Vai al contenuto

Ritardare il più possibile invecchiamento del viso


mrjako

Messaggi raccomandati

maidiremai

1- la genetica fa una parte importantissima e determinante

2- bisogna scindere la pelle/carnagione dalla forma complessiva del viso. Se la pelle è gradevole, qualche ruga di espressione e lineamenti più marcati di fatto rendono l'uomo più interessante. Ovviamente però dipende molto dalla base. A 30 decisamente non dovresti avere il problema dei 50enni, che è quello delle guance che scendono a mo' di bracco, è quello il più brutto invecchiamento, e come prevenzione ci puoi fare poco, non per niente hanno inventato il lifting 

cura del viso sì, ma soprattutto attenzione al sole, alimentazione e stile di vita sani, bere (alcolico) poco o nulla, semmai the verde a gogo, e comunque acqua sempre tanta, fumo non ne parliamo

 

sentire il parere di un dermatologo, che vede come sei, è un ottimo consiglio        

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Faceless ha scritto:

non penso che spariranno le maledette nasolabiali, perché ormai i tessuti che le causano sono ceduti.


Ovvio che non fà nemmeno miracoli.. ma prova e vedi tu stessa di chi fidarti.

Per le nasolabiali puoi farti iniettare anche l'acido ialuronico. 300-400 € e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 minuti fa, unadonna ha scritto:


Ovvio che non fà nemmeno miracoli.. ma prova e vedi tu stessa di chi fidarti.

Per le nasolabiali puoi farti iniettare anche l'acido ialuronico. 300-400 € e passa la paura.

Sì penso che l'integratore lo proverò comunque, tanto male non mi farà. Preferirei non ricorrere alle iniezioni, poi sapevo che non sono molto indicate per questa zona, perché comunque si tratta di un cedimento delle guance, quindi bisognerebbe tirare su le guance piuttosto che usare un riempitivo sulla ruga. Per ora le sto trattando con massaggi e ginnastica facciale, un pochino si sono attenuate, ma poca roba. A me fanno proprio schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Faceless ha scritto:

perché comunque si tratta di un cedimento delle guance

Beh, ho delle conoscenti che modellando anche zigomi e jawline con un paio di punturine sono migliorate di molto. Poi esistono anche lifting meno invasivi, tipo quello con i "fili" sottopelle. Vedi un po tu in base alla tua situazione.. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Esiste l'acido ialuronico in fialette

Dicono che è puro

Poi leggetevi la pippa sul peso molecolare: c'è quello che penetra la pelle e quello che agisce in superficie

Molte marche di cosmetici lo hanno proposto

Poi c'è il collagene

Sempre in fialette

Basicamente sappiamo che l'acido ialuronico, il collagene e il retinolo funzionano

Una prova che possono fare tutti è comprare una scatola di fialette, che dura una settimana, al termine della quale la pelle del viso dovrebbe sembrare migliore

Oppure provare lo ialuronico alternato al collagene, ambedue in fialette

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Esiste l'acido ialuronico in fialette

Dicono che è puro

Poi leggetevi la pippa sul peso molecolare: c'è quello che penetra la pelle e quello che agisce in superficie

Molte marche di cosmetici lo hanno proposto

Poi c'è il collagene

Sempre in fialette

Basicamente sappiamo che l'acido ialuronico, il collagene e il retinolo funzionano

Una prova che possono fare tutti è comprare una scatola di fialette, che dura una settimana, al termine della quale la pelle del viso dovrebbe sembrare migliore

Oppure provare lo ialuronico alternato al collagene, ambedue in fialette

 

Da quello che so l'acido ialuronico non penetra negli strati profondi quindi è utile solo come umettante. Io uso da tempo gli attivi di una marca che si chiama La Saponaria (collagene vegetale, fitoretinolo, coenzima q10, vitamina E, adesso ho preso anche i peptidi ma devo ancora usarli), che sicuramente aiutano, ma più di tanto non fanno.

Io non ho rughe, però ho la pelle secca quindi è un attimo che mi rimangano i segni di espressione, infatti sono sempre lì che mi metto creme oli e burri, e poi ho queste maledette nasolabiali che purtroppo derivano dal cedimento delle guance. Qui gli attivi non hanno potere, l'unica cosa che un po', ma veramente poco, è contata è stato il massaggio perché rilassando il muscolo laterale del naso in effetti la ruga è leggermente meno evidente. Comunque invecchiare fa schifo, ma temo sia inevitabile a meno di ricorrere alla medicina estetica o alla chirurgia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
17 ore fa, Faceless ha scritto:

Da quello che so l'acido ialuronico non penetra negli strati profondi quindi è utile solo come umettante.

Ho scritto che ci sono più pesi molecolari dell'acido ialuronico

Di solito accostano quello a basso peso che dovrebbe agire in superficie, a quello ad alto peso che penetra la pelle

Vedi immagine:

Alto_Peso_Molecolare.jpg


PS: A quanto pare dall' immagine è il contrario di ciò che ho scritto ma non cambia nulla

"Siamo la stessa cosa" 
(Citazione)

L'acido ad alto peso resta in superficie e quello a basso peso va in profondità

(Sembra - Controllerò)


🧐

 

Modificato da Back Door Man
Image + text
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Da Wikipedia:

"In dermatologia domestica l'acido ialuronico, o meglio il suo sale sodico idrosolubile, è il principale componente di molti prodotti commerciali topici dai prezzi diversificati, venduti in farmacia, profumeria e supermercato, classificati genericamente nella categoria dei filler del viso"

(e)

"In commercio è possibile trovare anche integratori alimentari a base di acido ialuronico: "

(al riguardo)

"Uno studio condotto su uomini e donne giapponesi ha analizzato il modo in cui l'acido ialuronico per via orale influisce sulle condizioni cutanee. I partecipanti hanno assunto 120 mg di acido ialuronico al giorno per 12 settimane, evidenziando un miglioramento della pelle in termini di rughe e idratazione."

https://www.mdpi.com/2072-6643/13/7/2220

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
19 ore fa, Faceless ha scritto:

sono sempre lì che mi metto creme oli e burri, e poi ho queste maledette nasolabiali che purtroppo derivano dal cedimento delle guance.

La prima cosa che mi viene in mente è che denti e gengive potrebbero non essere in salute

In alternativa o in aggiunta c'è qualcosa che riguarda la dieta o l'assorbimento dei cibi

Mi riferisco alla qualità della "ciccia"

Le fibre muscolari

@Faceless

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Il 3/11/2023 at 15:25, Back Door Man ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente è che denti e gengive potrebbero non essere in salute

In alternativa o in aggiunta c'è qualcosa che riguarda la dieta o l'assorbimento dei cibi

Mi riferisco alla qualità della "ciccia"

Le fibre muscolari

@Faceless

 

Effettivamente sono anni che ho problemi intestinali causati da intolleranze non diagnosticate e probabilmente potrei avere un mal assorbimento dei nutrienti. Sto cercando di curarmi con la dieta nel senso che ora ho eliminato le cause, ma ho ancora l'infiammazione e a quanto pare è una cosa lunga. Indagherò, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...