Vai al contenuto

Ciao a tutti


Lupo51

Messaggi raccomandati

Lupo51

Ciao a tutti, ho 20 anni. Non ho avuto grandi successi con le ragazze, credo che tutto sia iniziato quando avevo 14 anni e avrei dovuto muovere i primi passi in questo campo:

Il mio periodo più buio sono stati forse gli ultimi 5 anni al liceo. Alle medie, con le ragazze non ho mai avuto problemi, mi sono sempre sentito tranquillo e rilassato, forse mi mancava solo un pò di tecnica per il cosiddetto "saperci fare", forse per un pò di imbarazzo o per qualche insicurezza. In genere guardavo gli altri e mi chiedevo cosa effettivamente stessero facendo. (Si, lo so, è molto strano quello che ho detto).

Arrivato alle superiori le cose però sono precipitate: A partire dal primo giorno di scuola, in classe un nutrito gruppo di bulli ha iniziato a prendermi in giro e a tormentarmi per una serie di motivi. Ho provato a reagire, ma all'epoca non ero ancora in grado di difendermi, alle elementari e alle medie, le prendevo da tutti e sinceramente, non ci tenevo a prenderle anche li, soprattutto perchè, essendo più grandi, sarebbe significato finire al pronto soccorso. Anche chiedere aiuto ai professori e a casa non è servito a niente, hanno sempre sottovalutato la situazione e non hanno mai dato importanza alla questione. Nel giro di qualche mese, oltre alle prese in giro, si aggiunsero anche piccoli furti, minacce e a qualcuno venne anche in mente l'idea di mettere in giro voci sul mio conto, come quella che a causa di un'igiene personale assente, avessi iniziato a perdere i denti. Sicuramente è iniziato tutto perchè avevo problemi di forfora e magari era molto evidente su una camicia o su una maglietta nera, poi mi hanno dato uno shampoo per tenere sotto controllo il problema. Per il problema della dentatura, si, mi mancavano due denti ma poi ho sistemato tutto, mi hanno detto che è un qualcosa di ereditario e che qualche mio lontano parente aveva lo stesso problema. Erano due premolari, quando sorridevo si vedeva che mancava qualcosa ma non era proprio sul sorriso... 

In mezzo a tutto questo, con le ragazze andava malissimo, tendevano a darmi il due di picche senza neanche ascoltarmi, direttamente. Al resto ci pensavano i miei compagni. Ora come ora, vivendo in un piccolo centro abitato, lo status è tutto, quindi avevo terra bruciata intorno a me. Ci si conosce principalmente tramite approccio a caldo e avendo perso gli amici, non avevo molte occasioni ne per uscire ne per conoscere ragazze. Ho cominciato a sviluppare una timidezza che prima non avevo, fino ad arrivare ad avere paura di parlare con le ragazze.

Certo, qualcuno provò a darmi qualche consiglio, principalmente qualche parente o qualche vecchio amico rimasto fedele, le tecniche che mi consigliavano erano diverse:

La prima era assecondare completamente la ragazza in questione ed essere gentile al massimo. Qualsiasi cosa mi avesse chiesto di fare, io l'avrei dovuta fare, senza discutere. Non sono arrivato da nessuna parte. L'ho usata quando avevo capito che mi piaceva una mia compagna di classe, mi sono comportato veramente da zerbino e mi sono anche preso un due di picche che penso di ricordare a vita, ma il discorso è molto lungo e lo proseguirò in un post dedicato.

La seconda, era lasciar perdere gli approcci di persona e limitarsi unicamente a Facebook, chiedere direttamente di uscire in chat ed eventualmente usare quello che trovavo sul profilo della ragazza per aprire una conversazione di persona. Tecnica credo buona, per certi aspetti.

La terza: NON FARE NIENTE. Prima o poi, qualcuna si sarebbe innamorata di me, quindi mi sarei dovuto limitare a dire "si!", indipendentemente dal suo carattere e dal suo aspetto.

Circa un anno fa, stanco della mia situazione, ho deciso di raccogliere un pò del mio coraggio e di riprendere in mano la mia vita. Cercando su Google, ho scoperto questo mondo e ho letto tutti i consigli dei vari PUA e cercato di imparare qualcosa sulle tecniche di seduzione. Inizialmente ero un pò scettico, ma guardando in faccia l'evidenza e rendendomi conto dei consigli fallimentari che mi erano stati dati, decido di provare qualcosa. In una prima fase, ho dovuto fare i conti con quella che possiamo chiamare "ansia da approccio", dovevo recuperare un pò della mia spontaneità e per farlo, ho deciso di prendere parte a varie iniziative della scuola, cosa che mi ha anche permesso di conoscere qualche ragazza. Nonostante tutto però, al ballo di fine anno per i diplomandi ci sono andato da solo. Ho anche provato a conoscere qualcuna, ma dire che non mi uscivano le parole di bocca era davvero poco...

In università ho cominciato a parlare anche con le ragazze delle altre facoltà e poco alla volta, sono riuscito a superare l'ansia quasi del tutto, in genere parto da quello che ho letto, cerco di estrapolare lo scheletro della cosa ed elaboro una mia strategia in base alla situazione in cui mi trovo. Le cose stanno incominciando a cambiare e questa volta per il meglio, mi trovo benissimo e ho anche tagliato i ponti con certe persone. Ora però vorrei confrontarmi con qualcuno e possibilmente, chiedere qualche consiglio su una chiamiamola "Questione irrisolta"

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...