Vai al contenuto

Come mi comporto?


Messaggi raccomandati

Kenya8
14 ore fa, principemassa ha scritto:

È un pensiero che ci sta, ma, allo stesso tempo, sbagliato per la tua età. È "pericoloso" con solo una relazione lunga alle spalle progettare già una famiglia..dai 20 ai 30 anni si cambia parecchio (te ne accorgerai) ed è anche fisiologico che le relazioni saltino. I tuoi progetti nascevano più dal fatto che lei fosse la prima tua storia importante (anche di questo te ne renderai conto...). 

Poi, perdonami la domanda, tu affermi: "IO ho deciso di voler passare il resto della mia vita con lei".. hai mai affrontato con lei l'argomento in modo serio o ti sei confrontato con lei sulla cosa?

Si, ne abbiamo parlato molte volte, lei era quella più convinta dei 2..mi ha ripetuto più volte quanto le sarebbe piaciuto vivere la sua vita con me.. Mi ha sempre idolatrato e messo su un piedistallo, mi faceva sentire un Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8
8 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Ma che mentalità hai? Delle caverne? Cazzo goditi la vita. Sei nel 2020. Metter su famiglia.... Ma che ci fai su sto forum. 

Penso di avere una mentalità "normale". Ero, sono innamorato, e stavo immaginando un futuro con lei.. Ognuno poi è fatto a modo suo, IO sono fatto così, vorrei una famiglia e dei figli, non mi ci vedo a 40 anni a trombare a destra e a sinistra senza sentimenti, mi vedo che torno da lavoro sapendo che qualcuno mi aspetta, questa è la mia felicità, la tua sarà un'altra, che non condivido, ma rispetto 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
6 minuti fa, Kenya8 ha scritto:

Penso di avere una mentalità "normale". Ero, sono innamorato, e stavo immaginando un futuro con lei.. Ognuno poi è fatto a modo suo, IO sono fatto così, vorrei una famiglia e dei figli, non mi ci vedo a 40 anni a trombare a destra e a sinistra senza sentimenti, mi vedo che torno da lavoro sapendo che qualcuno mi aspetta, questa è la mia felicità, la tua sarà un'altra, che non condivido, ma rispetto 

la sua è quella di uno che è stato sposato con figli e poi ha mollato la moglie per trombarsi un'altra. 😄

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
35 minutes ago, xyz- said:

la sua è quella di uno che è stato sposato con figli e poi ha mollato la moglie per trombarsi un'altra. 😄

Ovvio almeno nn l ho presa per il culo come il 90% degli uomini. Dici tu meglio il nostro amico che a 19 anni voleva accasarsi per il resto della vita? Tra l'altro sono 9 mesi che sembra si sono lasciati, sarebbe il momento di passare oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
44 minutes ago, Kenya8 said:

Penso di avere una mentalità "normale". Ero, sono innamorato, e stavo immaginando un futuro con lei.. Ognuno poi è fatto a modo suo, IO sono fatto così, vorrei una famiglia e dei figli, non mi ci vedo a 40 anni a trombare a destra e a sinistra senza sentimenti, mi vedo che torno da lavoro sapendo che qualcuno mi aspetta, questa è la mia felicità, la tua sarà un'altra, che non condivido, ma rispetto 

Basta con sto piagnisteo, sarebbe accettabile se fosse qlche giorno o al massimo qlche settimana. Sono 9 mesi, vuoi continuare a buttare il tuo tempo nel cesso o darti una mossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
6 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Basta con sto piagnisteo, sarebbe accettabile se fosse qlche giorno o al massimo qlche settimana. Sono 9 mesi, vuoi continuare a buttare il tuo tempo nel cesso o darti una mossa. 

In effetti ha altri 20 anni per sistemarsi: una illusione abbastanza lunga. D'altra parte la felicità risiede proprio in questo. 

Tirare le somme a 20 anni è abbastanza inutile

 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenya8

Io non ho assolutamente deciso di accasarmi a 19 anni, assolutamente, anzi..sarei falso a dire che a quell'età pensavo di stare con lei tutto questo tempo, semplicemente stavamo bene insieme e abbiamo continuato. Ho deciso di farlo negli ultimi anni, penso che a 28 anni sia normale, per me non è normale non pensarci con una storia lunga alle spalle. 

Poi, si, sono passati 9 mesi, e allora?? So da poche settimane che si è fidanzata, permettimi di stare male, permettimi il dolore e la sofferenza, purtroppo non posso farci niente.. 

Probabilmente tra un po' starò meglio, me lo auguro con tutto il cuore.. E ti dirò di più, ho letto i tuoi post vecchi, e ho visto anche la tua di sofferenza, non mi sembrava che tu parlassi in questo modo, anzi.. Ho notato anche il supporto che ti hanno dato gli utenti di questo forum, cerca di fare altrettanto.. Ricorda di quando ci stavi tu sotto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
42 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ovvio almeno nn l ho presa per il culo come il 90% degli uomini. Dici tu meglio il nostro amico che a 19 anni voleva accasarsi per il resto della vita? Tra l'altro sono 9 mesi che sembra si sono lasciati, sarebbe il momento di passare oltre. 

certo che no, 19 anni è troppo presto, però se a 28 ha questo desiderio non puoi dirgli di godersi la vita, è che Roberto non fai altro che dire che tutte le donne cadono ai tuoi piedi e te le scopi tutte, ma poi che hai in mano? Poi se tu sei felice così ben venga, ma non puoi dire a uno che ci sta sotto di godersi la vita, ognuno ha i suoi tempi, ci arriverà da solo.

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
26 minutes ago, Kenya8 said:

Io non ho assolutamente deciso di accasarmi a 19 anni, assolutamente, anzi..sarei falso a dire che a quell'età pensavo di stare con lei tutto questo tempo, semplicemente stavamo bene insieme e abbiamo continuato. Ho deciso di farlo negli ultimi anni, penso che a 28 anni sia normale, per me non è normale non pensarci con una storia lunga alle spalle. 

Fidati, è normale a 28 anni in una relazione di 9 anni pensare a quello; ma non è andata quindi prendine atto e vai avanti che a 28 anni puoi ancora dire molto.

26 minutes ago, Kenya8 said:

Poi, si, sono passati 9 mesi, e allora?? So da poche settimane che si è fidanzata, permettimi di stare male, permettimi il dolore e la sofferenza, purtroppo non posso farci niente..

Anche qua: c'è gente che soffre per storie finite addirittura 20 anni fa, come se il tempo si fermasse ma, in realtà, va avanti e gli altri cambiano, quelli ancorati al dolore no e poi si ritrovano a vivere da disadattati un'epoca che per loro è estranea.

Ti si mette in guardia da questo: il dolore è normale, il pensarci è normale ma non cascare nell'immobilismo perché il mondo continuerà a girare e se non sei sulla giostra, perderai le tue occasioni.

26 minutes ago, Kenya8 said:

Probabilmente tra un po' starò meglio, me lo auguro con tutto il cuore.. E ti dirò di più, ho letto i tuoi post vecchi, e ho visto anche la tua di sofferenza, non mi sembrava che tu parlassi in questo modo, anzi.. Ho notato anche il supporto che ti hanno dato gli utenti di questo forum, cerca di fare altrettanto.. Ricorda di quando ci stavi tu sotto

Non guardare gli altri, guarda te stesso.

Io sono sempre stato uno centrato: le sofferenze le ho affrontate da solo, ciò che ho imparato l'ho fatto da autodidatta non sapendo neanche l'esistenza di questo forum. Io questo sito lo frequento da appena 5 mesi, mi ci sono iscritto perché nonostante sia un tipo centrato con corazza e cazzo duro, ero venuto qui a "frignare" per una ex; ora, dopo 5 mesi, quel topic lo cancellerei e sai perché? Perché in soli 5 mesi di forum ho avuto 1) conferme circa ciò che appresi sbattendoci il muso e 2) imparato nuove visioni e versioni dei comportamenti umani. Tu, al contrario di me, sei fortunato: ti sei lasciato da soli 9 mesi e hai già scoperto questo forum, non hai idea di quale miniera di pepita tu abbia trovato nel momento più giusto della tua vita (a 28 anni, poi).

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
41 minutes ago, Kenya8 said:

Io non ho assolutamente deciso di accasarmi a 19 anni, assolutamente, anzi..sarei falso a dire che a quell'età pensavo di stare con lei tutto questo tempo, semplicemente stavamo bene insieme e abbiamo continuato. Ho deciso di farlo negli ultimi anni, penso che a 28 anni sia normale, per me non è normale non pensarci con una storia lunga alle spalle. 

Poi, si, sono passati 9 mesi, e allora?? So da poche settimane che si è fidanzata, permettimi di stare male, permettimi il dolore e la sofferenza, purtroppo non posso farci niente.. 

Probabilmente tra un po' starò meglio, me lo auguro con tutto il cuore.. E ti dirò di più, ho letto i tuoi post vecchi, e ho visto anche la tua di sofferenza, non mi sembrava che tu parlassi in questo modo, anzi.. Ho notato anche il supporto che ti hanno dato gli utenti di questo forum, cerca di fare altrettanto.. Ricorda di quando ci stavi tu sotto

Sì ma nn mi piangevo addosso. Molti utenti mi hanno giustamente umiliato. Io lo dico per te per smuoverti nn per farti sentire peggio. Pensa come un fratello maggiore che ti sta facendo un cazziatone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...