Vai al contenuto

Come comportarsi quando va in vacanza con le amiche?


VonHumboldt

Messaggi raccomandati

VonHumboldt

Salve ragazzi,

sono nuovo in questo forum, e scrivo per chiedere un consiglio. 
sono fidanzato da un anno e mezzo con una ragazza diciottenne, io ne ho 20, e quest’estate sta facendo la sua prima vacanza interamente con le sue amiche, senza genitori.
Attualmente si trovano in Sardegna e ogni sera vanno a ballare in discoteca, dove, come ben sappiamo tutti, gli uomini vanno per rimorchiare. Il problema sta nel fatto che non riesco a gestire “l’ansia” che mi viene quando lei va a ballare, cioè temo abbastanza che un ragazzo ci provi con lei e lei, magari ubriaca, ci stia, o che faccia cazzate che mi diano fastidio. 
Io sono il primo che va a ballare, fra due settimane partiró anche io per una location estiva rinomata per i locali, ma anche l’anno scorso notavo che lei non era affatto preoccupata di quando andavo in discoteca nonostante mi spaccassi tutte le sere. 
è evidente che abbia dei problemi di gelosia nei suoi confronti, forse perché noto che è una ragazza estroversa e carina, non so come fare per sopperire a questo problema.

anche ieri sera, sono andate in un disco-bar dove dei ragazzi pugliesi all’improvviso hanno offerto a lei e alle sue amiche un po’ di vino... sinceramente chi può dirmi che in questi episodi nessuno ci abbia provato con la mia ragazza e lei non ci sia stata? Poi altro problema, ieri sera sono tornato anche io tardi, mentre lei era in taxi di ritorno dal locale, le ho dato la buonanotte dicendo che mi mancava, e non mi ha nemmeno risposto, lasciandomi il visualizzato e non scrivendomi neanche stamattina. Anzi, le ho scritto io alle 9 se fosse successo qualcosa, ma non ha nemmeno ricevuto il messaggio perché oggi stanno facendo una gita in barca. 
Vi confesso che ai suoi occhi non sembro affatto ansioso in questi giorni, anzi, le scrivo spesso e anche lei ogni giorno mi video-chiama, e quando va a ballare non la tartasso per niente di messaggi, non le chiedo se sta andando tutto bene, nè le dico “di fare la brava”. Ai suoi occhi sembro sicuro di me stesso, ma riconosco che è tutta una maschera. Sinceramente lei non mi sta dando sospetti di tradimenti, anche perché lei mi tiene aggiornato spontaneamente di tutte quello che fa, ma tutte le sere sopraggiunge quest’ansia e non riesco nemmeno a godermi pienamente le uscite con i miei amici. 
secondo voi come dovrei fare?

Modificato da VonHumboldt
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Dunque non puoi fare nulla, devi starci e basta. È in vacanza con le amiche, è normale che si diverta e non sta scritto da nessuna parte che questo implichi per forza di scopare con qualcuno. Pensa a tutte le volte che andavi a ballare da single: quante volte rimediavi? Ora è parecchio che non frequento ma più di una volta vedevo comitive di ragazze ballare tra di loro senza dare confidenza a nessuno. 

Come mai non siete andati in vacanza voi due insieme?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

sono fidanzato da un anno e mezzo con una ragazza diciottenne, io ne ho 20, e quest’estate sta facendo la sua prima vacanza interamente con le sue amiche, senza genitori.

Ahia.

13 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

sinceramente chi può dirmi che in questi episodi nessuno ci abbia provato con la mia ragazza e lei non ci sia stata?

Nessuno te lo può garantire, e nota bene: non deve essere necessariamente ubriaca per starci.

14 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

Poi altro problema, ieri sera sono tornato anche io tardi, mentre lei era in taxi di ritorno dal locale, le ho dato la buonanotte dicendo che mi mancava, e non mi ha nemmeno risposto, lasciandomi il visualizzato e non scrivendomi neanche stamattina. Anzi, le ho scritto io alle 9 se fosse successo qualcosa, ma non ha nemmeno ricevuto il messaggio perché oggi stanno facendo una gita in barca. 
Vi confesso che ai suoi occhi non sembro affatto ansioso in questi giorni

No, ma scherzi? Zen proprio

15 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

anche perché lei mi tiene aggiornato spontaneamente di tutte quello che fa

Sai che tecnicamente può scriverti un messaggio anche mentre sta scopando vero?

Siete giovani. Lei è alla prima vacanza con le amiche. Ha 18 anni. Sta con te da un po'. Tanti ci provano.

Non aspettarti che ti resti fedele. Per carità, può essere, non è scontato che si dia alla pazza gioia ma è probabile, non perchè è una "poco di buono", ma perchè funziona così.

18 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

secondo voi come dovrei fare?

  • Togliti dalla testa che ti resti fedele, immaginatela mentre si fa scopare da uno. Così, tanto per prepararti all'eventualità. Come ti fa sentire?
  • Avere la ragazza a 20 anni è abbastanza un suicidio al giorno d'oggi, secondo il mio modesto pensiero
  • Conosci ragazze nuove pure tu. Non avete firmato nessun patto di sangue
  • Tieniti occupato e non star li a guardare il telefono ogni 2x3 
  • Stai sereno che mal che vada ne trovi altre
  • Non imparanoiarti troppo, sai che queste cose possono succedere
  • Non assillarla e non rispondere incazzato se ti scrive ogni 5 ore

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

VonHumboldt
22 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Dunque non puoi fare nulla, devi starci e basta. È in vacanza con le amiche, è normale che si diverta e non sta scritto da nessuna parte che questo implichi per forza di scopare con qualcuno. Pensa a tutte le volte che andavi a ballare da single: quante volte rimediavi? Ora è parecchio che non frequento ma più di una volta vedevo comitive di ragazze ballare tra di loro senza dare confidenza a nessuno. 

Come mai non siete andati in vacanza voi due insieme?

Eh lo so, In effetti è vero, nonostante quando fossi single qualche volta riuscissi a rimediare, non sono mai andato con tipe fidanzate. 
Ci andremo insieme in vacanza ad agosto , ma entrambi andiamo anche con le nostre rispettive compagnie. 

 

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ahia.

Nessuno te lo può garantire, e nota bene: non deve essere necessariamente ubriaca per starci.

No, ma scherzi? Zen proprio

Sai che tecnicamente può scriverti un messaggio anche mentre sta scopando vero?

Siete giovani. Lei è alla prima vacanza con le amiche. Ha 18 anni. Sta con te da un po'. Tanti ci provano.

Non aspettarti che ti resti fedele. Per carità, può essere, non è scontato che si dia alla pazza gioia ma è probabile, non perchè è una "poco di buono", ma perchè funziona così.

  • Togliti dalla testa che ti resti fedele, immaginatela mentre si fa scopare da uno. Così, tanto per prepararti all'eventualità. Come ti fa sentire?
  • Avere la ragazza a 20 anni è abbastanza un suicidio al giorno d'oggi, secondo il mio modesto pensiero
  • Conosci ragazze nuove pure tu. Non avete firmato nessun patto di sangue
  • Tieniti occupato e non star li a guardare il telefono ogni 2x3 
  • Stai sereno che mal che vada ne trovi altre
  • Non imparanoiarti troppo, sai che queste cose possono succedere
  • Non assillarla e non rispondere incazzato se ti scrive ogni 5 ore

 

Ti capisco alla perfezione, e la tua visione è “dolorosa” ma ahimè realistica, anche perché io stesso sono il primo a spaccarmi, senza però tradirla. 


La visione che mi hai descritto sarebbe alquanto shockante hahahah, mamma mia, non oso immaginare come reagirei. 


Scusa cosa intendi quando dici “Zen proprio”? 
 

no no, io non la assillo, e ai suoi occhi non sembro affatto uno insicuro della sua fedeltà, anzi, le dico io stesso di divertirsi. 
comunque già stasera esco con un’amica, e pensavo di non dire niente alla mia ragazza, anche perché chissà che sta combinando lei a mia insaputa 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, VonHumboldt ha scritto:

Scusa cosa intendi quando dici “Zen proprio”? 

Che se rileggi le parti che ho evidenziato in grassetto forse noti che un po' ansioso lo sei. Ero ironico con l'espressione "zen" 

2 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

comunque già stasera esco con un’amica, e pensavo di non dire niente alla mia ragazza, anche perché chissà che sta combinando lei a mia insaputa 😂

Furbacchione. 

Guarda, come ti pare eh. 

Ti dico solo che ti conviene aspettarti il peggio, o meglio non aspettarti assoluta fedeltà da parte sua. 

Non si sa mai, stai sereno. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zeus499

Accetta il fatto che lei possa tradirti e abbi fiducia nel fatto che non lo faccia. Ma non perché è in discoteca, ma perché se vuole può scoparsi un altro mentre si prende un caffè sotto casa. La gelosia va bene in parte, ma questa fobia della discoteca vi fa solo del male, è in vacanza con le amiche, può vivere una settimana pensando un po ai suoi benedetti cazzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

zeus499
5 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

 

no no, io non la assillo, e ai suoi occhi non sembro affatto uno insicuro della sua fedeltà, anzi, le dico io stesso di divertirsi. 
comunque già stasera esco con un’amica, e pensavo di non dire niente alla mia ragazza, anche perché chissà che sta combinando lei a mia insaputa 😂

E ti lamenti che ti visualizzi mentre è ubriaca. Hai un problema di doppi standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

VonHumboldt
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Che se rileggi le parti che ho evidenziato in grassetto forse noti che un po' ansioso lo sei. Ero ironico con l'espressione "zen" 

Furbacchione. 

Guarda, come ti pare eh. 

Ti dico solo che ti conviene aspettarti il peggio, o meglio non aspettarti assoluta fedeltà da parte sua. 

Non si sa mai, stai sereno. 

Ah non avevo capito il riferimento 😂.

sì, hai assolutamente ragione, conosco anche io il mondo della discoteca e delle vacanze fuori porta con gli amici, quindi meglio mettersi il cuore in pace.

ancora mi chiedo come facciano amici della mia compagnia a fidarsi ciecamente della loro fidanzata che va in vacanza con altri maschi a Mykonos, sinceramente non so. E loro sono addirittura i primi a rinunciare alla discoteca in vacanza “perché non è corretto nei confronti della loro ragazza”. 
 

5 minuti fa, zeus499 ha scritto:

Accetta il fatto che lei possa tradirti e abbi fiducia nel fatto che non lo faccia. Ma non perché è in discoteca, ma perché se vuole può scoparsi un altro mentre si prende un caffè sotto casa. La gelosia va bene in parte, ma questa fobia della discoteca vi fa solo del male, è in vacanza con le amiche, può vivere una settimana pensando un po ai suoi benedetti cazzi? 

hai ragione, forse dovrei “tartassarla” di meno. Tanto non cambia molto se la sento tutte le ore, o due volte al giorno... se vuole tradirmi, lo farebbe a prescindere, anche mentre sta messaggiando con me, come ha detto rawolf

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

E loro sono addirittura i primi a rinunciare alla discoteca in vacanza “perché non è corretto nei confronti della loro ragazza”

Questa è una cosa molto poco etero.

Per il resto quoto ciò che è stato detto sopra.

Un mio amico fidanzato da troppo, discutendo dell'argomento tradimenti disse: "Non mi ci fascio la testa e se non mi fidassi di lei non staremmo insieme. Tanto se vuole tradirmi lo può fare quando e dove vuole e potrei non venirlo mai a sapere"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VonHumboldt ha scritto:

Il problema sta nel fatto che non riesco a gestire “l’ansia” che mi viene quando lei va a ballare, cioè temo abbastanza che un ragazzo ci provi con lei e lei, magari ubriaca, ci stia, o che faccia cazzate che mi diano fastidio

Gli uomini ci provano sempre, non importa che tu gli dica che sei fidanzata, disinteressata, non gli rispondi ecc... ci sarà sempre qualcuno che ci proverà con la tua ragazza, quindi tieniti questo punto fermo e accettalo.

Sul fatto di come lei reagisca dipende solo da lei e dal vostro rapporto, però non è conveniente per te vivere con quest'ansia, sarà una prova per lei da questo punto di vista e se salterà fuori si vedrà

Inoltre è la prima vacanza fuori a 18 anni, una può non risponderti anche semplicemente perché è crollata a dormire o perché si rimane fino a tardi a parlare, se stesse tutto il telefono con te avrebbe un problema di dipendenza nei tuoi confronti

 

È tanta insicurezza tua comunque

Temi di non essere abbastanza in generale per lei? 

 

34 minuti fa, VonHumboldt ha scritto:

comunque già stasera esco con un’amica, e pensavo di non dire niente alla mia ragazza, anche perché chissà che sta combinando lei a mia insaputa 😂

Ovviamente non ti dico di non uscire con le amiche, però attenzione a non fare la cazzata per "attaccare per primo"

Se non è nella vostra tipologia di rapporto e dopo sei tu che fai la "cazzata" fai la figura dell'imbecille

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...