Vai al contenuto

Come la gestireste?


Mariott91

Messaggi raccomandati

Mariott91

Ciao, ho iniziato a vedere una tipa verso luglio e dopo qualche settimana in cui ci siamo frequentati sono partito per le ferie. Abbiamo comunque continuato a sentirci ogni giorno, soprattutto perché lei mi scrive quasi ogni mattina, e da li continuiamo a parlare per tutta la giornata. E' stato piacevole e senza particolari pressioni, ad esempio se ero occupato non le rispondevo per diverse ore, si parlava e si scherzava tranquillamente, condividendo foto o canzoni. 

Una roba super easy, va. 

Di recente c'è stato un piccolo capovolgimento che non mi spiego, la tipa continua a contattarmi praticamente tutti i giorni, ma mi riversa addosso tutta la sua frustrazione. Quando ha giornate di merda comincia a darmi contro, parla SOLO lei, parla SOLO dei suoi problemi e, insomma, non mi da più retta ma mi riversa addosso solo problemi. All'inizio mi faceva piacere vederla più aperto, ma poi ha cominciato ad interagire in un modo veramente irritante, tipo dicendomi - "oggi cel'ho con tutti a lavoro, mi dispiace ma me la prenderò con te" "oggi mi stai sul cazzo, ti sorbirai tutti i miei sfoghi". Dopo un paio di giorni ho smesso di risponderle.
Lei mi ha ricontattato dopo qualche giorno e ha ricominciato a sfogarsi con me/ contro di me. Al che le ho detto che, insomma, va bene sfogarsi e mi fa piacere sapere come sta, ma rompere i coglioni per giorni no. Ho cercato di farlo in modo abbastanza calmo, ma dopo qualche chiacchierata normale riprende allo stesso modo.

Insomma è abbastanza irritante perché sembra mi abbia preso per una valvola di sfogo, e io non ho veramente nessuna voglia di ascoltare tutti i problemi del pianeta finché non torno dalle ferie. 

Cosa posso fare oltre non rispondere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Quando comincia a scelerare inventati un impegno, taglia corto e dileguati. Quando tornerai dalle ferie probabile ti sorbirai le lamentele dal vivo. Al momento sei il suo “cassonetto” emotivo, io taglierei, queste persone ti succhiano energie e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgo_Jones

Chiudi. Fidati di me: chiudi. 

Se vuoi fare la cosa fatta bene non accampare scuse ma diglielo direttamente, una cosa del genere: 

"Ciao, guarda voglio essere chiaro. Mi sono divertito e ho passato dei bei momenti con te ma credo che nelle relazioni, di qualsiasi tipo siano, sia importante dare e non togliere. Ultimamente quando parlo con te mi sento senza energie e mi sento non ascoltato perché ti espongo il problema ma si torna al punto precedente. Non sono il tuo cassonetto emotivo e mi ferisce che tu mi stia trattando così quindi scelgo di volermi bene e chiudere. Buona fortuna col lavoro e tutto il resto, per favore non ricontattarmi". 

Taac. Fidati, certe persone meglio perderle che trovarle 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...