Vai al contenuto

Ingegneria informatica


Edriv

Messaggi raccomandati

Quali sono le prospettive lavorative? È vero che si finisce al 80% a fare web/app development?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Edriv ha scritto:

È vero che si finisce al 80% a fare web/app development?

Non sono ingegnere ma lavoro come informatico comunque.

Beh si, è quello che tira di più al giorno d'oggi: ecommerce - app per iOS, Android, wearable ecc ecc

Oppure puoi anche lavorare nel settore domotica, per dirne un'altra. L'informatica non è fatta solo di web dev, ma comunque è una possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edriv ha scritto:

E nella domotica ci puoi lavorare anche senza laurea?

Non lo so, dipende. Di solito è preferibile la laurea, stando agli annunci di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Dipende da quello che vuoi fare tu.

Anche io sono nel campo informatico, posso chiederti come mai la tua scelta è caduta su ingegneria e non ad esempio TWM o scienze informatiche? (Curiosità, e la domanda si lega alla prima frase)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, tutto ciò va letto nell'ottica di fare previsioni riguardo alle necessità del mercato futuro, per quanto sia possibile, vista anche la mia non sufficiente conoscenza.

Informatica è software, ingegneria informatica è un mix tra hardware e software, e vedo sempre più la possibilità, che prima non esisteva più di tanto, che ha la tecnologia di entrare nel mondo fisico: IoT.

C'è addirittura chi ipotizza un mondo post-app, in cui l'interfaccia tra utente e device è data da chatbot/comandi vocali, sebbene non credo sarà completamente così, che faranno gli sviluppatori di app? Non bisogna d'altra parte essere troppo sicuri della conservazione dello status-quo, nel 2005 usavamo i nokia, il bluetooth, android non c'era, la tecnologia cambia e una buona parte è destinata a diventare obsoleta.