Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 2 minuti fa, VonHumboldt ha scritto: bisogna vivere la relazione come se avesse una durata limitata e si interrompesse da un momento all’altro Questo vale sempre e a tutte le età Però puoi provare a impostare una relazione secondo certi valori e in un certo modo E capire se la persona accanto a te é sulla tua stessa lunghezza d'onda Alla fine anche se finisse domani o tra anni o mai l'importante é viversi il momento e stare bene CaballoSinNombre, Attato e Riple ha reagito a questo 3
Giraluna [Partecipante] 9660 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 (modificato) 7 minuti fa, VonHumboldt ha scritto: ogni qualvolta gli consiglio di non farsi viaggi mentali e di aprire gli occhi, sembro solo invidioso e mi sottolineano che la loro fidanzata è più seria della mia... (probabilmente non riescono ad aprire gli occhi, o non vogliono aprirli)... boh sono un po’ confuso Uno che ragiona difficilmente viene ascoltato. Vai contro le loro illusioni, benché spesso si tratti di vere e proprie distorsioni mentali. Non vogliono scendere dal pero, Von. Tu che ci stai giù dal pero ... stai iniziando ad avere l ansia. Normale. Stai vedendo la realtà da una prospettiva funzionale. Qualcosa dentro di te ti ha sempre suggerito che non era come te la raccontavano. Ora lo stai vedendo ed hai un po di impazienza. Non è insicurezza. Fidati. Per favore e se ti va, scrivimi che cosa hai sentito veramente quando l indomani non ti aveva ancora risposto. Modificato 24 Luglio 2020 da Giraluna VonHumboldt ha reagito a questo 1
CaballoSinNombre [Partecipante] 416 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 3 minuti fa, VonHumboldt ha scritto: Grazie anche a te per la risposta estremamente realistica e per avermi fatto aprire gli occhi sulla faccenda. Solo una cosa mi chiedo ancora... com’è possibile condurre una relazione “seria” a vent’anni se bisogna sempre prendere in considerazione il fatto che il partner ti tradisca con il primo che trova per strada o in discoteca? Se da un lato i miei amici sono dell’idea che se lei dice di amarmi, allora non farà assolutamente niente e quindi devo fidarmi ciecamente (si può parlare di vero amore a 20 e 18 anni? 😂); invece dall’altro lato voi, in una prospettiva molto più verosimile, sottolineate il fatto che bisogna prendere in considerazione un eventuale tradimento, perché è la sua prima vacanza in cui è veramente libera senza il giudizio altrui. Io sono più della vostra teoria, ma riconosco che da applicare sia veramente difficile: bisogna vivere la relazione come se avesse una durata limitata e si interrompesse da un momento all’altro. Invece i miei amici sottolineano la serietà della loro relazione, si fanno prospetti futuro con le fidanzate sul matrimonio, sul convivere, e ogni qualvolta gli consiglio di non farsi viaggi mentali e di aprire gli occhi, sembro solo invidioso e mi sottolineano che la loro fidanzata è più seria della mia... (probabilmente non riescono ad aprire gli occhi, o non vogliono aprirli)... boh sono un po’ confuso; cioè non capisco se sia sbagliato io a non avere una fidanzata che mi trasmetta abbastanza certezze, o sono loro che vivono in un altro pianeta. Tu mi sembri più sveglio dei tuoi amici. È che loro sono tuoi coetanei, noi bene o male siamo tutti dai 25 in su e qualche donna l'abbiamo conosciuta. Di merda ne abbiamo mangiata, chi più e chi meno. Non guardare quello che ti dice una ragazza, ma dai peso alle sue azioni. La tua amica fidanzata casualmente esce con te la sera in cui la tua ragazza è distante, anziche passare il suo tempo con il suo ragazzo? Anche su questo dovresti farti due domande. Comunque sono i tuoi amici a vivere ancora nel mondo delle favole. Matrimonio, convivenza e figli a 20 anni... Il mio consiglio è di leggere un po' di thread su questo forum, analizzando tutto in modo critico e non prendere tutto ciò che leggi per verità assoluta. Fallo per qualche mese, quando hai dei ritagli di tempo, anzichè guardare video stupidi su IG o TikTok. Benvenuto Attato, Riple, VonHumboldt e 1 altro ha reagito a questo 4
bruni [Donna] 3481 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 7 minuti fa, Gamebred ha scritto: Ma scusa, cosa c'entra il tuo target, con come si comporteranno gli altri?🤣 se tu hai una certa idea di una persona ti aspetti si comporti o recepisca in un certo modo, no? Io parlo di target a livello umano, non estetico eh 🙈 VonHumboldt ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7832 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 1 minuto fa, bruni ha scritto: se tu hai una certa idea di una persona Ma infatti non si parlava di UNA persona 😂 Se ti metti su una finestra di comunicazione, riceverai approcci dai più svariati tipi di uomini. Indipendentemente da quale sia il tuo target. Proprio come non importa quale sia il tuo target di negozi, perchè gli africani proveranno comunque a venderti qualcosa.
bruni [Donna] 3481 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 54 minuti fa, Gamebred ha scritto: Ma infatti non si parlava di UNA persona 😂 Se ti metti su una finestra di comunicazione, riceverai approcci dai più svariati tipi di uomini. Indipendentemente da quale sia il tuo target. Proprio come non importa quale sia il tuo target di negozi, perchè gli africani proveranno comunque a venderti qualcosa. Va beh dico "una" per dire uno generico, credo che tutti e per tutti cerchino di farsi un'idea di chi hanno davanti 😆 poi non è un storia nuova che sbagli a valutare o la gente mostri incoerenza Ma mica sarà colpa di lei se qualcuno ci prova o gli africani le vanno a proporre i braccialetti 😂 1 ora fa, VonHumboldt ha scritto: Che sia insicuro, purtroppo o per fortuna lo riconosco... è un problema della mia personalità non fidarmi facilmente delle altre persone. solo che non capisco se effettivamente le chat di whatsapp possano nascondere la realtà dei fatti: ad esempio, tra ieri sera e stamattina è stata molto restìa, non mi ha scritto praticamente. comunque per la amica, con lei mi ero già accordato ben prima che la mia ragazza partisse, quindi non ci esco per “farle un torto”, ma per mera amicizia, d’altronde siamo entrambi fidanzati Comunque sì, per messaggio può sempre sembrare quello che non è, grande trasporto o meno, quindi ti ci puoi affidare relativamente. Però per l'appunto una può sembrarti la più presa e genuina persona del mondo e poi farti le peggio cose dietro (lontano o dietro casa) Ma non è una cosa nel tuo controllo, puoi lavorare sul perché ti senti insicuro però VonHumboldt ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7832 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 9 minuti fa, bruni ha scritto: Ma mica sarà colpa di lei se qualcuno ci prova Non ho detto questo 😂 Ero solo curioso di sapere come mai hai detto le stesse cose che avevo detto io, mentre invece, quando le ho dette io...."ma io do per scontato avere un certo tipo di target"🙊🤣
bruni [Donna] 3481 Inviato 24 Luglio 2020 Inviato 24 Luglio 2020 20 minuti fa, Gamebred ha scritto: Non ho detto questo 😂 Ero solo curioso di sapere come mai hai detto le stesse cose che avevo detto io, mentre invece, quando le ho dette io...."ma io do per scontato avere un certo tipo di target"🙊🤣 Ma in quel contesto ero mica io che parlavo di Tinder?😂 Quindi sono io che cerco, invece se sei in una dinamica "di arrivo" ti arriva qualsiasi cosa appunto, specialmente in un bar dove non puoi urlare "lasciatemi stare che sono fidanzatah!!111!!" Che sembri matta Boh, dopo vado a rileggere e ti dico 😂😂
Attato [Élite] 4911 Inviato 25 Luglio 2020 Inviato 25 Luglio 2020 11 ore fa, VonHumboldt ha scritto: Invece i miei amici sottolineano la serietà della loro relazione, si fanno prospetti futuro con le fidanzate sul matrimonio, sul convivere Da farsi curare 11 ore fa, VonHumboldt ha scritto: sono loro che vivono in un altro pianeta. Quando si sveglieranno sarà troppo tardi PapuPetagna, Carnacki, VonHumboldt e 1 altro ha reagito a questo 1 3
VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 25 Luglio 2020 Autore Inviato 25 Luglio 2020 21 ore fa, Giraluna ha scritto: Uno che ragiona difficilmente viene ascoltato. Vai contro le loro illusioni, benché spesso si tratti di vere e proprie distorsioni mentali. Non vogliono scendere dal pero, Von. Tu che ci stai giù dal pero ... stai iniziando ad avere l ansia. Normale. Stai vedendo la realtà da una prospettiva funzionale. Qualcosa dentro di te ti ha sempre suggerito che non era come te la raccontavano. Ora lo stai vedendo ed hai un po di impazienza. Non è insicurezza. Fidati. Per favore e se ti va, scrivimi che cosa hai sentito veramente quando l indomani non ti aveva ancora risposto. Ho un numero massimo di post giornalieri, quindi faccio un po’ fatica a rispondere a tutti. Ho degli aggiornamenti: ieri spontaneamente mi ha chiamato per dirmi che la sera precedente qualche ragazzo ha offerto da bere dello champagne al tavolo della mia fidanzata e delle sue amiche (non ci vedo niente di male Sinceramente); tuttavia, un ragazzo esprime apprezzamenti su di lei, e stasera vanno tutte a casa di sti tipi a fare una grigliata e bere qualcosa... non sapete quando mi fa star male sta cosa, cioè il fatto che queste ragazze vadano a casa di un gruppo di tipi conosciuti a caso in disco, e tra questi vi sia uno che ha espresso apprezzamento sulla mia fidanzata. comunque ti dico, @Giraluna, quando l’indomani non mi aveva risposto ho pensato subito che avesse trovato un altro e non volesse rispondermi. Tutto qui. sono consapevole delle mie numerose insicurezze, ma è riconosco che l’unico modo per combatterle è affrontare queste situazioni a testa alta e senza fare delle prediche. Riguardo stasera, infatti, penso di non dirle nulla anche se vanno a casa di sti ragazzi a mangiare e bere... 21 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto: Tu mi sembri più sveglio dei tuoi amici. È che loro sono tuoi coetanei, noi bene o male siamo tutti dai 25 in su e qualche donna l'abbiamo conosciuta. Di merda ne abbiamo mangiata, chi più e chi meno. Non guardare quello che ti dice una ragazza, ma dai peso alle sue azioni. La tua amica fidanzata casualmente esce con te la sera in cui la tua ragazza è distante, anziche passare il suo tempo con il suo ragazzo? Anche su questo dovresti farti due domande. Comunque sono i tuoi amici a vivere ancora nel mondo delle favole. Matrimonio, convivenza e figli a 20 anni... Il mio consiglio è di leggere un po' di thread su questo forum, analizzando tutto in modo critico e non prendere tutto ciò che leggi per verità assoluta. Fallo per qualche mese, quando hai dei ritagli di tempo, anzichè guardare video stupidi su IG o TikTok. Benvenuto hai perfettamente ragione, ma è veramente difficile mantenere il controllo in situazioni del genere. Questa è la mia prima relazione “””seria””” che vivo, e riconosco che la fiducia è qualcosa di fondamentale in una coppia. adesso ho ancora vent’anni, ma riconosco che quando magari i prossimi Anni mi fidanzerò con una ragazza più grande, non potrò costantemente temere i colleghi maschi con cui lavora tutti i giorni... probabilmente tornerò ad invidiare i vent’anni, in cui l’unica vera gelosia che provo è quando va in discoteca hahaha. 22 ore fa, Alexis2 ha scritto: Questo vale sempre e a tutte le età Però puoi provare a impostare una relazione secondo certi valori e in un certo modo E capire se la persona accanto a te é sulla tua stessa lunghezza d'onda Alla fine anche se finisse domani o tra anni o mai l'importante é viversi il momento e stare bene Effettivamente è vero, riconosco che quella attuale non sarà mai la donna della mia vita (ma dopo tutto quello che abbiamo detto, si può parlare di donna della vita? O più che trovare la fidanzata giusta, non è più importante essere felici da soli in primis?). Riconosco altresì che siamo ancora troppo “””piccoli e inesperti””” per impostare la relazione su determinati valori pre impostati... non mi resta che vivere alla giornata (e solo alla giornata) il rapporto con questa ragazza... vi assicuro che stanotte ho fatto fatica a prendere sonno, perché aspettavo costantemente un messaggio da parte sua o una storia Instagram... però almeno riconosco che ieri pomeriggio non le ho fatto alcuna predica/raccomandazione sul fatto che andassero a ballare fino all’alba. Quindi almeno un miglioramento penso di averlo fatto hahah. Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati