Vai al contenuto

Da frequentazione a LTR: dopo quanto?


Lea

Messaggi raccomandati

Lea

Apro il thread non per chiedere consigli (so già cosa voglio fare, quando e come, e se lo dicessi, mi cazziereste tutti credo), ma per curiosità/sondaggio da noiosa domenica di fine luglio. 

Per chi qui dentro è in LTR, dopo quanto tempo dalla prima uscita/dopo quante uscite, vi ci siete messi insieme? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Allora... La ltr con il mio ragazzo è nata ed è proseguita per alcuni mesi in modo molto poco ortodosso da parte mia.

Ci siamo "frequentati" per 5 mesi e poi LTR🙂

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 ore fa, Lea ha scritto:

Apro il thread non per chiedere consigli (so già cosa voglio fare, quando e come, e se lo dicessi, mi cazziereste tutti credo), ma per curiosità/sondaggio da noiosa domenica di fine luglio. 

Per chi qui dentro è in LTR, dopo quanto tempo dalla prima uscita/dopo quante uscite, vi ci siete messi insieme? 

Due mesi di frequentazione e poi LTR

 

 

al di là di quanto ci metti penso che il periodo pre LTR debba essere funzionale sostanzialmente per alcuni punti:

 

-sesso regolare (se non lo fate con assiduità e da amanti prima della ltr non la vedo molto bene..)

 

-prima valutazione di compatibilità a lungo termine

 

-definizione delle regole d’ingaggio (coppia più o meno aperta, discorso fughe con altri/e, sondare se in quel momento uno o una vogliono figli o ne vorranno ecc.)

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
15 ore fa, Lea ha scritto:

Per chi qui dentro è in LTR, dopo quanto tempo dalla prima uscita/dopo quante uscite, vi ci siete messi insieme? 

Dopo 3 mesi circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda possono passare pure svariati mesi prima di decidere se LTR o non LTR.

Mi associo ai punti di @Kaihō-sha e vorrei enfatizzare questi aspetti. Parlo da maschio a maschio, prima:

11 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

definizione delle regole d’ingaggio (coppia più o meno aperta, discorso fughe con altri/e, sondare se in quel momento uno o una vogliono figli o ne vorranno ecc.)

Valutate seriamente se volete una LTR perchè avete scelto lei tra X e deciso che è la migliore tra tutte o se invece volete "portare a casa il malloppo" perchè non vedete una mezza figa da mesi se non anni.

Se entrate in LTR con intento più o meno volontario ed espresso di coppia chiusa ma poi vi accorgete che non è cosa e quindi iniziate, inevitabilmente, a desiderare una scopata con altra gente o di mantenere più frequentazioni può essere un bagno di sangue.

Cercate di capire prima voi stessi: potete sopportare anni di monogamia? Se sì, ok.

Se no: la vostra partner è disposta ad accettare e tollerare il fatto che ogni tanto avrete bisogno di scopare con altre donne? Se sì, ok.

Se no: E voi siete disposti a concedere, eventualmente, la stessa libertà a lei?

Lei com'è? Ha un passato più o meno libertino e quindi sta cosa può essere sfruttata, o per lo meno può comprendere i vostri bisogni? Oppure è una bacchettona che l'ha data solo a 3 persone, che ve la fa sudare e che ritiene di avercela d'oro?

Per le donne, invece: siete consapevoli che il vostro uomo prima o poi, a meno che non sia monogamo e ce ne sono pochissimi, sarà frustrato a forza di scopare sempre e solo voi anche se farete sempre del sesso fantastico dalla prima volta all'ultima?

Lo sapete che se lui scopa un'altra comunque se vi ama questo non cambia le cose? E anzi, probabilmente vi amerà ancora di più?

La maggior parte delle donne con cui ho modo di parlare, no. Voi siate più furbe, ne guadagnerete entrambi (voi e il partner) a lungo termine.

Questi sono i fattori da non sottovalutare, nel momento in cui si decide di iniziare una LTR, secondo il mio modesto parere.

 

 

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
17 hours ago, Lea said:

Per chi qui dentro è in LTR, dopo quanto tempo dalla prima uscita/dopo quante uscite, vi ci siete messi insieme? 

Perché limitare le risposte?

C'è anche gente che attualmente non è in LTR ma comunque lo è stata svariate volte e con un certo bagaglio di esperienza sull'argomento.

Senza contare gli anni di gioventù, dal 2013 al 2019 lo sono stato per 4 volte (tra queste 4 c'è addirittura una convivenza) e posso dirti che dipende dal tipo di attrazione che si crea: ci puoi entrare anche dopo una sola sera di frequentazione, così come dopo svariati mesi (non sono mai andato oltre i 3) o addirittura dopo 1 o 2 anni di clandestinità.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
9 ore fa, RAWolf ha scritto:

Per quanto mi riguarda possono passare pure svariati mesi prima di decidere se LTR o non LTR.

Mi associo ai punti di @Kaihō-sha e vorrei enfatizzare questi aspetti. Parlo da maschio a maschio, prima:

Valutate seriamente se volete una LTR perchè avete scelto lei tra X e deciso che è la migliore tra tutte o se invece volete "portare a casa il malloppo" perchè non vedete una mezza figa da mesi se non anni.

Se entrate in LTR con intento più o meno volontario ed espresso di coppia chiusa ma poi vi accorgete che non è cosa e quindi iniziate, inevitabilmente, a desiderare una scopata con altra gente o di mantenere più frequentazioni può essere un bagno di sangue.

Cercate di capire prima voi stessi: potete sopportare anni di monogamia? Se sì, ok.

Se no: la vostra partner è disposta ad accettare e tollerare il fatto che ogni tanto avrete bisogno di scopare con altre donne? Se sì, ok.

Se no: E voi siete disposti a concedere, eventualmente, la stessa libertà a lei?

Lei com'è? Ha un passato più o meno libertino e quindi sta cosa può essere sfruttata, o per lo meno può comprendere i vostri bisogni? Oppure è una bacchettona che l'ha data solo a 3 persone, che ve la fa sudare e che ritiene di avercela d'oro?

Per le donne, invece: siete consapevoli che il vostro uomo prima o poi, a meno che non sia monogamo e ce ne sono pochissimi, sarà frustrato a forza di scopare sempre e solo voi anche se farete sempre del sesso fantastico dalla prima volta all'ultima?

Lo sapete che se lui scopa un'altra comunque se vi ama questo non cambia le cose? E anzi, probabilmente vi amerà ancora di più?

La maggior parte delle donne con cui ho modo di parlare, no. Voi siate più furbe, ne guadagnerete entrambi (voi e il partner) a lungo termine.

Questi sono i fattori da non sottovalutare, nel momento in cui si decide di iniziare una LTR, secondo il mio modesto parere.

 

 

 

Parlo per me, non so se sia estendibile anche alle altre.

Credo che se avessimo la certezza che la persona con cui stiamo non si innamori di un'altra, non avremmo problemi.

Almeno, parlo per me. Se il mio ragazzo avesse ONS con varie ed eventuali donne e non si innamorasse di loro (ma restasse innamorato solo di me), non avrei problemi (credo). Anzi, potrebbe portare benefici alla nostra LTR 🙂

Però le mie sono supposizioni, non mi è mai accaduto, quindi non saprei.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sonya ha scritto:

Parlo per me, non so se sia estendibile anche alle altre.

Credo che se avessimo la certezza che la persona con cui stiamo non si innamori di un'altra, non avremmo problemi.

Almeno, parlo per me. Se il mio ragazzo avesse ONS con varie ed eventuali donne e non si innamorasse di loro (ma restasse innamorato solo di me), non avrei problemi (credo). Anzi, potrebbe portare benefici alla nostra LTR 🙂

Però le mie sono supposizioni, non mi è mai accaduto, quindi non saprei.

Diciamo che è molto più probabile che la donna si innamori di un altro, in situazioni di coppia aperta

Sapendo come siete fatte

E non è un'offesa ne niente, sia chiaro

In ogni caso non si può mai essere sicuri di niente, ma a volte bisogna sapersi assumere rischi ed eventuali responsabilità. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
16 minuti fa, Sonya ha scritto:

Parlo per me, non so se sia estendibile anche alle altre.

Credo che se avessimo la certezza che la persona con cui stiamo non si innamori di un'altra, non avremmo problemi.

Almeno, parlo per me. Se il mio ragazzo avesse ONS con varie ed eventuali donne e non si innamorasse di loro (ma restasse innamorato solo di me), non avrei problemi (credo). Anzi, potrebbe portare benefici alla nostra LTR 🙂

Però le mie sono supposizioni, non mi è mai accaduto, quindi non saprei.

Sonya, senti...

Va bene che accetteresti le ONS di lui, ma tu cosa pensi di fare?

Prevedi ONS con altri?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
11 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Diciamo che è molto più probabile che la donna si innamori di un altro, in situazioni di coppia aperta

Sapendo come siete fatte

E non è un'offesa ne niente, sia chiaro

In ogni caso non si può mai essere sicuri di niente, ma a volte bisogna sapersi assumere rischi ed eventuali responsabilità. 

Credo che se lui andasse con altre per sesso e ciò NON inficiasse la nostra relazione e la nostra sfera sessuale, non mi turberebbe troppo... A patto appunto che lui ami solo me (mi sento una bimbetta però è una cosa a cui tengo) e che la nostra vita sessuale NON ne risenta... Ah, e a patto che anche io magari possa godere della varietà con altri quando e SE lo vorrò (al momento non ne sento assolutamente la voglia di altri con cui fare sesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...