Vai al contenuto

Uomo molto più grande: ci prova o mi sfrutta per lavoro?


Lidietta

Messaggi raccomandati

Lidietta
5 ore fa, sasa4 ha scritto:

Non sei stupida, semplicemente non hai esperienza, hai avuto una relazione lunga e non hai gli strumenti per capire le relazioni uomo-donna.

Chiedere e ricevere consigli per una persona nello specifico e continuare per diverse pagine dimostra questo.

Con l'esperienza capisci il motivo per cui stando sempre a contatto con qualcuno ad un certo punto ti ci senti legata.

Così come con una persona che è un tuo superiore o a cui attribuisci alto valore.

Così come a qualcuno che un pò ti tira un pò ti molla dandoti dei bei spintoni, o che ha comportamenti "ambigui".

Sembri una brava ragazza, il consiglio è di frequentare tanti ragazzi e così conoscere te stessa (sì, tramite gli altri conosciamo noi).

All'inizio avrai difficoltà, non saprai come prenderli e come farti prendere, come interpretare le azioni e ciò che si nasconde dietro alle azioni.

Poi bisognerà affrontare le pressioni sociali, il contesto in cui vivi, le amiche o le amiche di amiche che giudicheranno, e quindi il giudizio introiettato.

Magari perderai delle opportunità o dedicherai troppo tempo e risorse a persone o situazioni che non ti daranno frutti.

O ti sentirai di voler mollare.

Tutto ok.

Con un pò di tenacia e di perseveranza riuscirai a scorgere i luminosi e caldi raggi del sole, e acquisirai la consapevolezza del valore vero o ipotetico delle persone, dei loro gesti e riuscirai ad apprezzare quelli genuini, quelli veri, disinteressati.

E sarai in grado di godere delle interazioni e di ciò che tu fai.

Spesso sembra che agiamo per inerzia o trascinati da qualcosa che abbiamo sentito dire.

E diventerai sempre più chirurgica e precisa nel comprendere ciò che ti circonda, quando lo stai vivendo con la mente o con la pancia, quando sarai allineata o convergi verso un conflitto interno e senti i crampi allo stomaco, e ti mangi le dita.

Costruisciti una tua identità, globale, giorno dopo giorno, provando cose, facendo cose, vivendo.

E saper scegliere dei punti di riferimento che sono altro da te, all'esterno, non potrà che definire meglio la forma che stai dando alla tua persona.

Non possiamo e non dobbiamo fare tutto da soli, e, quando abbiamo imparato, nulla è più bello di volerlo e di poterlo insegnare ad altri.

Insegnare a viverlo e a sentirlo.

E continuare a conoscere e conoscersi.

Ma per fare questo devi andare avanti.

Ciao Sasa, 

Grazie per la tua risposta incoraggiante ed articolata! 

Hai ragione, ho poca esperienza e sono di carattere una persona piuttosto impulsiva che fa fatica ad accettare di non ottenere tutto e subito (e più ancora a non ottenerlo). So che sono grandi difetti in un mondo come questo, ma ci sto lavorando! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saró brutale, ma secondo me ti sei impelagata in un meccanismo di dipendenza dalla sua approvazione, dal suo pat-pat sulla testa per i lavoretti che gli fai. Non vedo altri motivi di infatuazione, magari legati ad uno stuzzicarsi o una situazione trasgressiva che mantiene alta la tua attenzione.

Taglia. Al limite - se vorrà e se vorrai - ti farai dire brava a letto. Sempre appagamento dato da approvazione si tratta, ma almeno non dovrai dedicare tue preziose ore di impegno mentale per questo sessantenne che nemmeno è capace di sbottonarsi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Rilancio:

Definito il profilo di lui si capisce che ha / avrebbe delle difficoltà a passare all'azione però la cosa non gli spiacerebbe. E pertanto la situazione è in stallo.

La parte insoddisfatta è rappresentata da @Lidietta; lui sembra stare bene così ma probabilmente starebbe meglio se ci fosse del sesso.

Tutto ciò premesso non sarebbe il caso di provare a incoraggiarlo? Da solo non ce la fa e nemmeno ci prova.

Se Lidietta si facesse avanti...

No?

Lidietta, te la senti? Dovresti veicolare il messaggio che vuoi provare a fare Bum Bum con il tipo 😊 (glielo dici in un altro modo, non così). 😂

Hai pensato a dichiararti?

Dopo tutto questo tempo non vorrete mica finirla così...  ☺️

Spoiler

Io sono il pubblico.

Faccio il tifo per Lidietta.

Ho appena scritto un'arringa ruffiana però sincera.

😂

Un tempo davo il cattivo esempio, ed ora do buoni consigli... 😇

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidietta
Il 10/8/2020 alle 03:03 , Celeste ha scritto:

Saró brutale, ma secondo me ti sei impelagata in un meccanismo di dipendenza dalla sua approvazione

Ciao @Celeste

Grazie per la tua risposta 🙂

È una cosa che ho preso in considerazione soprattutto nel periodo in cui lavoravamo insieme e io avevo davvero pochissime conferme sul lavoro (e anche nella vita). Dopo la fine dello stage, però,  fortunatamente ho subito trovato un lavoro vero e proprio che mi da delle soddisfazioni, certo non enormi, ma pur sempre delle conferme. In più, lo stesso meccanismo non si è poi riprodotto nei confronti del nuovo capo...ma non saprei, infondo potresti avere ragione perché sono sempre stata una persona in cerca di conferme e potrei inseguirle anche in questo caso, senza neppure accorgermene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidietta

Ciao @Back Door Man

Ehehe!!! Grazie per il tuo sopporto! Per ora sembri essere l'unico supporter!! 

Il fatto è che se veniamo all'atto pratico nemmeno io saprei come farmi avanti... In che contesto? In che modo? 

Non ho molto esperienza in materia (mi è capitato un'unica volta di farmi avanti.. Ero proprio una ragazzine e pensa, successe su MSN.... Ho detto tutto, ahaha! 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidietta

Comunque in tutto ciò, ci tengo a sottolineare che in pieno agosto, mentre si trova in vacanza in costa azzurra con amici, continua a tenere sotto controllo tutti i miei status whatapp!! (la cosa inizia a darmi un pó sui nervi, lo ammetto: fa qualcosa maledizione!!!!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lidietta ha scritto:

Comunque in tutto ciò, ci tengo a sottolineare che in pieno agosto, mentre si trova in vacanza in costa azzurra con amici, continua a tenere sotto controllo tutti i miei status whatapp!! (la cosa inizia a darmi un pó sui nervi, lo ammetto: fa qualcosa maledizione!!!!) 

invitalo tu fuori a cena, cos'hai da perdere? Siamo donne: se la situazione dovesse essere imbarazzante per te avrai sempre modo di rivoltarla dalla tua parte

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 11/8/2020 alle 09:47 , Lidietta ha scritto:

Comunque in tutto ciò, ci tengo a sottolineare che in pieno agosto, mentre si trova in vacanza in costa azzurra con amici, continua a tenere sotto controllo tutti i miei status whatapp!! (la cosa inizia a darmi un pó sui nervi, lo ammetto: fa qualcosa maledizione!!!!) 

Magistrale l'intervento di sasa4, da stamparlo, studiarlo e rileggerlo a intervalli di qualche tempo.

Andando sul concreto, il punto, secondo me, è che non c'è un comportamento maschile tipo per cui ti possiamo dire come si comporterebbe l'uomo medio di 62 anni in simili circostanze.

Non solo: la stessa persona può avere i comportamenti più diversi perché tutto si crea all'interno di un rapporto, e di fatto ciò che può succedere è assolutamente imprevedibile, sua dal suo lato che dal tuo.

Può darsi che incontrandovi nasca una passione selvaggia, o un grande amore, oppure passate una piacevole serata a parlare di filosofia (o magari vi annoiate a morte; improbabile ma sempre possibile), oppure l'incontro dei corpi vi lascia delusi.

Magari uno dei due impazzisce per l'altro, poi cambia idea, ma a questo punto è l'altro a bruciare di passione. Passate il tempo a rincorrervi, oppure le vostre orbite si incontrano ogni tanto... ecc. ecc. 

Potrete diventare amanti, amici, nemici o indifferenti, ricambiati o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 11/8/2020 alle 09:42 , Lidietta ha scritto:

Ciao @Back Door Man

Ehehe!!! Grazie per il tuo sopporto! Per ora sembri essere l'unico supporter!! 

Il fatto è che se veniamo all'atto pratico nemmeno io saprei come farmi avanti... In che contesto? In che modo? 

Non ho molto esperienza in materia (mi è capitato un'unica volta di farmi avanti.. Ero proprio una ragazzine e pensa, successe su MSN.... Ho detto tutto, ahaha! 

 

 

Il 11/8/2020 alle 09:47 , Lidietta ha scritto:

Comunque in tutto ciò, ci tengo a sottolineare che in pieno agosto, mentre si trova in vacanza in costa azzurra con amici, continua a tenere sotto controllo tutti i miei status whatapp!! (la cosa inizia a darmi un pó sui nervi, lo ammetto: fa qualcosa maledizione!!!!) 

Dio Disney!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
24 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Andando sul concreto, il punto, secondo me, è che non c'è un comportamento maschile tipo per cui ti possiamo dire come si comporterebbe l'uomo medio di 62 anni in simili circostanze.

.. just like the old man 🎵

in that book by Nabokov 🎵

☺️

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...