Vai al contenuto

Recuperare relazione dopo quarantena


JackBlack9

Messaggi raccomandati

JackBlack9

Ciao a tutti voi.

Da quasi un anno frequento una ragazza, conosciuta tramite il mio migliore amico. Ragazza molto vivace, non incredibilmente sveglia, ma molto dolce.

Viviamo un po' distanti quindi ci siamo visti quasi sempre nel weekend e ricorrenze. E' filato tutto abbastanza liscio fino al lockdown.

Durante la quarantena io, come tanti, sono stato molto male; ero stressato ed instabile (due mesi completamente isolato nel mio appartamento). Lei contemporaneamente è diventata assillante, cercava continuamente attenzioni. Col senno di poi mi rendo conto di averla tanto trascurata e talvolta forse anche maltrattata in quel periodo, ho senza alcun dubbio esagerato ma purtroppo non ho potuto fare diversamente nonostante lei me lo facesse notare.

 

Per un po' quindi non ci siamo sentiti, poi, appena è stato possibile verso metà giugno ci siamo rivisti. Mi ha detto che non le andava bene come la avevo trattata e ha deciso di venire da me per capire cosa sentiva. Siamo stati insieme 3 giorni, a parte le prime due ore in cui eravamo un po' distanti è stato quasi come prima. Certo, non ci vedevamo da tre mesi, ma credo che siamo stati bene, siamo stati a letto tante volte e lei faceva progetti con me "Dove andiamo in vacanza ad agosto? Posso venire da te quando vai a trovare i tuoi? Ecc."

Tornata a casa ha continuato a scrivermi normalmente, poi nell'arco di tre-quattro giorni ha cominciato a diventare monosillabica. L'ho cercata per quasi una settimana sempre io (lei rispondeva a stento), non mi scriveva mai. Ad un certo punto mi sono stancato e dato che mi sono visto con il mio migliore amico (che abita nella sua città) ho deciso di dargli le sue cose che aveva lasciato da me cosicchè potesse dargliele quando la vedeva.

 

Lei il giorno dopo mi ha scritto un bel papiro in cui sostanzialmente diceva che non riesce ad accettare come l'ho trattata in quarantena, che non mi sono mai sbilanciato troppo con le parole (perchè con i fatti lo facevo) e che quando mi aveva detto di essere innamorata ero restato impassibile. Era venuta da me quei 3 giorni per vedere cosa provava per me, ma ormai quel qualcosa era svanito, non era più come quando ci eravamo visti tutte le altre volte.

 

Io in maniera il più possibile lucida e serena le ho risposto che mi dispiaceva per quello che è successo ma che in quel periodo non ero riuscito a gestire la situazione diversamente. Che anche se non lo esprimevo a parole avevo iniziato ad amarla e a fare progetti per il futuro. Le ho detto essenzialmente che mi sono sentito preso in giro (vieni da me, va tutto bene e poi arrivederci e grazie?), che entrambi abbiamo le nostre colpe e che non ce l'ho con lei anche se mi dispiace di non aver avuto una seconda possibilità; avrei voluto anche che me ne parlasse a voce e che a questo punto sarebbe stato meglio non sentirci più. Lei mi ha risposto subito ripetendo fondamentalmente le stesse cose del precedente papiro dicendo che era venuta per "capire" ma che era ormai svanito tutto. 

 

Al di là del fatto che sono pienamente consapevole di aver fatto una marea di errori con lei (sono comunque contento di averne consapevolezza e di aver fatto esperienza), al di là del fatto che guarda subito le storie che metto su instagram (potrebbe semplicemente essere un caso), a prescindere dal potere avere già un altro (altrimenti non mi spiegherei come mai abbia troncato così), potrebbe ancora essere recuperabile questa storia? Anche se le ho detto di non sentirci più potrebbe aver senso tra qualche giorno chiamarla dal nulla e cercare di parlarci con tranquillità?

 

Sono sereno ma mi sento in colpa e vorrei provare almeno a parlarne come si deve (mai fatto nè di persona nè tantomeno a voce ma solo chat) di questa storia. So già che dovrei nextare ma le voglio bene. Datemi qualche parere!

 

 

Modificato da JackBlack9
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

Lei il giorno dopo mi ha scritto un bel papiro in cui sostanzialmente diceva che non riesce ad accettare come l'ho trattata in quarantena, che non mi sono mai sbilanciato troppo con le parole (perchè con i fatti lo facevo) e che quando mi aveva detto di essere innamorata ero restato impassibile. Era venuta da me quei 3 giorni per vedere cosa provava per me, ma ormai quel qualcosa era svanito, non era più come quando ci eravamo visti tutte le altre volte.

Queste sono solo ed esclusivamente scuse del cazzo / deresponsabilizzazioni per portarti a essere:

6 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

pienamente consapevole di aver fatto una marea di errori con lei

e ad ammettere che:

7 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

mi dispiaceva per quello che è successo ma che in quel periodo non ero riuscito a gestire la situazione diversamente. Che anche se non lo esprimevo a parole avevo iniziato ad amarla e a fare progetti per il futuro

Ma porca puttana. Già che la quarantena è stata una merda per tutti, soprattutto per quelli più fragili che hanno difficoltà a stare da soli, in più avevi una che oltre a non dartela per ovvi motivi:

8 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

è diventata assillante, cercava continuamente attenzioni

Che palle. Ma chi te lo fa fare a rivolerla? Seriamente. Pensaci bene.

8 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

Sono sereno ma mi sento in colpa

Allora non sei sereno.

8 minuti fa, JackBlack9 ha scritto:

provare almeno a parlarne come si deve

Se vuoi sfogarti, fallo. Se speri di recuperare qualcosa parlandole, risparmia il fiato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
3 ore fa, JackBlack9 ha scritto:

potrebbe ancora essere recuperabile questa storia?

No.

3 ore fa, JackBlack9 ha scritto:

Anche se le ho detto di non sentirci più potrebbe aver senso tra qualche giorno chiamarla dal nulla e cercare di parlarci con tranquillità?

No.

Vecchio mio...NO, NO e NO!
Vuoi un riassunto? Hai fatto un po' lo stronzino, lei se l'è presa il giusto, vi siete ri-visti, è andata così così, il giorno dopo si è trovata altro per le mani reputandolo un partito migliore di te.

Cosa vorresti recuperare?
Vorresti solo non sentirti in colpa ma le relazioni vanno così: funzionano oppure no.
Non siete compatibili, nessun problema amico. Stai sereno.

 

P.S. Ma solo io sono stato bene in quarantena? Io ed il mio cane, il mio cane ed io, pace assoluta 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Considerate anche che in questa quarantena demente la gente si è riscritta nelle maniere più assurde.

Sono riapparsi ex e occasioni mancate dai tempi dei bacetti delle medie.

Non è impossibile che ci fosse qualcos'alro per mano. Forse anche qualcuno che le ha dato quella sicurezza che tu non le hai dato nel periodo della quarantena

(ma non è una tua colpa, anzi: molti hanno perso la calma in questo demenziale periodo. Aggiungerei anche che chi non la ha persa è 1-un coglione che non si rende conto del disastro 2-uno che non faceva un cazzo prima ed ora ne ha la scusa, con famiglia/etc che gli passa i soldi  2bis-altrettanto coglione anche lui perchè a lungo termine lo prenderà anche lui, cometutti in culo per questo delirio, anche se non se ne rende conto ne ora ne prima).

In questo senso sono le persone normali che hanno perso la testa nella quarantena e non quei coglioni inutili dei restoacasisti, felici del lockdown che suggella e giustifica la loro inutilità

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9
Inviato (modificato)
Il 30/7/2020 alle 16:03 , Canadair ha scritto:

Considerate anche che in questa quarantena demente la gente si è riscritta nelle maniere più assurde.

Sono riapparsi ex e occasioni mancate dai tempi dei bacetti delle medie.

Non è impossibile che ci fosse qualcos'alro per mano. Forse anche qualcuno che le ha dato quella sicurezza che tu non le hai dato nel periodo della quarantena

(ma non è una tua colpa, anzi: molti hanno perso la calma in questo demenziale periodo. Aggiungerei anche che chi non la ha persa è 1-un coglione che non si rende conto del disastro 2-uno che non faceva un cazzo prima ed ora ne ha la scusa, con famiglia/etc che gli passa i soldi  2bis-altrettanto coglione anche lui perchè a lungo termine lo prenderà anche lui, cometutti in culo per questo delirio, anche se non se ne rende conto ne ora ne prima).

In questo senso sono le persone normali che hanno perso la testa nella quarantena e non quei coglioni inutili dei restoacasisti, felici del lockdown che suggella e giustifica la loro inutilità

 

Mi trovi assolutamente d'accordo. Per altro sua madre è impazzita completamente durante la quarantena (ha dovuto ricorrere prima allo psicologo, successivamente a psichiatra e psicofarmaci per disturbi molto marcati...).

Alla fine il tempo mi ha reso sempre più vivide le cose e credo che la tua analisi sia molto accurata: durante il lockdown, mentre io la trascuravo, ha iniziato a sentirsi con un ex o un coglione qualsiasi nuovo. Appena possibile ci sarà poi uscita ed avrà iniziato a frequentarsi e farsi sbattere da questo. Quando siamo tornati a sentirci quasi normalmente, le ho chiesto con una certa insistenza di vederci per parlarne (ho dovuto insistere perchè a suo dire non ci si poteva vedersi e far finta che non fosse successo nulla dopo "che sei sparito per venti giorni"). E' venuta da me per liquidarmi, ma quando mi ha visto ha dovuto fare i conti con la realtà.

E' andato tutto bene, l'ho montata come sempre e come nessuno mai ha saputo fare con lei, e non ha avuto il coraggio di dirmi come stavano le cose. Ripartita, essendoci adesso l'altro tipo, ha scelto la via più facile dello sparire (quella che aveva tanto e tante volte contestato a me) per poi giustificarsi con un "sono venuta per vedere cosa provavo ma qualcosa era già svanito" senza possibilità di replica.

Resto sempre spiazzato dalla facilità con cui le donne sembrano riuscire a buttarsi alle spalle una persona, ma forse questo è dovuto al fatto che ne hanno sempre altri pronti che non aspettano altro che uno schiocco di dita per scoparle. E la cosa migliore per me adesso è che ne trovi presto una anche io e mi dimentichi di lei

Modificato da JackBlack9
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2020 alle 14:34 , JackBlack9 ha scritto:

Mi trovi assolutamente d'accordo. Per altro sua madre è impazzita completamente durante la quarantena (ha dovuto ricorrere prima allo psicologo, successivamente a psichiatra e psicofarmaci per disturbi molto marcati...).

Alla fine il tempo mi ha reso sempre più vivide le cose e credo che la tua analisi sia molto accurata: durante il lockdown, mentre io la trascuravo, ha iniziato a sentirsi con un ex o un coglione qualsiasi nuovo. Appena possibile ci sarà poi uscita ed avrà iniziato a frequentarsi e farsi sbattere da questo. Quando siamo tornati a sentirci quasi normalmente, le ho chiesto con una certa insistenza di vederci per parlarne (ho dovuto insistere perchè a suo dire non ci si poteva vedersi e far finta che non fosse successo nulla dopo "che sei sparito per venti giorni"). E' venuta da me per liquidarmi, ma quando mi ha visto ha dovuto fare i conti con la realtà.

E' andato tutto bene, l'ho montata come sempre e come nessuno mai ha saputo fare con lei, e non ha avuto il coraggio di dirmi come stavano le cose. Ripartita, essendoci adesso l'altro tipo, ha scelto la via più facile dello sparire (quella che aveva tanto e tante volte contestato a me) per poi giustificarsi con un "sono venuta per vedere cosa provavo ma qualcosa era già svanito" senza possibilità di replica.

Resto sempre spiazzato dalla facilità con cui le donne sembrano riuscire a buttarsi alle spalle una persona, ma forse questo è dovuto al fatto che ne hanno sempre altri pronti che non aspettano altro che uno schiocco di dita per scoparle. E la cosa migliore per me adesso è che ne trovi presto una anche io e mi dimentichi di lei

❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
Il 4/8/2020 alle 14:34 , JackBlack9 ha scritto:

 

Resto sempre spiazzato dalla facilità con cui le donne sembrano riuscire a buttarsi alle spalle una persona, ma forse questo è dovuto al fatto che ne hanno sempre altri pronti che non aspettano altro che uno schiocco di dita per scoparle. E la cosa migliore per me adesso è che ne trovi presto una anche io e mi dimentichi di lei

Ti sei comportato da "stronzo" e ti stupisci che lei sia andata x la sua strada? Che poi,già definire poco sveglia una ragazza che frequenti da un anno.... Ma ti rendi conto? 

Ma per fortuna che esistono ragazze "poco sveglie" ma che hanno almeno amor proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...