Vai al contenuto

Aiutatemi a capire la psicologia maschile


Messaggi raccomandati

Forse ci manca qualche info 

 

Io sono d'accordo con gli altri in linea di massima, so però che vedere una persona che si accartoccia su sé stessa e non poter fare niente è frustrante 

 So anche che diventa pesante mandare avanti tutto, senza chiedere nulla in particolare e magari di ritorno hai negatività o peggio critiche a tutto quello che fai 

Se questo è il caso, può essere che lui fosse totalmente perso e tu non abbastanza di ferro per fargli capire che eravate parte della stessa squadra, è comunque difficile gestire qualcuno che deve ancora formarsi e non reagisce magari 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Il brutto di sentire solo una campana è quello di darti solo interpretazioni "a braccio" che magari neanche corrispondono alla realtà dei fatti.

Lui aveva i suoi problemi, tu lo hai persino sostenuto economicamente e te lo dico da uomo: forse si è sentito "castrato" da questo aspetto.

Lo hai fatto con le migliori delle intenzioni ma ad una certa ognuno deve affrontare i propri demoni e (perché no?) cercarsi qualcuno che non solo sappia sostenerti sotto l'aspetto emotivo e fisico, ma anche prendersi carico del suo ruolo all'interno della società.

Io non riuscirò mai a capire (o meglio, lo capisco ma non lo condivido) quando iniziate delle relazioni con soggetti "problematici" salvo poi chiedervi i motivi che hanno fatto naufragare il sogno d'amore. Grazie eh, se lo hai presentato persino tu in qualità di persona problematica, come possiamo noi sconosciuti darti una versione diversa dal logico scorrere degli eventi?

La tiritera della sindrome da crocerossina e da "io lo posso cambiare", nel 2020, non funziona più.

Bisogna cominciare a riflettere e a darsi dei punti fermi circa i soggetti con cui iniziare una relazione stabile.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, Melina91 ha scritto:

Ciao a tutti,

la faccio molto breve, a Gennaio incontro per caso un vecchio compagno di scuola. Ragazzo abbastanza problematico, ha sempre vissuto all'estero in località turistica famosa per mare e divertimento e feste. Io al contrario, indipendente, viaggio, ho una carriera, una casa, una macchina, tutto in regola, che ci crediate o no vengo ritenuta anche una bella ragazza.

Dopo poco lui mi sorprende dicendomi che gli piaccio moltissimo, che non si sentiva alla mia altezza, che forse non avrei potuto considerarlo come una persona con cui avere una storia seria. Per me, nonostante tutto, era stato subito colpo di fulmine e iniziamo una gran gran bella storia. Rimane bloccato in Italia causa covid, nei mesi io mi prendo cura di lui  in tutto (anche a livello economico), lui sempre più frustrato dal non poter lavorare e dalla situazione di stallo diventa sempre più apatico, non mi dà più attenzioni, pur essendo presente fisicamente, lontanissimo con la testa pensa solo a se stesso e non mi chiede mai, mai, nulla di me. Paziento, gli parlo, senza ammorbarlo, una, due, tre volte, ogni volta mi dice che ci tiene che vuole fare meglio, ogni volta diventa sempre peggio, in modi spiacevoli che non mi dilungo a spiegare.

Alla fine pochi giorni fa l'ho lasciato perchè mi sentivo scontata e non corrisposta al punto di stare troppo male. La sua reazione è stata di vittimismo e di sì, meriti qualcuno di meglio. Io ovviamente non avrei mai voluto prendere questa decisione e ci sto malissimo, ma devo anche pensare a me stessa

Vorrei mi aiutaste a capire cosa può essere andato storto

Peace

a me sorprende che ti abbia conquistato sia verbalizzando il suo interesse  e sia sminuendosi, due errori che spengono ogni ragazza...hai ribaltato tutte le teorie di seduzione 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR
16 ore fa, xyz- ha scritto:

a me sorprende che ti abbia conquistato sia verbalizzando il suo interesse  e sia sminuendosi, due errori che spengono ogni ragazza...hai ribaltato tutte le teorie di seduzione 😄

Niente niente devi cambiare avatar... giammai 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, xyz- ha scritto:

a me sorprende che ti abbia conquistato sia verbalizzando il suo interesse  e sia sminuendosi, due errori che spengono ogni ragazza...

Guardate che non è mica detto.

Se lo sai fare sminuirsi (apposta) funziona pure meglio che fare il "pavone".

Puoi farlo se comunque la tua vita parla al contrario di quel che dici.

E comunque nello specifico la tipa dice che lei era gia presa tipo colpo di fulmine quindi in questi casi va bene un pò tutto è.

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
19 ore fa, RAWolf ha scritto:

Quando un uomo ha dei cazzi per la testa, l'unica cosa che è intelligente da fare (per lui) è "ritirarsi" e pensare a come fare per risolvere i suoi problemi. Non vuole aiuto esterno.

So che dal punto di vista di una donna è comprensibile voler "aiutare", ma appunto quello che hai scritto fa capire che più che aiutarlo lo assillavi perchè non ti dava attenzioni, o per lo meno che ti pesava tantissimo. Ripeto un uomo che ha problemi non ha energie per dare attenzioni ad una donna.

L'unica cosa che potevi fare era lasciargli trovare un modo per risolverli, dargli sesso, e pazientare senza pressarlo.

Concordo con @RAWolf, inoltre sei certa che in qualche modo tu non abbia fatto pesare questa sua condizione alimentando il senso di frustrazione?

Probabilmente non sei stata in grado di stare accanto a lui in quella condizione ed hai sbagliato il modo di "aiutarlo".

La "relazione seria" dovrebbe anche implicare supportarsi a vicenda,  è vero che l'uomo debba fare l'uomo e tutto ecc.. Ma quanta affidabilità ha una donna che dinanzi i problemi di un uomo che cerca una LTR seria si da alla "fuga"? Si, la relazione tutti la vogliono con una persona di valore ecc, questo è ovvio, ma come ha detto qualcuno se lo hai scelto quando era X poi perché lamentarsi e non volere più che sia X? Sempre con la premessa che X debba migliorare sempre, come tutti. 

"Se lo sai fare sminuirsi (apposta) funziona pure meglio che fare il "pavone"."  Concordo anche con @Orph, oltre al fatto che potrebbe essere anche un metro di valutazione per capire quanto una persona abbia le palle per starti accanto.

Comunque andrebbe visto il caso in questione e sentite tutte le campane, sicuramente non è facile stare accanto a qualcuno che attraversa una fase difficile e sopratutto non tutti hanno la voglia di farlo e sono in grado di farlo. Le scelte che aveevi erano due, andartene o dargli sesso e pazientare senza pressarlo come ha detto @RAWolf

 

Per un uomo non è facile la non indipendenza, dunque tutto il discorso legato all'aspetto professionale/economico quindi è comprensibile la frustazione come è cmprensibile il discorso di chi dall'altra parte chiude perché vuole una persona di valore ma esiste l'altro lato della medaglia, il discorso dell'affidabilità della persona in LTR e del pavone e molto altro..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Stare senza lavoro è una delle cose più frustranti per la maggior parte delle persone, sei tagliato fuori sia a livello economico che sociale, per cui mi metto nei panni di lui e lo comprendo al 100%.

E' nei momenti di difficoltà che vedi chi ti riesce a stare accanto, con sacrificio e pazienza da chi invece ti molla alla deriva.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EdivadMIR

ma tutte quante beccano uomini "incapaci di fare l'uomo" (detto tra virgolette, ovviamente)

solo io becco quelle che cercano un padre anzichè un compagno? 

scusate lo sfogo 🙄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, EdivadMIR ha scritto:

solo io becco quelle che cercano un padre anzichè un compagno? 

Un padre è comunque una figura tipo "uomo" è un archetipo che magari non ti appartiene ma "funziona" assai se ti è congeniale🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2020 alle 15:48 , RAWolf ha scritto:

Quando un uomo ha dei cazzi per la testa, l'unica cosa che è intelligente da fare (per lui) è "ritirarsi" e pensare a come fare per risolvere i suoi problemi. Non vuole aiuto esterno.

So che dal punto di vista di una donna è comprensibile voler "aiutare", ma appunto quello che hai scritto fa capire che più che aiutarlo lo assillavi perchè non ti dava attenzioni, o per lo meno che ti pesava tantissimo. Ripeto un uomo che ha problemi non ha energie per dare attenzioni ad una donna.

L'unica cosa che potevi fare era lasciargli trovare un modo per risolverli, dargli sesso, e pazientare senza pressarlo.

Probabilmente hai ragione, ma quanto tempo è giusto pazientare secondo te?

Te lo chiedo perchè nella mia vita mi è capitato più volte di essere in LTR con uomini che hanno passato brutti periodi e mi sono comportata come dici tu (credo).

Il punto è che i miei compagni al contrario di cercare di risolvere i loro problemi si sono limitati a mettere la testa sotto la sabbia. 

A quel punto qual è la cosa giusta da fare, in qualità di compagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...