Vai al contenuto

PROBLEM SOLVING


TEMPORARILY

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
1 ora fa, TEMPORARILY ha scritto:

Grazie è interessante. Rifletterò a proposito. 

A te non servono le troie, serve giusto un po' di autostima. Chi te lo fa fare di spendere migliaia di euro se poi te la sbattono in faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
22 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

A te non servono le troie, serve giusto un po' di autostima. Chi te lo fa fare di spendere migliaia di euro se poi te la sbattono in faccia?

 

L'autostima si costruisce con i fatti, con gli esercizi e con l'azione. E molto spesso queste cose costano.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
17 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

A te non servono le troie, serve giusto un po' di autostima. Chi te lo fa fare di spendere migliaia di euro se poi te la sbattono in faccia?

Ti assicuro che nonostante tutto non è l'autostima che mi manca. Mi piace la persona che sono e non ho problemi a relazionarmi con le persone. Tra l'altro ciò è alla base del mio lavoro. Il mio problema riguarda escluviamente il momento in cui si tratta di passare ai fatti con una ragazza. Ho un problema grosso come una casa ma evidentemente nel tempo ho imparato a simulare questo aspetto tanto che nessuno lo sospetta. 

In ogni caso non comprendo perché pensi che i contenuti del post suggeritomi da @Alexis2 non possano essere applicati al mio caso. Io penso che un tentativo debba essere fatto a prescindere. Investire 2k in questo senso mi permetterebbe comunque di portare a casa qualcosa. Forse non risolverò i miei problemi ma sarebbe comunque un punto di partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
17 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

L'autostima si costruisce con i fatti, con gli esercizi e con l'azione. E molto spesso queste cose costano.

Non ho problemi di autostima, ho problemi di esperienza.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
9 minuti fa, TEMPORARILY ha scritto:

Non ho problemi di autostima, ho problemi di esperienza.. 

Tutti abbiamo problemi di autostima, momenti di down, e feedback che ci fanno demoralizzare. Non fare il fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
21 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

puoi approfondire questa cosa del cambio di atteggiamento, con più dettagli possibili?

Il tempo perso ormai è andato, basta non ripetere gli stessi errori.

C'é stato un tempo in cui mi sentivo davvero inferiore alla media dei miei coetanei. Perciò per alcuni anni della mia vita (i più cruciali),  mi sono autoescluso dalla possibilità di condurre una vita "ordinaria". Ho iniziato a frequentare personaggi di estrazione sociale molto bassa ed ho preso parte alle loro attività. Successivamente grazie soprattutto all'educazione universitaria ed al mio primo impiego ho avuto l'accortezza di abbandonare quel mondo e la forza di abbracciarne uno totalmente opposto. Scelsi di adottare una politica di miglioramento cieca e spregiudicata. Sono sceso a compromessi inconfessabili per tirar su i soldi necessari per l'intervento. Ho toccato punti molto bassi e tuttavia oggi mi nutro di questo dolore. E' la forza che mi fa andare avanti, che mi sprona a lavorare più duro, a non arrendermi di fronte alle piccole/ grandi difficoltà di tutti i giorni. Tanti miei coetanei hanno raggiunto o sono in procinto di raggiungere un certo equilibrio nelle loro vite. Io a differenza loro mi trovo ancora nell'occhio del ciclone. La brama di riscatto è la mia forza e sono contento di avere ancora molto per cui lottare!! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPORARILY
34 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Tutti abbiamo problemi di autostima, momenti di down, e feedback che ci fanno demoralizzare. Non fare il fenomeno.

I momenti di down ed i feedback negativi interessano tutti indistintamente.. la differenza sta nel come reagisci. Il mio commento era riferito al fatto che non sono una persona che soffre di scarsa autostima cronica, quindi i miei problemi non penso possano essere ricondotti a questo aspetto. Spero in questo modo di essere stato più chiaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
22 minuti fa, TEMPORARILY ha scritto:

C'é stato un tempo in cui mi sentivo davvero inferiore alla media dei miei coetanei. Perciò per alcuni anni della mia vita (i più cruciali),  mi sono autoescluso dalla possibilità di condurre una vita "ordinaria".

Adesso ho inquadrato meglio la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

Ti assicuro che nonostante tutto non è l'autostima che mi manca.

Secondo me infatti ti serve fare esperienza con chi ha esperienza

Ma è sempre il mio parere eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...