Vai al contenuto

Come gestite la vostra fb quando spinge per la ltr ?


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti. Come da titolo, vorrei sapere vostre esperienze e consigli su come stoppare efficacemente e senza offendere la fb che tenta ogni volta a fare escalation per convicermi a diventare fidanzati. Lei é caparbia, si atteggia a fidanzatina, cosi da far passare il messaggio sotto il radar, cerdando piano piano che cosî la cosa diventi accettata da me e quindi si concretizzi. Altre volte, quando mi vede un po giu, approfitta per alzare la posta sapendo che ho paura a farla soffrire e a dire no. E che non ho abbastanza palle in quei momenti per dirle no. Quindi, quali sono i vostri consigli in generale e per il mio caso ? Vorrei farla desistere, farla stancare di insistere e lasciarmi in pace, anche a costo di perderla. Mi sento assediato e manipolato, col fiato sul collo. Lei sembra proprio una player o una ottima stratega. Il suo obiettivo é la ltr con me, nonostante tante volte le ho detto con le buone che non mi sento di impegnarmi e che penso che non siamo fatti per una relazione da fidanzati. Ma lei non demorde. Continua a fare finta di accettare" ma rilancia sempre, propone sempre iniziative da fidanzati, non molla. E cosi mi stressa, pensa di prendermi per sfinimento. Come posso fare per mettere i paletti e farmi lasciare in pace ? Sono disposto anche a perderla, e vorrei comunque fare cio con atteggiamento easy , altrimenti cado nella sua trappola : é molto combattiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Dille che ti è stata diagnosticata la calvizie androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ma che è , na barzelletta  ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Se tu fossi davvero disposto a perderla avresti già chiuso 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)

Ho fatto un quadro della situazione particolare. Ma chiedevo a voi come si puo fare a gestire la situazione quando lei vuole costantemente e insistentemente persuaderti a cedere al suo frame e "rimbalzarglielo" ( reframing).. Tutto qua. Chiedo gentilmente vostri suggerimenti, mi logora.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Non solo é tenace, é proprio ostinata. E nonostante io le abbia detto piu volte che non voglio impegnarmi, contina a fare pressing, con messaggi e proposte, alle quali se declino mi fa sentire in colpa. Cerca sempre di persuadermi, atteggiandosi da fidanzata, come per farmi piano piano accettare che sia cosî, come una brava venditrice che ti parla come se tu avessi giá fatto l'acquisto portandoti quindi nella mentalitá. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, antares1 ha scritto:

Non solo é tenace, é proprio ostinata. E nonostante io le abbia detto piu volte che non voglio impegnarmi, contina a fare pressing, con messaggi e proposte, alle quali se declino mi fa sentire in colpa. Cerca sempre di persuadermi, atteggiandosi da fidanzata, come per farmi piano piano accettare che sia cosî, come una brava venditrice che ti parla come se tu avessi giá fatto l'acquisto portandoti quindi nella mentalitá. 

Trombati un'altra e inviale le foto, tanto per mettere in chiaro che non hai intenzione di rinchiuderti con lei. Farti altre ti aiuterà anche a staccarti mentalmente da lei, se sai di avere alternative non avrai problemi a sfancularla in modo pesante se dovesse diventare troppo molesta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Caraibika ha scritto:

Trombati un'altra e inviale le foto, tanto per mettere in chiaro che non hai intenzione di rinchiuderti con lei. Farti altre ti aiuterà anche a staccarti mentalmente da lei, se sai di avere alternative non avrai problemi a sfancularla in modo pesante se dovesse diventare troppo molesta.

E nell' immediato del faccia a faccia mentre mi fa le sue avances serrate per progetti o programmi ? Come rispondo per rimbalzarla e farla desistere senza essere offensivo ? Sorriso aperto e rispondere NO ad oltranza ? Prendendola in giro affettuosamente come una bambina ? Cambiare argomento ? Dirle : ehi, ne abbiamo parlato 1000 volte, stop. Godiamoci il momento. Puo andare ? Che altro mi consigli ? E per quando incalza con messaggi sdolcinati serrati o proposte insistenti ? Occhio, premetto che si fa castelli in aria e seghe mentali per giustificare la sua calcolata ostinazione, quindi siamo un po nel terreno psycho. Io sono il suo obiettivo. Ho status e lei non é piu una ragazzina, non molla l' osso, sapendio anche che sono un po a bassa energia e poco assertivo.

Modificato da antares1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Ma perché nn le dici che non sei interessato a lei? E se insiste la blocchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...