Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Doom Head

Mi fai la cortesia di non quotarmi più?

Ho la sensazione che non ci capiamo, non ci vogliamo capire e che abbiamo grossi problemi di comunicazione.

Sto forum è abbastanza grande, puoi parlare benissimo con altri che riescono a comprenderti meglio e a darti le risposte che cerchi.

@Igor123

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
24 minuti fa, Igor123 ha scritto:

E che c'entra.... 

Non ho capito dove vuoi arrivare con queste cose. Secondo te è consolatorio sapere che prima o poi si divorzia?

Mi sembra un atteggiamento molto mediocre stare alla finestra e aspettare che le cose vadano in malora. 

@xyz- ti capisco in tutto, ricordo perfettamente la tua storia. Ora però comprenderai che nutrire rivalsa è (è stato) abbastanza inutile, evidentemente. Tanto ognuno si fa i cazzi suoi, indipendentemente dal male che gli altri gli augurano. Piuttosto prendila con filosofia: se si è sposata subito probabilmente non eravate destinati ad una prospera vita insieme. In ogni caso dopo tutto questo tempo non può esserci più amore verso la tua one itis. Non è possibile. Vuoi che le cose le vadano male? E poi? Onestamente, quale sarebbe il tuo tornaconto? Certo, esiste anche chi vive la vita pensando di essere il protagonista di Amore ai tempi del colera, di cercare  per tutta la vita un riscatto. Ma alla fine, razionalmente, ha senso?

Caro xyz, @Kenya8, quello che vi auguro è di provare veramente interesse per qualcun'altra, o meglio ancora, per qualcos'altro. E appena avrete un nuovo obiettivo vedrete come la voglia di raggiungerlo sia tale da raschiare  queste inutili incrostazioni dalla vostra testa. 

 

 

9 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sempre meglio che raccontarsi la frottola del "Sono felice se tu sei felice" 😅.

In realtà è molto mediocre sottostare ad una qualche forma di correttezza umana nei confronti di chi ti fa del male; è una balla alla quale non credo mai.

Chi mi fa del male, ovviamente, dovrebbe patire (dal mio punto di vista) la stessa orribile sorte, non c'è comportamento più corretto nei confronti di sé stesso di questo.

Inoltre, dove voglio arrivare è molto chiaro: la felicità è sempre un momento, il buio lo assaggiamo tutti prima o dopo.

Il mio racconto era per farvi notare quanto sono fragili quegli equilibri di gioia di coppia che vengono ostentati, quando chi macina è chi riesce a muoversi con discrezione senza strombazzate.

Condivido il pensiero di entrambi, indubbiamente il risentimento e il desiderio di rivalsa consuma energie, e sono d'accordo che nel momento ci sarà qualcuno che mi prende tutto ciò sarà senza importanza, d'altra parte condivido anche il fatto che chi mi fa del male, anche se non volutamente, in un certo modo prima o poi paghi, non per mano mia ovviamente ma tramite la vita, il destino o quello che vi pare.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Oh, ma in fondo cosa c'è di male nel provare risentimento verso chi ti ha fatto del male e trattato come una merda? Va bene ad un certo punto essere indifferenti verso quella persona, però penso che a tutti (o al 99% di uomini/donne) verrebbe un po' da ridere se venisse a sapere che il/la suo/a ex si è preso una tramvata da quello/a che pensava essere il suo nuovo "amore perfetto per sempre".

Certo che - e qui nel caso sta l'errore - vivere nell'attesa che ciò accada è sicuramente sbagliato, perché utilizzi le tue energie mentali per una cosa al di fuori del tuo controllo.

Condivido anche il pensiero circa il fatto che, chi ti fa del male, prima o poi, in un modo o nell'altro la paga (si dice sempre che la ruota gira, no?).

Quanto al matrimonio per me vale il concetto già espresso...non è un legame "legale" che assicura e cementifica un rapporto...anzi a volte ci si sposa per mettere delle toppe, sperando che così si possano risolvere i problemi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
18 minuti fa, principemassa ha scritto:

 

Certo che - e qui nel caso sta l'errore - vivere nell'attesa che ciò accada è sicuramente sbagliato, perché utilizzi le tue energie mentali per una cosa al di fuori del tuo controllo.

Io ho sempre fatto l'esempio di un incidente in macchina, uno si fa molto male, e l'altro esce illeso, quello illeso va subito a festeggiare e riceve pure una macchina nuova come premio, mentre l'altro ci mette mesi e mesi a recuperare le fratture e i danni restando pure senza macchina, con totale menefreghismo di quello illeso, 😁

Almeno una rigata sulle fiancate se la merita😄

 

 

no certo, sarebbe deleterio stare nell'attesa, se accadrà magari succederà quando non me ne fregherà nulla di nulla. Ho sempre fatto l'esempio dell'incidente in macchina: uno esce tutto rotto, e l'altro che guidava esce illeso e come premio riceve pure una macchina nuova. L'altro invece ci mette mesi e mesi per recuperare i danni e resta pure a piedi. Almeno una rigata sulle fiancate se la merita! 😁

Modificato da xyz-
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
12 ore fa, principemassa ha scritto:

Oh, ma in fondo cosa c'è di male nel provare risentimento verso chi ti ha fatto del male e trattato come una merda? Va bene ad un certo punto essere indifferenti verso quella persona, però penso che a tutti (o al 99% di uomini/donne) verrebbe un po' da ridere se venisse a sapere che il/la suo/a ex si è preso una tramvata da quello/a che pensava essere il suo nuovo "amore perfetto per sempre".

Certo che - e qui nel caso sta l'errore - vivere nell'attesa che ciò accada è sicuramente sbagliato, perché utilizzi le tue energie mentali per una cosa al di fuori del tuo controllo.

Condivido anche il pensiero circa il fatto che, chi ti fa del male, prima o poi, in un modo o nell'altro la paga (si dice sempre che la ruota gira, no?).

Quanto al matrimonio per me vale il concetto già espresso...non è un legame "legale" che assicura e cementifica un rapporto...anzi a volte ci si sposa per mettere delle toppe, sperando che così si possano risolvere i problemi.

 

Ma io non dico che sia sbagliato il risentimento. Intendo dire che queste affermazioni consolatorie del tipo" ok si sono sposati, ora si lasciano", sono intanto inutili, e poi sanno un po' di sfigataggine. Che poi, a ben vedere, sono sempre prodotte da quanti prima di essere lasciati avevano progettato o pianificato un matrimonio, appunto. 

Abbandoniamo per un secondo la pancia e usiamo la coerenza. 

Sul fatto che la ruota giri, il Karma, la giustizia compensatrice, posso solo dire che non hanno alcuna base razionale e che sono una vana quanto effimera consolazione. 

 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Non accedo per un giorno e qua succede il putiferio? Ahahah

Ho letto un po' i vostri post, e a grandi linee sono d'accordo un po' con tutti.. 

Anche a me verrebbe da sorridere qualora prendesse un muro o una bella delusione, non mi dispiacerebbe affatto. 

Poi, è normale non stare là alla finestra ad aspettare che la sua, anzi parlo in generale, che la loro vita amorosa vada male, sarebbe deleterio e potrebbe non accadere mai. 

Un esempio è l'ex del collega qui, di cui non ricordo il nome, che si sposa..penso che tu non sia così stupido da aspettare il divorzio o robe simili, non ne usciresti più, perché si, è solo un foglio di carta, ed è anche vero che tanti matrimoni finiscono, ma è comunque un passo molto importante, e prima di mandare all'aria tutto ne deve passare di acqua sotto i ponti.. Quindi aspettare e sperare assolutamente no, ma credere nel karma assolutamente sì.. 

Per quanto riguarda me, è domenica sera, domani si torna a lavoro, qua piove, e la nostalgia oggi la sento parecchio.. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Anzi, voglio essere onesto con me, con voi, e con chi si trova nella mia stessa situazione e legge, o leggerà in futuro.. 

Mi manca veramente tanto, tantissimo, non voglio giocare a fare il duro, a fare l'uomo alpha che non prova emozioni.. 

È veramente tosta, la voglia di sentirla è veramente tanta, è la voglia di gridarle quanto mi manca lo è ancora di più, ovviamente non lo farò per nessun motivo al mondo, se mi dovesse scrivere in questo momento probabilmente neanche risponderei, però è dura ragazzi.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, Kenya8 ha scritto:

Non accedo per un giorno e qua succede il putiferio? Ahahah

Ho letto un po' i vostri post, e a grandi linee sono d'accordo un po' con tutti.. 

Anche a me verrebbe da sorridere qualora prendesse un muro o una bella delusione, non mi dispiacerebbe affatto. 

Poi, è normale non stare là alla finestra ad aspettare che la sua, anzi parlo in generale, che la loro vita amorosa vada male, sarebbe deleterio e potrebbe non accadere mai. 

Un esempio è l'ex del collega qui, di cui non ricordo il nome, che si sposa..penso che tu non sia così stupido da aspettare il divorzio o robe simili, non ne usciresti più, perché si, è solo un foglio di carta, ed è anche vero che tanti matrimoni finiscono, ma è comunque un passo molto importante, e prima di mandare all'aria tutto ne deve passare di acqua sotto i ponti.. Quindi aspettare e sperare assolutamente no, ma credere nel karma assolutamente sì.. 

Per quanto riguarda me, è domenica sera, domani si torna a lavoro, qua piove, e la nostalgia oggi la sento parecchio.. 

Guarda questa cosa era successa a una tipa per cui avevo una cotta 6 anni fa, e non era successo nulla, c'ero rimasto male e basta, poi si era sposata 4 anni fa, e non mi fregava più nulla ovviamente, poi due anni fa si è separata, peccato che capiti a chi non ti frega un piffero😁. No non capiterà alla mia ex. Mi basta che sparisca in spagna.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

Anzi, voglio essere onesto con me, con voi, e con chi si trova nella mia stessa situazione e legge, o leggerà in futuro.. 

Mi manca veramente tanto, tantissimo, non voglio giocare a fare il duro, a fare l'uomo alpha che non prova emozioni.. 

È veramente tosta, la voglia di sentirla è veramente tanta, è la voglia di gridarle quanto mi manca lo è ancora di più, ovviamente non lo farò per nessun motivo al mondo, se mi dovesse scrivere in questo momento probabilmente neanche risponderei, però è dura ragazzi.. 

Ci vuole tempo, e nuove emozioni, di qualunque tipo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, Kenya8 ha scritto:

 

È veramente tosta, la voglia di sentirla è veramente tanta, è la voglia di gridarle quanto mi manca lo è ancora di più, ovviamente non lo farò per nessun motivo al mondo, se mi dovesse scrivere in questo momento probabilmente neanche risponderei, però è dura ragazzi.. 

È tosta, sono momenti che abbiamo passato più o meno tutti. Da quello che scrivi stai gestendo anche bene la cosa. Ne uscirai, e bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...