Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

principemassa
2 ore fa, Kenya8 ha scritto:

Che strana la vita, ho passato mesi e mesi a stare male, a sperare, ad avere il terrore di sapere che lei avesse un altro, ed ora mi ritrovo, saputo che lei è fidanzata ed è al mare con lui, stranamente sereno.. 

È come se mi fossi tolto un peso, come se mi fosse liberato da delle catene invisibili che mi ero messo io.. 

Non fraintendete, fa "male" sapere che ormai non c'è più niente da fare, però, ormai, credo che il peggio sia passato, la tempesta durata 9 mesi si è calmata, ed ora, non mi spetta che aspettare il sole, consapevole che delle nubi nere potrebbero sempre tornare, ma la luce che arriverà sarà molto più forte. 

È tutta una questione mentale. Basta davvero quel click che ti fa andare oltre. A me, per esempio, è stato sentire che la mia ex, alle 11 di sera (la vedo ogni tanto perché facciamo parte di un medesimo gruppo che condivide un hobby comune), ha risposto ad una chiamata con un dolce "ciao" (ovviamente rivolto ad un uomo). Lì per lì la cosa mi ha fatto male, mentre nei giorni successivi tutto si è calmato sempre più. Ora, a quasi 5 mesi dalla rottura, mi è indifferente... potrebbe rinchiudersi in un monastero di clausura che fare orge con 30 uomini diversi ogni notte che poco mi cambierebbe.

Ciò di cui bisogna rendersi conto è che le nostre ex sono, in fin dei conti, persone, come tutte le altre. E non ha senso, per noi, affidare il nostro star bene/star male ad un'altra persona...il problema della one-itis è proprio quella, che il nostro stato di benessere/malessere non dipende più da noi stessi ma dagli altri.

Quando si riesce a comprendere quanto ciò sia sbagliato allora si riesce a "rileggere" la propria ex in un modo diverso e, conseguentemente, subentrerà l'indifferenza per quella che è/sarà la sua vita..

Il tuo "fa male perché non c'è più niente da fare" deriva appunto da questo, dal pensare - anche inconsciamente - che lei fosse l'origine e la ragione del tuo star bene.

In ogni caso il tuo è già un passo in avanti nella strada del recupero!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Ma solo io, da cattiva persona rancorosa, spero che tutte le mie ex trovino un bastardo per sentirmi sereno?

Personalmente sono stato bene quando ho saputo che una mia ex, dopo di me, si era infilata in una relazione con un 40enne sposato e la moglie di lui è andata fin sotto casa a gridarle "mignotta" facendosi sentire da tutto il vicinato e facendole fare una figura di merda epica.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
41 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma solo io, da cattiva persona rancorosa, spero che tutte le mie ex trovino un bastardo per sentirmi sereno?

Personalmente sono stato bene quando ho saputo che una mia ex, dopo di me, si era infilata in una relazione con un 40enne sposato e la moglie di lui è andata fin sotto casa a gridarle "mignotta" facendosi sentire da tutto il vicinato e facendole fare una figura di merda epica.

Ti capisco benissimo, avendo saputo l'altro giorno che la mia ex, quella che mi ha fatto finire qui, si sposa non immagini cosa le auguro..

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
6 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ma solo io, da cattiva persona rancorosa, spero che tutte le mie ex trovino un bastardo per sentirmi sereno?

Beh oddio, anche a me darebbe soddisfazione 😁. Infatti ho parlato di indifferenza in senso "sentimentale", ma venissi a sapere che si è beccata un bel muro in faccia dallo stronzo di turno, sinceramente, mi farebbe ridere sotto i baffi. Penso sia normale che quando una persona ti faccia del male sia alquanto retorico dire: le auguro il meglio. Io non ci credo a questa frase, perché solo di circostanza. Indifferenza sì, ma la (piccola) soddisfazione di sapere che si è invischiata in un rapporto di merda è comunque bello averla😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
7 hours ago, xyz- said:

Ti capisco benissimo, avendo saputo l'altro giorno che la mia ex, quella che mi ha fatto finire qui, si sposa non immagini cosa le auguro..

Sì si sposa e dopo, secondo te, sarà felice?

Non sai quanti matrimoni con base "sogni, stelle e tanto amore" finiscono in un tribunale a colpi di avvocati 😆.

1 hour ago, principemassa said:

Penso sia normale che quando una persona ti faccia del male sia alquanto retorico dire: le auguro il meglio. Io non ci credo a questa frase, perché solo di circostanza. Indifferenza sì, ma la (piccola) soddisfazione di sapere che si è invischiata in un rapporto di merda è comunque bello averla😁

Certamente, perché quella è -appunto- una frase di circostanza.

L'ultima volta che mi mollai lei mi disse una cosa simile "Ti auguro il meglio", sarà rimasta particolarmente sorpresa quando le ho risposto "Io no, ti auguro di stare di merda come sto di merda io".

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Sì si sposa e dopo, secondo te, sarà felice?

Non sai quanti matrimoni con base "sogni, stelle e tanto amore" finiscono in un tribunale a colpi di avvocati 😆.

Certamente, perché quella è -appunto- una frase di circostanza.

L'ultima volta che mi mollai lei mi disse una cosa simile "Ti auguro il meglio", sarà rimasta particolarmente sorpresa quando le ho risposto "Io no, ti auguro di stare di merda come sto di merda io".

Spero tu abbia ragione, ma sembra quasi che per lei tutto sia filato tutto liscio, dopo 3 mesi che mi aveva mollato ha trovato l'uomo della sua vita, un suo amico spagnolo che conosceva 9 anni prima, un tipo davvero brutto, ma si sa con le donne questo conta poco, quello per cui ha superato 2 anni di storia a distanza, pensavo che sarebbe andato tutto male con la distanza e invece, poi questo ultimo anno insieme in spagna, bene per me che si è levata dalle palle, inoltre lui non credente mentre lei sì, e su questo conoscendola è abbastanza convinta, e invece alla fine matrimonio in chiesa, sicuramente per fare felice lei, poi se si sia convertito nel mentre non lo so. Almeno sposati in spagna cacchio, e no invece qui con tutti i miei amici pure (traditori maledetti che festeggiano col nemico😁)...Il mio risentimento è proprio questo, lei subito dopo di me l'amore della sua vita  e io sto ancora a contare i sassolini in tasca come detto da @principemassa . Sono amareggiato perchè vedo sfumare il mio desiderio di rivincita. Mi rendo conto che dovrei nutrire solo indifferenza ma non ci riesco.

 

P.S. chiedo scusa a @Kenya8 per avergli invaso il post.

Modificato da xyz-
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
5 minutes ago, xyz- said:

Spero tu abbia ragione, ma sembra quasi che per lei tutto sia filato tutto liscio, dopo 3 mesi che mi aveva mollato ha trovato l'uomo della sua vita, un suo amico spagnolo che conosceva 9 anni prima, un tipo davvero brutto, ma si sa con le donne questo conta poco, quello per cui ha superato 2 anni di storia a distanza, pensavo che sarebbe andato tutto male con la distanza e invece, poi questo ultimo anno insieme in spagna, bene per me che si è levata dalle palle, inoltre lui non credente mentre lei sì, e su questo conoscendola è abbastanza convinta, e invece alla fine matrimonio in chiesa, sicuramente per fare felice lei, poi se si sia convertito nel mentre non lo so. Almeno sposati in spagna cacchio, e no invece qui con tutti i miei amici pure (traditori maledetti che festeggiano col nemico😁)...Il mio risentimento è proprio questo, lei subito dopo di me l'amore della sua vita  e io sto ancora a contare i sassolini in tasca come detto da @principemassa . Sono amareggiato perchè vedo sfumare il mio desiderio di rivincita. Mi rendo conto che dovrei nutrire solo indifferenza ma non ci riesco.

 

P.S. chiedo scusa a @Kenya8 per avergli invaso il post.

Tu pensi davvero che, tutti questi "grandi gesti" (aspettare 2 anni il tipo spagnolo etc) siano garanzia di futuro radioso?

Ok, ti racconto una chicca: c'è una ragazza con la quale avrei voluto mettermi quando ero un adolescente, ma lei era fidanzata con un tipo; niente, aspetto che si lascino e amen. Dopo diversi anni, la trovo su IG e vedo che sto tizio compare solo nelle primissime foto del profilo (quelle in basso in basso) parecchio datate e poi nient'altro e penso "Olè, si sono mollati"; quindi, armato di tanto desiderio, voglio aspettare il momento giusto per approcciarla almeno online. E niente, il natale di un annetto fa pubblica una storia con questo solito tizio e non ti dico cosa gli ho augurato a quella merdina perché, dopo anni, ancora ad occupare il posto. Comunque, postano di tutto da quel momento in poi: viaggi, serate romantiche e cazzi vari. Quest'anno, evidentemente, la favola è scoppiata in faccia visto che oggi lei posta stati di depressione acuta e le classiche frasi che l'amore non esiste, tu sei l'unica persona che può volersi bene e trallallero trallalà. Ma, in questo momento, non mi interessa.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Tu pensi davvero che, tutti questi "grandi gesti" (aspettare 2 anni il tipo spagnolo etc) siano garanzia di futuro radioso?

Ok, ti racconto una chicca: c'è una ragazza con la quale avrei voluto mettermi quando ero un adolescente, ma lei era fidanzata con un tipo; niente, aspetto che si lascino e amen. Dopo diversi anni, la trovo su IG e vedo che sto tizio compare solo nelle primissime foto del profilo (quelle in basso in basso) parecchio datate e poi nient'altro e penso "Olè, si sono mollati"; quindi, armato di tanto desiderio, voglio aspettare il momento giusto per approcciarla almeno online. E niente, il natale di un annetto fa pubblica una storia con questo solito tizio e non ti dico cosa gli ho augurato a quella merdina perché, dopo anni, ancora ad occupare il posto. Comunque, postano di tutto da quel momento in poi: viaggi, serate romantiche e cazzi vari. Quest'anno, evidentemente, la favola è scoppiata in faccia visto che oggi lei posta stati di depressione acuta e le classiche frasi che l'amore non esiste, tu sei l'unica persona che può volersi bene e trallallero trallalà. Ma, in questo momento, non mi interessa.

E che c'entra.... 

Non ho capito dove vuoi arrivare con queste cose. Secondo te è consolatorio sapere che prima o poi si divorzia?

Mi sembra un atteggiamento molto mediocre stare alla finestra e aspettare che le cose vadano in malora. 

@xyz- ti capisco in tutto, ricordo perfettamente la tua storia. Ora però comprenderai che nutrire rivalsa è (è stato) abbastanza inutile, evidentemente. Tanto ognuno si fa i cazzi suoi, indipendentemente dal male che gli altri gli augurano. Piuttosto prendila con filosofia: se si è sposata subito probabilmente non eravate destinati ad una prospera vita insieme. In ogni caso dopo tutto questo tempo non può esserci più amore verso la tua one itis. Non è possibile. Vuoi che le cose le vadano male? E poi? Onestamente, quale sarebbe il tuo tornaconto? Certo, esiste anche chi vive la vita pensando di essere il protagonista di Amore ai tempi del colera, di cercare  per tutta la vita un riscatto. Ma alla fine, razionalmente, ha senso?

Caro xyz, @Kenya8, quello che vi auguro è di provare veramente interesse per qualcun'altra, o meglio ancora, per qualcos'altro. E appena avrete un nuovo obiettivo vedrete come la voglia di raggiungerlo sia tale da raschiare  queste inutili incrostazioni dalla vostra testa. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
10 minutes ago, Igor123 said:

E che c'entra.... 

Non ho capito dove vuoi arrivare con queste cose. Secondo te è consolatorio sapere che prima o poi si divorzia?

Mi sembra un atteggiamento molto mediocre stare alla finestra e aspettare che le cose vadano in malora. 

Sempre meglio che raccontarsi la frottola del "Sono felice se tu sei felice" 😅.

In realtà è molto mediocre sottostare ad una qualche forma di correttezza umana nei confronti di chi ti fa del male; è una balla alla quale non credo mai.

Chi mi fa del male, ovviamente, dovrebbe patire (dal mio punto di vista) la stessa orribile sorte, non c'è comportamento più corretto nei confronti di sé stesso di questo.

Inoltre, dove voglio arrivare è molto chiaro: la felicità è sempre un momento, il buio lo assaggiamo tutti prima o dopo.

Il mio racconto era per farvi notare quanto sono fragili quegli equilibri di gioia di coppia che vengono ostentati, quando chi macina è chi riesce a muoversi con discrezione senza strombazzate.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
3 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sempre meglio che raccontarsi la frottola del "Sono felice se tu sei felice" 😅

Non ho scritto questo 

 

4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

In realtà è molto mediocre sottostare ad una qualche forma di correttezza umana nei confronti di chi ti fa del male; è una balla alla quale non credo mai.

Neanche questo. 

 

 

Boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...