Vai al contenuto

One-Itis logorante


Messaggi raccomandati

wildisthewind

Punto di vista alternativo @Domomia :

non hai sbagliato nulla al tempo, sbagli adesso a chiederti dove hai sbagliato.

la seduzione e’ meno oggettiva di come vogliono venderti, bisogna fare le cose che si ritengono funzionali a noi e alla situazione, SLEGANDOSI DAL RISULTATO.

noi non vendiamo enciclopedie porta a porta, ne’ vendiamo macchine usate.

Io mostro a chi penso lo meriti il mio valore, ti apparecchio la tavola e se vuoi ti siedi e mangi, ma io non ti imbocco...

...just saying...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domomia
Inviato (modificato)
6 ore fa, principemassa ha scritto:
6 ore fa, RAWolf ha scritto:

Consiglio: sii più audace.

Ha tutte le ragioni di questo mondo Rawolf nel dire questa frase. Molto spesso ci freghiamo con le nostre stesse mani perchè temiamo che, facendo l'ultima mossa, perderemmo tutto il mazzo. Invece bisogna rendersi conto, e metto pure me stesso in questo gruppo, che se una ragazza è interessata a noi non ci manderà a cagare perchè tentiamo di portarcela a letto...al massimo chiederà di aspettare ancora (che non sia un'attesa fatta di 30 appuntamenti, altrimenti è chiaro che sarà un palo), ma difficilmente troncherà del tutto (e se lo farà, sarà perchè, in realtà, tutto sto interesse non c'era..)

Senza dubbio, si tratta di un aspetto su cui lavorare e di cui terrò molto conto. Non nego che non è la prima volta che, specie quando si è tratta di relazioni in cui sento potenziale per una LTR o comunque per qualcosa per cui spendere qualche minuto in più a riflettere, tendo a titubare più del previsto e a non capire sempre i tempi in cui gestirla. 

53 minuti fa, wildisthewind ha scritto:

Punto di vista alternativo @Domomia :

non hai sbagliato nulla al tempo, sbagli adesso a chiederti dove hai sbagliato.

la seduzione e’ meno oggettiva di come vogliono venderti, bisogna fare le cose che si ritengono funzionali a noi e alla situazione, SLEGANDOSI DAL RISULTATO.

noi non vendiamo enciclopedie porta a porta, ne’ vendiamo macchine usate.

Io mostro a chi penso lo meriti il mio valore, ti apparecchio la tavola e se vuoi ti siedi e mangi, ma io non ti imbocco...

...just saying...

 

Sono perfettamente d'accordo a metà con lei, mister (cit.) 🙃

Scherzi a parte, spiego. Vero, non tutte le donne sono uguali e non tutti gli approcci e i procedimenti sono applicabili universalmente. Altrimenti staremmo qui, ci scambieremmo quella formula magica da usare a turno e saremmo tutti felici, trombatori e contenti. Questo però non vuol dire necessariamente secondo me che io non abbia (ahimè) commesso errori. Io ho temporeggiato all'inizio ed è andata bene, ho l'impressione che abbia contribuito anche a creare un po' di polvere da sparo che però (sempre un'impressione, niente verità oggettiva) non ho poi saputo accendere per bene. Ma magari un'altra quella polvere da sparo già ce l'ha pronta e la devi accendere subito, un'altra ancora invece avrebbe apprezzato di temporeggiare spesso.

Credo che la sostanza sia che dopo un certo tempo di frequentazione uno dovrebbe saper capire quale tasti può toccare e quali no ( e lo so, questo è un mio punto debole, perché non è la prima volta che succede). E si, il risultato non sempre rispecchia la prestazione. Ma è anche vero che il più delle volte lo fa, e io per indole sono abbastanza un perfezionista e tendo a cercare di capire più dove ho sbagliato io che come possa essere "sbagliata" lei. A meno di casi conclamati e eclatanti, sia chiaro. E non mi sembra (di nuovo, mia impressione ovviamente) che questo lo sia. 🙂

Modificato da Domomia
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, wildisthewind ha scritto:

Punto di vista alternativo @Domomia :

non hai sbagliato nulla al tempo, sbagli adesso a chiederti dove hai sbagliato.

la seduzione e’ meno oggettiva di come vogliono venderti, bisogna fare le cose che si ritengono funzionali a noi e alla situazione, SLEGANDOSI DAL RISULTATO.

noi non vendiamo enciclopedie porta a porta, ne’ vendiamo macchine usate.

Io mostro a chi penso lo meriti il mio valore, ti apparecchio la tavola e se vuoi ti siedi e mangi, ma io non ti imbocco...

...just saying...

 

Punto di vista alternativo ok, ma qua non capisco bene slegati pure dal risultato ma se NON FAI LE COSE non ti puoi aspettare semplicemente che ti cadano dal cielo.

Il nostro @Domomia come pure si è accorto da solo aveva una buona strada spianata ma è stato decisamente lento  e non ha spinto a dovere quando serviva e uno più rapido e deciso è sopraggiunto al posto suo.

E' semplicissimo senza bisogno di scomodare teorie strambe (imho) sul "valore" che spesso servono a proteggere il nostro ego più che farci fare cose funzionali al risultato.

Mediamente il risultato lo ottieni se in situazioni come questa (quindi con tutti i segnali "giusti") spingi e porti la cosa ad un livello fisico sessuale.

Semplicità.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Domomia ha scritto:

Questo però non vuol dire necessariamente secondo me che io non abbia (ahimè) commesso errori. Io ho temporeggiato all'inizio ed è andata bene, ho l'impressione che abbia contribuito anche a creare un po' di polvere da sparo che però (sempre un'impressione, niente verità oggettiva) non ho poi saputo accendere per bene.

Esatto.

Poi è passato uno e ha approfittato di tutta quella polvere da sparo inesplosa che avevi messo li e ci ha pensato lui.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
15 ore fa, Domomia ha scritto:

Non nego che non è la prima volta che, specie quando si è tratta di relazioni in cui sento potenziale per una LTR o comunque per qualcosa per cui spendere qualche minuto in più a riflettere, tendo a titubare più del previsto e a non capire sempre i tempi in cui gestirla.

Ok, questo ragionamento ci può stare. Io stesso mi comporto nel medesimo modo. Però a un certo punto bisogna mettere il paletto, per capire se c'è spazio di manovra per un rapporto o, ormai si è finiti in friendzone. Comprendo che quel passaggio possa essere il più pericoloso, perchè comporta l'esporsi in modo evidente e "obbligare" anche l'altra persona a prendere posizione, però lo stare nella terra di mezzo è rischioso...può portarti al successo solo se la donna è talmente presa da te che a un certo punto lo fa lei quel passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Vado controcorrente.

Dal racconto di Domomia ho l'impressione che lui non abbia spinto perché sentiva che c'era qualcosa se non andava.

Se lo avesse fatto, lei avrebbe trovato una scusa per rimandare.

Lo si evince da quello che è successo dopo.

Poi, sta storia delle coccole sul divano. Ma dove siamo? Una roba veramente demenziale.

Questa tipa non è da freezare ma da cassare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roccia

dai mi sento di dirti che è una storia con cui hai fatto esperienza, alla prossima ti regoli di conseguenza seguendo i consigli del forum e ritarando il tuo istinto su quello che è successo precedentemente. 

Keep going dude!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...