Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 5 Dicembre 2020 Inviato 5 Dicembre 2020 11 hours ago, Alexis2 said: L'avevo dato per scontato :) Errare humanum est :-D Quote Più che selettività qui mi sembrava ovvio (e inutile da precisare) che il ragazzo e la ragazza in questione si piacciono Ovvio mica tanto. Nella domanda originale si chiedeva "Una cosa molto ricorrente nella seduzione...", quindi si parla(va) di sedurre una a cui ancora non piaci (o non ti ha scelto). Altrimenti mica devi sedurla. Forse questo "dare per scontato" viene da donne che non hanno bisogno di sedurre: uno ti piace, sbatti un po' gli occhi (o apri la scollatura), e lui è già lì ai tuoi piedi... che bella vita! :-D Ma noialtri invece siamo comuni mortali! Quote Davvero c'é bisogno di precisarlo? Credevo che risultasse evidente, almeno a chi ha un minimo di esperienza Certo che è evidente. Infatti sono 4.000.000 di anni che uomini e donne non si capiscono. Proprio perché è tutto così evidente... ;-)
Crescendo63 [Partecipante] 3798 Inviato 5 Dicembre 2020 Inviato 5 Dicembre 2020 (modificato) 11 hours ago, Brendaaa said: Mi piace il tuo essere puntiglioso, rende le cose più chiare "Il maggior problema della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta." (George Bernard Shaw) Avendolo capito, non do mai per scontato che quello che è chiaro a me, sia chiaro anche a Maria o Giovanni :-) Quote Si trattava comunque di persone di cui avevo grande stima e con cui adoravo passare il tempo, ma dalle quali non mi sentivo attratta a livello fisico. Il fatto che mi desiderassero così tanto ha però cambiato le cose. Questa come me la spieghi? Me lo hai spiegato tu! (vedi sottolineato) :-D Queste persone ti piacevano già (anche se non al 100%). Il loro desiderio passionale è stato l'elemento in più che ha coinvolto la tua parte emotiva/istintiva, ed ha portato il tuo interesse a raggiungere la "massa critica" (per dirla con Dante: "Amor, ch'a nullo amato amar perdona"). Ma se non ci fosse stato già un interesse / apprezzamento, quel desiderio non sarebbe stato sufficiente. L'attrazione a volte è data da una somma di elementi, che presi singolarmente non sarebbero sufficienti. E' per quello che un brutto può piacere, se ha tante altre qualità desiderabili. L'errore di Dante è che l'amore - di per sé - non basta ad accendere l'interesse (infatti il mondo è pieno di persone che amano senza essere corrisposte). Amore o passione possono però essere un elemento aggiuntivo, che fa la differenza. Ma nel tuo caso ho anche il sospetto che sia avvenuto perché sei una donna non comune, più evoluta. Una "donna 2.0", potremmo dire :-D Per le persone comuni, poco evolute, se non c'è attrazione fisica (che coinvolge la parte istintiva ed animale, che in loro è centrale) il resto non serve a granché. Invece una persona più evoluta è meno dipendente dalla sua parte animale, e più sensibile ad altre qualità. Per dire, non è che a tutti capita la "sindrome di Stendhal"! ;-) Se la mia ipotesi è vera, tu sei una di quelle persone che "non fanno testo", perché quello che vale per te, spesso non vale per la massa. Modificato 5 Dicembre 2020 da Crescendo63 -S- ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 6 Dicembre 2020 Inviato 6 Dicembre 2020 13 ore fa, Crescendo63 ha scritto: Ma noialtri invece siamo comuni mortali! Siamo tutti comuni mortali In ogni caso farò più attenzione ai sottintesi Crescendo63 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati