Vai al contenuto

Come mai l'educazione viene spesso confusa con la debolezza?


Maldoner

Messaggi raccomandati

Sponk87
5 minuti fa, sedlex ha scritto:

Io per educazione rispondo sempre ,quando ho tempo,sui social. Nel senso che non ti lascio senza una risposta.

Invece ho notato che le ragazze spesso ti lasciano senza una risposta

e sto parlando di ragazze che ho conosciuto dal vivo,quindi senza pudore per loro di fare una figura di merda...ma solo io penso se ho sbagliato nel modo di pormi,per non arrecare un danno ad altri? bah...

lo dico perche questa settiamana è stata emblematica ...4 di loro,aperta una conversazione sparivano(non ho detto nulla di strano,anzi mi hanno per prime contattato loro e sono stato molto molto neutro)

p.s. con alcune amiche mi pongo in maniera molto gentile,addirittura ad alcune faccio e ricevo cuoricini,cosi perche le voglio bene....mi colpii una che diceva "smettila che ho il fidanzato",poi da conoscenti seppi che mentre messaggiava con me era in barca con un tamarro pieno di soldi.

A questo punto l'educazione va destinata a chi effettivamente lo merita,se no si va di facciata. Ma,di questi tempi, a che serve?

Il discorso che ormai è pieno di donnette da 2 soldi che scambiano l'educazione per debolezza quindi sta a noi capire con chi vale la pena essere educati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
13 ore fa, Sponk87 ha scritto:

Il discorso che ormai è pieno di donnette da 2 soldi che scambiano l'educazione per debolezza quindi sta a noi capire con chi vale la pena essere educati.

o il problema sono troppi zerbini che le fanno credere dee di sto cazzo?

e si sentono legittimate a trattarti a pesci in faccia?

ma la cosa buffa è che non rispondono, poi riprendono come se non fosse successo nulla. Ne uno "scusami se non ti ho piu risposto"

ecco,anche questa è educazione.

certe donne meriterebbero solo di esser viste come uno sborratoio. questo sono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sponk87
5 minuti fa, sedlex ha scritto:

o il problema sono troppi zerbini che le fanno credere dee di sto cazzo?

e si sentono legittimate a trattarti a pesci in faccia?

ma la cosa buffa è che non rispondono, poi riprendono come se non fosse successo nulla. Ne uno "scusami se non ti ho piu risposto"

ecco,anche questa è educazione.

certe donne meriterebbero solo di esser viste come uno sborratoio. questo sono.

io in genere le tratto con la stessa medaglia.
huuuu di zerbini ne è pieno sopratutto qui a roma sembra il covo di sti soggetti,il brutto che ci bruciano la strada pure a noi bravi ragazzi!!Ormai con le donne vai avanti solo se sei uno zerbino doc o un boro di quelli antico vecchio stampo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Singerwolf
Il 3/8/2020 alle 18:23 , Maldoner ha scritto:

Parto dal presupposto che per educazione intendo vera educazione, e non un atteggiamento di falsa gentilezza, che cela sottomissione, nel tentativo di ingraziarsi l'altra persona.

Ripensando a diverse situazioni mi sono reso conto che a volte l'educazione è stata addirittura la causa della fine dell'attrazione che qualche ragazza aveva nei miei confronti.

Secondo voi, si tratta di una questione culturale o ha a radici biologiche nella nostra specie?

Credo che la questione sia più “antropologica”, nel senso che un uomo che è già percepito come forte non corre il rischio che tu descrivi, cui invece sono soggetti bravi ragazzi o persone comunque percepite già come più deboli. 
 

Questo anche perché il 98% dei galantuomini si fingono tali perché sperano di scopare. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3 agosto 2020 alle 18:23 , Maldoner ha scritto:

Parto dal presupposto che per educazione intendo vera educazione, e non un atteggiamento di falsa gentilezza, che cela sottomissione, nel tentativo di ingraziarsi l'altra persona.

Ripensando a diverse situazioni mi sono reso conto che a volte l'educazione è stata addirittura la causa della fine dell'attrazione che qualche ragazza aveva nei miei confronti.

Secondo voi, si tratta di una questione culturale o ha a radici biologiche nella nostra specie?

Io ho notato invece che proprio la falsa, o forse meglio, finta gentilezza, quando cioè è un po' ostentata, fatta a "paraculo" tipo col sorrisino beffardo, specie in determinate situazioni (avanti a più persone) ha proprio l'effetto opposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...