Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Kenya8

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. 

Vi racconto in breve la mia storia, la mia ex mi lascia a novembre, dopo 9 anni di relazione, entrambi abbiamo 28 anni. Subito mi dispero e provo in tutti i modi di farle capire che stava sbagliando, ma niente. Non nego che ogni tanto ci siamo sentiti, ma niente di che, ultimamente ho deciso di farmi sotto nuovamente, all'inizio era sull'attenti ed era fredda, e, cosa non di poca importanza, si è fidanzata. Da mesi ormai.  Una volta capito che volevo solo un rapporto sereno e tranquillo, senza secondi fini, si è rilassata, ma non è la verità, perchè io ci voglio riprovare, eccome. Io sono una persona completamente rivoluzionata da quando mi ha lasciato credetemi. Sta di fatto che venerdì le chiedo di vederci e acconsente. Parliamo e lei mi dice che era sicuro che io non l'amavo davvero, non si sentiva amata, ed aveva ragione, cioè l'amavo, ma ero diventato troppo noioso, pigro e molte volte mi dava fastidio la sua presenza, non lo nego. Tornando all incontro, dopo varie risate e racconti su come stanno andando le proprie vite finiamo a parlare della nostra relazione, e io, sentivo proprio il bisogno di dirle che io l'amavo davvero molto, e l'ho guardata dritta negli occhi, penso che poche volte ci siamo guardati così intensamente.. Lei dovrebbe andare in vacanza con il nuovo ragazzo, e questo un po' fa male. Durante l'incontro mi ha chiesto se lei dovesse cambiare idea, cosa farei io, se accetterei il fatto che ha avuto un altra relazione, io non le ho risposto esplicitamente, anche perchè non lo so.. Ci siamo sentiti tutto ieri, io sento che siamo ancora molto legati, sento che prova ancora emozioni forti con me.. Ora che abbiamo riallacciato i rapporti, come mi comporto? Le scrivo oggi? O sparisco per un po'? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
Inviato (modificato)

Hai ragione ovviamente, vista da fuori e con lucidità, probabilmente sarebbe la cosa giusta da fare.. Però ti dico, lei ha avuto molti dubbi riguardo a quello che provavo io, ero diventato inaffettivo.. Ora sono totalmente cambiato e consapevole, e lei mi ha confessato che sono tornato quello di un tempo, e non quello degli ultimi anni.. Lo vedevo quando mi guardava, mi ricordava lo sguardo che aveva da innamorata.. Però sono consapevole che se così fosse, sarebbe tornata da me...il tutto è successo 3 giorni fa.. Sono sparito per mesi e mi sono ripresentato con la versione migliore di me, quindi volevo sapere che atteggiamento attuare, se schiacciare sull'acceleratore e provare a riprendere la il prima possibile, o se andarci cauto.. 

Diciamo che sono combattuto sul fatto di essere chiaro e dirle che provo ancora dei sentimenti per lei, nonostante tutto, e chiederle di riprovarci, o tenere questo rapporto tranquillo per farla riavvicinare magari inconsciamente.. 

Modificato da Kenya8
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

secondo me questa è l'ennesima dimostrazione della differenza tra una donna e un uomo ,oggi! La marea di alternativa per lei, un misero pugno di farfalle per il secondo. Come ribaltare questo gap? Dando valore a se stesso,perche se non ti fai rispettare o non ricostruisci l'autostima e non hai amor proprio capitoli,ma capitoli proprio male.

Sento sempre parlare di lucidità qua,lucidita la. Ma quando mai loro perdono lucidità? Cinismo,ragazzi...cinismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 minutes ago, sedlex said:

secondo me questa è l'ennesima dimostrazione della differenza tra una donna e un uomo ,oggi! La marea di alternativa per lei, un misero pugno di farfalle per il secondo. Come ribaltare questo gap? Dando valore a se stesso,perche se non ti fai rispettare o non ricostruisci l'autostima e non hai amor proprio capitoli,ma capitoli proprio male.

Sento sempre parlare di lucidità qua,lucidita la. Ma quando mai loro perdono lucidità? Cinismo,ragazzi...cinismo.

E' ciò che vado blaterando da tanto quando sul mio cammino trovo il sofferente mollato: in questo caso, fate le donne.

Comportatevi come loro, gettatevi alle spalle la situazione precedente per concentrarvi su voi stessi e su possibili nuove avventure.

Che a piangere su un divano, non risolvete nulla.

Ascoltate chi ci è già passato ed imparate ad apprendere dalle vostre ex la loro bravuta nel cancellarvi con uno schiocco di dita.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, Doom Head ha scritto:

E' ciò che vado blaterando da tanto quando sul mio cammino trovo il sofferente mollato: in questo caso, fate le donne.

Comportatevi come loro, gettatevi alle spalle la situazione precedente per concentrarvi su voi stessi e su possibili nuove avventure.

Che a piangere su un divano, non risolvete nulla.

Ascoltate chi ci è già passato ed imparate ad apprendere dalle vostre ex la loro bravuta nel cancellarvi con uno schiocco di dita.

si ,ma in parte li capisco...non vuole essere una scusa ,ma trovarne un'altra per un ragazzo nella media a me pare un'impresa ardua.

Troppo pretenziose,e piene di pregiudizi le italiane.

Poi non so il ragazzo del topic quanti anni abbia,presumo sulla trentina...e vai vai,auguri a trovarne un'altra che sia stabile,emancipata,e non problematica....ma auguroni proprio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
11 minutes ago, sedlex said:

secondo me questa è l'ennesima dimostrazione della differenza tra una donna e un uomo ,oggi! La marea di alternativa per lei, un misero pugno di farfalle per il secondo. Come ribaltare questo gap? Dando valore a se stesso,perche se non ti fai rispettare o non ricostruisci l'autostima e non hai amor proprio capitoli,ma capitoli proprio male.

Sento sempre parlare di lucidità qua,lucidita la. Ma quando mai loro perdono lucidità? Cinismo,ragazzi...cinismo.

Quanto vittimismo. E non è nemmeno vero. Io conosco donne che per anni piangono per la relazioni andate male e nn si tirano su. Delle alternative se ne fregano come me ne fregavo altamente io quando ero in Oneitis. Poi becchi quella che ti fa sentire qlcosa e cambia. Idem per loro. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
15 minuti fa, Doom Head ha scritto:

lanciato durante il vostro incontro?

Da parte sua non hai avuto feedback concreti, non ha preso il telefono e chiamato il nuovo ragazzo per dirgli "Senti, vacanza saltata, sono in crisi e ho bisogno di tempo per decidere"; semplicemente ti ha tenuto come scialuppa di salvataggio con questi piccoli segnali che, al momento opportuno, può benissimo declassarli a "fraintendimento".

Si, avrai sicuramente ragione te, mi aggrappo al fatto che il tutto è successo 2 giorni fa, e spero che lei sia andata in crisi, ma credo che alla fine la tua osservazione sia quella giusta, non annullerà nessuna vacanza, e nel caso se ne uscirà col fraintendimento.. Ma quanto fa male, ogni volta che la vedo io le credo cazzo, o mi autoconvinco che sia così, mi destabilizza troppo, penso ogni volta che sia la volta buona, ma puntualmente non lo è mai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 minutes ago, sedlex said:

si ,ma in parte li capisco...non vuole essere una scusa ,ma trovarne un'altra per un ragazzo nella media a me pare un'impresa ardua.

Troppo pretenziose,e piene di pregiudizi le italiane.

Poi non so il ragazzo del topic quanti anni abbia,presumo sulla trentina...e vai vai,auguri a trovarne un'altra che sia stabile,emancipata,e non problematica....ma auguroni proprio.

Diciamo che bisogna entrare nella prospettiva e sapersi creare le occasioni.

Io sono un maschio di 32 anni che è migliorato fisicamente solo nell'ultimo anno, prima ero un bel cicciottello molto fiero della sua panza da birra.

Dal mio canto, ho sempre avuto -fortunatamente- un certo taglio degli occhi ed un viso interessante ma fisicamente si notava che ero "pesante".

Il risultato è stato che, nonostante non fossi palestrato rispetto ai miei coetanei, di relazioni (soprattutto LTR) ne ho avute diverse partendo dai 20 anni in su.

Ho sempre avuto l'atteggiamento giusto che ben si amalgamava con chi mi trovavo di fronte: sapevo essere spiritoso ma anche serio se il caso lo richiedeva. Ho sempre cercato di essere "leader" del mio gruppo d'uscita, una cosa che mi capitava spontaneamente anche per il mio carattere estroverso che tende all'inclusione. Anche questo ha giovato, sicuramente, alle mie frequentazioni.

Questa è la testimonianza di un uomo nella media.

Purtroppo sappiamo tutti che non è facile ma il darsi sconfitti in partenza, non porta alcun miglioramento e alla fine si tende a credere che siamo esseri da "only one shot" e questo non è vero. Dopo una relazione di anni e anni è possibile trovarsi un'altra persona (magari migliore della precedente).

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...