Vai al contenuto

Solita storia?


Messaggi raccomandati

lion23

Ciao a tutti i membri del forum! Mi presento sono un ragazzo di 19 anni e per due anni sono stato fidanzato con una ragazza della stessa età. Il rapporto era veramente splendido, per me contava moltissimo e anche per lei (mi scriveva per esempio un sacco di lettere a mano veramente veramente belle e cariche di sentimento). Tutto è proseguito alla grande, rapporti sessuali, complicità e allegria fino a circa giugno. Ci sono stati un po' di litigi e alla fine lei mi ha detto che non sentiva più le stesse cose. Ho provato a riprendermela ma lei non ne voleva sapere. Possibile che abbia già dimenticato tutto? Mi sembra stranissimo dopo tutto quello che abbiamo passato e visto che siamo cresciuti insieme di fatto

volevo provare a recuperararla e ora sto mettendo in pratica il principio del nin contatto, mi chiedevo se potesse essere utile in qualche modo nella mia situazione, ci tengo tanto davvero e ho già versato tante lacrime per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Caro amico, come già a molti è stato detto il problema sta tutto nell'età. È pressoché ovvio che ragazze/ragazzi vogliano fare nuove esperienze quando si è così giovani e, dunque, le relazioni hanno termine (tanto che quando si dice: "stanno insieme dal liceo" è proprio per mettere in evidenza la singolarità della cosa..).

Non stare lì a pensare a lettere, messaggi e chi più ne ha più ne metta. Quando le ha scritte sicuramente provava quelle cose, ora, altrettanto sicuramente, non le prova più. Ci siamo passati tutti. 

Già è stata onesta a dirti che non prova più le stesse cose, piuttosto che inventarsi chissà che storie/scuse..

Mi dispiace dirtelo ma per recuperarla puoi fare ben poco, dato che, eventualmente, la scelta può essere solo sua. 

Tu ora devi solo pensare a te stesso e applicare  il no contact con lei.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lion23 ha scritto:

volevo provare a recuperararla

Hai 19 anni. 

Non farmi bestemmiare. 

35 minuti fa, lion23 ha scritto:

mi chiedevo se potesse essere utile in qualche modo nella mia situazione,

Decisamente, ti è utile per levartela dalla testa e passare ad altro. 

Il primo amore non si scorda mai.

Ma neanche che non sei il cagnolino di nessuno. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

lion23

grazie a tutti ragazzi, un attimo che provo a capire come rispondere a ognuno di voi 

9 ore fa, principemassa ha scritto:

Caro amico, come già a molti è stato detto il problema sta tutto nell'età. È pressoché ovvio che ragazze/ragazzi vogliano fare nuove esperienze quando si è così giovani e, dunque, le relazioni hanno termine (tanto che quando si dice: "stanno insieme dal liceo" è proprio per mettere in evidenza la singolarità della cosa..).

Non stare lì a pensare a lettere, messaggi e chi più ne ha più ne metta. Quando le ha scritte sicuramente provava quelle cose, ora, altrettanto sicuramente, non le prova più. Ci siamo passati tutti. 

Già è stata onesta a dirti che non prova più le stesse cose, piuttosto che inventarsi chissà che storie/scuse..

Mi dispiace dirtelo ma per recuperarla puoi fare ben poco, dato che, eventualmente, la scelta può essere solo sua. 

Tu ora devi solo pensare a te stesso e applicare  il no contact con lei.

è vero principe lo avevo già visto dai miei amici che le storie prima o poi finivano, forse mi sono illuso che la nostra storia potesse essere diversa perché c'era un fortissimo legame, sono abbastanza spiazzato ora e molto sofferente

8 ore fa, RAWolf ha scritto:

Decisamente, ti è utile per levartela dalla testa e passare ad altro. 

Il primo amore non si scorda mai.

Ma neanche che non sei il cagnolino di nessuno. 

wolf hai ragione per fortuna io non ho fatto il cagnolino, mi sono distaccato da subito e ho sempre cercato di non rompere le palle a nessuno ma in realtà dentro muoio e la sofferenza si fa sentire soprattutto prima di dormire

mi mancano gli attimi con lei e il nostro vecchio rapporto che pensavo sarebbe durato ancora a lungo, mi vergogno un po' di dire queste cose perché magari passo per una ragazzina romantica di 14 anni ma non so che fare, sento questo

5 ore fa, Maldoner ha scritto:

Con quante ragazze sei stato fino ad ora?

ho avuto diverse storielle brevi già da qualche anno questa però è stata completamente diversa perché è stata la prima storia seria, come dice wolf il primo amore che non si scorda mai 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lion23 ha scritto:

mi sono distaccato da subito e ho sempre cercato di non rompere le palle a nessuno

Meno male. Sei più sveglio di molti altri, me compreso al tempo

2 minuti fa, lion23 ha scritto:

dentro muoio e la sofferenza si fa sentire soprattutto prima di dormire

Lo sappiamo, ma devi tenere duro. Soffri in silenzio e poi pian piano rinascerai, basta che non faccia minchiate che ti possano riportare indietro di 100 passi. 

2 minuti fa, lion23 ha scritto:

mi mancano gli attimi con lei e il nostro vecchio rapporto che pensavo sarebbe durato ancora a lungo

Meglio a 19 che a 39 anni. Cazzo sei giovanissimo. Dovrebbe essere illegale avere una LTR a quell'età, altro che distanziamento sociale.

Ci vorrebbe il distanziamento LTRare. LTR - relazione a lungo termine, nel caso non lo sapessi

4 minuti fa, lion23 ha scritto:

ho avuto diverse storielle brevi già da qualche anno questa però è stata completamente diversa perché è stata la prima storia seria, come dice wolf il primo amore che non si scorda mai 

Si ma ce ne saranno molti altri, che dureranno attimi, ore, giorni, o anni. Che ne sai.

Vai avanti cattivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse lei non provava tutti questi sentimenti che diceva di provare se ti ha lasciato così di colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
10 minuti fa, lion23 ha scritto:

forse mi sono illuso che la nostra storia potesse essere diversa perché c'era un fortissimo legame, sono abbastanza spiazzato ora e molto sofferente

Ci sta il potersi illudere, soprattutto alla tua età. E' normale che, essendo la prima volta che provi questo tipo di sentimenti, tu li percepissi come unici ed irripetibili. Fidati che non è così, avrai un'infinità di altre occasioni nella vita.

13 minuti fa, lion23 ha scritto:

wolf hai ragione per fortuna io non ho fatto il cagnolino, mi sono distaccato da subito e ho sempre cercato di non rompere le palle a nessuno

Dice bene Rawolf..sei più avanti di tanti altri ragazzi. Io stesso alla mia prima LTR, iniziata a 18 anni e finita dopo 4 anni, non ho saputo staccarmi subito come hai fatto tu..dunque prosegui così che è l'unica cosa giusta e sana da fare.

16 minuti fa, lion23 ha scritto:

in realtà dentro muoio e la sofferenza si fa sentire soprattutto prima di dormire

Sì è un classico star male in quel momento. E pure appena svegli, perchè sono i momenti in cui ti fermi a pensare. Ci vuole tempo per star meglio.

18 minuti fa, lion23 ha scritto:

mi mancano gli attimi con lei e il nostro vecchio rapporto che pensavo sarebbe durato ancora a lungo, mi vergogno un po' di dire queste cose perché magari passo per una ragazzina romantica di 14 anni ma non so che fare, sento questo

Massì anche questo è normale, tutti lo abbiamo provato...L'importante è che non ti fossilizzi troppo sulla cosa, pensando che quel tipo di relazione fosse unica ed irripetibile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lion23
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Meno male. Sei più sveglio di molti altri, me compreso al tempo

era l'unica cosa che potevo fare dopo che lei è venuta a dirmelo con quella freddezza che ancora non mi spiego, io non l'avevo mai vista così gelida e non riesco a credere che sia stata in grado già di scordare tutto, com'è possibile? 

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

basta che non faccia minchiate che ti possano riportare indietro di 100 passi. 

spesso mi viene voglia di chiamarla però ancora non ho fatto nulla, mi sembra quindi l'opzione migliore e consigliata anche da voi giusto? 

20 minuti fa, Ixx ha scritto:

Forse lei non provava tutti questi sentimenti che diceva di provare se ti ha lasciato così di colpo...

no dai lei era sincera, su questo ne sono sicuro perché la storia è durata molto ed io sono stato quello con cui ha fatto per la prima volta sesso 

17 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Meglio a 19 che a 39 anni. Cazzo sei giovanissimo. Dovrebbe essere illegale avere una LTR a quell'età, altro che distanziamento sociale.

Ci vorrebbe il distanziamento LTRare. LTR - relazione a lungo termine, nel caso non lo sapessi

hahahah hai ragione ma purtroppo con lei mi sono innamorato, come si dice al cuore non si comanda

9 minuti fa, principemassa ha scritto:

Ci sta il potersi illudere, soprattutto alla tua età. E' normale che, essendo la prima volta che provi questo tipo di sentimenti, tu li percepissi come unici ed irripetibili. Fidati che non è così, avrai un'infinità di altre occasioni nella vita.

lo spero principe, sono stato così bene in questo periodo, mi sentivo proprio da favola 

10 minuti fa, principemassa ha scritto:

Io stesso alla mia prima LTR, iniziata a 18 anni e finita dopo 4 anni, non ho saputo staccarmi subito come hai fatto tu..dunque prosegui così che è l'unica cosa giusta e sana da fare.

lei è stata molto stronza l'ultima volta e io ho capito che non potevo farci niente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
3 minuti fa, lion23 ha scritto:

io non l'avevo mai vista così gelida e non riesco a credere che sia stata in grado già di scordare tutto, com'è possibile? 

Domanda che ci siamo fatti tutti e la cui risposta è: ora non gliene frega niente di quello che è stato, ha per la mente altro e solo ciò importa. Ti aggiungo questa cosa: difficilmente quando ci lasciano è un impulso venuto all'improvviso ma, spesso, è una cosa che loro maturano da tempo, solo che, in un modo o nell'altro la tengono nascosta sino a che non sono sicure del passo che stanno per fare (dicasi, nel 98% dei casi, l'avere certezze sul nuovo uomo arrivato in nostra sostituzione). Dunque non è che dimenticano, semplicemente se sbattono le palle e vanno oltre.

7 minuti fa, lion23 ha scritto:

spesso mi viene voglia di chiamarla però ancora non ho fatto nulla, mi sembra quindi l'opzione migliore e consigliata anche da voi giusto? 

Senza dubbio! Chiamarla servirebbe solo a farti stare ancora peggio perchè: 1) non otterresti nulla (se mai volesse tornare dovrebbe essere lei a fare il primo passo, non credi?); 2) ti illuderesti circa la possibilità di riconquistarla; 3) ti scontreresti contro un muro; 4) renderesti inutile il no contact/freeze che stai mettendo in atto.

10 minuti fa, lion23 ha scritto:

lei era sincera

Amico, non porti dubbi sul fatto che lei fosse sincera dai. Se siete stati insieme per tempo è pressochè ovvio che lei provasse qualcosa per te. E non dare credito ad eventuali frasi che ti dirà adesso...tutte cose irrazionali volte a scaricarti addosso responsabilità/colpe inesistenti. Per farti un esempio, così puoi capire fino a che punto possono arrivare, la mia ex nel lasciarmi mi ha detto che io le avevo rubato 7 anni della sua vita che nessuno le ridarà più. Cose ridicole e assurde, ecco cosa ti arriveranno alle orecchie.

21 minuti fa, lion23 ha scritto:

sono stato così bene in questo periodo, mi sentivo proprio da favola

Succederà di nuovo e, probabilmente, anche meglio. Acquisirai più consapevolezza e maturità, che ti serviranno e ti aiuteranno nelle prossime relazioni.

22 minuti fa, lion23 ha scritto:

lei è stata molto stronza l'ultima volta

Vedasi quello che ti ho scritto qualche riga sopra. Ricorda, anche per il futuro, che lasciando è molto più facile colpevolizzare l'altra persona piuttosto che assumersi le responsabilità di ciò che è accaduto/sta accadendo. E' un modo sbagliato per uscire puliti dalla rottura, per dare l'idea, soprattutto agli altri, di essere lei la vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...