Vai al contenuto

Sto pensando di rinunciarci...pareri?


Albachiara

Messaggi raccomandati

Albachiara

Ciao!Temo di  non essere fatta per le app incontri, più che altro perchè mi sono resa conto di tollerare poco certi meccanismi (Per molti sarà normale amministrazione, per me invece mi fa perdere totalmente l'interesse di avere account e simili).Vi dico un po' di cose: partiamo dal presupposto che ho deciso di usare tinder e bumble.Sul primo non ho messo foto mia perchè sfortunatamente ci sono diverse persone che conosco e anche per il lavoro che faccio evito.Nonostante questo sono capitati diversi match (quando poi parlo con le persone aggiungo foto e restano a parlare) e alcune conversazioni interessanti  hanno poi portato a spostare la chat altrove, quando ciò è accaduto però, dopo un po' (anche se a me sembra che si abbiano diversi spunti, si fanno battute ecc...si butta lì anche la cosa di vedersi) la cosa va scemando, la chat diventa sempre più lenta, msg a singhiozzi fino a che io mi rompo le palle e blocco direttamente.Su bumble ho foto mie, tante conversazioni iniziate, complimenti vari, scambi importanti, divertenti, con un bel ritmo, ci si sposta e poi si parla di organizzare appuntamento dal vivo (lo propongono sempre loro).A quel punto io prendo tempo, non è mia intenzione chattare all'infinito, ma a me piace almeno avere il tempo di capire giusto dei punti per me fondamentali, altrimenti per me è anche inutile uscirci(parlo di qualche giorno, non secoli) quindi dico che ci si organizza volentieri a breve, ma non nell'immediato (si fissa già comunque orientativamente un giorno o comunque un momento della giornata comodo ecc..), andando avanti tornano i msg lenti, le risposte troppo dilatate, io mi rompo e blocco.Per me è fondamentale tenere alto l'entusiasmo, ripeto non parlo di anni, ma di qualche giorno.Mi è capitato di rifiutare incontri perchè anche se mi trovavo bene a parlarci venivo a sapere (ebbene sì non si capisce tanto dalle foto)che già fisicamente, purtroppo, c'era qualcosa che per me poteva non andare a prescindere (non per superficialità, ma è un dato di fatto che l'altezza è una delle cose importanti che guardo perchè con un ragazzo tanto più basso di me non riuscirei a vedermi e anche per lui penso sarebbe lo stesso), ho preso giusto un po' di tempo in altre situazioni e in altre ancora, nonostante ci fossero degli scambi interessanti, divertenti, prolungati, poi il tutto scema, con msg tanto dilatati che a me fanno passare la voglia.Non per presunzione(sto solo capendo come funziona!!!) sono certa che se non bloccassi queste persone mi contatterebbero senza problemi magari dopo un giorno, ma per me in quel caso la cosa è ben che andata, è più forte di me, mi cala l'interesse se i tempi si dilatano troppo.Scrivo perchè proprio poco fa è successo che su bumble un tipo usasse anche la possibilità che si ha per farsi contattare in più ore, io l'ho fatto (premesso che non è neanche esattamente un adone) e dopo un po' la conversazione si è bloccata, fino a che dopo mezz'ora mi dà la buonanotte e mi dice che ci saremmo sentiti l'indomani.Ora, va bene che per l'età che ho, non conosco bene nè seguo gli standard dei social e affini :) però cavoli, mi chiedo, ma se ti mostri interessato (cose dette durante conversazione) e per mille motivi la blocchi, non fai prima a dire che devi andare o che magari c'hai sonno, più che troncarla così e poi dire " a domani" come se nulla fosse?"Sono strana io oppure si tratta semplicemente di prassi che non riesco a comprendere?So che così perdo occasioni, ma stica da un lato...mi viene il latte alle ginocchia :)))) Ultimo, ma non ultimo, ragazzo interessantissimo, scambio davvero bello, anche se qualcosa non mi convinceva, lui preso bene subito dice di vederci, ma io dico di prenderci giusto due gg per organizzare, ci sentiamo abbastanza e  decidiamo un giorno, l'ora e il posto.Il giorno prima di vederci msg a monosillabi, io l'indomani (giorno in cui avremmo dovuto vederci) gli scrivo che per me non se ne fa più nulla.Lui tenta di farmi cambiare idea (molto dispiaciuto) smentisce sull'essere stato freddo il giorno prima dicendo che non voleva assillarmi (ma cavoli esistono le vie di mezzo tra due monosillabi e uno stalker!!!!) e dicendomi che aveva anche organizzato una cosa carina, cerca di spiegare, ma resto della mia idea, dicendo che per me va tenuto alto l'entusiasmo, perchè sentendosi e basta, per me, si sta sul filo del rasoio e basta poco per perdere interesse.Ho quindi lasciato perdere anche questa cosa qui e insomma, mi dico, vado davvero contro sta maledettissima logica???Ma davvero voi ricontattate qualcuno anche dopo giorni come se nulla fosse?O davvero non vi importa di farvi sentire (anche con qualche battuta molto easy) prima di un incontro che sta per avvenire?Davvero credete di esser presi per sfigati se vi fate vivi?Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carl

ti rendi conto che BLOCCHI le persone perché presupponi che il loro interesse nei tuoi confronti stia scemando, quando in realtà sei tu che perdi interesse in loro?

Accusi gli altri di attuare comportamenti sgraditi che tu per prima sei a tenere. Di questi ragazzi è evidente che non te ne fregasse niente, volevi solo nutrire il tuo ego.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Albachiara ha scritto:

però cavoli, mi chiedo, ma se ti mostri interessato (cose dette durante conversazione) e per mille motivi la blocchi, non fai prima a dire che devi andare o che magari c'hai sonno, più che troncarla così e poi dire " a domani" come se nulla fosse?"Sono strana io oppure si tratta semplicemente di prassi che non riesco a comprendere?

Partiamo dal fatto che non stanno parlando solo con te, non è l'app della reginetta sul podio 😅 e danno per scontato che non lo faccia nemmeno tu 

Non essere così fiscale sui tempi comunque, non sono lì pronti a scattare per intrattenerti 

 

15 ore fa, Albachiara ha scritto:

ragazzo interessantissimo, scambio davvero bello, anche se qualcosa non mi convinceva (fin qui ti posso ancora seguire), lui preso bene subito dice di vederci, ma io dico di prenderci giusto due gg per organizzare, ci sentiamo abbastanza e  decidiamo un giorno, l'ora e il posto.Il giorno prima di vederci msg a monosillabi, io l'indomani (giorno in cui avremmo dovuto vederci) gli scrivo che per me non se ne fa più nulla (????????!)

Ma che stai a fa'?😅

Se vi dovevate vedere il giorno dopo francamente si potevano rimandare tutte le chiacchiere all'appuntamento, non ci hai fatto una gran figura

15 ore fa, Albachiara ha scritto:

cerca di spiegare, ma resto della mia idea, dicendo che per me va tenuto alto l'entusiasmo, perchè sentendosi e basta, per me, si sta sul filo del rasoio e basta poco per perdere interesse

Tu non hai idea di quanta ansia mi faccia venire questa parte:

Manco-ci-conosciamo-ma-sentiamoci-SEMPRE-che-se-no-miss-Italia-finisce-qui. (Da leggersi tutto d'un fiato)

 

Figlia mia un po' di elasticità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Pensi di avere la verità in tasca eh? Supponi cose e trai conclusioni senza sapere niente dell'altra persona..

Si direbbe che stai benissimo anche da sola , ma il fatto che tu sia su app di incontri smentisce  la cosa ,  già solo da come hai scritto qua si possono intuire molte cose...

Ne ho trovate un paio cosi,il cameriere del mio "posto sicuro"  ride ancora quando mi vede.

Cambia mentalità , o sei destinata a prendere "badilate sui denti" appena trovi quello sbagliato (ma io direi giusto nel tuo caso).

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Albachiara intanto la prossima volta usa più spazi quando scrivi che o faticato non poco a leggerti

poi per il resto accenni alla tua età, ma non essendo scritta nel profilo non ricordo più quale sia, sei over 30 per caso?

Mi ricordi un sacco una mia amica che dice che Tinder non fa per lei anche se per dei motivi diversi dai tuoi

mi accodo a quello che ti hanno detto gli altri e aggiungo che sei sei over 30 è finito il tempo per pretendere perché gli uomini che ti interessano hanno loro il coltello dalla parte del manico, quindi non pretendere certi comportamenti che magari avevi ragione a pretendere a 20-22 anni e piuttosto dai qualche chance in più a chi ti invita a cena, alla più disperata hai guadagnato una cena o una serata in compagnia di qualcuno che non sono i soliti 4-5 amici che probabilmente conosci e frequenti da almeno 20 anni

non te lo dico con cattiveria, lo dico come l'ho detto e lo direi a questa mia amica che mi ricorda un sacco te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Albachiara ha scritto:

nulla.Lui tenta di farmi cambiare idea (molto dispiaciuto) smentisce sull'essere stato freddo il giorno prima dicendo che non voleva assillarmi (ma cavoli esistono le vie di mezzo tra due monosillabi e uno stalker!!!!) e dicendomi che aveva anche organizzato una cosa carina, cerca di spiegare, ma resto della mia idea, dicendo che per me va tenuto alto l'entusiasmo, perchè sentendosi e basta, per me, si sta sul filo del rasoio e basta poco per perdere interesse.

Un ragazzo carino che ti organizza un appuntamento e si mostra dispiaciuto (per cosa poi?) e tu lo pali perché non ti ha scritto qualche messaggio in più.. Ok

La prima domanda é come mai il tuo entusiasmo cala a picco per così poco o si alza per qualche messaggio in più? Hai provato a soffermarti su questo punto? 

E seconda cosa, credi che in due giorni di chat si possa raggiungere una conoscenza tanto più grande? 

Così facendo perdi occasioni

Uno degli appuntamenti più belli che ho avuto negli ultimi mesi é stato con un ragazzo che mi ha chiesto di uscire e il giorno prima mi ha comunicato ora e posto. Stop

Lo conoscevo? Solo di vista

Qualche messaggio in più avrebbe ampliato la conoscenza o il mio entusiasmo? Nemmeno

Se avessi fatto come te mi sarei semplicemente persa una bella notte sotto le stelle

Ad alcuni ragazzi non va di stare a parlare in chat, hanno altro da fare o non hanno semplicemente voglia. 

Puoi basarti solo su qualche messaggio in chat o andare oltre

A te la scelta. 

 

 

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara

Grazie mille Alexis per la risposta pacata e piena di spunti, grazie davvero.A tutti gli altri che hanno risposto in tono aggressivo non cogliendo per nulla il mio punto di vista dico: state più sereni e buona settimana!

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Albachiara ha scritto:

.A tutti gli altri che hanno risposto in tono aggressivo non cogliendo per nulla il mio punto di vista dico: state più sereni e buona settimana!

Ricevere un parere esterno che non coincide col tuo punto di vista é spesso  illuminante

Se ne hai voglia invece facci sapere come va 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2020 alle 23:40 , Albachiara ha scritto:

.A tutti gli altri che hanno risposto in tono aggressivo non cogliendo per nulla il mio punto di vista

WTF

Ma ti sei riletta?

TI hanno risposto tutti come qualsiasi persona sana di mente risponderebbe ad una che si comporta in maniera totalmente non sense.

Se sei in grado di andare oltre i trigger rileggiti i commenti e prova a trarne qualche spunto per migliorarti perchè il tipo di approccio che usi è totalmente sbagliato.

Non puoi lamentarti se non sei in grado di condurre interazioni che portano ad uscite (dove dovresti avere la possibilità di conoscere davvero queste persone).

La più clamorosa è con il tipo con cui organizzi l'uscita poi lui probabilmente per non passare per invadente non ti assilla e tu che fai?

Annulli appuntamento e ti lamenti pure?

Paradossi.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albachiara
4 ore fa, Orph ha scritto:

WTF

Ma ti sei riletta?

TI hanno risposto tutti come qualsiasi persona sana di mente risponderebbe ad una che si comporta in maniera totalmente non sense.

Se sei in grado di andare oltre i trigger rileggiti i commenti e prova a trarne qualche spunto per migliorarti perchè il tipo di approccio che usi è totalmente sbagliato.

Non puoi lamentarti se non sei in grado di condurre interazioni che portano ad uscite (dove dovresti avere la possibilità di conoscere davvero queste persone).

La più clamorosa è con il tipo con cui organizzi l'uscita poi lui probabilmente per non passare per invadente non ti assilla e tu che fai?

Annulli appuntamento e ti lamenti pure?

Paradossi.

 

ahahahha ahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...