Vai al contenuto

Come comportarsi quando va in vacanza con le amiche?


VonHumboldt

Messaggi raccomandati

VonHumboldt

Cioè la cosa che più mi fa star male è che fino a qualche ora prima indossasse la mia maglia e mi avesse mandato la foto; mi aveva promesso che quella sera non avrebbe esagerato con l'alcool (quando ha fumato anche dell'erba, cosa che a me dà enormemente fastidio); alle 3:30 le ho dato la buona notte perché ero tornato "tardi", e in quel momento lei stava facendo la scema con sto ragazzo del mio paese. Non riesco ad immaginarmi la scena di loro due che si baciano, davvero, mi viene troppo da star male. 

Lei dà la colpa all'alcool, ma non è una giustificazione valida. A me è capitato di ubriacarmi in discoteca, ma mai mi è saltata l'idea di andare a limonarmele tutte, proprio perché non avevo alcuna intenzione di tradire la mia fidanzata. 

Mi manca da morire, sopratutto se ripenso ai bellissimi momenti, ma in fondo penso che è stata lei a perderci. Io e lei abbiamo due vite totalmente differenti: da un lato ci sono io che sono molto ligio allo studio universitario, ho una buona compagnia di amici; lei, invece, non fa niente durante il giorno e da un po' di tempo il suo gruppo ha preso il vizio dell'erba. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il lato positivo...

sei molto giovane, hai ingoiato questa merda e più velocemente di altri diventerai immune

sei fortunato doppiamente perché alla fine è stato un bacio del cazzo che a quel età lo possono fare per scherzo a venti o cento in un’ora e non dovevi nemmeno scoprirlo... te l’ha detto lei che anche questo fa la differenza 

non ti è andata poi così male...

PS: le tue considerazioni finali sono giuste. Meglio perderla che trovarla. Conoscerai di meglio e un giorno sorriderai pensando a lei. Non è escludo che comincerà a passare il tempo ubriacandoci o fumando erba con dei tipi che si merita .. il tempo dirà... 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Benvenuto ufficialmente nella Vita.

Soffrire ci sta tutto, e davvero ri renderà più forte.

Sei già molto più avanti dei tuoi coetanei, sei pure approdato nel posto giusto.

Hai vent'anni, hai il mondo in mano.

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ortolano
4 ore fa, VonHumboldt ha scritto:

"di avergli messo la lingua in bocca". 

Non solo in bocca, vecchio mio, non solo in bocca.

 

La cosa buffa è che ti hanno convinto di essere un insicuro, di avere un problema.

Eh sì.

Se temi che la tua ragazza in vacanza con le amiche possa fare la birichina sei un insicuro cronico: nella vita reale una ragazza legata a te dal Sacro Vincolo del Fidanzamento mai e poi mai oserebbe fare qualcosa alle tue spalle, il problema è nella tua testa, hai problemi di fiducia! 🤗

E se temi che la tua ragazza in erasmus in Spagna possa prendere muchos penes grandes en el culo sei uno che vive di stereotipi e ha grossi problemi di autostima.

Sarò sincero, ultimamente provo un'invidia profonda verso chi ha la grande fortuna di non capire un cazzo. La vita è breve e credo che per certi versi sia più godibile con una bella fetta di salame sugli occhi, soprattutto per quanto riguarda la sfera romantica/sentimentale. Possiamo star qua a succhiarcelo a vicenda facendo i cinici e i disillusi, a dire che la verità ci ha aperto gli occhi, a sentirci superiori, ma non credo che tutto questo realismo sia davvero salutare. Probabilmente se la passano meglio i tuoi amici, cornuti pure loro ma inconsapevoli di esserlo e innamoratissimi 🥰

Comunque, tornando a te...

Ora lo sai, non era un problema di fiducia e, viste le premesse, nemmeno di insicurezza (non in senso stretto, almeno. Qualcuno magari ti dirà che sei stato tradito proprio per via di questo tuo atteggiamento e che se invece tu ti fossi mostrato imperturbabile, beh,  non solo sarebbe stata fedelissima, ma al suo ritorno come premio ti avrebbe fatto fare un'orgia con tutte le sue amiche. Sputa su un occhio a questo qualcuno, grazie.)

Era un problema di aspettative. Di ideali romantici ecc ecc

La situazione perfetta è quella in cui tu sai che lei in vacanza potrebbe succhiarlo al bagnino (sì, quello con un leone tatuato sulla spalla, la pancetta da birra e che condivide foto sui social con allegate frasi da gangster), ma non ti poni nemmeno il problema perché non te ne frega un cazzo, hai altro a cui pensare.

Non ho idea di come si possa raggiungere questa pace interiore, alcuni utenti a quanto pare vivono le relazioni in questo modo ma sto ancora aspettando che mi indichino la retta via, quindi non posso aiutarti.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 hours ago, VonHumboldt said:

L'ho mollata, secondo voi conviene bloccarla ovunque?

Ovviamente.

Inoltre te lo dissi: non potevi aspettarti nulla da una ragazzina di quell'età.

Le cose hanno fatto il loro corso, non potevi aspettarti niente di diverso. Mi dispiace.

Ora basta, dai, passa oltre: sei giovane e di ragazzette ne puoi trovare ancora.

Esci e frequenta la più mignotta del tuo circolo: non sarà una nuova relazione ma fidati che con una trombatina ti riprendi più in fretta.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
19 minutes ago, L'Ortolano said:

Se temi che la tua ragazza in vacanza con le amiche possa fare la birichina sei un insicuro cronico: nella vita reale una ragazza legata a te dal Sacro Vincolo del Fidanzamento mai e poi mai oserebbe fare qualcosa alle tue spalle, il problema è nella tua testa, hai problemi di fiducia! 🤗

In realtà, quell'epilogo se lo aspettava chiunque avesse un minimo di esperienza nel campo.

Il punto è: cosa potresti fare per evitarlo?

Una di 18 anni può uscire, andare in vacanza con le amiche ecc, mica le puoi montare una museruola o una cintura di castità.

Quindi tantovale andarci cauti e prendere la relazione per ciò che è, una storiella giovanile che può finire per X motivi. Amen.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @VonHumboldt

Che dire, te l'avevo detto. 

E non perchè sono il cazzo di Oracolo di Matrix, ma perchè c'era da aspettarselo. Ma comunque non stiamo qui a fare i saputelli di staminchia, parliamo di cose serie.

6 ore fa, VonHumboldt ha scritto:

Lei dà la colpa all'alcool, ma non è una giustificazione valida

No, non lo è. Le donne in questi casi devono trovare 1000 scuse per non assumersi le proprie responsabilità, ne so qualcosa. Ne sappiamo tutti qualcosa.

6 ore fa, VonHumboldt ha scritto:

Mi manca da morire, sopratutto se ripenso ai bellissimi momenti, ma in fondo penso che è stata lei a perderci

Appunto.

6 ore fa, VonHumboldt ha scritto:

da un lato ci sono io che sono molto ligio allo studio universitario, ho una buona compagnia di amici; lei, invece, non fa niente durante il giorno e da un po' di tempo il suo gruppo ha preso il vizio dell'erba. 

Forse arriverà il momento in cui tornerà sui suoi passi, specialmente quando tornerà a casa. Tu non devi cedere, mai.

Ricordatelo. Trovatene altre se vuoi, ma lei ha chiuso per sempre. Questo è il mio consiglio.

21 minuti fa, L'Ortolano ha scritto:

ultimamente provo un'invidia profonda verso chi ha la grande fortuna di non capire un cazzo

Porca puttana se è vero, a volte vorrei essere uno di loro. Poi mi sveglio fuori e penso che tutto sommato fuori dal gregge si sta anche meglio

22 minuti fa, L'Ortolano ha scritto:

La situazione perfetta è quella in cui tu sai che lei in vacanza potrebbe succhiarlo al bagnino (sì, quello con un leone tatuato sulla spalla, la pancetta da birra e che condivide foto sui social con allegate frasi da gangster), ma non ti poni nemmeno il problema perché non te ne frega un cazzo, hai altro a cui pensare.

...e altre fighe da chiavare, aggiungo.

Von, fatti coraggio e vai avanti a cazzo duro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, RAWolf said:

Von, fatti coraggio e vai avanti a cazzo duro.

E altro consiglio: puntalo sempre davanti e mai all'insù; che basta un attimo di distrazione per beccarsi un auto-facial.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 ore fa, VonHumboldt ha scritto:

la cosa che più mi fa star male è che fino a qualche ora prima indossasse la mia maglia e mi avesse mandato la foto;

Io ho ancora tutte le loro maglie. Non ho mai tradito. Ne sono stata tradita. Eppure ... eppure il tradimento lo abbiamo vissuto un po tutti. In forme diverse. Col tempo s impara a non promettere ciò che non si può mantenere. E a capire che spesso verrai tradito. Tu generico. 

Il primo amore non si scorda mai. Per tutti gli altri invece dipende. Dipende dal fatto che il primo tradimento apre le porte alla realtà.

E secondo me questa realtà sta diventando così palese nella sua spietata semplicità, che si stanno riducendo i tempi. 

Prima che tu entrassi qui, molto tempo fa, c erano periodi d incubazione diversi. Ora le ragazze è come se stessero prendendo coscienza della libertà verso cui si stanno indirizzando i rapporti, dove ognuno fa un po come gli pare ed è mondo a se stesso. 

Prima erano più attente a nascondere. Ora non se ne preoccupano più. Da un lato, forse, è meglio. Risparmi tempo, denaro e fegato. Dall altro è un Po come scrive L ortolano: si arriva ad un punto dove ti vorresti mettere le fette di salame sugli occhi. Perché anche le over trenta non scherzano. 

Comunque Von, il cazzo tornerà duro ... su questo non c è dubbio alcuno. Avrai i tuoi tempi di ripresa. Ma tornerà duro. Sappilo. 

Qui hai un mucchio di over trenta che ci sono passati prima di te. Da adesso in poi non sarà più come prima. Puoi scegliere se reagire o meno. E come. 

Inutile stia li a scriverti di scopare ecc ecc. Semmai, quello che mi sento di scriverti, è di valutare accuratamente quanto ero in errore tu e quanto lei. 

Chi dei due era il più sveglio? Chi dei due il piu responsabile?

Tu. Cerca di porre questo senso di responsabilità e lucidità in persone che oltre ogni ragionevole dubbio non sia l esatto opposto. 

In poche parole: allena l istinto a non ignorare i segnali. La minestra era riscaldata già dall inizio. Vai in cerca di piatti diversi. Cambia ristorante. 

Passa ad un tre stelle e vedi come va finché non raggiungi quello stadio di sazietà che ti fa pagare il conto. Senza chiedere lo sconto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

E non perchè sono il cazzo di Oracolo di Matrix

Anche se l'Oracolo non può comunque vedere al di là di una scelta che non è ancora stata fatta... ammesso che si possa parlare di "scelta" per queste donne.

Comunque @VonHumboldt mi spiace sia andata così, come ti hanno detto gli altri ti stai accorgendo di come funzionano purtroppo le cose, e forse è un bene iniziare a capirlo a 20 anni se la prendi per il verso giusto.

Ti direi come una ragazza professatasi fedelissima al ragazzo ieri sia uscita con me e mi abbia infilato un kilometro di lingua in bocca, ma non vorrei triggerarti. Il punto è che la ruota gira, per tutti. Hai fatto bene secondo me ad avere il coraggio di lasciarla e di ripartire da solo. Un abbraccio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...