Se sviluppi qualità particolari, non risulti più "uno qualunque", ma emergi dalla massa mediocre. Certo non è facile... ma l'alternativa è restare "uno come tanti", cioè pressoché invisibile.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gioia90
1 ora fa, zeus499 ha scritto:

Guarda, ti capisco perché è quello su cui sto cercando di lavorare anche per altri discorsi oltre a quello della seduzione. Il problema è da ricercare nel modo in cui ti poni, anzi ci poniamo. Non frega un cazzo a nessuna dell'auto della casa e dello stipendio che prendi, forse solo a qualcuna che vuole succhiarsi le tue risorse economiche ma meglio tenerle lontane. Cerca di lavorare sul linguaggio del corpo, sull allenare la conversazione e soprattutto sii meno giudicante sui parametri detti sopra, perché il giudizio esprime rigidità e questo allontana le persone. 

Per il resto comprendo le tue frustrazioni, è brutto quando bisogna mantenere un mindset positivo, non essere needy, dimostrare di avere valore quando poi irl non si riceve nemmeno mezza valutazione. Keep it up, si può migliorare. 

Grazie mille. Per come sono fatto, non mollo mai. Esco da una storia di 9 anni che ormai era morta, con una HB8 a mio avviso. Adesso mi sento spaesato a considerato sotto zero. Però non mollo. 

Mi rendo conto che sono cose di cui non frega un cazzo a nessuno e in ogni caso tendo a non fare show off di quello che ho o di quanto guadagno. Ma a mio avviso, in una relazione duratura, conta anche quello, per dimostrare che almeno nel mondo del lavoro non ho fallito e sono un vincente. Ovviamente, come già detto, non vado in disco a dirlo nell'orecchio ad una preda..

38 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Esatto.

Senza offesa per nessuno ( io non sono padano o leghista, lo anticipo ) ma la mentalità del " ho un lavoro e una casa, perchè le donne non mi calcolano " è una mentalità da paese del sud fermo al 1920, che riflette il classismo estremo di quei posti. Anzi, se una si interessa a quello e vi sceglie di conseguenza, scappate il più lontano possibile.

Non mi offendo e anzi ti ringrazio per il commento, siamo qui anche per questo. Riprendo però quello che ho detto su: non sono cose che presento subito appena conosco qualcuno, anzi cerco di evitare i discorsi. Non è tutto incentrato su quello, assolutamente. Da adulto però, o almeno personalmente, è un fattore importante sapere l'altro cosa fa nella vita, se ha una laurea o comunque di una certa cultura per esempio. 

12 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

No, stai tranquillo che è lo standard per gli uomini.

 

Una ricerca del sito di dating OK Cupid ha mostrato che l'80% delle donne si interessa solo al 20% "top" degli uomini (o cifre del genere). Questo ci dice due cose:

1) Ipergamia: le donne vogliono un uomo migliore di loro.

2) Le donne hanno una strategia di selezione qualitativa (ovvero sono interessate solo a chi ha qualità sopra la media).

In pratica le donne - mediamente - sono attratte dai maschi migliori, o vicino al top, non sono attratte da quelli "normali".

 

Quindi sei uno "normale", nella media. Che, come detto sopra, non viene quasi mai considerato (o viene consderato da una con qualità molto inferiore alla propria - per via dell'ipergamia).

 

Questo conferma una cosa che le donne quasi mai ammettono: che le loro scelte sentimentali sono basate principalmente sull'attrazione fisica - similmente a come accade per gli uomini.

Ufficialmente parlano di amore e sensibilità e qualità interiori... ma alla prova dei fatti, sono mosse dagli ormoni proprio come noi 🙂

 

Devi sviluppare e mostrare qualità e valore.

Siccome l'aspetto non è il tuo forte, non puntare tanto su quello (cioè va bene migliorare, ma non puoi diventare un modello). Puoi invece sviluppare altre qualità.

P.es. la qualità più sexy per le donne è la sicurezza di sé - che non ha nulla a che fare con l'aspetto. O in generale i tratti da "maschio Alfa" (sicurezza di sé - appunto -; decisione, disinvoltura, indifferenza alle opinioni altrui, spregiudicatezza sessuale, mascolinità, ecc.).

Se sviluppi qualità particolari, non risulti più "uno qualunque", ma emergi dalla massa mediocre. Certo non è facile... ma l'alternativa è restare "uno come tanti", cioè pressoché invisibile.

Ti ringrazio, mi hai sollevato il morale. Per adesso mi considero una persona normalissima, purtroppo senza grandi passioni (solo l'informatica, roba che attrae lo 0,001% delle donne) e quindi cercherò un modo per fare il salto di qualità.

Mi piace molto l'aspetto della sicurezza, anche nella scelta di un "amico" è un fattore che considero io, non ci avevo mai pensato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
17 hours ago, gioia90 said:

Ti ringrazio, mi hai sollevato il morale. Per adesso mi considero una persona normalissima, purtroppo senza grandi passioni (solo l'informatica, roba che attrae lo 0,001% delle donne) e quindi cercherò un modo per fare il salto di qualità.

P.es. puoi sviluppare tue passioni o interessi, che risultino attraenti anche per l'altro sesso (non l'informatica, come hai già capito 😄 ).

Quando parlo di sviluppare qualità e valore, intendo aspetti che ti facciano emergere dalla massa anonima, anche se non sono in sé cose straordinarie. Possono essere anche cose relativamente normali, tipo:

- Ballare (muoversi in modo armonioso e sensuale è certamente attraente)

- Competenza in un certo settore, che sia evidente (le donne sono attratte dai leader, da chi guida invece di seguire)

- Abilità artistiche. Un giorno c'era una che mi piaceva e mi sono seduto al pianoforte, stirmpellando (sono cmq un dilettante). Già col poco che ho suonato, sono diventato il centro dell'attenzione, e lei mi ha notato. :-)

 

L'errore di molti è pensare "Conta solo la bellezza (o i soldi), quindi sono fregato" (che è anche un comodo alibi per non impegnarsi).

In realtà ci sono molti tratti che risultano attraenti (siamo creature complesse, non batteri!), quindi chi manca di uno può svilupparne altri.

L'unico che è "fregato", senza speranza, è la persona senza qualità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 7/12/2020 at 8:08 PM, gioia90 said:

1 mese fa arriva nel mio team un mezzo Justin Bieber e arrivano mille richieste per lui.

Non è difficile: devi saper cantare meglio di lui.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
Il 12/7/2020 alle 20:08 , gioia90 ha scritto:

Sul forum leggo del ragazzo che è stato notato da una ragazza e quest’ultima le ha scritto, ecc ecc ecc. Sono l’unico a cui non è mai successa una cosa del genere?

Fisicamente sono ok, nè bello nè brutto, sto facendo palestra per migliorare un po’ anche se per avere risultati serve almeno 1 anno. A lavoro sono molto cercato da tutte le colleghe della mia business unit e vado spesso in giro solo con ragazze (loro), sempre vestito in tiro ma nessuna collega extra gruppo ha mai chiesto di me: 1 mese fa arriva nel mio team un mezzo Justin Bieber e arrivano mille richieste per lui.

Come si fa a farsi notare un po’, in generale, sentendosi un minimo desiderato? Ho comprato casa a Milano, ho un’auto è uno stipendio che le persone della mia età se lo sognano. E sono mediamente bravo con le persone visto che faccio sales.. ma con le donne ZERO.

Trasferisciti in Sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
Il 12/7/2020 alle 20:08 , gioia90 ha scritto:

Come si fa a farsi notare un po’, in generale, sentendosi un minimo desiderato?

Non sei una figa e non sei un bambino.

Purtroppo (?) sei un maschio e sei adulto. Smetti di cercare di essere notato e di  sentirti desiderato (sono sensazioni legittime, non più funzionali però).

Tu con queste donne (e con il sesso femminile in generale) come ti poni?

Ci provi?

Ci scherzi? Ci flirti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...