Giulietto [Partecipante] 514 Inviato 2 Agosto 2020 Inviato 2 Agosto 2020 Ciao a tutti torno sul forum dopo due anni per lo stesso motivo. certo, stavolta non faccio cazzate, freeze tranquillo, consapevolezza dell'inverno che mi aspetta e che prima o poi tornerò a rivedere le stelle ma la curiosità, visto che è solo la mia seconda ltr e conseguente one itis è: farà male come la prima, ci vorranno tutti quei mesi e tutte quelle ragazze di mezzo che ti lasciano solo un grande vuoto, oppure ormai con la consapevolezza e l'esperienza non vivrò quello stesso inferno di due anni fa? chiudo dicendo che stavolta ho un lavoro, dove mi trovo molto bene, che mi distrae ( l'altra volta ero disoccupato) e sono anche andato a vivere da solo. amici qualcuno di quelli storici ma ormai niente gruppi o uscite frequenti. Mi ha lasciato ieri, io 28 anni lei 22. 2 anni esatti di relazione. Non ha mai funzionato bene in realtà, gravi problemi di comunicazione e due caratteri veramente poco compatibili. Però funzionava bene il sesso e quel tira e molla di due caratteri sfuggenti che hanno sempre mantenuto alta l'attrazione e l'interesse. ovviamente ormai conoscendo le dinamiche so bene che da parte sua la cosa sia scemata perchè purtroppo ho avuto un periodo di debolezza per altre motivazioni mie nell'ultimo mese che mi ha fatto completamente perdere quella forza attrattiva, motivazioni che solo ultimamente sto superando ma che ancora non mi fanno essere forte e sicuro come prima.
principemassa [Partecipante] 794 Inviato 2 Agosto 2020 Inviato 2 Agosto 2020 Anche a me sono capitate due LTR ed entrambe one itis. La prima (circa 10 anni fa) l'ho affrontata totalmente solo, e per solo intendo proprio solo solo (no amici, non forum o simili, no psicologo) ed è stata una bella merda. Probabilmente perchè era anche la prima e, dunque, tutto nuovo ed inaspettato. Ne sono uscito ritornando nel gruppo di amici che avevo abbandonato (per volontà di lei e colpa mia che le sono andato dietro) e da quel momento ho cominciato a stare meglio. Questa seconda la sto vivendo diversamente. Come nel tuo caso pochi amici e niente uscite di gruppo, anche perchè ormai sono tutti iper fidanzati/sposati/conviventi/con figli. Però sono stato meno solo: ho deciso subito di affidarmi ad uno psicologo e quando posso cerco di uscire con un amico da solo (pur se con questi qui non conoscerò mai ragazze). Sicuramente ho una maggiore coscienza della situazione e conoscenza di me stesso. La cosa è un'arma a doppio taglio: se da una parte so cosa posso dare e come darlo, dall'altra ho la paura di ciò che dovrò affrontare e maggiore stress nel gestire nuovi incontri (di età siamo simili, ho 4 anni più di te), dato che non cerco più la ragazzina sbarbatella che pensa solo a divertirsi. Il malessere, non te lo nego, lo vivrai comunque, ma sarà sicuramente diverso. La maggiore conoscenza di te stesso e delle dinamiche cui andrai incontro ti porterà ad una più facile razionalizzazione della situazione. Anche con le altre ragazze, secondo me, riuscirai ad essere più attento e selettivo, evitando quelle che, come dici tu, avranno l'effetto di darti solo un grande vuoto... Poi, a mio parere, lo stare meno o più male rispetto all'altra volta credo dipenda molto anche dall'intensità della relazione Kuntakinte ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati